ACF Fiorentina [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Aspettasi grande offerta per Vargas e dopo verrà il 'colpo'. Una rivoluzione-diesel

    Giusto ieri, Corvino dixit: "Saremo più forti, ma con un occhio al bilancio". Come fare ad unire le due esigenze è veramente difficile da capire, ma una cosa chiara è quello che scriviamo da diverso tempo: se arriveranno offerte, saranno vagliate attentamente prima di rispondere sì o no. Questo dovrebbe valere per tutti, ad eccezione, forse, di Gilardino, Jovetic e Montolivo. Frey, Mutu e soprattutto Vargas invece sono sul mercato. Si prova a fare cassa, com’è successo per Felipe Melo la scorsa stagione, prima di provare a fare a mettere a segno una serie di rinforzi, più o meno di buon livello. Il tutto con calma, probabilmente dopo i Mondiali, quando l’Inter (o il Real, o la stessa Juventus) potrebbero presentarsi con una bella offerta. Magari proprio dopo aver saputo come sta il peruviano che dovrà operarsi alla caviglia.

    E in entrata chi potrebbe esserci? Pepe e Biagianti piacciono e non poco ai viola e sono operazioni non difficilissime, perché c’è la volontà, rispettivamente, di Udinese e Catania di arrivare a venderli. Casomai c’è da superare la concorrenza della Juve per l’attaccante e del Genoa per il centrocampista, ma questo è decisamente un altro paio di maniche. E il vero colpo? Se ci sarà è ancora difficile da individuare. Anche in questo senso, la sensazione è quella che si dovranno attendere i Mondiali prima di avere una risposta precisa a questo quesito.

    CITAZIONE
    45 giorni senza dignità


    L’ultima vittoria della Fiorentina? Esattamente un mese e mezzo fa. L’Udinese viene annichilita in casa e i viola tornano in corsa per l’Europa. E’ veramente passata una vita, un’era geologica, perché la squadra di Prandelli, da allora, ha sprecato un’occasione dietro l’altra, fino ad arrivare a quello che è giusto definire un finale indegno. Niente mordente, niente voglia di vincere, solo voglia di andare in vacanza e con largo anticipo. Risultato? La prossima stagione il giovedì giochiamo contro la Lastrigiana, contro l’Olimpia Firenze e chi per loro. Il Liverpool, il Lione, il Bayern sono solo ricordi sbiaditi e annacquati per colpa di un finale catastrofico che purtroppo rischia di lasciare strascichi, specialmente su Cesare Prandelli, sempre che l’allenatore rimanga la prossima stagione. E’ principalmente lui a finire sul banco degli imputati dopo un campionato deludente, condito da diciassette, dico diciassette sconfitte e un girone di ritorno da zona retrocessione. Alcuni tifosi ne chiedono la testa a gran voce, altri invece sono ancora dalla sua parte, nonostante tutto. Sta di fatto che la maggioranza bulgara di consensi per il ‘Mago di Orz’ a cui eravamo abituati, non esiste veramente più.

    La società dal canto suo non può rimanere indifferente e difendere ad oltranza tutto e tutti. Chi non si è impegnato, chi non ha saputo o voluto dare il massimo, e la lista è anche lunga, è bene che se ne vada, perché di questa gente Firenze ne fa volentieri a meno. Del resto chi guadagna cifre come quelle dei calciatori deve sempre, e ribadiamo sempre, dare il massimo, indipendentemente dalla posta in palio della singola partita: altrimenti, calcetto nel sedere e via andare, così come accade in qualsiasi posto di lavoro. Smettiamola di trattare questi privilegiati come ragazzini viziati, perché non è giusto, specialmente nei confronti di chi, nella vita, è precario davvero.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Prandelli dopo Lippi, c’è l’ok della Viola

    Cesare Prandelli sarà il successore di Marcello Lippi alla guida della Nazionale azzurra: la Fiorentina ha dato il via libera, e il tecnico viola si incontrerà con Abete nella prossima settimana. L'esordio sarà il 18 agosto, in amichevole

    image

    Andrea Della Valle ha dato l’ok: il presidente della Fiorentina, contattato telefonicamente da Giancarlo Abete, ha detto "sì", Cesare Prandelli sarà il 18° commissario tecnico della Nazionale italiana. Per la prima volta nella storia, l’Italia giocherà così un Mondiale conoscendo già il nome del successore dell’allenatore: che vinca in modo trionfale o che perda in modo scellerato, per Marcello Lippi c’è soltanto un futuro, lontano dall’azzurro.

    Prandelli, che oggi partirà per una tournée in Canada con la Fiorentina, si incontrerà con Abete alla metà della prossima settimana, quando dovrebbe essere ufficializzato l’accordo: il tecnico di Orzinuovi firmerà verosimilmente per due o quattro anni, e debutterà sulla panchina azzurra il 18 agosto, in amichevole, contro un avversario ancora da definire.

    Il tecnico della Fiorentina mantiene, al momento, massima riservatezza. Questa mattina, al ritrovo presso lo stadio Franchi prima del viaggio oltreoceano, Prandelli non ha voluto commentare nessuna indiscrezione, ma non è salito con la squadra sul pullman viola verso l’aeroporto di Fiumicino: affermando di essersi "dimenticato una cosa a casa", si è accodato con una macchina privata. Prandelli ha raggiunto la comitiva della Fiorentina nei pressi di Arezzo e si è aggregato insieme al figlio Nicolò.

    La benedizione verso il nuovo tecnico azzurro arriva anche da Claudio Ranieri, che a margine della conferenza stampa di presentazione della "Partita del Cuore 2010" si è detto convinto della scelta.

    "Cesare è una persona stupenda, che sa lavorare molto bene e merita la Nazionale. Glielo auguro di cuore e sono convinto che possa fare bene. Io? No, non sono mai stato contattato, mai chiamato e comunque ho il progetto Roma su cui sono concentrato".

    Daniele Fantini / Eurosport
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "Prandelli scaricato dai Della Valle, Allegri già opzionato"

    Bernardo Brovarone, intermediario di mercato fiorentino in merito al divorzio ormai quasi scontato tra il tecnico Prandelli e la Fiorentina, si esprime così sulla vicenda: “Negli ultimi mesi c’è stata una vera e propria guerra di nervi tra società e l’allenatore, con la costante ricerca di deresponsabilizzazione, con Prandelli che è stato scaricato dal club perché si voleva ridurre il budget per il tecnico, e tutto questo era già partito a gennaio, quando è iniziato un nuovo ciclo, e Prandelli non era troppo d’accordo”.

    La Fiorentina aveva iniziato a contattare qualcuno per tutelarsi di una sua eventuale partenza?

    “Ovviamente! Sicuramente sono stati contattati Allegri, Giampaolo, Del Neri e anche Mihajlovic, coi dirigenti viola impressionati dalla prestazione a Catania”.

    Il primo è quello più vicino a sedere sulla panchina viola?
    “Credo proprio di sì. Non so se c’era un diritto di opzione su di lui, o se sia scaduto o meno. Ed è per questo motivo che Cellino lo ha esonerato”.

    CITAZIONE
    Costretto a rinunciare alla Juventus

    Cesare Prandelli non sarà il prossimo allenatore della Juventus, ormai è noto, visto che la società bianconera ha ‘scelto’ Del Neri. Oggi la città si è ancora una volta divisa, ma sembra prevalere la parte delusa dalla Fiorentina, dai Della Valle e da Corvino. Facciamo un passo indietro e proviamo ad analizzare la situazione. Prandelli era stato contattato e aveva raggiunto un accordo di massima che lo avrebbe legato al nuovo ciclo juventino. Non avrebbe mai rinunciato all’occasione di allenare la ‘Signora’ del calcio italiano e di ciò era stato avvisato Diego Della Valle il quale, andando su tutte le furie, aveva deciso di far uscire allo scoperto il suo malcontento, concedendo alla Gazzetta dello Sport un’intervista shock. Come biasimarlo? Ogni ‘padrone’ si sarebbe offeso dell’atteggiamento di un proprio dipendente. Da quel momento, per evitare ulteripri problemi, Prandelli e la Juventus hanno rinunciato l’uno all’altra ed hanno fatto un passo indietro. La mossa dell’orgoglioso Diego Della Valle è servita per fargli saltare un accordo con la società bianconera, venuto fuori quando non doveva venire. Da quel momento in poi – discutendo pure sui modi, ma non sulla sostanza – si è rotto il rapporto e, quando un rapporto si rompe, non si può ricucire. Se a questo si aggiunge che lo spogliatoio – e non tre-quattro giocatori di seconda linea – non avrebbe più gradito la presenza di Prandelli a Firenze, è chiaro che la sua permanenza alla Fiorentina sarebbe stata un obbligo (imposto da un contratto ancora in essere), sia per lo stesso Prandelli, sia per la società, che per la squadra. Alla luce di ciò, è spuntata la Nazionale, come si mormorava ormai da tempo. Se la FIGC chiama, la società viola non può e non vuol rispondere “no”. Chi si prenderebbe la bega di fare un torto alla Federazione? Certamente non i Della Valle che sanno cosa significa provare a mettersi di traverso e subirne poi le conseguenze. Dunque, alla luce della rottura con Prandelli, i Della Valle avrebbero dato il loro consenso a liberare il tecnico di Orzinuovi. A questo punto, la palla passa ancora a Prandelli. Se è vero che ama Firenze, ha l’occasione di dimostrarlo rifiutando in prima persona l’offerta Azzurra. Sarebbe il più bel gesto di amore e uscirebbe vincitore a prescindere. In caso contrario, sarà lo stesso tecnico a scegliere di lasciare Firenze. Tutto il resto – dichiarazioni di Prandelli, Corvino e Della Valle – è solamente il gioco delle parti. Da sempre il mondo del calcio è contraddistinto dai giochetti di parole: “Resta”, “Non resta”, “Resto”, “Pronto a firmare”, “Vado via”. Le parole le porta via il vento, sono i fatti che contano. I fatti parlano chiaro: l’idillio tra Prandelli e la Fiorentina è finito. Non c’è più neanche odio, conseguenza di troppo amore, bensì indifferenza. E allora, cambiare aria potrebbe far bene a tutti, in primis all’ambiente che ritroverà stimoli ed entusiasmo.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Fiorentina: Bonetto 'Gilardino non si muove'

    Il procuratore dell'attaccante viola nega l'offerta del Napoli ed un possibile addio da Firenze

    Alberto Gilardino non si muoverà da Firenze. Lo ha ribadito al sito Violanews Giuseppe Bonetto, uno dei manager dell'attaccante ex Milan e della Nazionale: 'Dal Napoli non è arrivata alcuna offerta per Gilardino e comunque lui non vuole lasciare la Fiorentina, così come la stessa società ritiene improbabile una cessione di Alberto'.

    Già Sinisa Mihajlovic, nel giorno della sua presentazione ufficiale, fece capire che Gilardino sarebbe stato uno dei punti fermi della squadra. 'Conoscendo Corvino, non rafforzerebbe mai una diretta concorrente', chiosa Bonetto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Fiorentina, ok l'intervento a De Silvestri

    Perfettamente riuscita l'operazione di rimozione di un frammento osseo

    Intervento riuscito per Lorenzo De Silvestri. Il difensore della Fiorentina è stato sottoposto a un intervento chirurgico di rimozione di un frammento osseo del secondo metatarso. Il sito web del club viola rende noto che 'l'operazione, eseguita questa mattina dal professor Van Dijk a Rotterdam, si era resa necessaria dato il persistere della
    sintomatologia dolorosa nonostante il riposo. L'atleta sarà disponibile fin dall'inizio del prossimo ritiro'.

    34 presenze con un gol per De Silvestri al termine della prima stagione in maglia viola.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Juve, Vargas: «Valuto tutte le offerte»

    Il giocatore della Fiorentina: «Resterò in Italia»

    FIRENZE, 18 giugno - «Se arriveranno offerte importanti le valuterò, altrimenti sarò molto contento di restare alla Fiorentina». Lo ha detto Manuel Vargas ai media peruviani. Da tempo il giocatore viola, in vacanza nel suo Paese, è accostato a Real Madrid, Juve, Inter. Ma di offerte concrete per ora non se sono giunte alla Fiorentina. Quindi non è escluso che alla fine possa anche restare, avendo il contratto fino al 2013. «Il calcio italiano mi piace e mi ha permesso di diventare un giocatore importante - ha detto Vargas -. Davanti alle voci di mercato resto tranquillo e non mi faccio illusioni».

    Quanto a Sebastien Frey, un altro dei big viola oggetto di voci di mercato (anche se il portiere francese ha ribadito di recente di voler rimanere avendo altri tre anni di accordo), il suo nome è stato nuovamente accostato all'Aston Villa dai media inglesi; ma lo stesso agente di Frey ha fatto capire che non è arrivata ad ora nessuna offerta da 7,2 milioni di euro, cosa di cui hanno parlato in Inghilterra. A proposito di portieri, dalla Spagna tornano a parlare di un interesse viola per Diego Alves dell'Almeria; mentre per quanto riguarda difesa, centrocampo e attacco restano aperte le piste che portano al terzino del Liverpool Insua, allo svincolato Mark Bresciano e a Moussa Dembelè dell'Az Alkmaar. Intanto la società viola, che oggi ha convocato a Firenze il consiglio d'amministrazione (al centro argomenti di natura economica-finanziaria di routine, come è stato spiegato), ha registrato con soddisfazione il buon esito dell'intervento di rimozione di un frammento osseo del secondo metatarso cui si è sottoposto oggi a Rotterdam Lorenzo De Silvestri: il difensore sarà pronto per il ritiro estivo.
     
    .
  7. Nino_Pinto
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi dopo martinez la juve cercherebbe anche Vargas?

    Non giocano entrambi sulla fascia sinistra? O mi sbaglio?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Della Valle: 'La Fiorentina e' una societa' modello'

    Il patron viola fa gli auguri al neo ct Prandelli: 'Spero sappia resistere alle pressioni'

    image

    Diego Della Valle parla del progetto Fiorentina e fa gli auguri a Cesare Prandelli, nuovo ct della Nazionale. 'Otto-nove anni fa, quando siamo arrivati, non c'era nulla – ha detto il patron viola a Sky Tg 24 - e assieme ai fiorentini e ai tifosi abbiamo costruito una società considerata un modello. Una società così forte da riuscire a portare il suo allenatore a fare il ct della Nazionale'.
    L'avventura dell'allenatore di Orzinuovi inizierà dopo i Mondiali: 'Immagino che la Nazionale continui su quello che ha fatto Lippi. Una nazionale ben condotta. Senza dimenticare che noi siamo i campioni del mondo in carica. Onore, perciò, a chi ha vinto il campionato del mondo. Mi auguro che Prandelli sappia resistere alle pressioni che si possono avere in un posto come quello e che possa lavorare tranquillo come è riuscito a lavorare alla Fiorentina'.

    Infine, un appello ai tifosi, che ultimamente sono apparsi un po' delusi dagli ultimi movimenti di mercato della formazione viola: 'Vi invito a venire allo stadio e godersi la partita, senza dimenticare che il calcio è uno sport che deve far divertire tutti, compresi i proprietari'.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Esclusiva: Bresciano-Fiorentina, siamo ai dettagli

    Accordo in dirittura d'arrivo, l'australiano a parametro zero

    image

    La Fiorentina sta perfezionando gli ultimi dettagli per l'ingaggio di Mark Bresciano. L'australiano, che il 30 giugno si svincolerà dal Palermo, è un centrocampista duttile che può giocare in più ruoli e che per questo motivo ha il gradimento di Mihajlovic.

    Negli ultimi mesi Bresciano ha valutato diverse opzioni, compresa la Sampdoria e alcune piste inglesi, ma ormai è entrato nell'ordine di idee di restare in Italia. La Fiorentina lo aspetta. Il suo arrivo dovrebbe comportare il sacrificio di Donadel, a maggior ragione chiuso dopo l'acquisto di D'Agostino.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    societa' la conferma dell'imminente addio del brasiliano

    Dal sito della societa' la conferma dell'imminente addio del brasiliano

    image

    La prossima settimana inizia ufficialmente la nuova stagione della Fiorentina, con una novità. Fra i 32 convocati per il ritiro di Cortina d'Ampezzo (dal 15 al 30 luglio), diramati dalla Fiorentina, non c'è l'attaccante Keirrison. Il brasiliano, come precisato sul sito della stessa società viola, 'non è stato inserito nell'elenco per la definizione delle trattative in corso'. Probabile quindi un suo imminente addio alla Fiorentina, dove era approdato in prestito per un anno e mezzo, dal Barcellona, nel gennaio scorso. Sono invece stati inseriti nella lista gli altri giocatori al centro di voci di mercato, come Mutu, Vargas e Donadel.

    I calciatori convocati dovranno presentarsi a Firenze per le visite mediche di rito il 12 e il 13 luglio, nella giornata del 14 effettueranno i test atletici, per poi partire per Cortina la mattina del 15 dove nel pomeriggio sarà svolto il primo allenamento della stagione.

    Questa la lista dei convocati.
    Portieri: Frey, Avramov, Luciani e Miranda,
    Difensori: Felipe, Gamberini, Kroldrup, Natali, Comotto, De Silvestri, Pasqual, Gulan e Camporese
    Centrocampisti: Bolatti, D'Agostino, Donadel, Montolivo, Zanetti, Agyei e Di Tacchio
    Esterni offensivi: Ljajic, Marchionni, Papa Waigo, Santana, Vargas e Carraro
    Attaccanti Gilardino, Jovetic, Mutu, Babacar, Di Carmine e Seferovic.

    I quattro reduci dal Mondiale (Gilardino, Montolivo, Kroldrup e Bolatti) raggiungeranno il ritiro di Cortina il 26 luglio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Fiorentina: si avvicina Insua

    Secondo i tabloid inglesi, l'argentino lascera' Liverpool per vestire il viola

    image

    Emiliano Insua è a un passo dalla Fiorentina. Entro le prossime 48 ore - scrive il 'Daily Mail' - il 21enne difensore argentino lascerà il Liverpool per approdare alla corte di Sinisa Mihajlovic. I due club infatti avrebbero trovato l'accordo sulla base di 5 milioni di sterline, circa 6 milioni di euro, che i Reds invetsiranno immediatamente su Maynor Figueroa del Wigan, sotto espressa richiesta del manager Roy Hodgson.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    'C'e' tempo per rinnovo di Jovetic e Montolivo'

    Cosi' ha detto Sandro Mencucci, ad della Fiorentina dei suoi giocatori all'ingresso in Lega Calcio

    image

    'Il rinnovo di Jovetic? Intanto ora i giocatori partono per il ritiro. Sono tutti molto carichi e hanno voglia di ricominciare. Di queste cose parleremo a tempo debito'. Così l'ad della Fiorentina Sandro Mencucci, al suo ingresso in Lega, ha commentato la situazione di Stevan Jovetic, che proprio ieri si era detto disposto a prolungare presto il contratto con la Fiorentina. Mencucci ha anche parlato della situazione di Adrian Mutu.

    'E' una persona che sta attraversando un periodo non facile; gli siamo vicini,la sua forza verrà fuori nei prossimi giorni'. Poi su Montolivo: Ci sono tempi giusti per fare le cose giuste, ma non posso aspettarlo con un contratto in mano a Firenze. Boruc? Per ogni ruolo vogliamo due giocatori all'altezza'.
     
    .
  13. JackOfDiamonds
        Like  
     
    .

    User deleted


    stevan jovetic...semplicemente un grande!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Fiorentina: Jovetic 'Pronto a firmare il rinnovo'

    Il montenegrino ha parlato dal ritiro di Cortina d'Ampezzo

    Stevan Jovetic vuole restare alla Fiorentina. Intervistato in esclusiva da Sky Sport 24 nel ritiro viola di Cortina d'Ampezzo, l'attaccante montenegrino si dice 'pronto' a rinnovare il suo contratto con il club dei Della Valle. 'Spero che si firmi - ha affermato -, da parte mia non ci sono problemi perchè a Firenze sto bene. Il Barcellona? Con me non c'è stato alcun contatto'. L'attaccante poi fissa l'obiettivo personale per la prossima stagione, pur non svelando l'esatta cifra di gol che vorrebbe realizzare: 'Voglio arrivare in doppia cifra'. Il 20enne montenegrino la scorsa stagione mise a segno sei reti in campionato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    39,558
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Fiorentina, Simone: 'Gilardino vuole andar via'

    L'ex attaccante rossonero afferma di collaborare con il Marsiglia per l'acquisto della punta che vuole giocare la Champions

    Alberto Gilardino, tramite Marco Simone, gela la Fiorentina. Nonostante le rassicurazioni di Sinisa Mihajlovic, dopo le ammissioni del giocatore di un interessamento dell'Olympique Marsiglia sono seguite le dichiarazioni clamorose di Marco Simone a 'Radio Monte-Carlo' e riportate da Francefootball: 'Ho avuto contatti con Gilardino perché il Marsiglia mi ha chiesto di seguire questa operazione. E' evidente che allora la trattativa è ancora in piedi, Alberto poi vuole lasciare Firenze per giocare la Champions League'.

    Il presidente del Marsiglia ha annunciato che ci sarà uno sforzo economico sul mercato, negando però l'arrivo di un attaccante costoso come Gilardino, ma Marco Simone aggiunge: 'Gilardino vuole cambiare aria, ma la Fiorentina non lascerà andare via facilmente, perché ha ancora tre anni di contratto. Questo è il vero problema per il Marsiglia, perché la valutazione della punta viola è di 25 milioni, anche se il club gigliato potrebbe abbassare le pretese a 18 milioni'.
     
    .
32 replies since 7/5/2010, 08:22   1054 views
  Share  
.