One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,387
    Reputation
    +845
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    38,987
    Reputation
    +400

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 27/3/2024, 16:13) 
    come mai tutto questo odio verso i Looney Tunes?..... :nuu:

    Perchè non fanno capire bene se il buono o il cattivo abbia effettivamente subito danno, perchè vediamo un Rufy che non si fa quasi mai niente e anche un cattivo spiattellato ma anche lui che non si è fatto nulla
    E quindi il livelli di forza sono confusionari e il pathos molto fiacco.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    4,351
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 27/3/2024, 16:51) 

    :muahaha:
    Questa è meravigliosa...
    :muahaha:

    CITAZIONE (¬Black @ 27/3/2024, 16:51) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 27/3/2024, 16:13) 
    come mai tutto questo odio verso i Looney Tunes?..... :nuu:

    Perchè non fanno capire bene se il buono o il cattivo abbia effettivamente subito danno, perchè vediamo un Rufy che non si fa quasi mai niente e anche un cattivo spiattellato ma anche lui che non si è fatto nulla
    E quindi il livelli di forza sono confusionari e il pathos molto fiacco.

    QCgUweR
    Ho trovato un commento simile al tuo pensiero, per certi versi:
    "Ripeto comunque, quello che scrivo è una mia opinione eh, non è una verità assoluta, la mia idea dell'opera che avevo fino a qualche anno fa era molto diversa da quella che è adesso, proprio a causa degli "strafalcioni" che ha avuto Oda in questi ultimi anni, quindi Nika, poteri del G5 stile looney tunes, Gorosei e governo completamente ridicolizzati in più occasioni, insomma, le cose già dette e ridette.

    Il mio discorso risiede semplicemente nel fatto che avrei preferito di gran lunga si continuasse in quel modo, con momenti certamente di gag e quant'altro, ma anche di molti momenti seri e importanti, che diciamocelo, sono sempre le cose che riescono meglio e hanno più impatto rispetto alle solite gag trite e ritrite, se però mi togli pure questi momenti seri e importanti capite che mi cade un pò tutto, tutto qui il mio discorso.
    Poi va beh, ritorno sempre al solito discorso, l'altro elemento SECONDO ME essenziale in ogni opera è la coerenza/logica degli avvenimenti/combattimenti, che è andata a farsi benedire da tempo, magari a voi non da fastidio, ma a me sì e parecchio, aldilà della scena con la mazza da baseball di questo capitolo, fino a non molto tempo fa c'erano delle "regole" all'interno dell'opera che venivano rispettate per appunto mantenere coerenza in tutto ciò che vediamo, cosa che con Nika/G5 è completamente andata a farsi benedire.

    Ripeto lo stesso esempio che avevo fatto, se fossimo stati nel mondo di Naruto, e quando Madara tira il meteorite dal cielo, Naruto o chi per lui se ne usciva con uno schiocco di dita e lo trasformava in coriandoli annullando l'attacco, che robaccia sarebbe stata? Ma l'esempio poi si estende in qualunque altro caso, tutto qui.

    Cioè, Luffy a Marineford o a Sabaody non rideva mica eh, anzi...ma nemmeno contro Doflamingo rideva o faceva il cazz**e, o contro Kata, o Kaido stesso, dire che Luffy è lo stesso non è proprio vero...adesso da trasformato se la ride pure mentre Vegapunk sta morendo..."
    QCgUweR
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    621
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 27/3/2024, 16:13) 
    come mai tutto questo odio verso i Looney Tunes?..... :nuu:

    Perché se avessi voluto leggere un'avventura di Taz o Duffy Duck avrei letto un'avventura di Taz o Duffy Duck.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    4,351
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    taz
    Paragone consono... C'è pure il topic...
    https://animeprodestiny.forumcommunity.net/?t=61016813
    taz
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    173
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    I combattimenti di Rufy sono sempre stati sminchiati.

    Già solo il fatto che i nemici potenti tendevano a “graziarlo” quando lo incontravano sistematicamente.
    Poi ogni volta che sembrava ci fosse una ferita seria il capitolo dopo veniva rimpicciolita.

    Perciò dal punto di vista battle fa cacare pure a me, ma oda ha solo sottolineato un punto che già prima davamo per scontato.
    La plot armor del protagonista ora è così grande che abbraccia chiunque incontri.
    Sempre se Oda vuole.


    Se uno apprezza solo il lato disegni èla trasformazione perfetta. Possono uscire tutti i disegni possibili e immaginabili dalla scelta nika.
    Molti qua non dicevano che guardare One piece per il lato battle è una cagata pazzesca?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    38,987
    Reputation
    +400

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Al… @ 27/3/2024, 17:09) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 27/3/2024, 16:51) 

    :muahaha:
    Questa è meravigliosa...
    :muahaha:

    CITAZIONE (¬Black @ 27/3/2024, 16:51) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 27/3/2024, 16:13) 
    come mai tutto questo odio verso i Looney Tunes?..... :nuu:

    Perchè non fanno capire bene se il buono o il cattivo abbia effettivamente subito danno, perchè vediamo un Rufy che non si fa quasi mai niente e anche un cattivo spiattellato ma anche lui che non si è fatto nulla
    E quindi il livelli di forza sono confusionari e il pathos molto fiacco.

    QCgUweR
    Ho trovato un commento simile al tuo pensiero, per certi versi:
    "Ripeto comunque, quello che scrivo è una mia opinione eh, non è una verità assoluta, la mia idea dell'opera che avevo fino a qualche anno fa era molto diversa da quella che è adesso, proprio a causa degli "strafalcioni" che ha avuto Oda in questi ultimi anni, quindi Nika, poteri del G5 stile looney tunes, Gorosei e governo completamente ridicolizzati in più occasioni, insomma, le cose già dette e ridette.

    Il mio discorso risiede semplicemente nel fatto che avrei preferito di gran lunga si continuasse in quel modo, con momenti certamente di gag e quant'altro, ma anche di molti momenti seri e importanti, che diciamocelo, sono sempre le cose che riescono meglio e hanno più impatto rispetto alle solite gag trite e ritrite, se però mi togli pure questi momenti seri e importanti capite che mi cade un pò tutto, tutto qui il mio discorso.
    Poi va beh, ritorno sempre al solito discorso, l'altro elemento SECONDO ME essenziale in ogni opera è la coerenza/logica degli avvenimenti/combattimenti, che è andata a farsi benedire da tempo, magari a voi non da fastidio, ma a me sì e parecchio, aldilà della scena con la mazza da baseball di questo capitolo, fino a non molto tempo fa c'erano delle "regole" all'interno dell'opera che venivano rispettate per appunto mantenere coerenza in tutto ciò che vediamo, cosa che con Nika/G5 è completamente andata a farsi benedire.

    Ripeto lo stesso esempio che avevo fatto, se fossimo stati nel mondo di Naruto, e quando Madara tira il meteorite dal cielo, Naruto o chi per lui se ne usciva con uno schiocco di dita e lo trasformava in coriandoli annullando l'attacco, che robaccia sarebbe stata? Ma l'esempio poi si estende in qualunque altro caso, tutto qui.

    Cioè, Luffy a Marineford o a Sabaody non rideva mica eh, anzi...ma nemmeno contro Doflamingo rideva o faceva il cazz**e, o contro Kata, o Kaido stesso, dire che Luffy è lo stesso non è proprio vero...adesso da trasformato se la ride pure mentre Vegapunk sta morendo..."
    QCgUweR

    Paragonare gli scontri e i personaggi di One piece con Naruto non ha senso
    Naruto non ha gag durante le battaglie e solo nemici seri, mentre One piece è sempre stato così, pure a Skypea ricordiamo la famosa faccia di Enel o Rufy che mangia i biscotti e diventa ciccione oppure Zoro che usa Usop come spada
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    4,351
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Santos00 @ 27/3/2024, 19:28) 
    I combattimenti di Rufy sono sempre stati sminchiati.

    Già solo il fatto che i nemici potenti tendevano a “graziarlo” quando lo incontravano sistematicamente.
    Poi ogni volta che sembrava ci fosse una ferita seria il capitolo dopo veniva rimpicciolita.

    Perciò dal punto di vista battle fa cacare pure a me, ma oda ha solo sottolineato un punto che già prima davamo per scontato.
    La plot armor del protagonista ora è così grande che abbraccia chiunque incontri.
    Sempre se Oda vuole.


    Se uno apprezza solo il lato disegni èla trasformazione perfetta. Possono uscire tutti i disegni possibili e immaginabili dalla scelta nika.
    Molti qua non dicevano che guardare One piece per il lato battle è una cagata pazzesca?

    :luna:
    La parte finale del post mi ricorda:
    1) Goge...
    2) Fantozzi...
    3) La corazzata di Zunisha...
    I tre punti sono rigorosamente in ordine di importanza...
    :luna:
    C1OwaCG
    Discorso disegni di Luffy... L'ideale è che ci sia qualità e autentica fantasia, perché Oda sta disegnando un personaggio che diventa carismatico solo per i personaggi che incontra, ma che sta scontentando la maggior parte dei lettori
    (tra quelli che l'avevano antipatico fin dal principio, i nostalgici del Luffy prima della trasformazione e quelli indifferenti)... La maggior parte delle persone vorrebbe un altro protagonista... Ricordo quando si era contenti di non vedere Luffy nei capitoli con Garp vs Aokiji...
    C1OwaCG

    CITAZIONE (¬Black @ 27/3/2024, 19:55) 
    CITAZIONE (Al… @ 27/3/2024, 17:09) 
    QCgUweR
    Ho trovato un commento simile al tuo pensiero, per certi versi:
    "Ripeto comunque, quello che scrivo è una mia opinione eh, non è una verità assoluta, la mia idea dell'opera che avevo fino a qualche anno fa era molto diversa da quella che è adesso, proprio a causa degli "strafalcioni" che ha avuto Oda in questi ultimi anni, quindi Nika, poteri del G5 stile looney tunes, Gorosei e governo completamente ridicolizzati in più occasioni, insomma, le cose già dette e ridette.

    Il mio discorso risiede semplicemente nel fatto che avrei preferito di gran lunga si continuasse in quel modo, con momenti certamente di gag e quant'altro, ma anche di molti momenti seri e importanti, che diciamocelo, sono sempre le cose che riescono meglio e hanno più impatto rispetto alle solite gag trite e ritrite, se però mi togli pure questi momenti seri e importanti capite che mi cade un pò tutto, tutto qui il mio discorso.
    Poi va beh, ritorno sempre al solito discorso, l'altro elemento SECONDO ME essenziale in ogni opera è la coerenza/logica degli avvenimenti/combattimenti, che è andata a farsi benedire da tempo, magari a voi non da fastidio, ma a me sì e parecchio, aldilà della scena con la mazza da baseball di questo capitolo, fino a non molto tempo fa c'erano delle "regole" all'interno dell'opera che venivano rispettate per appunto mantenere coerenza in tutto ciò che vediamo, cosa che con Nika/G5 è completamente andata a farsi benedire.

    Ripeto lo stesso esempio che avevo fatto, se fossimo stati nel mondo di Naruto, e quando Madara tira il meteorite dal cielo, Naruto o chi per lui se ne usciva con uno schiocco di dita e lo trasformava in coriandoli annullando l'attacco, che robaccia sarebbe stata? Ma l'esempio poi si estende in qualunque altro caso, tutto qui.

    Cioè, Luffy a Marineford o a Sabaody non rideva mica eh, anzi...ma nemmeno contro Doflamingo rideva o faceva il cazz**e, o contro Kata, o Kaido stesso, dire che Luffy è lo stesso non è proprio vero...adesso da trasformato se la ride pure mentre Vegapunk sta morendo..."
    QCgUweR

    Paragonare gli scontri e i personaggi di One piece con Naruto non ha senso
    Naruto non ha gag durante le battaglie e solo nemici seri, mentre One piece è sempre stato così, pure a Skypea ricordiamo la famosa faccia di Enel o Rufy che mangia i biscotti e diventa ciccione oppure Zoro che usa Usop come spada

    NUhDdVT
    L'espressione di Eneru divenne un meme celebre... Quella si che "trasmetteva ilarità"... Soprattutto perché era innovativa...
    NUhDdVT
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    621
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Santos00 @ 27/3/2024, 19:28) 
    I combattimenti di Rufy sono sempre stati sminchiati.

    Già solo il fatto che i nemici potenti tendevano a “graziarlo” quando lo incontravano sistematicamente.
    Poi ogni volta che sembrava ci fosse una ferita seria il capitolo dopo veniva rimpicciolita.

    Perciò dal punto di vista battle fa cacare pure a me, ma oda ha solo sottolineato un punto che già prima davamo per scontato.
    La plot armor del protagonista ora è così grande che abbraccia chiunque incontri.
    Sempre se Oda vuole.


    Se uno apprezza solo il lato disegni èla trasformazione perfetta. Possono uscire tutti i disegni possibili e immaginabili dalla scelta nika.
    Molti qua non dicevano che guardare One piece per il lato battle è una cagata pazzesca?

    No aspetta, fammi capire... Quindi per te i combattimenti sono allo stesso livello del pre time skip?

    Sull'ultima parte confermo, se segui OP per il comparto battle o hai 10anni o sei un fanboy.
    Io non lo faccio, ma può darmi fastidio anche solo vedere disegnate quelle tavole ridicole?

    Idea, qualcuno potrebbe settimanalmente fixare il capitolo eliminando i combattimenti? Grazie.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    373
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    E vero che mancano i momenti "solenni"del pre nika a me non piace leggere risate o gag se ci sta un moribondo o morto a terra mi piaceva molto di piu' il rufy che ferna il calcio di doflamingo a law per dirne uno
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    4,351
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (D. Nuovo Pausa @ 27/3/2024, 21:25) 
    E vero che mancano i momenti "solenni"del pre nika a me non piace leggere risate o gag se ci sta un moribondo o morto a terra mi piaceva molto di piu' il rufy che ferna il calcio di doflamingo a law per dirne uno

    kXncOGV
    Concordo... Pare più Joker Nika di Donquijote Doflamingo ormai... Sembra "una risata vi seppellirà" di Michail Bakunin... Sto rivalutando il sole dei Teletubbies...
    kXncOGV
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,387
    Reputation
    +2,059
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Letto il capitolo :)
    Mi è piaciuto un sacco
    Quindi tutti i Gorosei hanno l'Haki del Re e lo usano :mmm: , il fatto che Rufy non gli fa niente e strano :mmm:
    Secondo me Rufy dovrà migliorare ulteriormente l'hai del Re ad un livello successivo.
    Comunque forte Rufy che trasforma un albero in una mazza da baseball e ribatte l'attaccato di Saturn per non parlare che si stacca tutto dall'urlo di Topman :D
    Zoro e superiore a Lucci,ma pure lui ha resistito bene, ecco strano che parlando con Mars tenga il lumacofono, almeno che non voleva che qualcuno sentisse :mmm:


    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 26/3/2024, 11:30 ?t=54658527&st=180675#entry465
    119609)
    Secondo te il robottone può affrontare 2 o più Gorosei?....Io al massimo lo vedo in una scena alla Kuma o Pedro in cui si sacrifica per compensare il suo debito nei confronti di Nika/Joyboy dopo il solito dialogo di cortesia etc.La cosa certa è che ci verrà rivelata una nuova abilità perché l'haki del re lo ha già utilizzato e rafforzato contro Kaido.Non è più un potere così unico e contro creature strambe come i Gorosei ed Im serve altro

    Ging io non credo che ODA tirerà fuori una nuova tecnica.
    Secondo me svilupperà ulteriormente l'hai del Re :)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    4,351
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    C1OwaCG
    Lo sviluppo dell'haki potrebbe essere una soluzione, ma sta andando avanti una situazione in cui Luffy scappa... Questo rende difficile che Nika sfrutti un haki superiore... Tecniche nuove ne ha sfruttato, ma nessuna è stata determinante per la sconfitta dei Gorosei (fino ad oggi)...
    Quindi non è da escludere un'altra trasformazione di Nika...
    C1OwaCG
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    173
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    Conosco dei fan di One piece dal vivo e uno di loro mi ha detto la stessa cosa.
    Cioè anche lui si aspetta un gear 6 e me lo ha detto dicendo “secondo me questa non è la forma finale di nika.

    Inoltre mi ha detto che secondo lui Brogi più probabilmente verrà avvolto dal robottone come una armatura e combatterà fino alla morte ad Elbaf.
    Mi sono piaciute queste previsioni perché erano abbastanza carine.

    Edited by Santos00 - 28/3/2024, 09:50
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    4,351
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    NUhDdVT
    Sono scenari originali, non mi dispiacerebbero...
    NUhDdVT
     
    .
180978 replies since 2/7/2013, 13:58   7055870 views
  Share  
.