One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ozu
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,200
    Reputation
    +1,366
    Location
    North Peucetia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hypnos76 @ 3/5/2022, 22:13) 
    Che dire... la maggior parte dei manga ha "quest'andazzo" inizia con qualcosa che intriga e pure molto, si prosegue che la fantasia iniziale inizia a diminuire, per poi terminare con un finale banale che definirlo deludente, non rende bene lo sconforto che procura al lettore occidentale. Il 99% dei manga ha questa cadenza, forse è una questione di cultura, o forse più probabilmente gli editori preferiscono che si prosegua con questa linea... non so. Sono pochissimi quindi i manga che una volta conclusi anche noi "occidentali" gridiamo al capolavoro!!! In genere gridiamo allo scandalo!!! ONE PIECE mi dispiace dirlo, ma sta oramai da anni prendendo una brutta piega. Sicuramente continuerò a leggerlo, oramai più per abitudine che per emozione. Peccato!!!

    Bravo hai centrato in pieno la questione.
    La penso esattamente come te, penso di averlo ripetuto spesso.
    Il modo di intendere il racconto è molto diverso.
    Tendenzialmente gli occidentali diamo molta importanza ai finali, spesso tutta la storia è in preparazione o in funzione del finale stesso, il colpo di scena, l'happy ending o qualsiasi altra soluzione è sempre importanza amplificata perchè la storia deve avere la sua fottuta conclusione; loro invece hanno delle partenze davvero "arrapanti" riescono a creare molto interesse, ma hanno questa rottura di palle del "colpo di scena" continuo e ripetuto ad ogni "episodio" che é più importante persino di mantenere coerenza e logica x finale.
    Come dire... il viaggio vale più dell'arrivo!
    Noi non siamo abituati così, Ma proprio per cultura e mentalità.

    Naturalmente... stiamo generalizzando in maniera caciarona.
    Le eccezioni ci sono sempre.
     
    .
181084 replies since 2/7/2013, 13:58   7059680 views
  Share  
.