Posts written by NonEsiste

  1. .
    CITAZIONE (Al… @ 21/2/2024, 22:57) 
    :pensa:
    Concordo... Saturn è ancora troppo criptico e bisogna saperne di più sulle sue caratteristiche...
    :pensa:

    Dai, non è così criptico il fatto che sia un personaggio scritto di merda.
  2. .
    A me, non sono più in grado di tollerarne uno
  3. .
    Io, dopo FI, ho sempre pensato che le armi ancestrali non fossero appunto delle armi in sé, ma che il loro utilizzo improprio le rendesse armi terribili sul piano bellico. In molti avallano la teoria che passarono alla storia come armi per volere del GM. Quindi, quando se ne scoprirà la reale funzione, non credo sia impossibile vederle usare dai "buoni" per realizzare la loro vera funzione, che non è quella di distruggere isole e sterminare popoli. Sinceramente pensavo che l'arma mostrata a Lulusia fosse proprio Uranus, di cui, a questo punto, continuiamo a non sapere proprio nulla. Abbiamo solo l'indizio dei pianeti, che potrebbe anche essere un riferimento al fatto che le tre persone connesse alle tre armi ancestrali possano appartenere originariamente a tre delle famiglie che facevano parte del blocco originario del GM?

    Bello constatare come i capi dei rivoluzionari in pratica non sappiano quasi nulla. Incoraggiante, Morgans ne sa più di Dragon.

    Garland beh, secondo me è il padre di Shanks visto che era il re di God Valley. Al massimo boh, lo zio? Personaggio che esteticamente non dice nulla, ma il collegamento con il rosso in teoria ci fa ben sperare almeno sul piano della forza di questi HK. Ma tanto in One Piece il power level è peggio delle montagne russe.
  4. .
    Che carini i rivoluzionari che vanno e fanno quello che vogliono. Una scolaresca in gita. Sabo lo studente smorfioso che vuole vivere una vita al massimo e si lancia in una serata al pub senza il permesso dei professori. Si respira un'atmosfera di fanciullezza e adolescenza. Grazie maestro, l'unico che mi rincoglionisce sempre da farmi credere che ho 6 anni, non 30.

    Scena su Im non dice nulla. Altri indizi a caso.
    Questo Im è sempre più probabilmente un immortale coinvolto nelle trame di Joyboy, Lili e il mondo antico. Dagli occhi io penso possa essere un Okutsuki, o come diamine si chiamano gli alieni di Naruto. Forse il fratello di Kaguya a giudicare dalla sagoma dei capelli.
  5. .
    Io banalmente penso che ci sia una parziale verità in entrambi i vostri discorsi ahah

    One piece è un manga dove è difficile categorizzare i livelli di forza perché sono costruiti sulla narrativa.
    Oda ad esempio enfatizza ed esagera sempre nelle presentazioni.
    Capita spesso che si rimane delusi dalla forza di tanti personaggi che sono stati pompati solo per generare l'hype settimanale.
    È un manga dove i personaggi si autonerfano nei combattimenti. In cui molti scontri potrebbero benissimo risolversi nei modi più disparati. Sabo, di base, dovrebbe istant distruggere green bull, ma non dovrebbe battere alla stessa velocità un Kizaru, se consideriamo la natura dei loro frutti. Ed è un esempio preso a casissimo.
    Ciò che succederà sarà sempre volere della narrativa e non della logica applicata ai livelli di forza in sé.

    Questi HK possono essere forti tutti, forti alcuni, deboli altri e blablabla
    Questo non ha importanza. Svolgeranno solo un ruolo passivo, come tutti o quasi i personaggi da poco prima del time skip.

    Gli HK comunque appartengono alle forze delle marina. Ognuna delle 4 forze ha le sue gerarchie interne.
    Gli HK e gli Astri (che non siamo nemmeno sicuri che combattono eh ancora è da dimostrare, potrebbero benissimo essere 5 ex HK particolarmente intelligenti e fare solo i vecchi politici che tramano nell'ombra) stanno ai vertici del GM sotto Im, e controllano le varie CP.
    La marina ha il suo sistema di ammiragliato. E ci sta gente come Garp vice ammiraglio da una vita che comunque è rotto. Quindi le gerarchie possono anche dire niente in alcuni casi. Perché ci sta gente come Jack che è una calamità che sulla carta dovrebbe massacrare un vice ammiraglio. Jack contro Garp dura un pugno.
    E poi i pirati con il loro sistema gerarchico più caotico e personalizzabile, perché sono dei cazzo di fuorilegge sulla carta, quindi ognuno fonda tutto sul suo ego e il suo ideale. Però in cui si è informalmente costituito un sistema basato sui 4 imperatori e le annesse strane e difficilmente leggibili gerarchie.
    A oggi ritengo difficile fare raffronti tra le ciurma degli imperatori, perché ognuno adotta un suo modello gerarchico molto fedele al proprio credo individuale.
    I rivoluzionari hanno pure la loro gerarchia, la meno chiara delle 4 perché sono quelli che veramente abbiamo visto di meno


    Insomma, tutto questo per dirvi che avete ragione entrambi e quindi nessuno dei due. Ma non è colpa vostra. Nemmeno io ho totalmente ragione. La "colpa" del non poter avere nessuno ragione è di Oda. Ma più che colpa è una specifica scelta editoriale: trollo, non ci sono regole se non le mie, e va bene così. Ma questo è SEMPRE stato One Piece. Non c'è giudizio valoriale nelle mie parole.
  6. .
    Ma ho appena letto che uno dei cavalieri divini sarebbe Shanks? è confermato?
  7. .
    In teoria manca:

    - finale di Egghead
    - Ruolo di Shanks
    - Ruolo della Cross Guild
    - quarto road pg/uomo con la cicatrice di fuoco
    - Raftel
    - Scontro con i neri
    - flashback regno antico
    - flashback hachinosu
    - Ruolo dei rivoluzionari
    - scontro finale con relativi flashback

    Con i ritmi narrativi di Oda questa roba non si scrive in 200 capitoli. Anche se potrebbe tagliare parecchio, pensate al flashback lampo su Kaido ad esempio. Diciamo che potrebbe facilmente disattendere alcune cose che riteniamo indispensabili vedere (tipo scontro gara e Roger vs Xebec).

    Questa è a tutti gli effetti la saga finale perché così è stata annunciata. Verrà divisa in una serie di "mini saghe" a partire da questa Egghead. Ma è la maxi saga finale che porta al One Piece e alla fine di tutto.
    Nella lista mancano moltissimi dettagli che sarebbe carino venissero mostrati. Ho messo solo i passaggi che in teoria ritengo più importanti. È comunque difficile ipotizzare solo 200 capitoli, anche se dovesse far durare poco gli scontri.
  8. .
    Ahahah EST.
  9. .
    Non so ragazzi, sinceramente ritengo Buggy la minchiata meno minchiata in One Piece. È una minchiata consapevole.
    Personaggio costruito sulla sua innata buona sorte e sul piano delle gag che si risolvono in scenari epico favorevoli per lui. Mica scopriamo ora che il piano di Buggy consiste solo nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto e senza neanche costruire quel momento, o anche solo pensarci seriamente. Va bene così.

    "Intanto andiamo lì, poi qualcosa succede"

    È praticamente il piano di quasi ogni personaggio del manga. Almeno Buggy non si nasconde dietro improbabili piani destinati al nulla. Lui dichiara ad alta voce ciò che alla fine finiranno col fare tutti i personaggi, dai più seri e cazzuti come Shanks ai più idioti come lo stesso Buggy appunto.
  10. .
    No, che fare le cose a cazzo di cane ti rende un vero pirata. Il che è una delle cose più sensate e giuste dette di One Piece su One Piece.
  11. .
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 25/4/2023, 09:57) 
    Guarda, preferisco credere che lo abbia, altrimenti non mi spiego perché Luffy non lo usi.

    CITAZIONE (¬G. Black @ 19/4/2023, 15:36) 
    In realtà non sappiamo quanti frutti Teach può ingerire, metti infiniti? Ok questa è assurda, ad ogni modo dai dialoghi afferma che potenzialmente potrebbe diventare immortale con il frutto di Law, quindi non lo avrebbe usato per se’
    Che poi Law lo ha incontrato a caso, mica era interessato all'ope ope, avrebbe affrontato chiunque arrivato a winner per i road

    Comunque sembra sapere tutto Teach, sul quarto rpg, sul risveglio , sul Sulong e perfino sull’ope-ope, altro che Big mom

    Teach sa anche dei lunariani. Nomen omen.
    Tranne... del frutto di Boa, che non si sa ancora a che cosa potesse servirgli.

    Il frutto di Boa è semplicemente forte credo. Anche perché alla fin fine sembra pietrificare serenamente anche al contatto e non solo dopo essere rimasti infatuati dal possessore.
    Mentre sull'ope ope beh la storia dell'operazione è una "leggenda" di cui non si ha certezza, anche Teach ne parla con un velo di dubbio. Sono sicuro che non sia nemmeno così semplice effettuarla. Immagino che il possessore dell'ope ope debba conoscere bene il frutto, quindi toglierlo a Law per darlo a un tizio random che avrebbe effettuato l'operazione può anche lasciare il tempo che trova. Insomma, non è una priorità di Teach. 5 miliardi per un frutto sono ghiotti se è vero che vuole fondare un regno pirata.

    Comunque ragazzi ho recuperato l'ultimo capitolo, mi è piaciuto. Anche i disegni molto belli. Ho apprezzato il dialogo tra i neri e Aokiji (mi sembra abbastanza evidente che si stanno reciprocamente sfruttando); ho apprezzato questo confronto iniziale tra Kuzan e Garp; e mi sono abbastanza piaciute le tavole della disfatta di Law, compreso il parallelismo tra il cappello di Ace e quello del chirurgo.
    Secondo voi Garp ci lascia per salvare Koby?
  12. .
    Il discorso non è tanto cosa sembra un risveglio, perché è palese che l'attuale designe sia stato concepito post Wano, ma è proprio ciò che sta dicendo Goge: è possibile pensare che Kaido e Big Mom non fossero al massimo? Dai.
  13. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 11/4/2023, 13:30) 
    Però di big mom l’acoc lo abbiamo chiaramente visto contro Page One, ma di sti risvegli di Big mom e Kaido no, e non significa molto che è un imperatore , Oda può inventarsi che il risveglio non si adattava allo stile di Kaido e non è riuscito a risvegliarlo
    Se lo ha Kaido dovrebbe averlo a sto punto chiunque dal tobiroppo in su , ma nessuno si è visto

    1. Non è consequenziale quello che dici. Se lo avesse un Tobirobbo qualsiasi allora necessariamente lo avrebbero gente come Kaido o le superstar. Questo è consequenziale, perché se qualcuno di più debole ha il risveglio, necessariamente, anche chi gli sta sopra lo ha. Non necessariamente ma quasi direi, almeno se si usano solo strumenti logici.
    Se Kaido, che è nettamente il più forte della sua ciurma, ha il risveglio non è necessario che un Page One lo abbia. Non è logicamente necessario almeno. Perché è un pirata più debole, più giovane e con molta meno esperienza di Kaido.

    2. Anche sforzandosi non si può sostenere che quel frutto si adattasse poco a Kaido. Vero che l'autore non chiarisce per niente cosa intende per "adattabilità", ma alla fine crea ogni personaggio col suo frutto, quindi tutti quelli presentati in One Piece per me sono adatti al loro frutto.

    3. Se l'autore stesso presenta il risveglio come un fattore legato allo sviluppo estremo dei limiti di un frutto, con una percentuale del discorso relativo a questa fantomatica compatibilità, allora come si fa a sostenere che Kaido è Big Mom, due dei personaggi più forti del manga checchesenedica, e tra i più anziani/longevi, non abbiano il risveglio?
    Vero, come dici tu NON È STATO DETTO CHIARAMENTE. Ma ciò non deve sempre significare che si può dire tutto o il contrario di tutto al di là di un buon senso comune.
    Kaido ha il frutto di un pesce ma è un drago. Se post Wano l'enturage di Oda ha deciso che le nuvolette saranno kanon per i risvegli okok, ma ciò non cancella che DF lo avesse, senza nuvolette. Ok è un paramisha dirai, ma non sta qui il punto. Quel minimo di logica che ancora prova a persistere in One Piece mi sta dicendo che è difficile pensare che gente come Kaido e Big Mom non abbiano risvegliato i loro frutti con cui fanno letteralmente di tutto. KAIDO ha sollevato un isola in cielo. Questo è un potere sgravo da frutto risvegliato (lasciamo stare che non significa nulla).
  14. .
    CITAZIONE (Joe D. Bones @ 8/4/2023, 15:02) 
    CITAZIONE (¬G. Black @ 8/4/2023, 14:55) 
    Cosa diavolo centrano le nuvolette per i paramisha? questa potevi risparmiartela
    Per gli zoan di Impel down invece ne abbiamo già parlato , potrebbe non aver pensato all'epoca a come rappresentare gli zoan, oppure sono una forma incontrollata del risveglio che sviluppata meglio diventa la vera forma

    Menomale che ho nominato anche gli zoan.
    Da qua si capisce come leggete i post :feels:

    Eh no, la roba di Impel Down non è una scusa, perché quella forma la ha pure la figlia di Kaido, ma non è mai stato detto sia la forma risvegliata. La possiamo associare giusto per intuito.

    Vera la storia delle nuvolette, che può benissimo essere un design estetico che ha ricevuto una sua ufficialità a partire da Egghead. Ma a mio parere è impossibile dire che Kaido non ha un frutto risvegliato. Lo ha DF, lo ha Katakuri, come fa a non averlo Kaido che parla di risveglio a Rufy?
    Inoltre, io penso che, banalmente, il frutto di Kaido fosse quello della carpa no? Magari nel suo caso il risveglio è proprio nel portare il frutto da Carpa a Drago.
    Ma direi che si parla di quisquilie anche in questo caso.
    Il risveglio sappiamo che avviene quando il possessore del frutto è compatibile con questo e lo usa parecchio, esplorandone quasi ogni possibilità. Non credo che ci siano tanti pg con l'esperienza in battaglia di Kaido. Quindi non riesco proprio a concepire che l'imperatore non avesse un frutto risvegliato. Al di là delle nuvolette eh
  15. .
    Sinceramente questo capitolo conferma quanto Oda abbia sprecato il potenziale di personaggi come Kid e Law. Li ha resi carne da macello immediatamente dopo averli separati dal percorso dei Mugi. Hanno sconfitto un Imperatore in due e non si sa nemmeno bene come, anzi sì, lo sappiamo: senza logica. Letteralmente perché sì. Perché Big Mom è stata clamorosamente nerfata durante il loro scontro, non le ha mai fatto usare il CoC, e i suoi colpi sembravano carezze.
    Io avrei sinceramente preferito una costruzione più articolata dei progressi dei due rivali di Rufy. L'esito poteva ovviamente non cambiare, ma mi sarebbe piaciuto che non venissero umiliati così, in particolar modo Kid, da pirata che vale 3 miliardi.

    Detto ciò finalmente vediamo in azione Shanks. Capitolo che aggiunge poco alla trama attuale, sinceramente anche Egghead sembra potenzialmente poter durare molto di più di quello che mi aspettavo.

    Imho, per tempistiche, credo che sulla nave di BN ci sia Kuzan.
657 replies since 20/11/2014
.