Fantacalcio APD edizione 2013/14

Torneo di fantacalcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    :Franky:

    Anche se bisogna vedere di mettere d'accordo tutti.


    PS: Manca la tua squadra, oltre a qualcun'altra. ;)
     
    .
  2. ~§uparn™
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate buste al buio

    AI intendi la mia squadra?
     
    .
  3. Mercer destruction
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AI Dreamer @ 24/9/2013, 23:50) 
    :Franky:

    Anche se bisogna vedere di mettere d'accordo tutti.


    PS: Manca la tua squadra, oltre a qualcun'altra. ;)

    la mia gia c'è
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    Dicevo a mercer

    CITAZIONE (~§uparn™ @ 24/9/2013, 23:50) 
    perche in 12 non si puo fare l'asta?

    Non è che non si può fare, è che si è al limite del creare rose che faranno fatica a giocare in 11 ogni domenica: ci incontrassimo e facessimo l'asta normalmente si potrebbe anche fare perché alla fine verrebbero fuori i "rimasugli" e tutti avrebbero più o meno gli stessi problemi (fatta salva l'asta e la propria bravura/fortuna), ma con asta in busta chiusa sarebbe molto più complicato.
    Siamo già in troppi anche per un'asta normale, o comunque al limite, così secondo me sarebbe troppo.

    Se poi vi va bene avere squadre che giocano regolarmente in 9 o 10 perché l'asta con le buste gli è andata particolarmente male, allora ok.... ma cercherei di evitarlo.
    E lo dico da appassionato di aste del fantacalcio, anche in busta.
     
    .
  5. Mercer destruction
        Like  
     
    .

    User deleted


    al momento ci sono gia 7 iscritti ufficiali,più 3 che devono ancora accettare l'invito e penso altre 2 persone ke ancora nn mi hanno dato l'email
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    48
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    anche secondo me ormai conviene utilizzare le quotazioni per acquistare i giocatori

    o al massimo si dovrebbe prendere in considerazione il sito che avevo proposto all inizio fantacalcioservice che permette di fare l' asta pubblica sul sito stesso in maniera semplicissima (se magari qualcuno vuole provarlo...) ma penso che in 12 comunque sia meglio non fare l' asta
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    2,382
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    In 12 bisogna per forza prendere giocatori in comune
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    6,535
    Reputation
    +2
    Location
    Livello 0: Safeguard's Tower

    Status
    Anonymous
    Mi spiegate come si possono fare 12 squadre da fantacalcio quando ce ne sono solo 20 di serie A? L'ho provato in 5 ed è già proibitivo così, se decidete di fare un'unico girone me ne tiro fuori, diventa troppo dispersivo.
     
    .
  9. Doggy D. FiP
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzuoli ma potrei ancora partecipare? se sì qualcuno mi riassume su cosa giocare e come fare l'asta?
     
    .
  10. Nickname APD²
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate io oggi non c'ero posso ancora iscrivermi :cry: , se si cosa devo fare istruzioni su mp cosi non vi disturbo Grz in entrambi i casi :bellaa: . FORZA NAPOLIIIIIIII <3
     
    .
  11. luffyzor97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa macer ma come te la posso inviare l e mail?
    ( sono abbastanza nuovo e non ho mai usato un mp)
     
    .
  12. Yhwach
        Like  
     
    .

    User deleted


    bisognerebbe mettere un tetto di giocatori in comune, massimo 4 o 3...all'asta è interessante ma io, nel mio piccolo, l'ho sempre fatto liberamente, senza vincoli, salvo appunto, quello di 3-4 giocatori in comune...
     
    .
  13. Shishi Sonson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AI Dreamer @ 24/9/2013, 23:40) 
    Anche a me come idea non piace: se uno "forte" capita in un gruppo in cui giocatori forti non vengono considerati avrà sicuramente vita molto più facile di chi dovesse capitare in un girone agguerrito: non sarebbe giusto.

    Preferisco piuttosto fare un asta in busta chiusa tra tutti, ma siamo in 12 e per farlo così mi sa che siamo in troppi: non credo che rimanga altro che scegliere i giocatori in base alle quotazioni... tenendo 300 milioni.

    MA il regolamento com'è? Si possono variare le impostazioni come le vogliamo noi o è prestabilito? Perché in base al regolamento i giocatori interessanti possono cambiare.

    Infatti è il punto di partenza dell'obiezione che non afferro: perchè i giocatori forti non dovrebbero essere presi???? E lo stesso potrebbe capitare nel girone unico a sto punto... Poi considerando che l'asta è a busta chiusa (cosa su cui non sono d'accordo affatto visto che il bello dell'asta è poter rilanciare sapendo quanto ha puntato l'avversario), uno dovrà per forza puntare una certa somma su un giocatore all'oscuro degli altri... Benchè l'idea sia mia, e quindi la mia opinione non conta XD, credo che comunque dovrebbe essere ponderata meglio prima di scartarla a prescindere... poi fate come volete, mi adeguo alla maggioranza.

    P.s. Mercer credo di essermi iscritto nel modo corretto, controlla quando hai tempo :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Tia @ 25/9/2013, 01:02)
    Mi spiegate come si possono fare 12 squadre da fantacalcio quando ce ne sono solo 20 di serie A? L'ho provato in 5 ed è già proibitivo così, se decidete di fare un'unico girone me ne tiro fuori, diventa troppo dispersivo.

    Infatti, anche visto che sembra stiamo aumentando di numero (nicknameapd e Doggy... se non erro con loro si arriverebbe a 14), l'asta è improponibile (comunque io l'ho fatto in 11 e ti assicuro che è possibilissimo, anche se il numero ideale credo sia 8 o 9... in ogni caso parlo di aste normali, mentre in busta sarebbe tutta un altra questione).
    Stando così le cose, ognuno farebbe la sua squadra prendendo i giocatori alle quotazioni del sito: che so, Balotelli 35? Se lo vuole spende 35 fantamilioni e se lo mette in rosa... poi ovviamente deve comprare altri 24 giocatori (mi pare la rosa sia di 25) senza superare il tetto dei soldi disponibili (da decidersi: visto che si farebbe a quotazioni e che sono già passate alcune giornate, forse sarebbe meglio aumentare i 300 disponibili all'inizio per riuscire a fare le squadre senza spararsi... 400 dovrebbe bastare ampiamente).

    Poi si diceva di fare a punteggio, ovvero di sommare i punti realizzati dalle squadre dopo ogni turno di campionato, senza scontri diretti: basterebbe mandare la formazione e sperare di fare più punti degli altri da qui alla fine del campionato. Vince chi fa la squadra "migliore" insomma, senza l'incognita degli scontri diretti.

    PS: Per chi chiedeva come mandare un MP, basta andare sul profilo dell'utente desiderato, selezionare CONTATTI e poi cliccare su MP. A quel punto basta dare un titolo al messaggio, scrivere quello che si vuole scrivere e cliccare su INVIA MESSAGGIO in basso.

    CITAZIONE (Shishi Sonson @ 25/9/2013, 10:44) 
    CITAZIONE (AI Dreamer @ 24/9/2013, 23:40) 
    Anche a me come idea non piace: se uno "forte" capita in un gruppo in cui giocatori forti non vengono considerati avrà sicuramente vita molto più facile di chi dovesse capitare in un girone agguerrito: non sarebbe giusto.

    Preferisco piuttosto fare un asta in busta chiusa tra tutti, ma siamo in 12 e per farlo così mi sa che siamo in troppi: non credo che rimanga altro che scegliere i giocatori in base alle quotazioni... tenendo 300 milioni.

    MA il regolamento com'è? Si possono variare le impostazioni come le vogliamo noi o è prestabilito? Perché in base al regolamento i giocatori interessanti possono cambiare.

    Infatti è il punto di partenza dell'obiezione che non afferro: perchè i giocatori forti non dovrebbero essere presi???? E lo stesso potrebbe capitare nel girone unico a sto punto... Poi considerando che l'asta è a busta chiusa (cosa su cui non sono d'accordo affatto visto che il bello dell'asta è poter rilanciare sapendo quanto ha puntato l'avversario), uno dovrà per forza puntare una certa somma su un giocatore all'oscuro degli altri... Benchè l'idea sia mia, e quindi la mia opinione non conta XD, credo che comunque dovrebbe essere ponderata meglio prima di scartarla a prescindere... poi fate come volete, mi adeguo alla maggioranza.

    P.s. Mercer credo di essermi iscritto nel modo corretto, controlla quando hai tempo :)

    Mi sono spiegato male: non ho affatto detto che i giocatori forti delle varie squadre non possono essere presi, sarebbe assurdo anche solo pensare di non poter comprare, che so, Balotelli o Higuain o Hamsick.
    Ho detto invece che potrebbe esserci TRA DI NOI qualcuno più aggiornato e più forte a fare la sua squadra: se capitasse in un girone dove all'asta (normale o in busta chiusa) gli lasciassero prendere chi vuole a 2 fantamilioni sarebbe di sicuro avvantaggiato rispetto a chi, bravo come lui o anche di più, dovesse capitare in un girone con tutta gente "appassionata" che, per prendere anche solo un calciatore promettente su cui pensava di puntare molto, gliene facesse spendere 30 di fantamilioni.
    Questo creerebbe disparità in un eventuale girone finale o anche solo per poter confrontare i punteggi dei vari gironi: al limite si potrebbero dichiarare vincitori del fantacalcio tutti i vincitori dei rispettivi gironi, ma perderebbe molto di fascino non avere un solo vincitore alla fine.
    Poi sono il primo che pensa che il fascino del fantacalcio stia tutto nell'asta, ma siamo in troppi e dividerci in gironi secondo me sminuirebbe la cosa: anche se si può ovviamente fare, si fanno vari gironi e alla fine ci sono i vincitori dei gironi e basta (senza però un "girone finale/torneo di chiusura", né dichiarare vincitore chi ha fatto più punti confrontando i gironi... perché come detto ogni girone avrebbe la sua storia) e, al limite, se l'anno prossimo si dovesse rifare e ci fossero le stesse persone, si potrebbero suddividere i gironi in serie A (con i primi dei rispettivi gironi), Serie B (quelli appena dopo) e così via... ma nel caso se ne parlerebbe poi.


    Discorso tetto giocatori in comune: in linea di principio, facendo a quotazioni, sarei contrario: lascerei ognuno libero di fare la squadra come vuole, a quel punto. Ma magari sapere come andrebbe gestita la cosa potrebbe farmi cambiare idea.


    PS:Ovviamente dico solo la mia, si decide a maggioranza.
     
    .
  15. Shishi Sonson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AI Dreamer @ 25/9/2013, 11:55) 
    Mi sono spiegato male: non ho affatto detto che i giocatori forti delle varie squadre non possono essere presi, sarebbe assurdo anche solo pensare di non poter comprare, che so, Balotelli o Higuain o Hamsick.
    Ho detto invece che potrebbe esserci TRA DI NOI qualcuno più aggiornato e più forte a fare la sua squadra: se capitasse in un girone dove all'asta (normale o in busta chiusa) gli lasciassero prendere chi vuole a 2 fantamilioni sarebbe di sicuro avvantaggiato rispetto a chi, bravo come lui o anche di più, dovesse capitare in un girone con tutta gente "appassionata" che, per prendere anche solo un calciatore promettente su cui pensava di puntare molto, gliene facesse spendere 30 di fantamilioni.
    Questo creerebbe disparità in un eventuale girone finale o anche solo per poter confrontare i punteggi dei vari gironi: al limite si potrebbero dichiarare vincitori del fantacalcio tutti i vincitori dei rispettivi gironi, ma perderebbe molto di fascino non avere un solo vincitore alla fine.
    Poi sono il primo che pensa che il fascino del fantacalcio stia tutto nell'asta, ma siamo in troppi e dividerci in gironi secondo me sminuirebbe la cosa: anche se si può ovviamente fare, si fanno vari gironi e alla fine ci sono i vincitori dei gironi e basta (senza però un "girone finale/torneo di chiusura", né dichiarare vincitore chi ha fatto più punti confrontando i gironi... perché come detto ogni girone avrebbe la sua storia) e, al limite, se l'anno prossimo si dovesse rifare e ci fossero le stesse persone, si potrebbero suddividere i gironi in serie A (con i primi dei rispettivi gironi), Serie B (quelli appena dopo) e così via... ma nel caso se ne parlerebbe poi.


    Discorso tetto giocatori in comune: in linea di principio, facendo a quotazioni, sarei contrario: lascerei ognuno libero di fare la squadra come vuole, a quel punto. Ma magari sapere come andrebbe gestita la cosa potrebbe farmi cambiare idea.


    PS:Ovviamente dico solo la mia, si decide a maggioranza.

    Beh, seppur mi sembra insolito come scenario quello da te esposto (visto che a dire di tutti, sono lontani dal giro da un po', ed per me sarebbe il primo fantacalcio mai fatto XD), non escludo si possa verificare. Perciò, sebbene ammetto sarebbe più laborioso metterlo in pratica, si potrebbero prendere i 20-30 giocatori più quotati e metterli all'asta per i giocatori di entrambi i gironi, cosicchè questi possano essere di proprietà esclusiva di un solo partecipante e non di uno per ciascun girone... Il problema che hai fatto notare dovrebbe essere risolto in questo modo, che dici?
     
    .
742 replies since 23/9/2013, 21:05   6935 views
  Share  
.