Ener

Discussione generale e opinione sulla forza del personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Excalibur's Rover
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Detto ciò, penso che comunque le potenzialità del frutto rombo rombo siano indiscutibilmente assurde. Può far scomparire intere isole con una alzata di mano.

    Sento che su questa frase andrebbe fatta una battuta con "ascelle" ma non mi viene niente....Parlare di forza in termini verosimilistici mi fa sempre sollevare un sopracciglio con aria scettica: i manga non sono verosimili. Mai. One Piece in particolare non lo è dato che la morte non esiste. Premettendo che ritengo Eneru estremamente più figo di Kizaru in tutto probabilmente nell'ambientazione di OP Kizaru è più forte per i seguenti due motivi:
    1- viene cronologicamente dopo quindi ovviamente è più forte
    2- Kizaru principalmente picchia e sforacchia e queste sono cose ben più letali di tutte quelle tipologie di mosse che possono essere liquidate disegnando qualche linea simboleggiante una bruciatura. Mi riferisco a fiammate,esplosioni, scosse ecc....
     
    .
  2. Gambero_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Capo Estiquaazi pensa che molto interessante questa discussione
     
    .
  3. gear rufy
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci potrebbe essere il frutto di diamond jaws
     
    .
  4. enerumko
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ragà,Eneru secondo me è almeno fra i primi dieci x qnt riguarda forza e potere,oltre qst non avete detto fin ora altre cose riguardo lui,infatti è l unico che si avvicina realmente alla divinità,riesce a sentire ciò che viene detto o pensato,percepisce le presenze,qst qualità nn ce le hanno mica gli altri personaggi e cmq scusate ma a mio parere è un personaggio troppo troppo stiloso!!! ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,583
    Reputation
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enerumko @ 20/9/2012, 19:35) 
    allora ragà,Eneru secondo me è almeno fra i primi dieci x qnt riguarda forza e potere,oltre qst non avete detto fin ora altre cose riguardo lui,infatti è l unico che si avvicina realmente alla divinità,riesce a sentire ciò che viene detto o pensato,percepisce le presenze,qst qualità nn ce le hanno mica gli altri personaggi e cmq scusate ma a mio parere è un personaggio troppo troppo stiloso!!! ;)

    mi pare lo avessi detto anche io prima che è un personaggio che è simile a un dio e quali sono le sue abilità XD

    :ses: quoto sul fatto che è stiloso XD
     
    .
  6. piccionazzo1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un sacco di personaggi possono ascoltare i pensieri e prevedere le mosse, anche quel cazzone di Kobi...è semplicemente l'Haki!
    Eneru è figo ma credo che non rientri tra i primi 20 più forti.Almeno al livello della saga di skypea.Poi magari Oda lo fa diventare una belva quando lo reincontreremo nel nuovo mondo...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,583
    Reputation
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    ce lo vorrei proprio vedere eneru che torna dalla luna col suo esercito di robot nani XD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    6,108
    Reputation
    +508

    Status
    Anonymous
    per dare una stima delle reali abilità o possibili vere potenzialità di un personaggio bisogna considerare anche il contesto che lo circonda(si accontentava si essere un pesce grosso in un piccolo stagno),eneru nell'isola del cielo non aveva rivali ed era considerato invincibile,ma paragonato ai pesonaggi poi incontatri da luffy e company non mi sempra certo tra i più deboli(luffy lo ha sconfitto solo perché fatto di gomma,ricordate come sono stati annientati i suoi compagni????).ora detto questo eneru dopo essere stato sconfitto é partito e senza dubbio così come i mugi sarà diventato più forte durante il suo "viaggio",o almeno lo spero perché sarebbe davvero uno spreco aver dato un frutto del mare così potente (robin lo ha definito rogia supremo) a un personaggio che si dimostrerà un inetto.anche perché gia ce ne sono di mezze tacche sia fruttate che non ( e di quelli non fruttati uno é proprio nella ciurma di luffy,dai compensa buggy che é nella flotta dei sette ;) )
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,583
    Reputation
    0
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BLACKDRAGON86 @ 20/9/2012, 20:52) 
    per dare una stima delle reali abilità o possibili vere potenzialità di un personaggio bisogna considerare anche il contesto che lo circonda(si accontentava si essere un pesce grosso in un piccolo stagno),eneru nell'isola del cielo non aveva rivali ed era considerato invincibile,ma paragonato ai pesonaggi poi incontatri da luffy e company non mi sempra certo tra i più deboli(luffy lo ha sconfitto solo perché fatto di gomma,ricordate come sono stati annientati i suoi compagni????).ora detto questo eneru dopo essere stato sconfitto é partito e senza dubbio così come i mugi sarà diventato più forte durante il suo "viaggio",o almeno lo spero perché sarebbe davvero uno spreco aver dato un frutto del mare così potente (robin lo ha definito rogia supremo) a un personaggio che si dimostrerà un inetto.anche perché gia ce ne sono di mezze tacche sia fruttate che non ( e di quelli non fruttati uno é proprio nella ciurma di luffy,dai compensa buggy che é nella flotta dei sette ;) )

    :ses: di sicuro eneru sarà divetato più forte ( spero XD)
    per il resto quoto in tuto e per tutto :ses: :asd:
     
    .
  10. Spirit86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ener è un personaggio debole con un frutto fortissimo ... forse il frutto con il maggior potere offensivo tra i Rogia.
    Ma di per se Ener non è questo grande personaggio ...

    Oda afferma che se fosse nel mare blu la sua taglia si aggirerebbe intorno ai 300.000.000 di Berry (correggetemi se sbaglio) ...
    Ovviamente le taglie non sono sempre sinonimo di forza ma in generale ci permette di capire grosso modo quanto sia pericoloso.

    Io dico che si aggira alla pari con i 3 big delle supernove di due anni fa.
    Un gran potenziale nella prima parte della Grand Line ma verrebbe calciorotato fuori in men che non si dica dal Nuovo Mondo.

    Ovviamente due anni fa ... ora bisogna vedere QUANTO è migliorato dopo questo tempo ... altrimenti non si può dire.
     
    .
  11. Pride Alone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spirit86 @ 20/9/2012, 21:35) 
    Ener è un personaggio debole con un frutto fortissimo ... forse il frutto con il maggior potere offensivo tra i Rogia.
    Ma di per se Ener non è questo grande personaggio ...

    Oda afferma che se fosse nel mare blu la sua taglia si aggirerebbe intorno ai 300.000.000 di Berry (correggetemi se sbaglio) ...
    Ovviamente le taglie non sono sempre sinonimo di forza ma in generale ci permette di capire grosso modo quanto sia pericoloso.

    Io dico che si aggira alla pari con i 3 big delle supernove di due anni fa.
    Un gran potenziale nella prima parte della Grand Line ma verrebbe calciorotato fuori in men che non si dica dal Nuovo Mondo.

    Ovviamente due anni fa ... ora bisogna vedere QUANTO è migliorato dopo questo tempo ... altrimenti non si può dire.

    Io sapevo che se foste stato nella Rotta Maggiore avrebbe avuto una taglia di 500.000.000 di Berry
     
    .
  12. Shepherd90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, erano esattamente 500 milioni.
    Eneru non va né sottovalutato né sopravvalutato.
    L'unica cosa in cui peccava era l'abilità combattiva nuda e cruda. Cosa di cui effettivamente peccano molti Logia. Inoltre non sapeva usare l'haki del rinforzo. Ma del resto a che cosa gli serviva?
    Resta il fatto che con il suo frutto, con la sua capacità di usare il frutto e con il mantra (abilità superata in quell'occasione da rufy in maniera un po' farlocca XD) è uno dei personaggi più temibili mai visti.
    Ciò che gli manca in difesa lo compensa con uno degli attacchi più potenti che esista nel manga. è in grado di distruggere intere isole, e questo, a potere offensivo, lo mette alla pari di Barbabianca,Akainu e compagnia bella. Che poi questi siano in grado di mazzuolarlo senza pietà è tutt'altro conto.

    Ricordatevi che Rufy ha vinto solo perché immune all'elettricità. Se l'unico vantaggio di cappello di paglia fosse stato quello di poter colpire Eneru, avrebbe perso senza pietà, e tutt'ora incontrerebbe delle serie difficoltà nello sconfiggerlo -_-
     
    .
  13. Spirit86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io sapevo che se foste stato nella Rotta Maggiore avrebbe avuto una taglia di 500.000.000 di Berry

    Vero, mi sono sbagliato io ...

    Beh, quindi devo cambiare la mia valutazione ... sebbene di poco.
    Nel NW verrebbe comunque calciorotato fuori in men che non si dica ... il mantra è forte ma il mantra da solo non basta.
    E' un personaggio che si è troppo basato sulla sua natura di Rogia per quanto straordinaria essa sia ...

    Direi che a questo punto una più naturale collocazione sia aldisopra delle supernove di due anni fa con l'esclusione di Rufy per ovvi motivi.

    Ci vuole forza fisica, nonostante il potere del frutto ... è obbligatorio, altrimenti anche con il livello di Haki di Rayleigh non riuscirebbe ad andare avanti con nessuna persona.

    Guardate Crocodile ad esempio ... è bastato che Rufy potesse toccarlo per surclassarlo nettamente, così come è successo con Ener.

    Ed Ener tutta questa forza non c'è l'ha.
     
    .
  14. shika_eme
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ener è uno dei personaggi più forti di One Piece capace di scatenare dei fulmini tali da distruggere l'intera isola del cielo!Oda infatti ha detto che lo riprenderà successivamente ed io non vedo l'ora di rivedere un personaggio del suo calibro!
     
    .
  15. Spirit86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shika_eme @ 21/9/2012, 09:15) 
    Ener è uno dei personaggi più forti di One Piece capace di scatenare dei fulmini tali da distruggere l'intera isola del cielo!Oda infatti ha detto che lo riprenderà successivamente ed io non vedo l'ora di rivedere un personaggio del suo calibro!

    Tanto forte che è bastato poterlo toccare per poterlo battere ... avere un grande potere non significa assolutamente essere forte. Dipende anche da come lo si usa e da quanto si è forti SENZA quello.
     
    .
212 replies since 18/6/2012, 16:39   2938 views
  Share  
.