Roger e lo One Piece

Discussione generale sul Re dei Pirati e sul Tesoro di Raftel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ßlackBeard90 @ 23/5/2013, 16:14) 
    CITAZIONE (PFKaiser78 @ 23/5/2013, 15:50) 
    Quella teoria con la mini-storia di Eneru è vecchissima e fa acqua da tutte le parti, che senso avrebbe se venissero tutti dalla Luna o dallo spazio?? E poi mi può stare bene che quei geroglifici facciano riferimento ad UNA delle Armi Ancestrali (la vostra cara Arca Maxim), ma non a tutte e tre!

    Io infatti non ho detto, ne che vengono dalla luna ne che l'arca maxim è un'AA... anzi Uranus (alcuni pensano sia l' Arca Maxim) penso sia una persona con il potere del cielo(Dragon???).. mentre pluton una corazzata vera e propria... Ti ripeto, a cosa serve costruire una corazzata per ammazzare l'uomo più imponente del mondo, che oltretutto è già stato catturato da qualcuno.. poi che potere dovrebbe sprigionare???
    Secondo me sono chiare le parole dette da Iceberg a Franky, ripeto, secondo me i progetti che aveva tom sono a tutti gli effeti quelli di pluton.. e servono solo per contrastare l'eventuale Pluton costruita dal governo, tramite i progetti presenti sui PG. O contro l'eventuale Pluton che hanno già costruito tempo prima.

    No, no, un attimo, una cosa va chiarita per non far confusione.
    Posto che le mie teorie sono solo, appunto, teorie e quindi criticabilissime per miliardi di motivi, la storia dei progetti di Pluton è quella che ho scritto, non ci sono errori di interpretazione sul punto e ti garantisco che in passato mi ci sono fissato proprio perchè non era del tutto chiaro cosa fossero quei progetti e dopo aver visto e rivisto l'anime in lingua originale (sottotitolato in inglese) e in italiano e aver letto il manga in inglese e in italiano (verisoni ufficiali e non), posso asserire con assoluta ed incontrovertibile certezza che i progetti tramandati da Tom ad Iceburg e da questi a Franky servono a costruire un'arma in grado di contrastare il potere distruttivo di Pluton, e NON per costruire la stessa Pluton (che, ripeto, può benissimo essere l'arca che dite voi)!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    78
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lord rahl @ 23/5/2013, 11:33) 
    cosa ne pensate?

    magari ad arrivare su Raftel sarà grazie ai Re del Mare....visto che rufy può comunicare con loro a quanto pare...magari Dragon è a conoscenza di molti segreti (cosa si son detti con Robin nei 2 anni di allenamento!?)...e aspetta l'arrivo di Rufy....e le intenzioni dei 4 imperatori quali sono?....Teach vuol diventare il padrone di tutti i mari....ma gli altri 3? son contenti così?....e queste alleanze tra supernove come andranno a finire?
     
    .
  3. Spandam_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi potrebbe essere semplicemente che la D significhi discendenza di quel regno ancestrale...per quanto riguarda le 3 armi avrei una teoria!

    e se uranus permettesse di controllare le correnti? mi spiego meglio...secondo la teoria del one piece, una volta distrutti i 2 punti di separazione si creerebbe per qualche tempo una situazione di caos in mare come tsunami ecc...forse la capacità di uranus è quella di controllare e generare correnti!
    se ci pensate tutto ruota attorno al mare (one piece) e il mare in questo manga è formato da 3 elementi fondamentali: navi per navigarlo (pluton), re del mare (poseidon), e correnti per la navigazione (uranus?).
    ed ora il bello...e se uranus fosse in mano del governo mondiale? questo spiegherebbe le speciali correnti che utilizza la marina per poter navigare in tranquillità!

    inoltre in accordo con la teoria, riguardo al re del regno (joyboy) potrebbe essere collegata l'haki del re, forse il suo potere massimo è quello di "sentire il cuore delle cose" una qualità appunto del RE (re dei pirati, re joy boy) questo spiegherebbe perchè così poche persone siano in grado di usarla, persone che hanno un'ambizione pura, persone che hanno un sogno enorme come il re ancestrale!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    163
    Reputation
    0
    Location
    Frijesland

    Status
    Offline
    questa teoria e' perfetta, fin troppo per i miei gusti. alla fine il mastro oda fara' finire op in un modo completamente inaspettato e al di fuori di ogni previsione possibile. comunque bella teoria davvero, ma se dovesse essere veramente cosi vengo la dove ti trovi e ti ammazza per avermi rovinato il finale di uno dei manga piu belli della storia :fef:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    6,747
    Reputation
    +416
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xXhellsingXx @ 29/6/2013, 23:18) 
    questa teoria e' perfetta, fin troppo per i miei gusti. alla fine il mastro oda fara' finire op in un modo completamente inaspettato e al di fuori di ogni previsione possibile. comunque bella teoria davvero, ma se dovesse essere veramente cosi vengo la dove ti trovi e ti ammazza per avermi rovinato il finale di uno dei manga piu belli della storia :fef:

    se siamo in molti ad essere arrabbiati, per caso c ' è lo sconto comitiva?
     
    .
  6. lancer666
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande teoria one piece significa un unico pezzo in efetti non aveva molto senso come titolo cosa centra unico pezzo con la trama della perateria
    pero se ce un pezzo in portante diviso quello è proprio il mare

    second questa teoria il manga durera anora per tanti anni non posso che essere felice per una cosa simile
    per me questo manga deve durare in eterno
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    1,400
    Reputation
    +159
    Location
    cosmo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lancer666 @ 19/7/2013, 15:12)
    grande teoria one piece significa un unico pezzo in efetti non aveva molto senso come titolo cosa centra unico pezzo con la trama della perateria
    pero se ce un pezzo in portante diviso quello è proprio il mare

    second questa teoria il manga durera anora per tanti anni non posso che essere felice per una cosa simile
    per me questo manga deve durare in eterno

    E non ti pentiresti di morire senza sapere come finisce?
    A meno che tu sia immortale ciddeb2bc6e0abb4c49aec2
     
    .
  8. luffyzor97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima, ma spero Che non sia cosi perchè mi sarei rovinato la sorpesa :te:
     
    .
  9. luffysan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Teoria perfetta e stupenda


    Secondo voi Vegapunk è possibile che sia anche lui un discendente dell'antico regno e quindi avere la D??Si spiegherebbe delperchè sia così intelligente e sappia così tante cose sui frutti del diavolo.
     
    .
  10. lucamickypres
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi secondo quello che ha scoperto Zeratul65, confermerebbe che uno dei prossimi membri ad entrare nella ciurma è Jimbe. Che si ricollega a tutti i sogni degli altri Mugiwara e anche lui ha i tre punti che hai detto nel primo post.
     
    .
  11. luffysan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucamickypres @ 15/11/2013, 13:44) 
    Quindi secondo quello che ha scoperto Zeratul65, confermerebbe che uno dei prossimi membri ad entrare nella ciurma è Jimbe. Che si ricollega a tutti i sogni degli altri Mugiwara e anche lui ha i tre punti che hai detto nel primo post.

    Ma Jinbee entrerà di sicuro nella ciurma di luffy dopo la sconfitta di BM
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luffysan @ 15/11/2013, 10:42) 
    Teoria perfetta e stupenda


    Secondo voi Vegapunk è possibile che sia anche lui un discendente dell'antico regno e quindi avere la D??Si spiegherebbe delperchè sia così intelligente e sappia così tante cose sui frutti del diavolo.

    Non abbiamo alcun indizio per dirlo, però ci potrebbe pure stare...

    CITAZIONE (lucamickypres @ 15/11/2013, 13:44) 
    Quindi secondo quello che ha scoperto Zeratul65, confermerebbe che uno dei prossimi membri ad entrare nella ciurma è Jimbe. Che si ricollega a tutti i sogni degli altri Mugiwara e anche lui ha i tre punti che hai detto nel primo post.

    Precisiamo: io e Zeratul abbiamo solo tradotto la teoria, il merito per aver elaborato tutto quel polpettone va ad un ragazzo indonesiano.

    Per quanto riguarda Jinbe, lui è già un membro dei Mugi, solo che deve prima risolvere le questioni dei pesciolini con Big Mom, e Rufy le ha già dichiarato guerra, e poi potrà entrare nella ciurma.
    Comunque lo spoilerone su Jinbe sono sempre le famose, quanto datatissime, monete dela Bandai... non ricordo più dove le postai un paio di anni fa, me se hanno fatto quelle d'oro con tutti gli attuali membri più Jinbe, non è certo un caso, potevano farlo d'argento o di bronzo come gli altri personaggi che hanno incluso nella collezione.
     
    .
  13. Zeratul65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luffysan @ 15/11/2013, 10:42) 
    Secondo voi Vegapunk è possibile che sia anche lui un discendente dell'antico regno e quindi avere la D??Si spiegherebbe del perchè sia così intelligente e sappia così tante cose sui frutti del diavolo.

    Ahahah però Luffy, Garp e Ace non è spiccano per intelligenza eh xD

    Comunque sì ricordo che la teoria non l'ho scritta io, l'ho solo riportata e grazie Kaiser è stata tradotta in modo decente! :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    Dunque la volontà racchiusa nella D è la volontà di far rinascere il Regno Antico???
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onepieceblunt93 @ 15/11/2013, 19:29) 
    Dunque la volontà racchiusa nella D è la volontà di far rinascere il Regno Antico???

    Più che di far rinascere il regno, di perpetrare i loro ideali di "pace e amore" e "siamo tutti fratelli, viviamo insieme senza barriere"...
    Che poi è un altro elemento ricorrente nel manga, pure nella saga attuale di Dressrosa, oltre alla famiglia Riku detronizzata che ha regnato per 800 anni senza guerre e che deve tornare al potere una volta sconfitto Doffy, c'è Law che vuole fer realizzare il sogno di "qualcuno"...
    Tramandare sogni e ideali alle future generazioni perchè li realizzino.
     
    .
155 replies since 11/2/2012, 20:17   18930 views
  Share  
.