Harry Potter 7 Parte 2 - Commenti/Discussioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avvoltoio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicc'o'chef @ 15/7/2011, 09:42) 
    CITAZIONE (ShikamaruFGV @ 14/7/2011, 23:58) 
    OMG ma è vero che Potter Sconfigge Voldermort con
    un Espelli Armus?

    Ps: voglio un si o un no diretto, non altro o vi picchio a sangue XD


    diciamo che non è che lo sconfigge con quell'incantesimo diciamo che c'è tutto un rigirio dietro se lo vuoi sapere senno ti guardi il film o leggi il libro
     
    .
  2. DarkTerminetor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai l'ho visto ieri sera bello ma non irresistibile...
     
    .
  3. DreaaM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me potevano farlo meglio..
     
    .
  4. SMFuse74
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri sera, ma passo a rivederlo "aggratis" entro sei giorni... e comunque se si comincia a fare paralleli tra film e libro, il film ne esce ovviamente sconfitto, si deve cercare di vedere il film in quanto tale valutandone pregi e difetti nella trama, non in relazione alla storia raccontata nel libro (lo dico per cercare di ricordarlo soprattutto a me stesso perchè i libri li ho letti parecchie volte :P)

    [Rupert grint ha una pettinattura assurda nella Premier a Londra, mi sa che sta perdendo i capelli :o:]

    per ora dico solo che le sfide (chi non ha visto ovviamente non legga ciò che è sotto spoiler :P)
    tra la mamma di Ron e Bellatrix e quella finale tra Harry e Voldemort secondo me sono senza patos... zic zac aaahhh morto... non è mica possibile morire così...

    e poi la bacchetta di sambuco... alla fine non ha la sua non ha quella dei doni, gli rimane quella sfigata di Draco?!?!?

    e i 19 anni dopo per quello che hanno detto quasi potevano risparmiarselo per qualcosa di più interessante... già nel libro serviva solo per far notare i legami creatisi tra i discendenti della famiglia della Weasley (che era fino ad ora formata solo da purosangue) con una Mezzosangue (Hermione) una 1/4 di Veela (Fleur) e di una sua figlia con quella Black (il figlio di Tonks e Remus) e ovviamente tra Ginny e Harry (del quale finalmente si nota l'importanza e "potenza" nonostante l'ormai lontana scomparsa di Voldemort)... nel film hanno messo quei trenta secondi per far vedere che stanno tutti bene e hanno figli... va beh, che novità entusiasmante :o:


    ad esempio nella prima parte un "grosso buco" nella trama è come fanno i mangiamorte a capire dove sono Harry e company ed a seguirli, perchè dopo essersi smaterializzati da casa di Luna in teoria avrebbero dovuto essere in salvo anche alla luce della "parola Tabù", che tra l'altro non ricordo nemmeno se è stata spiegata nel film :o:


    comunque dei film secondo me il meglio riuscito è il Terzo
     
    .
  5. SMFuse74
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non è andato nessuno a vederlo?!?!?!
     
    .
  6. Marisol Delko Caine
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono andata
    se dovessi dargli un voto
    5,5
     
    .
  7. BukumaII
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SMFuse74 @ 19/7/2011, 13:56) 
    L'ho visto ieri sera, ma passo a rivederlo "aggratis" entro sei giorni... e comunque se si comincia a fare paralleli tra film e libro, il film ne esce ovviamente sconfitto, si deve cercare di vedere il film in quanto tale valutandone pregi e difetti nella trama, non in relazione alla storia raccontata nel libro (lo dico per cercare di ricordarlo soprattutto a me stesso perchè i libri li ho letti parecchie volte :P)

    [Rupert grint ha una pettinattura assurda nella Premier a Londra, mi sa che sta perdendo i capelli :o:]

    per ora dico solo che le sfide (chi non ha visto ovviamente non legga ciò che è sotto spoiler :P)
    tra la mamma di Ron e Bellatrix e quella finale tra Harry e Voldemort secondo me sono senza patos... zic zac aaahhh morto... non è mica possibile morire così...

    e poi la bacchetta di sambuco... alla fine non ha la sua non ha quella dei doni, gli rimane quella sfigata di Draco?!?!?

    e i 19 anni dopo per quello che hanno detto quasi potevano risparmiarselo per qualcosa di più interessante... già nel libro serviva solo per far notare i legami creatisi tra i discendenti della famiglia della Weasley (che era fino ad ora formata solo da purosangue) con una Mezzosangue (Hermione) una 1/4 di Veela (Fleur) e di una sua figlia con quella Black (il figlio di Tonks e Remus) e ovviamente tra Ginny e Harry (del quale finalmente si nota l'importanza e "potenza" nonostante l'ormai lontana scomparsa di Voldemort)... nel film hanno messo quei trenta secondi per far vedere che stanno tutti bene e hanno figli... va beh, che novità entusiasmante :o:


    ad esempio nella prima parte un "grosso buco" nella trama è come fanno i mangiamorte a capire dove sono Harry e company ed a seguirli, perchè dopo essersi smaterializzati da casa di Luna in teoria avrebbero dovuto essere in salvo anche alla luce della "parola Tabù", che tra l'altro non ricordo nemmeno se è stata spiegata nel film :o:


    comunque dei film secondo me il meglio riuscito è il Terzo

    come fai a dire che il film meglio riuscito è il terzo?? cioè è uno schifo totale secondome chi l'ha fatto si è letto un altro libro..

    Per quanto riguarda il settimo film io direi che tra tt(frs escludendo i primi 2) è il migliore in quanto nn si allontana trpp dalla storia del libro xkè 4,5,6 cm film potrebbero rigirarli e far finta di nn averli mai fatti tanto ke fanno schifo..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Io so solo una cosa, e parlo per esperienza visto che i libri non li ho letti.
    Tutti quelli che non hanno letto il libro (e sono parecchi) hanno apprezzato tutti i film. Sono quelli che l'hanno letto che disprezzano i film. E fanno male, perchè la colpa non è certo dei registi ma della Rowling, è lei che firma e da l'ok :asd:
    Ed ha fatto bene perchè si è fatta ulteriori soldi.

    Continuare a fare paragoni è inutile, i libri sono libri, i film sono film :sisi:
     
    .
  9. BukumaII
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si hai pienamente ragione però se i film sono tratti dai libri mica si può "qllo è il film di hp solo xkè cè il protagonista" bisogna rimanere fedeli alla storia del libro cm nel caso del settimo film certo alcune cose parecchie sono mancate ma grosso modo è coerente con il libro mentre nel 3,4,5,6 film si è perso proprio il senso della storia..tantè che alcune cose del sette nn potevano essere apprezzate cm si deve..

    cmq è vero il libro è il libro,il film è il film
     
    .
  10. SMFuse74
        Like  
     
    .

    User deleted


    io i libri li ho letti e più di una volta, quindi le tematiche proposte le ho ben presenti, ma secondo me comunque è inutile pensare che, siccome certe tematiche trattate non vengono trattate o addirittura stravolte, il film debba per forza fare schifo...

    per essere un buon film, questo deve essere ben interpretato dagli attori e la trama deve filare liscia senza intoppi e incongruenze... in modo che chi vede il film riesca a seguire il discorso e le tematiche che vengono poste nel film stesso, senza preoccuparsi di quello che manca rispetto al libro... ovvio che questo richiede un certo sforzo per chi ha letto il libro perchè risulta difficile estraniarsi da quello che si sa avendolo letto e invece accettare di vedere il film per come viene proposto senza pregiudizi...

    ovvio che i primi due film siano più conformi ai libri perchè sono poco complessi come tematiche proposte e quindi più facili da trasporre più o meno integralmente nei film, ed anche io sono affezionato ai primi due HP, ma ribadisco che come film in se indipendentemente da cosa è tratto, sia come sviluppo della storia che come interpretazione è il migliore :D poi ovviamente son gusti quindi ognuno ha i propri :D

    ...seguendo il tuo ragionamento comunque ci sono due o tre cose che del settimo/ottavo film non dovrerbbero farti pensare che sia il migliore comunque... hanno infatti tralasciato tutto il tormento provato per quello che fin quasi all'ultimo Harrry ha creduto essere un tradimento da parte di Albus (e la storia della sua vita e del suo rapporto con il potere), mentre invece nel film non mostrano tentennamenti o ripensamenti nel rapporto fra Albus e Harry; e questa cosa tralasciata invece nel film funziona perchè contribuisce a non rendere troppo complesa la trama

    un altra incongruenza, che invece incasina le cose è che non mi pare spieghino mai come fanno i ghermidori a trovare Harry e company (tranne quando scappano dal ministero della magia) mentre avendo letto il libro sai che la spiegazione è che hanno imposto un Tabù (magia che disturba le altre magie di protezione rendendole inefficaci e permettendo l'individuazione di chi ha pronunciato il nome su cui era stato imposto il Tabù)... però anche sapendo questo comunque non si spiega come nel film i ghermidori riescano a seguire Harry nel bosco di Dean, dopo che è fuggito smaterializzandosi da casa di Luna

    un'altra tematica su cui hanno sbagliato secondo me riguarda come hanno trattato nel film la fine della bacchetta di sambuco e di quella di Harry... nel libro facendogli usare la bacchetta di Sambuco per riparare la sua, dopo aver chiaramente spiegato che la bacchetta, oltre a scegliere il suo "custode/utilizzatore", da esso apprende e ad esso insegna, vuole far capire che è più importante il legame tra bacchetta con la piuma di fenice e tutta l'esperienza accumulata con essa e la crescita emotiva condivisa con essa che l'infinito potere di una bacchetta che pur appartenendogli di diritto è troppo potente e carica di odio per essere maneggiata da Harry in questo momento e quindi è più saggio e prudente riporla nella tomba insieme a Albus...
    mentre nel film si tratta in modo totalmente diverso, ma preservando una logica, quindi va benissimo così visto che fa procedere in modo coerente e gobile la trama :D

    altra cosa invece che per come è stata trattata poteva anche essere saltata di netto e questa la metto sotto spoiler perchè non mi riesce proprio di dirla in modo che non dia fastidio a chi non ha ancora visto il film
    è la questione dei 19 anni dopo... per me nel film è un finale proprio insipido e inutile perchè nel libro trasmetteva il messagio per cui lo sfigato Paciock era diventato addirittura professore, ma soprattutto che una delle poche famiglie purosangue rimaste (i Weasley) si era unita a mezzosangue, a velaa e anche con un discendete della famiglia Black oltre che di lupo mannaro e mutaforma; quindi un generale Meltin-pot che è l'opposto della purezza della razza come auspicava Voldemort; inoltre nel libro fanno capire che Harry è "importante" rispettato, ma soprattutto benvoluto, comunque e nonostante la fine di Voldemort. Mentre nel film è rimasto solo un melenso saluto al binario in cui danno l'idea che tutto è restaurato come all'inizio del primo film, ma senza Voldemort in agguato... insomma uno scialbo "e tutti vissero felici e contenti"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    3,997
    Reputation
    0
    Location
    Ora che ci penso forse a casa mia XD

    Status
    Offline
    Io ho letto sia il libro sia visto il film e devo dire che la seconda parte in modo particolare la battaglia a hogwarts è stata riprodotta molto bene davvero è inutile dire che la decisione di dividere il settimo capitolo in 2 parti è stato azzeccato per poter inserire tutto ;)
     
    .
  12. SMFuse74
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi... inoltre gli ha dato modo di concludere le cose con calma perchè la prima parte del 7° era fatta un pò di fretta e rimaneggiata all'ultimo momento... per fortuna Maggie Smith è riuscita a registrare le sua parte (era in remissione da un tumore per chi non lo sapesse :o:)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    3,997
    Reputation
    0
    Location
    Ora che ci penso forse a casa mia XD

    Status
    Offline
    E adesso? è morta?
     
    .
  14. BukumaII
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti io nn dico che è perfetto ma solo migliore degli altri perchè nel terzo film la storia non fila io ricordo che all'epoca quando andai a vederlo ci restai molto male per non parlare dei miei amici che non avendo letto il libro non hanno capito nulla e ho dovuto spiegare io le cose per renderle più chiare.. il quarto film nn ne parliamo proprio perchè da storia favolosa sul libro nel film la trama era stata mutata al 100% infatti dp qsto film personalmente gli altri 2 non li ho visti al cinema ma a casa perchè ero rimasto trpp deluso..

    certo iin questo film manca anche la grandezza di Harry rispetto a Silente in quanto nella parte di villa conchiglia là è presente il dilemma Horcrux o Doni?? che mette a seria prova Harry e che poi fa vedere la sua grandezza.. Cmq è normale che c siano pezzi mancanti ma quello che dico io che anche essendo diverso il film nn prende una strada completamente diversa dal libro cosa invece che non si può dire del III IV V VI film..

    Cmq può essere anche che esca una versione estesa, come nel signore degli anelli, che non cambierà radicalmente il film però lo renderà più gradevole e magari spiegherà il fatto del tabù, e cmq nel film non li seguono loro si smaterializzano nella foresta e i ghermidori sono già là, diciamo che hanno fatto sembrare la cosa come una coincidenza quindi di tabù non se ne parla proprio nel film..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    3,997
    Reputation
    0
    Location
    Ora che ci penso forse a casa mia XD

    Status
    Offline
    Se vuoi tramutare i libri di HP in film fedeli al 100% manterresti incollati allo schermo gli spettatori 24 ore per ogni capitolo della serie e dovresti inserire una voce narrativa che spieghi i pensieri dei protagonisti :asd:
     
    .
30 replies since 13/7/2011, 17:51   458 views
  Share  
.