Roger e lo One Piece

Discussione generale sul Re dei Pirati e sul Tesoro di Raftel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    6,747
    Reputation
    +416
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    fattibile! come star trek
    Quando hai eliminato l’impossibile quello che rimane, per quanto difficile da accettare, deve essere per forza vero. (Spock)
    I sogni più grandi degli esseri umani riguardano… ciò che non si può fare. (Vina)
     
    .
  2. Ninnisan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    molto probabile . . .
     
    .
  3. tuka_
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Una bella teoria, coerente!

    Le uniche cose che mi lasciano perplesso:

    1- La tecnologia di poseidon è genetica? Mmm quel pezzo sembra molto buttato lì...

    2- se questa teoria fosse vera il bersaglio designato non sarebbe certamente la Reverse, ma bensì il marijoa con rispettiva isola dei pesci(vedi profezia)
    ma se questo fosse vero l'arma dovrebbe avere un raggio esplosivo di 8000 metri solo per colpire marijoa e isola dei pesci in contemporanea.
    Viste le due armi ancestrali presentate finora sarebbero comunque insufficienti.
    A meno che non siano raggi cilindrici sparati dall'alto o basso... l'unico che mi viene in mente che spara raggi simili è ener se volete un link ma tutti si ricordano le vicende a skypea...

    Come controcontroteoria potrebbe risolvere tutto Nami: forse è sufficiente distruggere l'isola dei pesci per ottenere la distruzione di marijoa (vedi rocce ad arlongpark)

    Edited by tuka_ - 21/5/2013, 16:09
     
    .
  4. JoJo2000
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Gran bella teoria, molto bella anche da leggere.

    Secondo me ci deve essere altro di oscuro da svelare riguardo i 100 anni di buio. L'eliminazione di un regno a causa di una guerra non la vedo come sosa così tremenda da tener nascosta xkè se svelata....... Le guerre penso siano normali e si capisce che ci siano tutt'ora anche nel manga, come si evince dalle info forniteci dai partecipanti nel girone B del torneo x la conquista del Fire-Fire.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    OMG!!!!
    Mi sono imbattuto solo ieri in questa teoria su un sito inglese, non avevo nemmeno mai letto questo thread e mi ero riproposto di tradurla e postarla qui tanto più che Oda è malato e per due settimane OP non uscirà!!
    Zeratul65, se non ti offendi mi permetterei di rivedere la tua traduzione e correggere eventuali errori...


    Edit: c'è molta roba da aggiungere, magari l'autore ha fatto aggiunte dopo che l'hai tradotta, fammi sapere, ti ho scritto pure via MP...

    Edited by PFKaiser78 - 21/5/2013, 13:55
     
    .
  6. ·-=:]¦ËL GéKô¦[:=-·
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    xeratul65 ti giuro che se finisce davvero così ti vengo ad uccidere...XD
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    E' indubbiamente così che si concluderà il manga, se leggi la versione inglese te ne rendi conto ancora di più... e non prendertela col povero zeratul65 che ha solo tradotto il lavaoro di un ragazzino indonesiano (o dello Sri Lanka... non ricordo)! XD XD XD
     
    .
  8. Shepherd90
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, ho letto la teoria originale e devo dire che è molto ben strutturata. Sopratutto la questione della ciclicità delle situazioni. Però non so quanto sinceramente possa aver ragione il nostro amico indonesiano sul resto. Innanzi tutto non mi piace la spiegazione riguardante le armi ancestrali. Non mi convince il fatto che siano state create per distruggere la montagnona (e tra l'altro solo 2 di queste visto che Poseidon è una cosa a parte).

    Inoltre alla base di tutto non si spiegherebbe perché i 20 regni fossero contrari al progetto. Hanno attaccato giusto per fare un dispetto? Senza contare che il nostro amico si è dimenticato uno dei punti focali di tutta la questione, sul quale io ragiono continuamente senza riuscire darmi spiegazioni: perché diavolo hanno dovuto distruggere ogni cosa riguardante l'antico regno?

    Ragioniamo un attimo: i venti regni attaccano e distruggono l'antico regno...e allora? La cosa poteva essere scandalosa all'epoca, ma dopo 800 anni? A chi fregherebbe che un regno è stato distrutto 800 anni fa? Tra l'altro sarebbe bastato che il governo attuale negasse completamente ogni tipo di connessione con i venti regni. Era molto più facile come cosa.

    Io continuo a sostenere che i venti regni 800 anni fa abbiano commesso fatto qualcosa che tuttora si ripercuote sul mondo, e che farebbe insorgere all'unanimità la popolazione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    Ma guarda che in definitiva pure lui dice la stessa cosa: i 20 regni sono i cattivi che hanno poi originato il WG...
    Se sapessimo nei dettagli com'è andata non ci sarebbe più molto gusto, però devi ammettere che è tutto molto logico e se ci pensi le Armi Ancestrali, Poseidon inclusa, possono tranquillamente distruggere la Red Line.

    Che poi si scoprirà essere stata tutta una macchinazione degli antichi per non far assumere il comando del mondo ad Elizabelio, la cui nascita era stata annunciata come quella del "messaggero divino", è un altro paio di maniche.... XD XD
     
    .
  10. Shepherd90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PFKaiser78 @ 21/5/2013, 17:37) 
    Ma guarda che in definitiva pure lui dice la stessa cosa: i 20 regni sono i cattivi che hanno poi originato il WG...
    Se sapessimo nei dettagli com'è andata non ci sarebbe più molto gusto, però devi ammettere che è tutto molto logico e se ci pensi le Armi Ancestrali, Poseidon inclusa, possono tranquillamente distruggere la Red Line.

    Che poi si scoprirà essere stata tutta una macchinazione degli antichi per non far assumere il comando del mondo ad Elizabelio, la cui nascita era stata annunciata come quella del "messaggero divino", è un altro paio di maniche.... XD XD

    Elizabello ha ereditato la volontà del Pugno! Elizabello I è stato il re dell'antico Regno!
     
    .
  11. zeratul65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PFKaiser78 @ 21/5/2013, 13:17) 
    Zeratul65, se non ti offendi mi permetterei di rivedere la tua traduzione e correggere eventuali errori...

    Edit: c'è molta roba da aggiungere, magari l'autore ha fatto aggiunte dopo che l'hai tradotta, fammi sapere, ti ho scritto pure via MP...

    Cavolo vai! Magari! :asd:
    Io l'avevo fatto di fretta e furia, comunque sì mi è capitata di rivederla in altri siti inglesi (e quello da cui l'avevo presa) ed è stata allungata parecchio con anche più riferimenti al manga! Poi magari puoi tradurre molto meglio i vari "inherited will" ecc.

    PS: Elizabellio = Uranus :lupin:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    Mi ci metto con gioia, edito il tuo messaggio iniziale e ci aggiungo eventuali note mie fra parentesi...
    Solo non ho capito come fai ad inserire le stesse foto che ha messo il tipo nel post originale...
     
    .
  13. zeratul65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PFKaiser78 @ 22/5/2013, 12:05) 
    Mi ci metto con gioia, edito il tuo messaggio iniziale e ci aggiungo eventuali note mie fra parentesi...
    Solo non ho capito come fai ad inserire le stesse foto che ha messo il tipo nel post originale...

    Clicca col tasto destro del mouse su una qualsiasi immagine, "copia URL immagine", ora che hai l'URL basta inserirla come al solito tra (IMG) (/IMG) con le parentesi quadrate xD

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    Bene, ho quasi finito ma manca l'ultima parte e l'aggiunta delle immagini.
    Ora devo scappare ma quando torno termino il tutto, se ho dei problemi con le immagini te lo faccio sapere, non avevo ancora letto il tuo ultimo post quindi non ho nemmeno provato ad inserirle.
     
    .
  15. Shepherd90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ribadisco che questa teoria, per quanto basata su un ragionamento fantastico, non sia completamente esatta. Ci sono degli spunti interessanti, ma manca ancora motlo (e non mi riferisco a quei particolari che sono una mente come quella di Oda può conoscere). Tra i miei dubbi:
    1. Perché mai le armi ancestrali in mano al governo significherebbero la fine (dalle parole di Clover si deduce questo)? Ok, sono delle armi cazzutissime, e quindi? Il governo ha il controllo quasi-totale sul mondo! Capisco se andasse a distruggere mezzo mondo. Ma perché dovrebbe farlo? Quindi vuol dire che se il governo ottenesse quelle armi, le userebbe per attaccare qualcosa che attualmente non può attaccare (forse le armi possono distruggere i poignegliffe?)
    2. Qual'era il nome dell'impero? Perché hanno avuto così tanta premura di non farlo pronunciare a Clover? Non mi verrete a dire che è One Piece vero? E che c'è di così scandaloso? Anche l'avesse detto, dubito che avrebbe fatto un grande scalpore. Avrebbe aumentato la pirateria a causa delle parole di Roger? Non saprei, sinceramente non mi convince la cosa...

    Magari mi sbaglio io...

    Comunque è da apprezzare questa teoria che si è rivelata utilissima visto che ha fatto chiarezza sulla questione della volontà trasmessa ;)
     
    .
155 replies since 11/2/2012, 20:17   18930 views
  Share  
.