Posts written by theHeroNeverDies

  1. .
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 7/8/2021, 17:24) 
    Raga, è fantastico. Ci sono tutti i presupposti per una nuova saga da paura...

    Francamente temevo fosse l'incipit per un Bleaciuto, ma per fortuna così non sembra. I presupposti per una nuova saga da urlo ci sono tutti, il punto rimane la voglia di Kubo nel proseguire e sfornare un po di volumi, senza buttarla alle ortiche in breve tempo.

    Già la premessa di quelle bestie di capitani all'inferno, potendo mostrare qualcosa in più sul defunto Ukitake, e la possibilità di riusare gli espada (forse anche altri, ma spero non esageri col riciclo degli antagonisti), la rende intrigante. Mi viene però da chiedermi se anche per Tosen e Gin abbiano applicato la stessa formula (teoricamente sì, dato che il reshi dei capitani morti non può tornare alla SS) e quindi se andranno ad annoverare tra essi.

    Personalmente, trovo promettenti anche i due nuovi vice-capitani presentati nell'one-shot (specialmente Rindo, ma anche la ragazza orso ci sta), però il mio interesse maggiore rimane su un capitano. Oltre al rivedere Bleach doppiato in italiano, da un mesetto a sta parte sto proseguendo anche con la rivisione in originale, e boh, Iba-san non riesco proprio a prenderlo sul serio come capitano. Cioè, un mito, in 700 capitoli il massimo che ha combinato è stata una lotta dove chi perde va a comprare da bere, ed è arrivato alla promozione finale senza nemmeno che si sappiano il nome della sua zanpakuto o i suoi poteri XD

    Che poi sempre in tema di ritorni, l'anime di Bleach sull'arco finale non si era detto per il 2021? Non mi pare di aver visto novità al momento, speriamo che buttino fuori un trailer nel prossimo periodo.

    PS: in che senso il trio è tornato? :mmm:
  2. .
    CITAZIONE (KairosITA @ 7/8/2021, 15:16) 
    Ma cosa caspita è il capitolo 687... Si hanno notizie sulla serializzazione?

    Kubo è tornato con un one-shot su Bleach, che verrà pubblicato a inizio settimana prossima (ma il capitolo si trova già in rete). Su cosa voglia fare di preciso, se tornerà a serializzare l'opera o ci sta solo fomentando a vuoto, non si sa ancora, ma il capitolo punterebbe sull'inizio di un nuovo arco narrativo (assai intrigante).
  3. .
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 5/8/2021, 20:40) 
    Bleach torna con l'Hell Arc :lol2:

    Aaah se ci fosse ancora il topic :tehe:

    Il capitolo è davvero molto promettente, speriamo bene. Se si conferma che proseguirà davvero, faremo tornare anche il topic dall'inferno :feels:
  4. .
    Non ho resistito :asd:

  5. .
    CITAZIONE (Goge @ 11/5/2021, 15:21) 
    Poi vi lamentate quando uno dice che 'sto manga fa cacare...

    Improvvisamente Kaido si è accorto che avrebbe dovuto ucciderlo. Dopo che alla prima occasione l'ha ammazzato, letteralmente, e poi l'ha lasciato al luna park col deficiente...

    Ed ora torna Luffy in versione Super Siayan, come al solito. Che noia...! Essì, perché se lo ammazzi ma non lo ammazzi, lui torna, e la trama diventa improvvisamente accettabile. Perché si sa che ridurre un tizio in fin di vita lo fa diventare più forte.

    Il 97% dei cattivi shonen sono dei coglionazzi, è risaputo :fumoso:
  6. .
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 8/5/2021, 18:04) 
    faccio prima a leggere Record of Ragnarok.

    Buddha best boi :sisi:

    CITAZIONE (Don Tarlo @ 8/5/2021, 22:08) 
    Al momento Ufotable penso si dedicherà a Demon Slayer e qualche altro adattamento da manga (che sono più facili da fare rispetto a una visual novel)

    Studio sprecato per una serie tanto mediocre, ma finché fa soldi è ovvio che continuino a lucrarci sopra :siga:

    CITAZIONE (Don Tarlo @ 8/5/2021, 22:08) 
    2)Non ricordo se ne parlano nell'anime (credo che Darnic all'inizio un discorsetto a riguardo lo faccia, ma la cosa di Waver si sono scordati di specificarla :osd:): in Apocrypha dopo che rubano il Graal maggiore si diffonde "la moda" di fare rituali del graal un po' ovunque (ma senza il graal maggiore queste guerre sono giusto un trucchetto per raccogliere mana). Waver partecipa a una di queste guerre evocando Iskandar.

    Grazie :salve:

    CITAZIONE (Don Tarlo @ 8/5/2021, 22:08) 
    Lord El Melloi II Case Files è facile che continui, i romanzi hanno al momento una seconda serie in corso

    Speriamo :fumoso:

    CITAZIONE (Don Tarlo @ 8/5/2021, 22:08) 
    7) C'era già Zaraki nei primi venti episodi? Comunque vado a curiosare :asd:

    Si, Zaraki e Gin facevano una comparsata ad inizio episodio 20, giusto per punzecchiare Byakuya, quindi le loro voci si possono già sentire. Mentre durante lo scontro con Gran Fisher (episodio 9) c'era un piccolo flashback di Rukia con Ukitake, quindi lui si è udito un attimo.

    Tralasciando che a Urahara ci hanno messo la voce di uno spacciatore (fa ridere, ma è adattissima al personaggio), di questi 4 l'unico che non mi convince troppo è Ichimaru al momento. Zaraki ha una voce pesante, Byakuya e Ukitake ci stanno, Gin è un po così, però se il doppiatore sa recitare bene tra i momenti troll e quelli seri, allora è una buona scelta. Più che altro sono curioso per Aizen e Kyoraku, oltre che il polaretto :siga:
  7. .
    Non fregherà niente a nessuno, ma scrivo qualcosa :fumoso:

    1) ho visto (ancora a inizio mese scorso) l'ultimo film di Heaven's Feel. Il non averlo visto al cinema come per gli altri due sicuramente avrà fatto differenza, però non so, non mi ha completamente soddisfatto. Forse anche perché i primi due dipingevano un'impronta più cupa e tragica, tra parecchia carneficina, l'ombra dietro tutto, diverse scene macabre (adorate nel secondo episodio quella di Sakura nel paese delle meraviglie, quando in realtà stava divorando esseri umani, o il sogno di Shirou dove la decapitava), mentre in quest'ultimo ci doveva essere la risoluzione del tutto, diciamo in via più classica, tutto è bene quel che finisce bene (anche se non è esattamente fino tutto bene). Poi forse sarò io, ma ho percepito un po di fretta, più rispetto ai film precedenti, nel trattare certe scene, tipo Shirou contro Berserker alter (figata la OST di UBW e le 12 fatiche mitologiche a disegni, ma chiusa in quattro e quattr'otto). Anche Zouken e True Assassin abbastanza deludenti, dopo le buone premesse nei primi due film, cestinati come dei fodder qualsiasi. Sarà poi che la stessa Porno Sakura, sebbene coi suoi buoni motivi, non mi ha entusiasmato troppo nel ruolo di antagonista (idem Saber Alter), così come nemmeno la scelta del finale, ma era evidente che avrebbero optato per questo happy ending (la true ending) piuttosto che per quello semi-tragico (dove Shirou si sacrificava e Sakura rimaneva ad attendere il suo ritorno fino alla fine), che avrei preferito. Va beh, detto ciò, Ufotable chiaramente si è superata nel Rider vs Saber Alter, e penso sia inutile dire che KIREI TOP TIER.

    Continuo a reputare Fate/Zero il migliore ad oggi. Ma adesso cosa dite che potrebbe fare Ufotable? Tralasciando che avevo letto di un Tsukihime 2021 (merita?), nel lato di Fate, varrebbe la pena un remake della prima route? Un'animazione di Hollow Ataraxia?

    2) con mia sorpresa, ho scoperto che pure Fate/Apocrypha e Fate/Extra: Last Encore sono stati doppiati in italiano (ma quando?), e avevo visto che c'era pure il film di Kaleid in ita, ma quest'ultimo è un fandub per fortuna (sennò iniziavo a preoccuparmi). Cogliendo l'occasione me li sono un po rivisti velocemente, e continuo a trovare Apocrypha sottovalutatissimo. Non è a livello delle serie principali, e concordo che abbia delle lacune nelle parti iniziali, ma a mio avviso nella parte centrale (la guerra in Romania) e soprattutto negli episodi finali, con gli ultimi scontri, raggiunge dei livelli buonissimi, anche in termini d'animazioni. Last Encore proprio mediocre invece, nonostante la premessa iniziale promettesse assai bene, protagonisti odiosi (soprattutto Nerone), svolgimento a livelli ripetitivo allo stremo, e poi i volti femminili (con quegli occhioni fatti così) sono proprio disturbanti.

    Detto ciò, una domanda veloce su Apocrypha, che mi è sorto un dubbio. In questa linea di universo che forma, Darlic rubò il Graal maggiore durante la terza guerra a Fuyuki, per tanto gli eventi successivi di Zero e FSN non sono mai avvenuti. Ciò nonostante, certi personaggi sono comunque rimasti, e ad esempio Waver è ugualmente arrivato a diventare un professore nella Torre dell'Orologio. Fin qui nulla di strano, però nell'episodio finale, guarda alla reliquia di Iskander, suo vecchio amico.


    Ma se non c'è stata la guerra di Zero, in che contesto l'avrebbe incontrato?

    Detto ciò, spero continueranno la serie di Lord El-Melloi II :fumoso:

    3) visto anche il primo film di Fate Grand Order su Camelot. Carino nel vedere una Arturia seria e brutale, così come gli altri cavalieri, però non mi ha particolarmente preso. Sarà anche colpa dei protagonisti che non riesco a farmeli andare a genio (non che siano odiosi, ma meh), sarà perché, a differenza delle altre opere, qui per gli adattamenti di FGO la dinamica da videogioco è proprio lampante e pesa nella storia (anche con la serie di Babylonia fu così, sebbene questa si riscattò parecchio negli episodi conclusivi).

    4) non so se qualcuno lo conosce, ma mi sono visto un anime del 2008 che si chiama Kyashan Sins, realizzato da Madhouse, e con un graphic designer che poi avrebbe lavorato su (la peggiore) serie di SS, infatti il protagonista è palesemente un Seiya più maturo. Mettendo da un lato questo, l'ho trovato ottimo, anche se non è decisamente un anime per tutti. Lo stampo è molto tragico, mondo post-apocalittico, il deterioramento che sta affliggendo tutti gli essere viventi, non mancano i frangenti tristi, anche al limite del deprimente, però in tal senso sa farsi valere molto, poi appunto la grafica è eccellente così come lo sono le OST. Alcune di queste ultime mi suonavano molto simili (per non dire quasi precise) a quelle di D.Gray-man, finché non ho scoperto che il compositore era il medesimo. Per intenderci:


    5) se non ve lo state vedendo, guardatevi Moriarty The Patriot (con Makishima nel ruolo di William naturalmente). La seconda parte è iniziata il mese scorso, ma mi pare che rispetto alla prima abbiano un po accelerato il passo, mi domando dove vogliano andare a parare. Avendo letto il manga i casi successivi sono noti, la serie poi aveva letto che si stava avvicinando alla conclusione, quindi non capisco se vogliano fermarsi in un punto preciso, azzardare di coprire tutto il manga (saltando parti minori, come già hanno fatto), o improvvisare un finale.


    6) decisamente buona l'edizione italiana di Solo Leveling, ero curioso di vedere come lo avrebbero impostato, hanno condensato gli spazi bianchi e le vignette minori in uniche pagine (per forza di cose, sennò venivano fuori malloppi di pagine bianche) e il tutto è ben curato. Sono solo sorpreso della lettura all'occidentale come impostazione, ma in Corea leggono da destra verso sinistra? In attesa anche del primo volume di Tower of God, il mese prossimo.

    7) chiudiamo il walltext con Bleach in italiano. Con calma, visti i primi 20 episodi, e devo ammettere che mi piace. Ho trovato azzeccate le voci della maggior parte dei personaggi finora, sopratutto Ichigo e Rukia ben piazzati a mio avviso, ed è un bene che abbiano deciso di mantenere i termini in giapponese per diverse cose. La serie si sente datata, non tanto per i disegni (che anche a schermo intero fanno ancora buon figura), quanto per le animazioni in sé, ma parliamo pur sempre di un anime che i suoi 17 anni li ha. Senza scendere troppo nei dettagli, rimane dello scetticismo da parte mia, più che altro per le parti a venire, sulle voci dei capitani. A primo impatto quelle di Ukitake e Byakuya ci stanno bene, per Zaraki la voce di Balzarotti è forse la scelta migliore in italiano, ma Gin non mi convince al momento, da vedere i restanti.

    Oltre a questo, se non ho capito male, al momento hanno doppiato i primi 109 episodi, ossia fino all'arco dei bount. Ora non so la politica di Dynit e Amazon, ma già l'averlo messo solo su una piattaforma streaming per abbonati riduce l'audience, pubblicizzarlo potrebbero pubblicizzarlo un po meglio ad ogni modo, perché al più penso che lo andranno a vedere i fan che già conoscono l'opera, non so quanti di nuovi ne arriveranno così. In ogni caso, il punto è la percentuale di successo che deve avere la serie perché proseguano col doppiaggio. Il lavoro è stato fatto obiettivamente bene (per i primi 20 episodi visti) e fino alla Soul Society non ci saranno problemi, chiunque abbia voglia di rivederlo lo rivedrà, ma poi c'è l'arco filler dei bount, il più lungo e più noioso, chiunque abbia già visto Bleach in genere lo salta, mentre chi è nuovo potrebbe rompersi le scatole a causa di questo. Insomma, spero non vada ad incidere più di tanto.

    Urahara sempre il migliore, saluti :saske:
  8. .
    Va beh, giusto per scrivere qualcosa, un mese fa mi è venuta la folle idea di recuperarmi tutto l'anime di Gintama (più film) e quindi eccomi qua. SPETTACOLO! Dal lato comico e parodico agli archi seri di storia, è stata una visione davvero piacevole. Non so perché non l'abbia recuperato prima, forse perché spaventava la massa di episodi, o perché il primo cinquantino rappresenta un po' uno scoglio, ma per fortuna mi ci sono messo d'impegno, merita troppo :asd:


    Il film finale è uscito nelle sale nipponiche a gennaio, quindi prima che arrivi ne passerà di tempo, faccio prima a finire di manga :siga:

    Parlando invece di Fate, ho letto che l'ultimo film di Heaven's Fell purtroppo non si vedrà al cinema ma dovrebbe uscire su Netflix questo mese, ma una data precisa l'hanno messa o è così a sentimento? :fumoso:
  9. .
    Va beh. La battaglia in sé può starci (anche se avrei preferito l'inclusione di Drake nel gruppo), ma di nuovo l'idiozia di GOMMA si poteva benissimo evitare. Tralasciando poi che l'ultima pagina, resisto a tutto perché sì, è veramente una scemenza colossale. O come direbbe Fantozzi...

  10. .
    Oh cazz... Non ci credo...


    Dal primo capitolo di Burn The Witch. Se la traduzione è corretta, MUOIO :lol2: :lol2: :lol2:

    Quindi Kubo leggeva davvero la serie :cry3:
  11. .
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 7/8/2020, 20:02) 
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 7/8/2020, 19:53) 
    Ragazzi, sono confuso. Il terzo film di FSN HF è già uscito nei cinema italiani (e me lo sono perso) o è stato rimandato a ferragosto? Perché in rete continuo a leggere informazioni contraddittorie. Il sito della nexo me lo segna passato il 21-22 luglio, altri dicono che uscirà il 15 agosto. Sapete qualcosa?

    Originariamente sarebbe dovuto uscire a marzo in Giappone e a fine luglio in Italia, causa COVID in Giappone uscirà il 15 agosto mentre per l'Italia non si sa ancora nulla.

    Ah, quindi il 15 è la data giapponese. Grazie del chiarimento Greed :salve:
  12. .
    Ragazzi, sono confuso. Il terzo film di FSN HF è già uscito nei cinema italiani (e me lo sono perso) o è stato rimandato a ferragosto? Perché in rete continuo a leggere informazioni contraddittorie. Il sito della nexo me lo segna passato il 21-22 luglio, altri dicono che uscirà il 15 agosto. Sapete qualcosa?
  13. .


    Anche se ne manca qualcuna ed il collage è ancora da ritoccare :fumoso: (forse cambierò Akiza)
  14. .
    Non vado ancora a toccare quella principale, ma intanto aggiorniamo qualcosa:

    Antagonisti:



    Protagonisti:



    Sui cattivi però riservo l'indecisione sul topastro :fumoso:
  15. .
    Avevo già creato il database a suo tempo, ma andrebbe aggiornato. In ogni caso, sul primo sono di parte, ma il numero 8 vince a mani basse :fumoso:
9884 replies since 5/9/2014
.