One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,873
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 26/3/2024, 18:49) 
    Ma se Kaido è la creatura più forte su cielo, mare e terra, Im sarebbe inferiore?

    mfLrcIj
    Quella presentazione di Oda è stata assolutamente esagerata... A tal proposito, posto un commento che palesa la delusione che si riscontra negli scontri: "Ma vi immaginate ora un combattimento fra Rufy e Akainu o Rufy contro Shanks? Non riesco nemmeno a immaginarlo. Tali nemici sono stati costruiti nel corso di decenni come super nemici e ora come ora verrebbero ridicolizzati dal G5.
    Oda ridicolizza il suo stesso manga, seppellendo decenni di lavoro e aspettative dei fan. Non so nemmeno come Oda possa pensare di far collidere queste 2 estremità che si oppongono a vicenda, il G5 toglie tutta la drammaturgia e la tensione del manga, Gli avversari, in questo caso i 5 astri, che dovrebbero apparire minacciosi e in un certo senso "spaventosi" sembrano diventati dei cattivi da cartoon. Dopo una così lunga attesa per la loro apparizione in battaglia, la loro aura svanisce completamente quando il G5 viene attivato, infatti anche loro sembrano essere diventati dei 'Spike' all'improvviso (il cane rivale di Tom..) anche loro hanno cominciato ad essere influenzati dall'effetto Nika, una scelta scellerata questa che non solo si ripercuote sul personaggio "malato" di Rufy, ma anche su quella parte più sana rimasta del manga. Ormai sembra tutto compromesso, un modo per sbrogliare il tutto per Oda per chiudere tutto in quattro e quattr'otto... gli basta applicare un pizzico di toonforce per risolvere qualsiasi grumo narrativo rimastogli irrisolto. L'unica speranza secondo me è dettata dal fatto che gli Astri continuano a prendere seriamente questo Nika, per cui la speranza è che non sia del tutto un fantoccio come appaia essere, e col passare del tempo la sua personalità possa riemergere e prendere il sopravento di quella di Rufy, in modo da controbilanciare un po' meglio la sua stupidità."
    mfLrcIj
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    175
    Reputation
    +39

    Status
    Online
    Kaido è il personaggio più potente conosciuto nel manga secondo le informazioni che il manga da prima che sia battuto.

    Shanks è forte ma nasconde la sua forza.
    Kaido ne dava dimostrazione sempre e chiunque lo avesse conosciuto lo teneva come la creatura più forte del mondo.
    Avrebbe combattuto alla pari con BB nel suo peak e il suo peak lo ha avuto nella sua età sviluppata.

    Im non lo conosce nessuno, perché è segreto.
    Non ha senso discuterne potrebbe essere come no. Comunque sicuramente il narratore non può essere considerato una fonte di informazioni certa e incontestabile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,873
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    QI0J8Uf
    Quoto la mia risposta dell'altra settimana... Noto anche io una presentazione per Kaido che "fa acqua da tutte le parti" (e il paragone rende l'idea abbastanza, considerando il frutto di Kaido, il mio avatar e la mia firma di un forum che ha Magikarp come simbolo da sempre)...
    CITAZIONE (Al… @ 17/3/2024, 17:45) 
    :kaido:
    Kuma è stato decisamente rapido con Akainu, per via del suo potere...
    Akainu lo ritengo ancora l'ammiraglio più potente... Contro Kaido sarebbe una bella sfida, anche perché potrebbe pure essere uno dei personaggi che è riuscito a sconfiggere Kaido in passato... Oda non ci ha voluto svelare chi ha sconfitto Kaido e quindi può essere stato sconfitto da qualunque personaggio potente, come Figarland Garling o Sakazuki...
    "In tutto Kaido fu sconfitto sette volte e catturato diciotto volte"... Otto volte, aggiungendo la sconfitta con Monkey D. Rufy...
    :kaido:

    Kaido resta comunque fortissimo, ma IM pare proprio più potente... La falla che riscontro è proprio nel concetto di potenza... Se un narratore sostiene che un essere è il più forte, significa che nessuno di più potente è in circolazione a rigore di logica... Avrebbe avuto senso se Kaido fosse stato battuto solo da Gol D. Roger ed Edward Newgate... Essendo morti, Kaido diviene il più forte in automatico... Oda cercò di "mettere una pezza" facendo dire a Sengoku che Kaido e Big Mom non erano così potenti in passato...
    QI0J8Uf
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    175
    Reputation
    +39

    Status
    Online
    Riguardo Akainu ho già risposta a black.
    Te non c’eri ma visto che ti piace rispondere ti voglio porre un quesito.
    Se dei personaggi considerati il top nei livelli di forza nel manga, di cui uno addirittura considerato dall’autore stesso tra i più forti in circolazione, danno informazioni così contrastanti sulle proprie capacità nell’effettivo della narrazione come li considereresti?

    Ricordo le avventure di kizaru a Sabaody
    Lo scontro a Marine Ford
    L’epico scontro tra i due ammiragli off panel
    Akainu nelle miniavventure che si fa scappare Teach e compagni.
    Kizaru che minaccia tutta la ciurma di Teach
    Toroverde a Wano
    Akainu e il breve incontro con kuma

    Considerando l’evoluzione recente e veloce degli eventi per me non hanno dato una informazione che mi darebbe un ammiraglio ad ora come un avversario “Villain”.
    Anzi vedo negli ammiragli sempre più degli alleati tranne toro verde.

    Se mai ci sara uno scontro di un ammiraglio non off panel secondo me sara alleato dei mugi, semplicemente per una ragione di tempo.
    Non vedremo mai un capitolo tipo “Rufy il pirata contro Akainu il comandante della Marina del governo mondiale”.

    Ed è un peccato perché fino a poco tempo fa sarebbe stato il culmine del l’hype.

    Comunque volevo aggiungere che è normale che personaggi considerati imperatori siano visti con reverenza dai deboli che li sentono nominare o li vedono.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    39,002
    Reputation
    +411

    Status
    Online
    Kaido afferma che indipendentemente dal potere è l'haki che domina il mondo, e Shanks è il più forte haki user vivente
    Akainu invece è il più letale del manga ( ed è colui che ha ucciso Ace ricordiamo)
    Quindi aspetterei a dire : "Vengono ridicolizzata dal G5", quando perfino Kizaru mentre combatte Rufy in Snakeman dice : "non mi stupisce che tu abbia sconfitto Kaido" sbattendosene il ca
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,873
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Santos00 @ 26/3/2024, 20:17) 
    Riguardo Akainu ho già risposta a black.
    Te non c’eri ma visto che ti piace rispondere ti voglio porre un quesito.
    Se dei personaggi considerati il top nei livelli di forza nel manga, di cui uno addirittura considerato dall’autore stesso tra i più forti in circolazione, danno informazioni così contrastanti sulle proprie capacità nell’effettivo della narrazione come li considereresti?

    Ricordo le avventure di kizaru a Sabaody
    Lo scontro a Marine Ford
    L’epico scontro tra i due ammiragli off panel
    Akainu nelle miniavventure che si fa scappare Teach e compagni.
    Kizaru che minaccia tutta la ciurma di Teach
    Toroverde a Wano
    Akainu e il breve incontro con kuma

    Considerando l’evoluzione recente e veloce degli eventi per me non hanno dato una informazione che mi darebbe un ammiraglio ad ora come un avversario “Villain”.
    Anzi vedo negli ammiragli sempre più degli alleati tranne toro verde.

    Se mai ci sara uno scontro di un ammiraglio non off panel secondo me sara alleato dei mugi, semplicemente per una ragione di tempo.
    Non vedremo mai un capitolo tipo “Rufy il pirata contro Akainu il comandante della Marina del governo mondiale”.

    Ed è un peccato perché fino a poco tempo fa sarebbe stato il culmine del l’hype.

    Comunque volevo aggiungere che è normale che personaggi considerati imperatori siano visti con reverenza dai deboli che li sentono nominare o li vedono.

    mfLrcIj
    Tieni presente che One Piece l'ho commentato per circa due anni qui e in altri forum, poi niente per quattro anni... Comunque non l'ho mai droppato, (anche quando ho interrotto con forumcommunity)... Le informazioni sugli ammiragli sono assolutamente contrastanti e sono state uno dei principali argomenti delle discussioni fino ad oggi... Ancora oggi i dubbi sono tanti... Non vedo gli ammiragli come nemici che si metteranno a fare chissà che cosa in futuro... Akainu pare l'unico che possa avere un ruolo determinante, ma concordo sul fatto che abbia perso di spessore rispetto agli anni scorsi... Non farebbe più l'effetto che ha fatto quando è andato a riprendere Bonney, per quanto sia molto potente...
    mfLrcIj

    CITAZIONE (¬Black @ 26/3/2024, 20:20) 
    Kaido afferma che indipendentemente dal potere è l'haki che domina il mondo, e Shanks è il più forte haki user vivente
    Akainu invece è il più letale del manga ( ed è colui che ha ucciso Ace ricordiamo)
    Quindi aspetterei a dire : "Vengono ridicolizzata dal G5", quando perfino Kizaru mentre combatte Rufy in Snakeman dice : "non mi stupisce che tu abbia sconfitto Kaido" sbattendosene il ca

    jjQLMFy
    Per me il più letale è proprio IM attualmente... Bisogna capire se Marshall D. Teach è più forte di Akainu... Sappiamo che Silvers Rayleigh attuale non è al livello di Kizaru e Barbanera, dalle sue stesse parole... A favore di Akainu, abbiamo la fuga di Teach... Però Marshall potrebbe essere migliorato... Ci sono parecchie incognite... Anche il discorso Haki, Oda potrebbe aver pensato IM con un haki superiore a Shanks e il colpo che stava per uccidere Sabo potrebbe essere hakizzato...
    jjQLMFy
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    39,002
    Reputation
    +411

    Status
    Online
    Imu sarà fuori scala
    Per gerarchia come sempre un sottoposto di un cattivone non può battere il suo boss, e quindi nemmeno i 5 gorosei insieme potrebbero battere Imu che sarà quindi una bestia
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,873
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    zm7YmDE
    Faccio notare anche qui su ApD che ora sappiamo che Dori e Brogi hanno letto il giornale di Morgans, prima di andare da Luffy... Giganti meno ignoranti del previsto... Nel frattempo posto un commento completamente contrapposto sul G5, rispetto a quello che ho postato prima:

    "A me il G5 piace parecchio invece, e non credo rovini così tanto il pathos nei momenti seri, abbiamo visto pochi capitoli fa un Luffy più inca**to con Kizaru. Inoltre vorrei far notare a certi utenti che hanno una percezione un po' distorta di quello che era One Piece prima del G5, perchè, a ben pensarci, non è poi cambiato così tanto. Ben prima del risveglio Luffy ha fatto il pagliaccio nei momenti seri, come quando ha provato a mangiare Crocodile, quando ha usato Bagy come scudo contro Mihawk, quando ha fatto il "gomu gomu no baka" contro Enel, quando ha fatto la gara con Law e Kidd su chi aveva più coraggio contro BM e Kaido e si sono fatti colpire di proposito, questi sono solo quelli che mi sono venuti in mente al volo ma facendo una rilettura completa scommetto che di momenti del genere ce ne sono ben di più. Non riguarda solo Luffy tra l'altro, ricordo a Thriller Bark quando contro Odr la ciurma prova a creare un mecha, e Odr stesso, avendo la personalità del capitano, rimane interessato nel bel mezzo dello scontro al mecha. Quindi non penso sia la mazza da baseball tirata fuori in questo capitolo la cosa che rovinerà i "momenti serietà" dell'opera. Anche le "deformazioni" sono piuttosto normali, anche prima del G5 Luffy si deformava, magari in seguito ai colpi di nami che gli venivano bernocoli enormi, o riguardatevi la scena in cui mangia tanta per riprendersi dal veleno di Magellan, anche lì c'è una fisica totalmente assurda da cartone animato, come dimenticare poi il dente ricresciuto bevendo latte a WCI. Posso capire il non piacere il lato comico/demenziale dell'opera, lo comprendo e lo rispetto, rientra nei gusti personali, ma dire che "da quando Oda ha messo il G5 One Piece ha perso di serietà" non è più un'opinione personale, ma un'opinione distorta, che non va a considerare, in buona o cattiva fede, tutti i momenti demenziali che ci sono sempre stati. In poche parole è una fallacia logica, chiamata "cherry picking", ovvero vado a prendere in un pool di dati solo quelli che confermano la mia tesi, e ignoro quelli che remano contro. A volte viene fatto volontariamente, a volte no, non è mia volontà andare a condannare chi è in mala fede e chi no, ma solo far notare questa evidente fallacia logica, One Piece non è mai stato, salvo momenti molto sporadici, un manga privo di comicità ANCHE nei momenti seri"...
    zm7YmDE
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    621
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Le bellissime presentazioni degli imperatori da parte di Oda... Kaido più forte creatura del pianeta e ora si scopre essere più o meno a livello ammiraglio, Big Mom con la saliva che scioglie il pavimento e un'ambientazione ultra spaventosa col frutto super pippa che uccide solo fodder.
    Ma dai.

    Al manga gioverebbe tantissimo mettere tutti gli scontri in off panel, sono anni che lo dico.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,873
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    :luna:
    "Il mio metodo di indagine è scartare tutte le ipotesi possibili..."
    -Tiziano Sclavi-
    "Non so come farà Luffy a sconfiggere Kaido"
    -Eiichirō Oda-
    E lì si leggono centinaia di Dylan Dog...
    :luna:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,428
    Reputation
    +883
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Al… @ 26/3/2024, 23:58) 
    zm7YmDE
    Faccio notare anche qui su ApD che ora sappiamo che Dori e Brogi hanno letto il giornale di Morgans, prima di andare da Luffy... Giganti meno ignoranti del previsto... Nel frattempo posto un commento completamente contrapposto sul G5, rispetto a quello che ho postato prima:

    "A me il G5 piace parecchio invece, e non credo rovini così tanto il pathos nei momenti seri, abbiamo visto pochi capitoli fa un Luffy più inca**to con Kizaru. Inoltre vorrei far notare a certi utenti che hanno una percezione un po' distorta di quello che era One Piece prima del G5, perchè, a ben pensarci, non è poi cambiato così tanto. Ben prima del risveglio Luffy ha fatto il pagliaccio nei momenti seri, come quando ha provato a mangiare Crocodile, quando ha usato Bagy come scudo contro Mihawk, quando ha fatto il "gomu gomu no baka" contro Enel, quando ha fatto la gara con Law e Kidd su chi aveva più coraggio contro BM e Kaido e si sono fatti colpire di proposito, questi sono solo quelli che mi sono venuti in mente al volo ma facendo una rilettura completa scommetto che di momenti del genere ce ne sono ben di più. Non riguarda solo Luffy tra l'altro, ricordo a Thriller Bark quando contro Odr la ciurma prova a creare un mecha, e Odr stesso, avendo la personalità del capitano, rimane interessato nel bel mezzo dello scontro al mecha. Quindi non penso sia la mazza da baseball tirata fuori in questo capitolo la cosa che rovinerà i "momenti serietà" dell'opera. Anche le "deformazioni" sono piuttosto normali, anche prima del G5 Luffy si deformava, magari in seguito ai colpi di nami che gli venivano bernocoli enormi, o riguardatevi la scena in cui mangia tanta per riprendersi dal veleno di Magellan, anche lì c'è una fisica totalmente assurda da cartone animato, come dimenticare poi il dente ricresciuto bevendo latte a WCI. Posso capire il non piacere il lato comico/demenziale dell'opera, lo comprendo e lo rispetto, rientra nei gusti personali, ma dire che "da quando Oda ha messo il G5 One Piece ha perso di serietà" non è più un'opinione personale, ma un'opinione distorta, che non va a considerare, in buona o cattiva fede, tutti i momenti demenziali che ci sono sempre stati. In poche parole è una fallacia logica, chiamata "cherry picking", ovvero vado a prendere in un pool di dati solo quelli che confermano la mia tesi, e ignoro quelli che remano contro. A volte viene fatto volontariamente, a volte no, non è mia volontà andare a condannare chi è in mala fede e chi no, ma solo far notare questa evidente fallacia logica, One Piece non è mai stato, salvo momenti molto sporadici, un manga privo di comicità ANCHE nei momenti seri"...
    zm7YmDE

    Solite stronzate a cui abbiamo già risposto. È di un'altra scala l'elemento comico del G5.

    È un potere che ridicolizza e persiste per l'intero scontro. Non è una gag una tantum.

    Inoltre, la faccia seria di qualche capitolo fa è durata una sola pagina. Non facciamola passare per lo standard. L'ho visto anch'io il post su Facebook dove veniva esaltata 'sta cosa (come se fosse da esaltare). Subito pernacchiati il capitolo dopo.

    Detto questo, quel power-up macchia irrimediabilmente l'aura minacciosa dei nemici e lo abbiamo visto in più casi: Kaido, Kizaru e i 5 astri.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,873
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    QI0J8Uf
    Si, infatti le risposte sono un po' come questa:
    "Rufy avrebbe preso a pugni Kaido, e non lo avrebbe utilizzato per giocare con la corda. Ogni scena demenziale aveva una sua ragione, di cui poi trovava l'approvazione anche della stessa Nami una volta guardate più obbiettivamente. Nika a differenza sua non smette di ridere e di fare lo scemo anche quando la situazione è seria, i suoi non assomigliano più a scene da combattimento ma sembrano più strisce comiche slapstick a se stanti, niente di quello che fa trova un senso, sia nel combattimento con Kizaru che gli astri qualsiasi sua mossa in modalità Nika (cioè quasi sempre) è risultata inefficace e controproducente, soltanto le mosse Down hanno sortito qualche effetto. Sono cose che si annullano a vicenda ragazzi, Nika non potrà mai trasmettere drammaticità e sentimento, come è impossibile che tu guardando Tom and Jerry possa piangere, Arlong vs Rufy sarebbe completamente diverso con questo stile, e diventerebbe una sorta di versione 4kids."
    QI0J8Uf
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    621
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    I combattimenti alla Looney Tunes sminchiano completamente gli avversari, per questo nessuno sembra temibile o incutere timore.

    Oda ha rovinato anni di presentazioni e preparazioni degli imperatori/ammiragli/Gorosei con questa cagata, ma la cosa più esilarante è che invece di assistere ad una sommossa popolare sono tutti lì a farselo piacere (forzatamente) solo per il dolce sapore dei denari.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    come mai tutto questo odio verso i Looney Tunes?..... :nuu:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Powa
    Posts
    4,873
    Reputation
    +16

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 27/3/2024, 16:13) 
    come mai tutto questo odio verso i Looney Tunes?..... :nuu:

    TnS3HHK
    E non ho ancora postato altri commenti che trovo... Anche i riferimenti a Tom e Jerry "vanno per la maggiore"...
    TnS3HHK
     
    .
181034 replies since 2/7/2013, 13:58   7057783 views
  Share  
.