Roger e lo One Piece

Discussione generale sul Re dei Pirati e sul Tesoro di Raftel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurochan-darton
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    una figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D quadra quasi tutto è se questa è la teoria sara un finale senza precedenti nella storia dei manga xD perchè poi si dovrà vedere come oda vorrà strutturarla certo che è troppo bela mi piace :D
     
    .
  2. ¬Red•Fox™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me piace molto... solo guardando la cartina dei mari.. non mi torna la geografia.. il new world mica è subito dopo la reverse mountain? (a dire la verità la geografia di op nonmi è mai stata tanto chiara xD).. cmq.. da louge town rufy prende la reverse mountain.. e si ritrova in altra parte del mare.. prosegue il viaggio e dovrebbe arrivare se mi è chiaro al lato opposto del globo.. e cioè sotto l'isola degli uomini pesce.. dove sopra ci dovrebbe essere marijoa (tant'è vero che passano tutti sotto e nessuno prende la rotta in superficie).. e lì dovrebbe trovarsi il new world.. no??? (che poi.. chi parte dal west blu e fa il viaggio all'incontrario.. non si ritrova nel nuovo mondo prima degli altri??? bah xD)

    ps.: il mondo in cui fa quadrare la previsione di madame shirley è stupendo!!!. e i capitoli dell'isola di ohara che cap. sono? non me li ricordo..li voglio riguardare xD.. (tra l'altro ho visto che sono qll tradotto dal grandissimo Smoker!! il traduttore leggendario di op.. xD uno dei primi a quanto ne so ^^)
     
    .
  3. Rollshak
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    grande, bellissima teoria!!! molto bella e ben fatta combaciano moltissime cose, sarebbe un finale stupendo e inaspettato!
    però credo ci siano ancora cosa da far quadrare ad esempio:
    -come le 20 nazioni abbiano affrontato e sconfitto una civiltà tanto sviluppata come quella ancestrale
    -la presenza della "D" nel cognome del gigante che ha aiutato robin, il quale appartiene a una razza differente da quella di tutti gli altri personaggi mostrati finora
    -la natura dei frutti del diavolo, potrebbero esser nati ins eguito a questo inconveniente storico, una sorta di patto per intenderci.

    PS: se hai voglia di leggerla questa è una teoria che avevos critto tempo fa, in un certo senso è simile alla tua https://animeprodestiny.forumcommunity.net/?t=49886930

    Edited by Rollshak - 18/2/2013, 23:41
     
    .
  4. ¬Red•Fox™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ps2: trovato..il flashback di ohara inizia dal cap.391
     
    .
  5. zeratul65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Red•Fox™ @ 18/2/2013, 22:50) 
    anche a me piace molto... solo guardando la cartina dei mari.. non mi torna la geografia.. il new world mica è subito dopo la reverse mountain? (a dire la verità la geografia di op nonmi è mai stata tanto chiara xD).. cmq.. da louge town rufy prende la reverse mountain.. e si ritrova in altra parte del mare.. prosegue il viaggio e dovrebbe arrivare se mi è chiaro al lato opposto del globo.. e cioè sotto l'isola degli uomini pesce.. dove sopra ci dovrebbe essere marijoa (tant'è vero che passano tutti sotto e nessuno prende la rotta in superficie).. e lì dovrebbe trovarsi il new world.. no??? (che poi.. chi parte dal west blu e fa il viaggio all'incontrario.. non si ritrova nel nuovo mondo prima degli altri??? bah xD)

    Guarda la 2a immagine del mondo, immaginiamo il mondo di OP come una sfera; tracciamo due circonferenze che passano per il centro una perpendicolare all'altra e abbiamo red line (verticale) e grand line (orizzontale). Queste line(e) delimitano il mondo in 4 "spicchi" che sono i 4 mari;
    4 spicchi tipo questi:

    sphere1


    Ognuno di questi 4 ha come limiti la grand line e la red line e 2 punti in cui queste line(e) si incontrano cioè da un lato la reverse mountain e dall'altro marijoa.
    Tutti e 4 i mari quindi si incrociano in questi 2 punti.


    Sul fatto di viaggiare dal west ti stai confondendo... Abbiamo detto che East, west, north e south sono questi 4 spicchi di mondo perciò sono detti così semplicemente perchè probabilmente il mondo non è come si vede nella 2a immagine del mondo che avevo postato ma è ruotato un po' in senso orario così che il north blue sta in alto, il sud in basso, l'est a destra e l'ovest a sinistra.

    Questo vuol dire non ci sono mari più vicini o lontani al nuovo mondo o alla grand line, sono tutti uguali; poi per i pirati per arrivare al nuovo mondo bisogna per forza partire da reverse mountain perchè attorno alla grand line c'è la calm belt che non permette il passaggio (è priva di vento e piena di re del mare), a Marijoa non c'è un punto che permette di oltrepassare la clam belt come invece è possibile tramite la reverse mountain.


    CITAZIONE (Rollshak @ 18/2/2013, 23:38) 
    -come le 20 nazioni abbiano affrontato e sconfitto una civiltà tanto sviluppata come quella ancestrale
    -la presenza della "D" nel cognome del gigante che ha aiutato robin, il quale appartiene a una razza differente da quella di tutti gli altri personaggi mostrati finora
    -la natura dei frutti del diavolo, potrebbero esser nati ins eguito a questo inconveniente storico, una sorta di patto per intenderci.

    Sì certamente ci sarebbero ancora tantissimi punti bui... Sui giganti aspetterei di saperne di più, forse quando arriveremo all'isola dei giganti (Usopp ha sempre detto di volerci andare) molte cose sulla loro natura saranno svelate...
     
    .
  6. azz..
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ma chi è sharlock holmes quello che ha formulato 'sta teoria? combacia tutto, difficile che sia del tutto sbagliata
     
    .
  7. <Matto>
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Azz...complimenti a chi l'ha fatta sta teoria e grazie zeratul per avercela proposta xD
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    non pensavo che l'avrei detto ma non posso fare altro che dirlo : ecccccccellllente smitherssss
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    78
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    grandissima teoria penso che combacia tutto...qualche dubbio sulla geografia dei mari....ma per il resto siamo li....beh secondo me puoi esserti sbagliato solo su qualche dettaglio....ma pare, ragionandoci su e ripassando la storia del manga, questo dovrebbe essere il gran finale....e il sogno di roger!
     
    .
  10. Cross†Marian
        Like  
     
    .

    User deleted


    La teoria è fantastica.. La cosa brutta però è che OP finirà tra un sacco d'anni, e spero che Oda più in là non diventi come Togashi...:sisi:
    :asd:
     
    .
  11. Nito92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow, mi sono accorto di questa teoria così completa ed esaustiva solo adesso!
    Veramente ben fatta, ogni cosa tra le citate sembra quadrare e penso che per una consistente parte scopriremo che è corretta.
     
    .
  12. Virio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima teoria, soprattutto coerente con le informazioni che abbiamo fino ad adesso.

    Ottimo lavoro :)
     
    .
  13. liviu9510
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    incredibile, la teoria non fa una piega
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    318
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Teoria Fantastica!
    Fila in maniera fotonica!
    Il regno che governava 800 anni fa, era ovviamente la "tribu della D" dopo la loro sconfitta qualcuno si è salvato, e piano piano hanno tenuto alti i loro ideali per arrivare un giorno a compiere quel sogno che è lo One Piece :)
     
    .
155 replies since 11/2/2012, 20:17   18930 views
  Share  
.