One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dylan Dog…
        Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,873
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Santos00 @ 27/3/2024, 19:28) 
    I combattimenti di Rufy sono sempre stati sminchiati.

    Già solo il fatto che i nemici potenti tendevano a “graziarlo” quando lo incontravano sistematicamente.
    Poi ogni volta che sembrava ci fosse una ferita seria il capitolo dopo veniva rimpicciolita.

    Perciò dal punto di vista battle fa cacare pure a me, ma oda ha solo sottolineato un punto che già prima davamo per scontato.
    La plot armor del protagonista ora è così grande che abbraccia chiunque incontri.
    Sempre se Oda vuole.


    Se uno apprezza solo il lato disegni èla trasformazione perfetta. Possono uscire tutti i disegni possibili e immaginabili dalla scelta nika.
    Molti qua non dicevano che guardare One piece per il lato battle è una cagata pazzesca?

    :luna:
    La parte finale del post mi ricorda:
    1) Goge...
    2) Fantozzi...
    3) La corazzata di Zunisha...
    I tre punti sono rigorosamente in ordine di importanza...
    :luna:
    C1OwaCG
    Discorso disegni di Luffy... L'ideale è che ci sia qualità e autentica fantasia, perché Oda sta disegnando un personaggio che diventa carismatico solo per i personaggi che incontra, ma che sta scontentando la maggior parte dei lettori
    (tra quelli che l'avevano antipatico fin dal principio, i nostalgici del Luffy prima della trasformazione e quelli indifferenti)... La maggior parte delle persone vorrebbe un altro protagonista... Ricordo quando si era contenti di non vedere Luffy nei capitoli con Garp vs Aokiji...
    C1OwaCG

    CITAZIONE (¬Black @ 27/3/2024, 19:55) 
    CITAZIONE (Al… @ 27/3/2024, 17:09) 
    QCgUweR
    Ho trovato un commento simile al tuo pensiero, per certi versi:
    "Ripeto comunque, quello che scrivo è una mia opinione eh, non è una verità assoluta, la mia idea dell'opera che avevo fino a qualche anno fa era molto diversa da quella che è adesso, proprio a causa degli "strafalcioni" che ha avuto Oda in questi ultimi anni, quindi Nika, poteri del G5 stile looney tunes, Gorosei e governo completamente ridicolizzati in più occasioni, insomma, le cose già dette e ridette.

    Il mio discorso risiede semplicemente nel fatto che avrei preferito di gran lunga si continuasse in quel modo, con momenti certamente di gag e quant'altro, ma anche di molti momenti seri e importanti, che diciamocelo, sono sempre le cose che riescono meglio e hanno più impatto rispetto alle solite gag trite e ritrite, se però mi togli pure questi momenti seri e importanti capite che mi cade un pò tutto, tutto qui il mio discorso.
    Poi va beh, ritorno sempre al solito discorso, l'altro elemento SECONDO ME essenziale in ogni opera è la coerenza/logica degli avvenimenti/combattimenti, che è andata a farsi benedire da tempo, magari a voi non da fastidio, ma a me sì e parecchio, aldilà della scena con la mazza da baseball di questo capitolo, fino a non molto tempo fa c'erano delle "regole" all'interno dell'opera che venivano rispettate per appunto mantenere coerenza in tutto ciò che vediamo, cosa che con Nika/G5 è completamente andata a farsi benedire.

    Ripeto lo stesso esempio che avevo fatto, se fossimo stati nel mondo di Naruto, e quando Madara tira il meteorite dal cielo, Naruto o chi per lui se ne usciva con uno schiocco di dita e lo trasformava in coriandoli annullando l'attacco, che robaccia sarebbe stata? Ma l'esempio poi si estende in qualunque altro caso, tutto qui.

    Cioè, Luffy a Marineford o a Sabaody non rideva mica eh, anzi...ma nemmeno contro Doflamingo rideva o faceva il cazz**e, o contro Kata, o Kaido stesso, dire che Luffy è lo stesso non è proprio vero...adesso da trasformato se la ride pure mentre Vegapunk sta morendo..."
    QCgUweR

    Paragonare gli scontri e i personaggi di One piece con Naruto non ha senso
    Naruto non ha gag durante le battaglie e solo nemici seri, mentre One piece è sempre stato così, pure a Skypea ricordiamo la famosa faccia di Enel o Rufy che mangia i biscotti e diventa ciccione oppure Zoro che usa Usop come spada

    NUhDdVT
    L'espressione di Eneru divenne un meme celebre... Quella si che "trasmetteva ilarità"... Soprattutto perché era innovativa...
    NUhDdVT
     
    .
181029 replies since 2/7/2013, 13:58   7057742 views
  Share  
.