Roger e lo One Piece

Discussione generale sul Re dei Pirati e sul Tesoro di Raftel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zeratul65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shepherd90 @ 22/5/2013, 15:43) 
    1. Perché mai le armi ancestrali in mano al governo significherebbero la fine (dalle parole di Clover si deduce questo)?

    Mmm come lo deduci questo? Mi pare dica solo che sono pericolose per l'umanità...

    CITAZIONE
    2. Qual'era il nome dell'impero? Perché hanno avuto così tanta premura di non farlo pronunciare a Clover? Non mi verrete a dire che è One Piece vero? E che c'è di così scandaloso? Anche l'avesse detto, dubito che avrebbe fatto un grande scalpore. Avrebbe aumentato la pirateria a causa delle parole di Roger? Non saprei, sinceramente non mi convince la cosa...

    Magari il nome del regno non è One Piece... ma Raftel, forse l'ultima isola è formata dalle rovine del regno ancestrale, quindi una prova gigante di tutto quello che il governo mondiale ha cercato di insabbiare per 800 anni! Solo una mia teoria però!



    Comunque per me le cose che quadrano meno sono:

    - Perchè bisogna distruggere sia Mariejoa che la Reverse Mountain? Non ne basterebbe una delle due?
    - Se il regno ancestrale era così evoluto tecnologicamente come ha fatto a perdere contro i 20 regni?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    Chiaro che il Governo Mondiale deve dire che le Armi Ancestrali sono una minaccia per il mondo, ciò è ovvio: i governi mentono per i propri sporchi fini! Poi dalle parole di Clover è più che evidente come è andata la storia, cioè che il Governo ha distrutto l'antico regno e si è autoproclamato regnante, quindi se le armi sono una minaccia per la loro visione del mondo, devono essere demonizzate affinchè nessuno le cerchi.

    Il nome dell'antico regno ha davvero importanza?? Forse sì, ma non per i motivi che pensate voi e mi stupisco di come due lettori attenti come voi non ci siano arrivati: io dico che il nome dell'antico regno, così come quello dei suoi abitanti, deve per forza avere qualcosa a che fare con la famosa "D." contenuta nel nome di alcuni personaggi, protagonista compreso.

    La distruzione della Reverse Mountain è funzionale al'incontro Brook-Lavoon, ma potrebbe anche essere superflua, effettivamente sul punto ho dei dubbi anch'io.

    Sul fatto che l'antico regno abbia perso contro i 20, secondo me nulla quaestio, in una guerra ci sono vincitori e vinti e comunque i 20 regni facevano sempre parte di quel mondo e si suppone potessero usufruire delle stesse identiche tecnologie.

    Poi ci sono i Draghi Celesti, mai citati nella teoria, che si suppone siano i discendenti dei sovrani di quei 20 regni...

    Se vogliamo possiamo anche citare l'esperimento del Governo che vuole creare un esercito di giganti e ci prova da secoli: si potrebbe supporre che questi servirebbero a proteggere Marijoa da un eventuale attacco.
     
    .
  3. Shepherd90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PFKaiser78 @ 22/5/2013, 18:00) 
    Il nome dell'antico regno ha davvero importanza?? Forse sì, ma non per i motivi che pensate voi e mi stupisco di come due lettori attenti come voi non ci siano arrivati: io dico che il nome dell'antico regno, così come quello dei suoi abitanti, deve per forza avere qualcosa a che fare con la famosa "D." contenuta nel nome di alcuni personaggi, protagonista compreso.

    :asdo: La volontà della D è una questione che riguarda pochissime persone. Chi c'era sull'isola di Ohara quel fatidico giorno? Gli studiosi, che da lì a poco sarebbero morti, e i Marine, ovvero gente qualsiasi che lavora per il governo. Ora, perché non far pronunciare quel nome? Se lo avessero ascoltato gli studiosi, sinceramente chissenefrega, tanto sarebbero morti. Il problema è che là ad eseguire gli ordini c'erano i marine. Evidentemente il nome dell'antico regno avrebbe fatto accendere la lampadina persino ai a loro. Perciò il nome dell'antico regno deve essere riconoscibile da tutti. One Piece e Raftel erano due opzioni plausibili, ma non capisco in che modo avrebbero potuto sconcertare il pubblico...


    CITAZIONE
    Sul fatto che l'antico regno abbia perso contro i 20, secondo me nulla quaestio, in una guerra ci sono vincitori e vinti e comunque i 20 regni facevano sempre parte di quel mondo e si suppone potessero usufruire delle stesse identiche tecnologie.

    Qui sbagli a mio avviso :P L'antico regno e i 20 regni la stessa tecnologia? E fammi capire, questa tecnologia dopo la vittoria l'hanno distrutta? E che sono masochisti? :D
    Inoltre l'Antico Regno ha costruito i Poignegliffe, e credo che la loro resistenza sia dovuta a qualche conoscenza che solo l'AR possedeva.
     
    .
  4. zeratul65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PFKaiser78 @ 22/5/2013, 18:00) 
    .....

    Ho sempre pensato che la D venga dai discendenti del regno antico, certo pone qualche domanda il fatto che Saul fosse un gigante e avesse la D...
    Comunque sui Draghi Celesti ci sarebbe un'altra teoria che dice che in realtà loro vengano dalla luna ed è per questo che indossano indumenti simili a tute spaziali.
    In pratica i fondatori di tutto il governo mondiale sarebbero "alieni" espatriati qualche ragione dalla luna al mondo di OP... Molto improbabile, però penso che ci siano ancora molti interrogativi sulla luna, infatti se non ricordo male Enel ci aveva trovato una città (Birka) risalente ad almeno 1100 anni fa con tecnologia e architettura molto avanzate...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    78
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    sparare Clover prima che pronunciasse il nome dell'antico regno....il WG aveva paura che il mondo venisse a canosce di quei 100 anni, di cosa è successo di come è nato il WG....e quindi avevano paura che si conoscesse il nome dell'antico regno...ha a che fare con attuali nazioni presenti del mondo di OP? da Alabasta a Shandora??? dove sono presenti dei PG???
     
    .
  6. tuka_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io continuo a non capire la tecnologia "genetica" dell'arma ancestrale poseidon, e ritengo una "nave" anche se pluton incapace di buttar giù un muro di 10000 metri, quindi puntiamo tutto su uranus per confermare questa teoria... :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    Finito, aggiornato tutto, immagini comprese.
     
    .
  8. Rollshak
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima teoria!!Credo però che non solo Roger sia entrato a conoscienza della storia, ma anche Dragon. I tatuaggi sul suo volto sembrano pogne griff, inoltre penso che proprio avendo conosciuto i secoli bui abbia deciso di ribaltare il mondo.

    Pensando ai motivi che potessero spingere i 20 regni ad opporsi al loro progetto ed ai loro ideali ho pensato questa teoria:
    Dal discorso che fa Clover, il governo non teme tanto il nome, quanto gli ideali e i valori associati all'antica civiltà. Teme cosi tanto quegli ideali che non vuole che nemmeno il nome venga conosciuto. Ora, supponendo che i loro ideali siano stati ereditati da Roger e poi da Rufy, penso che le idee che muovevano l'antico regno reincarnino lo spirito di rufy: libertà e uguaglianza. Essere liberi sia spiritualmente che fisicamente muovendosi e "conquistando"(in senso buono) il mondo, unificandolo con il progetto one piece. A differenza dell'attuale governo, non discriminavano le altre razze, in particolare gli uomini pesce. Un tale senso di libertà si pone all'opposto del mondo attuale di OP, dove ai vertici del mondo ci sono gli astri di saggezza insieme ai draghi celesti, i quali hanno ottenuto ogni sorta di privilegio, potendo addirittura schiavizzare ed uccidere. Le persone si sono sottomesse a loro e hanno accettato la situazione. Se si risvegliassero gli antichi sentimenti del popolo "D" danneggierebbero la loro egemonia sul mondo, portandoli a perdere il loro potere. Difatti Rufy ha una taglia elevata pur non avendo compiuto alcun atto malvagio in quanto si è sempre schierato con i piu deboli e con i propri compagni, addirittura dichiarando guerra al governo! Inoltre nel suo viaggio, rufy ha trasmesso i suoi sentimenti alle persone che ha incontrato,dove le isole che lascia al termine delle sue avventure, e escono trasformate e più forti, diventano spesso suo alleate e sostenitrici! Pensate se ci fosse una nazione mossa da simili sentimenti, per il governo mondiale sarebbe troppo pericolosa!
    Questo si collega allo scopo di Dragon, il quale scomprendo la verità, ha deciso di far guerra al mondo!
     
    .
  9. otty-
        Like  
     
    .

    User deleted


    E i rivoluzionari dove sono finiti? se non sbaglio il maestro Oda sapeva gia come sarebbe finito gia da quando ha creato l'opera one piece, non credo abbia fatto tutti sti giri..... Poi one piece doveva finire qualche anno fa, secondo me finirà tutto in un altro modo anche se la teoria combacia perfettamente con tutti gli indizi che abbiamo fin'ora
    In più l'ALL BLU esiste e non deve essere creato...immaginate come ci rimarrebbe male sanji se il suo sogno doveva crearsi e non qualcosa che veramente esisteva...
     
    .
  10. zeratul65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PFKaiser78 @ 22/5/2013, 19:54) 
    Finito, aggiornato tutto, immagini comprese.

    Ottimo lavoro! :D

    Sono sicuro che le immagini dell'isola degli uomini pesce e la teoria su Joyboy non ci fossero quando l'avevo "tradotta"!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il ruolo dei rivoluzionari, vorrei ora proporre una MIA teoria, già postata qui nel forum (credo nel Premonition Team Department).
    La cosa è molto semplice e riguarda le Armi Ancestrali:
    - sappiamo che Poseidon è Shirahoshi, cioè un essere vivente con l'abilità di controllare i re del mare,
    - sappiamo che Franky NON possedeva i progetti di Pluton, bensì i progetti per costruire una nave che CONTRASTASSE Pluton qualora Nico Robin avesse risvegliato l'antica arma,
    ebbene, io dico e sottoscrivo che anche le altre due Armi Ancestrali sono esseri viventi come Shirahoshi.
    La principessa sirena controlla i re del mare quindi il mare, poi ce ne dovrebbe essere una per la terra e l'altra per il cielo.
    Sappiamo che Pluton è una corazzata e c'è un solo personaggio soprannominato "la corazzata gigante", fra l'altro è l'uomo più grande del mondo, se già Oars era soprannominato "il trascina-isole", lui può portare molta più devastazione e fa pure parte della ciurma del nemico giurato di Rufy, della sua nemesi, cioè Teach.... ovviamente sto parlando di San Juan Wolf!
    L'altra Arma Ancestrale deve avere qualcosa a che fare col cielo; gli unici uomini alati che abbiamo visto stavano su Skypiea e i loro tatuaggi ricordano moltissimo quelli di un personaggio che con loro non ha nulla a che fare e che, guardacaso, pare abbia la capacità di controllare in qualche modo il vento (o i fenomeni atmosferici in generale) come abbiamo visto a Logue Town e nel flashback sull'infanzia di Rufy ed Ace... chiaramente mi riferisco al paparino di Rufy, mister Monkey D. Dragon!
     
    .
  12. Shishi Sonson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PFKaiser78 @ 23/5/2013, 10:52) 
    Per quanto riguarda il ruolo dei rivoluzionari, vorrei ora proporre una MIA teoria, già postata qui nel forum (credo nel Premonition Team Department).
    La cosa è molto semplice e riguarda le Armi Ancestrali:
    - sappiamo che Poseidon è Shirahoshi, cioè un essere vivente con l'abilità di controllare i re del mare,
    - sappiamo che Franky NON possedeva i progetti di Pluton, bensì i progetti per costruire una nave che CONTRASTASSE Pluton qualora Nico Robin avesse risvegliato l'antica arma,
    ebbene, io dico e sottoscrivo che anche le altre due Armi Ancestrali sono esseri viventi come Shirahoshi.
    La principessa sirena controlla i re del mare quindi il mare, poi ce ne dovrebbe essere una per la terra e l'altra per il cielo.
    Sappiamo che Pluton è una corazzata e c'è un solo personaggio soprannominato "la corazzata gigante", fra l'altro è l'uomo più grande del mondo, se già Oars era soprannominato "il trascina-isole", lui può portare molta più devastazione e fa pure parte della ciurma del nemico giurato di Rufy, della sua nemesi, cioè Teach.... ovviamente sto parlando di San Juan Wolf!
    L'altra Arma Ancestrale deve avere qualcosa a che fare col cielo; gli unici uomini alati che abbiamo visto stavano su Skypiea e i loro tatuaggi ricordano moltissimo quelli di un personaggio che con loro non ha nulla a che fare e che, guardacaso, pare abbia la capacità di controllare in qualche modo il vento (o i fenomeni atmosferici in generale) come abbiamo visto a Logue Town e nel flashback sull'infanzia di Rufy ed Ace... chiaramente mi riferisco al paparino di Rufy, mister Monkey D. Dragon!

    Su San Juan Wolf sono d'accordissimo con te, anzi sei un genio ad averci pensato! Su Dragon invece devo dissentire, non credo affatto sia lui ma qualcuno ke debba esserci ancora mostrato. Comunque dove viene detta quella cosa sui progetti di Franky? Che non erano i progetti di Pluton intendo...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    26,549
    Reputation
    +387
    Location
    Provincia di Padova

    Status
    Anonymous
    Non credo siano tutte e tre armi umane, il dubbio mi viene guardando le avventure di Ener
     
    .
  14. Shepherd90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PFKaiser78 @ 23/5/2013, 10:52) 
    Per quanto riguarda il ruolo dei rivoluzionari, vorrei ora proporre una MIA teoria, già postata qui nel forum (credo nel Premonition Team Department).
    La cosa è molto semplice e riguarda le Armi Ancestrali:
    - sappiamo che Poseidon è Shirahoshi, cioè un essere vivente con l'abilità di controllare i re del mare,
    - sappiamo che Franky NON possedeva i progetti di Pluton, bensì i progetti per costruire una nave che CONTRASTASSE Pluton qualora Nico Robin avesse risvegliato l'antica arma,
    ebbene, io dico e sottoscrivo che anche le altre due Armi Ancestrali sono esseri viventi come Shirahoshi.
    La principessa sirena controlla i re del mare quindi il mare, poi ce ne dovrebbe essere una per la terra e l'altra per il cielo.
    Sappiamo che Pluton è una corazzata e c'è un solo personaggio soprannominato "la corazzata gigante", fra l'altro è l'uomo più grande del mondo, se già Oars era soprannominato "il trascina-isole", lui può portare molta più devastazione e fa pure parte della ciurma del nemico giurato di Rufy, della sua nemesi, cioè Teach.... ovviamente sto parlando di San Juan Wolf!
    L'altra Arma Ancestrale deve avere qualcosa a che fare col cielo; gli unici uomini alati che abbiamo visto stavano su Skypiea e i loro tatuaggi ricordano moltissimo quelli di un personaggio che con loro non ha nulla a che fare e che, guardacaso, pare abbia la capacità di controllare in qualche modo il vento (o i fenomeni atmosferici in generale) come abbiamo visto a Logue Town e nel flashback sull'infanzia di Rufy ed Ace... chiaramente mi riferisco al paparino di Rufy, mister Monkey D. Dragon!

    :asdo: Concordo con NS. Solo Poseidon a mio avviso è un'arma ancestrale.

    Secondo la mia personale visione come ho sempre detto:
    - Pluton= Corazzata vera e propria
    - Uranus= Arca Maxim, creata dagli alati centinaia di anni fa. L'unico modo per farla funzionare è l'elettricità (se vi ricordate la loro fabbrica sulla luna funzionava ad elettricità), una quantità che solo con la loro tecnologia avrebbero potuto far funzionare. Certo, non avevano previsto che ci sarebbe stato qualcuno con il frutto del diavolo in grado di farla funzionare senza quella tecnologia.
     
    .
  15. lord rahl
        Like  
     
    .

    User deleted


    1° messaggio :regna:

    ottima teoria, anche se ho dei dubbi sulla parte riguardante Raftel.

    provo a spiegare le mie perplessità:

    è stato detto nel manga che Raftel è l'ultima isola della "grand line", e che probabilmente è il luogo in cui viene custodito il tesoro del re dei pirati. quindi è naturale che tutti coloro (quasi tutti) che prendano il mare puntino ad arrivare lì. Ora, come è possibile che nessuno, a parte Gol D. Roger, ci sia arrivato? come è possibile che il Governo Mondiale stesso non abbia fatto di quell'isola una base inavvicinabile? perchè gente come i 4 imperatori, la flotta dei 7, gli ammiragli, i rivoluzionari, ma anche solo una piccola spedizione di abitanti del nuovo mondo (gente nata sulle ultime isole della Grand Line) non siano ancora riusciti a trovare il tesoro?
    nella teoria viene scritto che la chiave per Raftel si trova nei Pogne Griff, ma pensandoci bene nessuno di quelli scoperti finora dava informazioni per rintracciare gli altri... inoltre gli unici a cui viene attribuita la capacità di leggerli sono gli studiosi di Ohara, quindi i Governo Mondiale potrebbe tranquillamente averne catturato qualcuno e averlo costretto a leggere la storia per conto loro, arrivando così alla scoperta della chiave per raggiungere Raftel e distruggere il tesoro. (inoltre il Governo Mondiale ha combattuto contro questo regno, quindi si presume che sia a conoscenza della chiave per decifrare tale scrittura)
    Bisogna calcolare il fatto che il nuovo mondo è un mare affollato e anche se Raftel fosse un'isola non segnata dal Log Pose è inverosimile pensare che nessuno l'abbia mai trovata anche solo per caso. se fosse un'isola sottomarina ci potrebbero arrivare tranquilamente con navi rivestite o con i sottomarini (perchè la marina non dispone di sottomarini, mentre Law si?!)...

    dopo aver parlato dei miei dubbi vi sottopongo la mia personale teoria sull'ultima isola:

    nel mondo di OP ci sono un sacco di riferimenti a storie e leggende di tutto il mondo, ma l'autore non si è ancora ispirato a una leggenda piuttosto famosa e diffusa. quella dell'isola sopra la tartaruga (proprio come il cartone della Disney "aladin e i 40 ladroni"). Secondo me Raftel sarebbe il nome dell'isola che riposa sul dorso di una enorme tartaruga, protetta dai Re dei Mari in persona. inoltre la chieve per raggiungerla è da cercare nel potere che viene attribuito a Roger, ovvero il potere di sentire la "voce di tutte le cose"... Quindi si potrebbe pensare che la tartaruga vaghi per il nuovo mondo emettendo un richiamo, che solo coloro che possiedono tale potere possono sentire. è proprio nella saga di FI che ci viene spiegato come Roger potesse udire la voce dei Re dei Mari e che anche Rufy è dotato della stessa capacità. Questo potere potrebbe essere riconducibile alla D. nel congnome, e potrebbe venire fuori solamente dopo il risveglio dell'Haki del Re conquistatore (del quale penso siano dotati tutti i personaggi con la D.)

    cosa ne pensate?
     
    .
155 replies since 11/2/2012, 20:17   18930 views
  Share  
.