Hunter × Hunter 390, discussione e previsioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quoll Lucifer
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,455
    Reputation
    +931
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bisuketto Kuruga @ 16/4/2024, 16:06) 
    Sono d'accordo, non ha "mentito" sullo zetsu, ma potrebbe non essere una questione di quello che pensiamo noi al riguardo.

    Come interpreti questa immagine del cap. 385 (il giorno successivo)? A quale domanda Theta avrebbe già risposto falsamente, ammesso sia presupposto dalle parole usate dalla bestia nen che ci sia una domanda a cui ha risposto falsamente, e sulla base di cosa stabilisce che si tratta di una menzogna? Aver risposto "6 mesi per imparare il nen" dovremmo considerarla una menzogna - e la bestia? - ed è questa la sola risposta alla domanda precedente? Ricordo che la risposta sui 6 mesi di allenamento, l'indicazione sull'importanza delo zetsu e la minaccia sotto avvengono in 3 giorni differenti.



    Le teorie sopra sono comunque false, con tutta probabilità, tuttavia mi hanno portato a fare un paio di ragionamenti, forse nuovi forse no, per concatenare poteri nen, bugie/sospetti e sesso.

    1) Sopra la bestia nen avverte Theta che in caso mentisse ancora al principe cesserebbe di esistere COME UMANA. Come suggerisce il collega di Theta qualche pagina dopo questa sarebbe la seconda condizione di attivazione del potere della bestia nen nata dalla cerimonia, la prima è il graffio sulla guancia. Stando alle parole della bestia questo processo di attivazione dovrebbere prevedere un solo altro step, a quel punto, Theta, a mio avviso, verrà trasformata in una creatura non-umana perfettamente fedele a Tserriednich.

    2) Chiarimenti sulle condizioni 1 e 2. Theta riceve un graffio sulla guancia dopo aver mentito - aver detto che ci vogliono 6 mesi per imparare il nen non è esattamente falso ma sicuramente fuorviante rispetto agli obiettivi di Tserriednich ben noti alla guardia - o forse no? Non è chiaro quale sia la menzogna di Theta che ha innescato la condizione 2, e qualunque cosa si possa indicare si potrebbe controbattere che è discutibile che si tratti di una menzogna o no. Pertanto, prendendo i punti in comune tra step 1, 2 e 3, direi che se il potere è basato su un conteggio delle bugie allora andrebbe visto in questom modo: se bugia colta in flagrante si passa direttamente a step 3; se si viene a creare una situazione tale per cui non è possibile, per Tserriednich/bestia nen, stabilire definitivamente se la persona affiliata al principe ha mentito o no, si procede al sospetto e conta +1. Se si ripete altre 2 volte, attiva il potere. 3 come Pietro.

    2b) Ci potrebbe essere una precondizione rilevante a mio parere. Essendo la bestia nen espressione del carattere di Tserriednich trovo plausibile credere che una limitazione di questo potere (di trasformare in creatura non-umana fedele) sia quello di attivarsi solo su donne affiliate al principe da un qualche vincolo, com'è il caso di Theta, limitando così a 3 le potenziali persone che potrebbe essere trasformate: la stessa Theta, la prima regina e Morena (volendo si potrebbe far spazio per Melody, che molto probabilmente interagirà con lui e della quale rimarrà sicuramente incantato). Seguirebbe che la bestia nen reagisce in modo totalmente differente con gli uomini. Non escludo però che Theta si possa salvare, i sentimenti di Tserriednich cambiano proprio nel capitolo 385 grazie a lei, di conseguenza anche il suo potere potrebbe cambiare.

    3) in linea con il sentimento delle teorie sopra potremmo assumere che il potere Parallel Future sviluppato - ma forse dovrei dire scoperto, da quando in qua... ah, già, c'è Neon Nostrade e anche un certo Meruem, l'emitter... - da Tserriednich non è emerso casualmente, anzi, è esattamente quel tipo di potere che gli serviva per sopravvivere ad una situazione dalla quale nemmeno la sua bestia nen 1 avrebbe potuto proteggerlo. Proteggere Tserriednich dove la bestia 1 non può è compito dell'altra bestia nen, guarda caso quella sviluppata spontaneamente, e guardare nel futuro è uno dei modi in cui lo svolge. Il potere gli era stato conferito su questa base, avendo la bestia anticipato quello che sarebbe successo non appena è apparsa (ci sarebbero alcune ovvie critiche).

    Tserriednich più forte di Chrollo e Hisoka a breve, comunque.

    Quell'avvertimento me lo spiego col fatto che l'allenamento relativo allo Zetsu era finalizzato all'uccisione del principe. Di per sé era utile, ma menzognero nel fine e Tserriednich lo ha capito. Oltretutto, basta che lo percepisca la bestia, perché nel caso del primo strike è stata proprio lei a rilevare la bugia.

    Se vogliamo proprio andare a fondo, possiamo notare come il tutto risieda sotto la cupola del "Posso fidarmi di te?".
    È un tipo di potere che riflette una mancanza di stima o fiducia, magari a causa del ruolo che ricopre, probabilmente accentratore di lecchini e opportunisti.

    Più forte di chiunque, potenzialmente.

    Edited by Quoll Lucifer - 19/4/2024, 12:50
     
    .
27004 replies since 18/2/2010, 22:25   921805 views
  Share  
.