Hunter × Hunter 390, discussione e previsioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,873
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 29/2/2024, 10:40) 
    Sempre peggio.


    Hahahaha, *** *****, leggevo chi rivendicava di avere ragione (non qui) sull'aspetto riguardante la serietà. Perché? Perché nel finale dello scorso capitolo Luffy aveva il broncio, quindi gli scontri non sarebbero stati una pagliacciata.

    :luna:
    Una pizza in compagniaaa... Una pizza da soli... Il totale di due pizze e lo scontro è questo quaaaa....

    :luna:
    :killua:
    Per quanto riguarda Hunter X Hunter... Illumi Zoldyck mi è piaciuto tantissimo fin da subito, soprattutto prima che venisse rivelato il suo vero aspetto (mentre ha eliminato i suoi cacciatori durante l'esame per diventare hunter)... Lì sembrava il personaggio di un celebre film horror...
    :killua:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,428
    Reputation
    +883
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Niente, sbaglio sempre topic.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,428
    Reputation
    +883
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Ci tenevo molto ed oggi ci sono riuscito!
    Ho migliorato il testo e approfondito un mio vecchio topic dedicato al capitolo 357, quello della resurrezione di Hisoka.

    In particolare ho aggiunto immagini e citazioni relative a capitoli passati, che ho poi (in buona parte) fatto notare nei mesi e negli anni seguenti.

    Qui il link: #entry419455819
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    Mi sfugge quale fosse il problema. Quali erano gli argomenti in ballo e cosa hai saputo dimostrare di interessante riguardo al capitolo e sue implicazioni per il futuro?

    Edited by Biscuit Krueger - 3/13/2024, 09:32 AM
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,873
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biscuit Krueger @ 13/3/2024, 09:14) 
    Mi sfugge quale fosse il problema. Quali erano gli argomenti in ballo e cosa hai saputo dimostrare di interessante riguardo al capitolo e sue implicazioni per il futuro?

    :killua:
    Ho dato una rapida occhiata, anche perché sono in pari con quella parte di Hunter X Hunter... In quegli anni ha sconvolto la risurrezione di Isoka e, in generale, lo scontro con Chrollo (con tanto di morti tra gli spettatori)... Più avanti mi leggerò meglio i commenti, perché ho finito da poco Tokyo Ghoul e sto per finire Kubera (oltre che seguire One Piece)...
    :killua:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    Una parte sottovalutata è questa: "I might as well try...", a cui va semanticamente ricollegato il "... I beseech you" della tavola successiva. Segno che è una botta di culo quella che poi accade, a meno che il dubbio non si riferisca al solo possibile intervento di Machi come dici, anche se onestamente sotto questa lettura la frase suonerebbe più strana rispetto all'interpretazione precedente. L'accusa di mossa circostanziale che aveva ben poche ragioni di essere richiamata da Hisoka, visto che sapevamo sul nen post-mortem e le abilità di Hisoka, in poche parole una forzatura di trama, è difficile da scansare. Poi reagire a uno specifico nen deve essere una cosa ben più complicata del reagire ad una fonte generica di nen e non mi è chiaro come abbia potuto imporre questa condizione nella situazione in cui si trovava, difficile credere che l'episodio con Machi alla Torre celeste possa avere un coinvolgimento.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,428
    Reputation
    +883
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biscuit Krueger @ 13/3/2024, 09:32) 
    Una parte sottovalutata è questa: "I might as well try...", a cui va semanticamente ricollegato il "... I beseech you" della tavola successiva. Segno che è una botta di culo quella che poi accade, a meno che il dubbio non si riferisca al solo possibile intervento di Machi come dici, anche se onestamente sotto questa lettura la frase suonerebbe più strana rispetto all'interpretazione precedente. L'accusa di mossa circostanziale che aveva ben poche ragioni di essere richiamata da Hisoka, visto che sapevamo sul nen post-mortem e le abilità di Hisoka, in poche parole una forzatura di trama, è difficile da scansare. Poi reagire a uno specifico nen deve essere una cosa ben più complicata del reagire ad una fonte generica di nen e non mi è chiaro come abbia potuto imporre questa condizione nella situazione in cui si trovava, difficile credere che l'episodio con Machi alla Torre celeste possa avere un coinvolgimento.

    Se hai la consapevolezza di aver pagato qualcuno che ben conosci, hai anche delle certezze su quel che accadrà e sul come agire, qualora le cose vadano male.
    Le parole d'incertezza sono generate dal semplice fatto che il Nen post-mortem non è controllato dalla persona in questione e non a caso assistiamo ad una supplica (o preghiera, dal momento che io lo reputo come una divinità a parte). L'insicurezza sta nel non sapere se si attivi o no, semplicemente.
    Manco Gon era conscio della punizione che avrebbe subito.

    Per quanto riguarda le altre domande poste, credevo che il resto dei dubbi di quel tempo fosse abbastanza chiaro. In generale ci si faceva domande sul Nen post-mortem che non si attiva nell'immediato, sulla fuga di Kuroro, sullo stato cerebrale di Hisoka e su quanto già evidenziato nel post.

    Discorso a parte, la bellezza di questo manga sta nel poter fornire spiegazioni grazie a disegni e parole presenti nei capitoli. Non bisogna aggrapparsi al classico e banale "Eh, ma negli altri manga fanno uguale" o "L'autore ce lo spiegherà".
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    La mia versione. Hisoka, a conoscenza delle meccaniche che rinforzano il nen dopo la morte ma estraneo a esperimenti diretti, trovandosi in una situazione che lo porterà a morire, supplica la sua gomma di rimettere in moto il suo corpo una volta che il suo cuore avrà cessato di battere. Quest'ultima esaudisce il suo desiderio nel momento che ritiene opportuno. Fine, Machi non c'entra niente, è solo un caso che si trovasse lì. Ci sono delle conseguenze però, il comportamento di Hisoka implica che la gomma è un'entità distinguibile da Hisoka. Ne sapremo di più a mio avviso, un power-up a Hisoka servirebbe, trasformazione un bel approfondimento invece e quale migliore occasione. Provocazione: un'altra opzione è dire che nemmeno quella di Hisoka è vera e propria gomma, lol...

    Terza vignetta, chissà perché di quel gesto. Cosa nasconde dietro la sua capigliatura?

    SPOILER (click to view)
    q006


    Roba da potenziatori

    SPOILER (click to view)
    06_01_16
    09_03_15
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,428
    Reputation
    +883
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biscuit Krueger @ 13/3/2024, 17:52) 
    La mia versione. Hisoka, a conoscenza delle meccaniche che rinforzano il nen dopo la morte ma estraneo a esperimenti diretti, trovandosi in una situazione che lo porterà a morire, supplica la sua gomma di rimettere in moto il suo corpo una volta che il suo cuore avrà cessato di battere. Quest'ultima esaudisce il suo desiderio nel momento che ritiene opportuno. Fine, Machi non c'entra niente, è solo un caso che si trovasse lì. Ci sono delle conseguenze però, il comportamento di Hisoka implica che la gomma è un'entità distinguibile da Hisoka. Ne sapremo di più a mio avviso, un power-up a Hisoka servirebbe, trasformazione un bel approfondimento invece e quale migliore occasione. Provocazione: un'altra opzione è dire che nemmeno quella di Hisoka è vera e propria gomma, lol...

    Terza vignetta, chissà perché di quel gesto. Cosa nasconde dietro la sua capigliatura?



    Roba da potenziatori


    Hisoka, il dio dell'amore.

    Pur non essendoci certezze sull'attivazione, ce ne possono essere sulle istruzioni. Dico questo alla luce di quanto fanno Camilla e i suoi.

    Per Machi, presumo l'ago. In fin dei conti genera il filo, non il resto.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    Scendendo di più nel dettaglio.

    Mano destra 1
    SPOILER (click to view)
    jpg


    Mano destra 2
    SPOILER (click to view)
    jpg


    Pre-morte Hisoka simula il gesto che la sua mano, diretta dal suo nen, dovrà eseguire una volta morto per rianimarlo. L'istruzione che impartisce alla sua Bungee Gum è banalmente: "ripeti questo gesto", la cui complessità è minima.
    Affinché Hisoka abbia successo devono verificarsi due condizioni: 1) Hisoka non deve perdere la mano destra nell'esplosione, 2) la sua mano destra deve essere posizionata vicino al cuore. Per 1 gli bastava applicare tecniche avanzate del nen sul braccio destro, il fatto che il suo collo sia stato danneggiato di più rispetto ad altre parti del suo corpo potrebbe sottendere una distribuzione di nen particolareggiata. Per 2 contava sul fatto che i Ragni avrebbero recuperato il suo cadavere per accertare la sua morte e Machi lo avrebbe messo nella posa tipica da imbalsamazione (evidentemente sapeva che lei è esperta di queste pratiche). Supplica e dichiarazione obiettivo svolgono una funzione persuasiva, Hisoka non ha alcuna garanzia e cerca di aumentare le odds a suo favore ricorrendo a belief effect. Che la gomma sia un'entità separate non segue necessariamente ma potrebbe essere un buon modo per dare più profondità al per ora ristretto range della trasformazione, in fondo lei e non altre categorie è affine alla materializzazione. Questo scontro introduce quello che sarà forse il più grande nuovo tema del battle da qui in avanti - il poteri di alcuni principi è una conferma in questo senso - cioè quello del nen post-mortem come nuova frontiera per giustificare nuovi livelli di forza, d'altronde sin dal suo debutto sappiamo che è un attraente boost.

    Edited by Biscuit Krueger - 14/3/2024, 11:55
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,428
    Reputation
    +883
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Inauguro una nuova rubrica:
    https://telegra.ph/Le-pillole-della-lucidi...--HxH-358-03-14
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,428
    Reputation
    +883
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biscuit Krueger @ 8/3/2024, 14:34) 

    Riguardo a questo, mi piace ricordare come nell'ultimo capitolo pubblicato venga citato proprio Dragon Ball:
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    QUOTE
    Come accennato prima, a pagina 4 veniamo a conoscenza di un dettaglio importante: Machi era stata anticipatamente pagata da Hisoka affinché curasse le
    sue eventuali (e probabilissime) ferite una volta concluso l'incontro.

    Sei in possesso del capitolo Viz? Guarda cosa ho trovato su Hunterpedia.

    QUOTE
    As the other two begin to leave, Machi tells them that since Hisoka paid her in advance, she will stitch him up. Kortopi whispers to Shalnark and confirms that Machi wouldn't accept money when Hisoka was fighting Chrollo, with Shalnark adding that Machi is a nice person at heart.

    È una questione di traduzione ovviamente, ma sarebbe in linea con il carattere del trasformatore

    edit.: e la pagina successiva, dove una linea di
    testo altrimenti poco sensata emerge come il vero movente: ringraziarlo per quanto fatto per la questione Jonen.

    Edited by Biscuit Krueger - 16/3/2024, 15:07
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,428
    Reputation
    +883
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Biscuit Krueger @ 16/3/2024, 14:47) 
    CITAZIONE
    Come accennato prima, a pagina 4 veniamo a conoscenza di un dettaglio importante: Machi era stata anticipatamente pagata da Hisoka affinché curasse le
    sue eventuali (e probabilissime) ferite una volta concluso l'incontro.

    Sei in possesso del capitolo Viz? Guarda cosa ho trovato su Hunterpedia.

    CITAZIONE
    As the other two begin to leave, Machi tells them that since Hisoka paid her in advance, she will stitch him up. Kortopi whispers to Shalnark and confirms that Machi wouldn't accept money when Hisoka was fighting Chrollo, with Shalnark adding that Machi is a nice person at heart.

    È una questione di traduzione ovviamente, ma sarebbe in linea con il carattere del trasformatore

    edit.: e la pagina successiva, dove una linea di
    testo altrimenti poco sensata emerge come il vero movente: ringraziarlo per quanto fatto per la questione Jonen.

    Non mi è ben chiaro il tuo dubbio.

    Tradotta amatorialmente, la frase di Kortopi sembra quasi sottintendere che qualcosa non quadra.
    Nella versione Viz, invece, si chiede se Machi avrebbe accettato il pagamento durante lo scontro con il capo. Boh, non mi è mai stata chiara.

    Per il resto, Machi afferma di essere stata pagata in anticipo. Questo è acclarato.
    La frase sul ringraziamento è molto semplice, dal momento che per ovvie ragioni il cliente non era più "servibile".

    Traduzione amatoriale:

    Traduzione ufficiale:

    Lingua originale:


    Edited by Quoll Lucifer - 16/3/2024, 17:15
     
    .
26956 replies since 18/2/2010, 22:25   920475 views
  Share  
.