One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,319
    Reputation
    +1,908

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Black @ 24/4/2024, 13:25) 
    Ma non è il diluvio universale, ma penso più Uranus/Mother flame che abbiamo già visto fare una cosa simile
    Il piano ultimo del governo nel peggiore dei casi è sacrificare tutti per rimanere solo loro nella redline ( Ha senso come piano?? dove trovano da mangiare?)

    Del mother flame avevo già parlato in un messaggio precedente, e mi stavo riferendo sempre a quello.

    Ma si può anche parlare di diluvio universale, per il parallelismo con quel mito.
    Consideriamo sempre che esistono due versioni della storia. Quella dei protagonisti e quella dei nemici.
    Il diluvio universale è stata una punizione divina. E Imm e soci si considerano divinità.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    174
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The will of fire @ 24/4/2024, 14:29) 
    CITAZIONE (¬Black @ 24/4/2024, 13:25) 
    Ma non è il diluvio universale, ma penso più Uranus/Mother flame che abbiamo già visto fare una cosa simile
    Il piano ultimo del governo nel peggiore dei casi è sacrificare tutti per rimanere solo loro nella redline ( Ha senso come piano?? dove trovano da mangiare?)

    Del mother flame avevo già parlato in un messaggio precedente, e mi stavo riferendo sempre a quello.

    Ma si può anche parlare di diluvio universale, per il parallelismo con quel mito.
    Consideriamo sempre che esistono due versioni della storia. Quella dei protagonisti e quella dei nemici.
    Il diluvio universale è stata una punizione divina. E Imm e soci si considerano divinità.

    Quindi potrebbero essere stati loro a provocare il diluvio. Avrebbe senso. Forse non avrebbe senso il come. Potrebbe essere che hanno perso il controllo di Uranus e che questa continui a produrre acqua. Potrebbe essere addirittura un effetto passivo del potere acquisito da imu.
    A prima vista il suo potere sembra una sorte di rettile/pesce leggendario. È proprio questo zoan potrebbe essere addirittura di un re del mare antico. Magari queste creature provocano piogge continue e tempeste sulla rotta maggiore. Nella quale viene creata acqua.
    Magari sconfiggendo/uccidendo Imu puoi far smettere questo processo e far scomparire quanto creato .
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    38,993
    Reputation
    +402

    Status
    Offline
    Perchè siete tutti sicuri del diluvio universale quando tutti i dati ci fanno intendere distruzioni di massa che provocano l'innalzamento?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    174
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Black @ 24/4/2024, 15:28) 
    Perchè siete tutti sicuri del diluvio universale quando tutti i dati ci fanno intendere distruzioni di massa che provocano l'innalzamento?

    Perché in natura niente si crea e niente si distrugge e anche se ci sono esplosioni alla fine la materia quella è è tutto riscende ad un certo livello.
    Perciò o si crea materia dal nulla sotto il livello del mare o non si spiega.

    Che fanno i draghi celesti? Gonfiano palloni giganti sott’acqua?

    Quindi deve andare così all’incirca.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    38,993
    Reputation
    +402

    Status
    Offline
    Ti sei perso Lulusia distrutta che ha provocato l'innalzamento del mare di 1 metro
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,319
    Reputation
    +1,908

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Santos00 @ 24/4/2024, 15:24) 
    Quindi potrebbero essere stati loro a provocare il diluvio. Avrebbe senso. Forse non avrebbe senso il come. Potrebbe essere che hanno perso il controllo di Uranus e che questa continui a produrre acqua. Potrebbe essere addirittura un effetto passivo del potere acquisito da imu.
    A prima vista il suo potere sembra una sorte di rettile/pesce leggendario. È proprio questo zoan potrebbe essere addirittura di un re del mare antico. Magari queste creature provocano piogge continue e tempeste sulla rotta maggiore. Nella quale viene creata acqua.
    Magari sconfiggendo/uccidendo Imu puoi far smettere questo processo e far scomparire quanto creato .

    non penso a qualcosa che che è già successa.
    Anche perchè l'innalzamento non sta già avvenendo

    Probabilmente Joyboy è riuscito a fermare il primo tentativo.
    Guardando alle poche informazioni che abbiamo, ci sono 20 regni i cui sovrani hanno lasciato il regno in mano ad altri, andando sulla redline, che è parecchio in alto rispetto al livello del mare.
    RedLine che prima era abitata da una popolazione che hanno cacciato via.

    Probabilmente in questi 800 anni hanno portato avanti il loro piano cercando di ricostruire l'arma distrutta, e Vegapunk ha contribuito alla sua riuscita.
    Adesso hanno di nuovo l'arma.
    Però c'è di nuovo Joyboy, e questo dettaglio 'in teoria' Vegapunk lo sopsettava già, quindi tutto si ripeterà in maniera ciclica.


    CITAZIONE (¬Black @ 24/4/2024, 15:28) 
    Perchè siete tutti sicuri del diluvio universale quando tutti i dati ci fanno intendere distruzioni di massa che provocano l'innalzamento?

    Ok, ho capito a cosa ti riferisci.
    Non intendevo diluvio nel suo significato preciso; intendendo piogge incessanti, etc...
    Era un riferimento al sommergere tutto il mondo, come avvenne con il diluvio universale, per l'appunto.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,414
    Reputation
    +869
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Avevo scritto un post più dettagliato, ma su ForumCommunity sembra impossibile ritrovare i vecchi messaggi tramite un parola chiave.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,319
    Reputation
    +1,908

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Santos00 @ 24/4/2024, 15:31) 
    Perché in natura niente si crea e niente si distrugge e anche se ci sono esplosioni alla fine la materia quella è è tutto riscende ad un certo livello.
    Perciò o si crea materia dal nulla sotto il livello del mare o non si spiega.

    Che fanno i draghi celesti? Gonfiano palloni giganti sott’acqua?

    Quindi deve andare così all’incirca.

    non è così in onepiece.
    Sia a enies lobby, che a Lulusia si stanno verificando dei fenomeni che non si possono spiegare con la scienza.
    C'è un buco nel mare, un buco che non viene riempito dall'acqua :siga:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,414
    Reputation
    +869
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Ma 'sta roba dell'innalzamento di un metro non è temporanea perché dovuta al maremoto post-Lulusia?

    Vabbè, comunque sia, io sono dell'idea che un innalzamento può avvenire tramite l'alta marea, niente pioggia.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,319
    Reputation
    +1,908

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 24/4/2024, 18:02) 
    Ma 'sta roba dell'innalzamento di un metro non è temporanea perché dovuta al maremoto post-Lulusia?

    Vabbè, comunque sia, io sono dell'idea che un innalzamento può avvenire tramite l'alta marea, niente pioggia.



    non si capisce bene, anche se io non penso sia temporaneo
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    38,993
    Reputation
    +402

    Status
    Offline
    Assurdo come i Gorosei in un capitolo sono hype e in un altro le prendono da tutti
    Venus sembra abbia una black balde

    Per ora Topman sta carryando male i gorosei
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Ma come cazzo ti esprimi, Black...! Non capisco una minchia...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Online
    vediamo ,ma a questo punto c'è il rischio che il One Piece non sia altro che un meccanismo di geoingegneria in grado di far sprofondare la Red Line e parte delle isole esistenti per ricostruire il mondo in un "altra forma" e far tornare il tutto all'origine.Quando esisteva un univo continente Pangea(l'antico Regno) e un unico oceano Pantalassa(l'All Blue).Le rivelazioni di Vegapunk porranno anche dei dilemmi etici ai mugi perchè se riuscissero ad azionare quel meccanismo eliminerebbero sì il governo mondiale,ma allo stesso tempo creerebbero uno sconvolgimento tale da uccidere buona parte delle persone che abitano le isole emerse.Non è che mi dispiaccia come risvolto ,però non so se Oda saprebbe gestire bene uno scenario del genere.E considerando certi elementi che l'autore ha messo qua e là su Op credo che andrà proprio così.L'arca Noah trasportata dai Re del Mare(Poseidon) avrebbe trasportato per i mari le persone di ogni razza in attesa della riformattazione geologica di un nuovo continente in grado di ospitare tutti loro.Le altre 2 armi ancestrali avrebbero permesso di gestire il clima a proprio vantaggio e di combattere certi nemici.Poi chiaramente altre cose ci dovrebbero essere rivelate,però forse abbiamo gli elementi di quello che sarà l'ENDGAME del manga di Oda.A questo punto però ci sarà sicuramente un collegamento con le lune e le isole del cielo...e quello riguarderà Im e i draghi celesti
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,414
    Reputation
    +869
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Fra... il One Piece è il MOSE :wtf:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    174
    Reputation
    +38

    Status
    Offline
    A quanto pare non è semplice no.
    Mi ero dimenticato di Lulusia.
    Allora non ho una spiegazione in questo caso.
    Il buco con il mare intorno e il mare che si alza non ha senso no.
     
    .
181012 replies since 2/7/2013, 13:58   7057177 views
  Share  
.