Consigli Horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Sei in maggioranza per Old Boy XD

    Lady Vendetta è meno bello degli altri due, ma colpisce anche quello :sisi: Di "Joint security area", sempre di Park, che ne pensi/pensate, se l'hai/l'avete visto? :fumoso:

    Il film che hai descritto mi pare Hostel. :fumoso: Anzi, direi proprio che è quello, sì :sisi:
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,175
    Reputation
    +1,172

    Status
    Anonymous
    Grazie Cora, proprio hostel✌

    Il remake di old boy lo hai/avete ( :lol2:) visto?
    Di Park chan ho visto solo Mr Vendetta e old boy. Ho in lista The Handmaiden, di suo. Un giorno lo guarderò.
    Joint security area com'è?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Asia~ @ 24/3/2018, 14:32) 
    Grazie Cora, proprio hostel✌

    A me era piaciuto. E pure il due, paradossalmente :fumoso: Il tre no, invece :wolf:

    CITAZIONE
    Il remake di old boy lo hai/avete ( :lol2:) visto?

    Sinceramente no, ne ho solo sentito parlare "male", confermi? :mmm:

    CITAZIONE
    Joint security area com'è?

    In realtà lo volevo chiedere a te/voi :D

    Ne ho sentito parlare molto bene, per quello ho chiesto ;) E dovrebbe anche essere un Park diverso da quello della trilogia della vendetta, più "delicato" :fumoso:
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,175
    Reputation
    +1,172

    Status
    Anonymous
    Hostel 👉 visto il primo e mi è piaciuto. Quando hai scritto dei tendini mi è venuto in mente l'occhio 👀 tu che hai visto Hostel capirai sicuramente a cosa mi riferisco.
    Forse uno di questi giorni lo rivedrò 👀

    L'oldboy USA si lascia guardare xD schifo schifo non fa. Le critiche in negativo piovono se si fa il paragone con l'originale. Però dai,nnon è così brutto xD

    Sei intenzionato a guardarlo quello di Park?
    Nel caso, ti farò sapere 👀
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Asia~ @ 24/3/2018, 17:09) 
    Hostel 👉 visto il primo e mi è piaciuto. Quando hai scritto dei tendini mi è venuto in mente l'occhio 👀 tu che hai visto Hostel capirai sicuramente a cosa mi riferisco.
    Forse uno di questi giorni lo rivedrò 👀

    :wub:

    L'occhio che pende :wub:

    Nel 2 c'è di peggio, roba degna del centipede :luna:


    La tipa che si suicida vanificando tutto :pat:


    CITAZIONE
    Sei intenzionato a guardarlo quello di Park?
    Nel caso, ti farò sapere 👀

    :sisi:

    Ma tra l'essere interessato a guardare un film e guardarlo per davvero rischiano di passare anni :fissa:

    Comunque sì, lo guarderò, mi ispira :sisi:
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,905
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    "Le streghe di Salem" è un film particolare e senza dubbio interessante :sisi:
    Non è perfetto ma creare qualcosa che ogni tanto ritorna in testa non è da tutti :sisi:

    "Hostel" non lo ricordo perfettamente ma mi sembra sia il classico splatter. Preferisco tipi di film diversi anche se alcune scene si fanno ricordare :asd:


    Martyrs è in lista :osd:
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,175
    Reputation
    +1,172

    Status
    Anonymous
    Cora, puoi essere più specifico per favore? Nel 2 di hostel ci sono trenini umani? :sick: Se è così non lo guardo. Sono stufa di rimanerci male. Devo finire la mia scorta di pandoro e l'ennesimo trenino rovinerebbe tutto :cry:
    Anch'io probabilmente attenderò due lustri prima di guardare quelli Park :kebab:

    Ereb, che tipo di film preferisci? A me il classico splatter senza capo né coda, privo di trama, non piace per nulla.
    Devo dire che per me Hostel non è stato particolarmente estremo né vuoto ma dipende dai gusti. Magari se provi a riguardarlo, dato che lo ricordi a sprazzi, potresti cambiare opinione. Non so.
    Io, comunque, ho trovato più "disturbante" "Le streghe di Salem" xD

    Ragazzi, ma "Clown"?
    Poverino, un clown talmente sfortunato da farmi sorridere. Sorridere perché se ammetto di aver riso mi sento in colpa.
    Un clown fantozziano :cry3:


    Rubrica Sconsigli horror

    Sono incappata in questo film 👉 Don't blink. Orripilante.
    Catalogato come horror ma è più horror quella peste di ragazzino che abita al piano di sotto.
    La trama in parole povere è questa: gruppo di tizi si reca in un resort in mezzo ai monti (originalissimo) per una vacanza e accadono cose strane.
    Ok.
    Mio riassunto: succede NULLA.

    Esempio dialoghi:

    SPOILER (click to view)
    Tizio 1 - dov'è Tizia?!?!
    Tizio 2 - Magari è andata in bagno
    Tizio 1 - Non lo farebbe mai senza prima avvisare

    Eccerto, chi non fa il bando prima di recarsi alla toilette.

    Altri dialoghi originalissimi:

    Tizio - vuoi un drink?
    Tizia - io non bevo
    Tizio - sicura di non voler cominciare?

    B A H


    Come passano il tempo tali tizi? Giocando a strip poker, ovviamente.
    Tutto brutto, tutto senza senso. Nessun inizio, nessuna fine. Nulla di nulla. Da evitare assolutamente 👎 La fantasia non basta per rimediare a tale obbrobrio. Dovreste reinventarvi il film di sana pianta.

    Nell'altro topic avevo accennato ad un altro capolavoro dell'appisolamento 👉 Il sangue di Cristo di Spike Lee.
    Spendo qualche parolina in più :te: È un film di ben due ore che va al passo di una lumaca. Che il film rispecchi questo o quello passa in secondo piano purtroppo.
    I soli punti forti sono: i titoli d'apertura, la soundtrack e la bellezza di Stephen T. Williams e Rami Malek. Punto.
    Tuttavia, rispetto a Don't blink che è il nulla, potrei consigliarlo perché gusti sono gusti.

    Tutto, naturalmente, secondo la mia modesta opinione :OO:

    Edited by ~Asia~ - 25/3/2018, 07:39
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    "Hostel" è uno splatter puro, però devo dire che ho apprezzato il sadismo della storia e l'inquietudine dell'"Europa dell'est", così come l'ambientazione. In sostanza, non uno splatter fino a se stesso ma con un qualcosa in più rispetto ad una sequenza di scene splatter ad effetto, imho. Poi, per carità, è anche il tipico film dell'horror che incontra bene i miei gusti, quindi può darsi che riesca a vederci di più di quello che c'è in realtà.

    Infatti:

    CITAZIONE (~Asia~ @ 25/3/2018, 08:11) 
    Cora, puoi essere più specifico per favore? Nel 2 di hostel ci sono trenini umani? :sick: Se è così non lo guardo. Sono stufa di rimanerci male. Devo finire la mia scorta di pandoro e l'ennesimo trenino rovinerebbe tutto :cry:

    Allora, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che l'ho visto, comunque è sicuramente più sanguinolento e fine a se stesso rispetto al primo, anche se riprende trama, ambientazione, tutto. Però, in questo caso, a far presa sullo spettatore sono le scene splatter più che la storia in se (che nel suo complesso non è nemmeno un granchè, se ricordo bene), più o meno è così. Non è disturbante come il Centipede, però ci sono punte di trash splatter superiori rispetto all'occhio penzolante di Hostel 1 :kebab:

    Gli altri non li ho visti, ma prima di snocciolare qualche titolo per la rubrica "film horror sconsigliati", devo sondare il terreno e mettervi alla prova: che ne pensate di "Quella casa nel bosco"? :luna:
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,905
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Non è che gli splatter non mi piacciano in generale ma preferisco film in cui perdite di sangue e amputazioni vengano causate principalmente "per caso" al personaggio in fuga e non ad un personaggio bloccato :osd:
    Ma potrei benissimo ricordare male il film :asd:
    Una seconda visione prima o poi se la merita :birra:

    Clown non era male :mmm:
    Anche se non credevo finisse così :osd:
    Povero clown :cry2:



    "Quella casa nel bosco" non saprei nemmeno se considerarlo come horror. Il finale mi è piaciuto così come l'utilizzo degli stereotipi dell'horror per imbastire la trama ma si perde un po' troppo nel non-horror per essere un horror.
    Secondo me comunque è un buon film in generale :sisi:
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Frenate un attimo, ho realizzato adesso che "Le streghe di Salem" sarebbe il film di Rob Zombie :wtf:

    :fissa:

    "Quella casa nel bosco" è più un horror "tecnologico", se così si può definire :mmm: Sicuramente non ammette mezzi termini e prova a fare qualcosa di un pochino diverso rispetto al solito :kebab:
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,175
    Reputation
    +1,172

    Status
    Anonymous
    Io invece ho realizzato, grazie al post di Ereb che mi ha messo il dubbio, di aver scritto "Le notti di Salem" anziché "Le streghe di Salem" :fissa:
    Dormo anche quando apparentemente sembro sveglia.

    Comunque ho riguardato Hostel :luna: e voglio andare ad Amsterdam.
    Per quanto riguarda il 2 sono indecisa.

    "Quella casa nel bosco" ho dovuto cercarlo su google, il che solitamente vuol dire che il film ha lasciato ben poco. Infatti ho poi ricordato la scena della tizia che
    SPOILER (click to view)
    bacia la testa di lupo/cervo/alce (non mi ricordo) imbalsamata :te:


    La vedova Winchester?

    Per Clown
    SPOILER (click to view)
    Poverino... Io avrei chiuso il film diversamente. Non mi si può fare un horror che ha per cattivo un essere che ispira pietà e tenerezza.
    Ho sempre tifato per il clown.
    Ha agito anche per il bene del figlio... Impossibile odiarlo. Era un buon padre :cry:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Allora, vediamo se siamo d'accordo con le liste degli sconsigli :siga:

    Butto lì qualche titolo:

    My soul to take
    Beneath the dark
    Smiley
    Marebito
    Nameless - Entità nascosta (The Nameless) (però tivibbì Balaguero)
    The Canal
    Dead Story
    Rec^3 – La genesi
    Il bosco dell'orrore (The Violent Kind)
    La città verrà distrutta all'alba (2010)
    Paranormal Activity 4
    Hostel: Part III
    Alone in the dark (2005)
    Radio Killer 3
    Cabin Fever 2 - Il contagio
    Summer camp (2015)
    Inferno (1980)
    The Collector (2009)
    Spring
    Vacancy 2 – L'inizio
    30 giorni di buio II
    Con gli occhi dell'assasino (Julia's Eyes)
    Lo squalo 4 - La vendetta
    Le streghe di Salem
    Killer Shark (Swamp Shark)
    Incubo finale (1998)
    Shelter (2010)
    Vacancy
    Ouija - L'origine del male
    Lo squalo 3-D (1983)
    Premonition
    The Shrine
    Jeepers Creepers – Il canto del diavolo
    Jeepers Creepers 2 – Il canto del diavolo 2
    Wrong Turn 6: Last Resort
    Walled in – Murata viva
    La metamorfosi del male (Wer)
    The Captive – Scomparsa


    Altri titoli che personalmente avrei inserito :baffo:

    "La madre (Mama)" e "White noise" mi pare che non fossero dispiaciuti ad Asietta;
    A Marco, invece, erano piaciuti i primi due "Boogeyman", così come i due film più recenti di Hannibal Lecter, mi sembra :mmm: Comunque avevamo già parlato di quelli;

    Se vi piace lo stile di Rob Zombie, i due film del capitano spaulding La casa dei 1000 corpi-La casa del diavolo dovrebbero piacervi, a vostro gusto :fumoso:

    Di "Alta tensione" e "Il mistero di Sleepy hollow" avevamo già parlato, invece :baffo:

    Fatto questo ci sono i titoli brutti ma non troppo e quelli "meh", che aleggiano tra il 5 e il 6 :baffo:

    The Final Destination 3D
    Perimetro di paura (100 Feet)
    Poltergeist 3 – Ci risiamo
    Incarnate
    Dark Water (2005)
    -2 livello del terrore
    La bambola assassina 3 (1991)
    L'esorcismo di Molly Hartley (2015)
    Amityville Horror (1979)
    Paranormal Activity 2
    Case 39
    Cabin Fever 3: Patient Zero
    Psychosis (2010)
    La bambola assassina 2 (1990)
    Janara
    Poltergeist 2 – L'altra dimensione
    Drag me to hell
    Shark 3D (2012)
    Train
    Final Destination 3
    Bed time
    Wrong Turn 5 - Bagno di sangue
    The Orphanage
    Paranormal Activity 3
    So cosa hai fatto
    Poltergeist – Demoniache presenze
    462° - La bambola assassina (1988)
    Wrong Turn 4 - La montagna dei folli
    Cabin Fever (2002)
    Wrong Turn 3 – Svolta mortale
    Blu profondo
    Final Destination 2


    Ammetto candidamente che il primo "Venerdì 13" mi ha abbastanza annoiato, scusate :baffo:
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,175
    Reputation
    +1,172

    Status
    Anonymous
    Cora, maggior parte dei film che sconsigli non li ho visti/sentiti. Quelli che conosco per titolo, se li ho evitati, evidentemente non mi hanno ispirato.
    Tra i film che, invece, ho guardato ci sono i final destination che non mi sono dispiaciuti (diciamo che per quanto si ripetano l'un l'altro, si lasciano guardare, a tempo perso)
    Alone in the dark non mi è piaciuto (credo. Non me lo ricordo tanto).
    Lo squalo 4, idem (l'unico della saga che non mi garba molto).
    Jeepers Creepers lo vidi al cinema ma lo ricordo a tratti quindi "in sospeso".
    La saga La bambola assassina, non posso farci nulla, mi diverte tantissimo :lol2:
    Bed time (sia originale che remake) mi è piaciuto.
    Lecter piaciuti xD
    Poltergeist bellissimo :cry3:

    Aggiornamenti :fissa:

    Ho guardato Hostel 2.
    È una schifenzia alla massima potenza.
    SPOILER (click to view)
    In pratica si ripete la storia del primo capitolo, solo che stavolta i personaggi principali sono donne e le scene di tortura sono più esplicite.

    SPOILER (click to view)
    Quella della tizia che si vendica :lol3: la miglior scena, se non l'unica comprensibile :lol2:

    SPOILER (click to view)
    L'unico extra sono i dettagli riguardanti le modalità di "acquisto".


    Infine...
    Ho scovato un filmetto netflix spagnolo, Veronica (dal regista di REC) e l'ho trovato davvero carino.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    La parte migliore di Hostel 2 è il finale :luna:

    Non hai colto la denuncia sociale che si nasconde dietro quel gesto, della resa della protagonista che compra metaforicamente la libertà con i soldi quando, in realtà, condanna definitivamente se stessa ancora più di come avrebbe fatto accettando passivamente la morte? :fissa:


    In realtà non c'è nulla di tutto questo, però mi piace pensare che ci sia questo significato tra le righe :D


    Sugli altri ti risponderò più avanti, ora ho poco tempo. Posso comunque dire che sui Final destination (che ai tempi guardai con piacere, per carità, alcune morti le ricordo ancora abbastanza bene) la penso esattamente come te :bella: Dico solo che forse non è il film/saga più adatto per chi vuole avvicinarsi al genere ed ha un po' di "timore di base".

    Ora arriverà il wallpost di Ragazzo-san :nuu:

    Edited by Corazon - 27/3/2018, 15:52
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Asia~ @ 27/3/2018, 02:00) 
    Alone in the dark non mi è piaciuto (credo. Non me lo ricordo tanto).

    Dovrebbero aver fatto anche il 2. Comunque è tratto dall'omonimo videogioco, quindi potrebbe piacere a chi ha apprezzato il gioco o in generale chi predilige questo stile.

    CITAZIONE
    Lo squalo 4, idem (l'unico della saga che non mi garba molto).

    A me anche il tre ha detto poco, onestamente.

    CITAZIONE
    Jeepers Creepers lo vidi al cinema ma lo ricordo a tratti quindi "in sospeso".

    E' abbastanza trash, il due poi :asd: Il tre devo ancora guardarlo :dai:

    Comunque l'ho scoperto a distanza di anni dalla sua uscita, perchè nei cari vecchi zapping di coming soon passava anche il suo trailer e me ne ero innamorato :D

    CITAZIONE
    La saga La bambola assassina, non posso farci nulla, mi diverte tantissimo :lol2:

    Non sei la sola, è una serie cult che in generale è apprezzata :sisi: A me annoia un po', dopo il primo è un po' la stessa solfa che si ripete, alla fine :siga:
    Per la cronaca, è uscito il settimo capitolo lo scorso anno, nel caso (improbabile) non lo sapessi :siga:

    CITAZIONE
    Bed time (sia originale che remake) mi è piaciuto.

    Davvero hanno fatto il remake? :fissa:

    Comunque boh, è che lui non mi è sembrato un personaggio così carismatico...

    CITAZIONE
    Infine...
    Ho scovato un filmetto netflix spagnolo, Veronica (dal regista di REC) e l'ho trovato davvero carino.

    Ottimo, segnato in lista! :sisi: A me Balaguero piace, nonostante qualche basso (fisiologico, soprattutto negli horror). In generale penso che sia molto bravo a giocare bene con le immagini, la fotografia, e nella preparazione di base delle sue storie.
     
    .
133 replies since 5/12/2012, 02:46   3020 views
  Share  
.