Mugiwara, ciurma, time skip, nave e alleati

Discussione generale sulla ciurma, sulla Sunny, sui membri e sugli alleati futuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OPBlunt @ 19/7/2015, 01:30) 
    Io faccio due classifiche :

    1-quella che secondo il mio parere rispecchia la visione di Oda della gerarchia dei vari personaggi all'interno della ciurma (usero' dei voti generali , vi dico già che ci saranno molti secondi e terzi posti :asd: )

    2-quella personale e su questa non si discute :lupin: no scherzo :P

    cominciamo :

    1-questa classifica prende in considerazione: il carisma - il sogno (difficoltà di raggiungimento, importanza all'interno della storia) - la volontà ereditata - le capacità psico-fisiche (combattimento) - intelligenza - l'importanza all'interno della ciurma (per quanto riguarda il ruolo ricoperto da all'interno della nave). Per ciascuno di questi elementi daro' un voto da 1 a 10 che sommati andranno a comporre la classifica finale

    1° posto Rufy 10 - 10 - 10 - 10 - 6 - 10 = 56 che rufy fosse il pg più importante all'interno della ciurma era dato per assodato :asd:
    2° posto Nami 9 - 9 - 5 - 6 - 10 - 9 = 48
    Zoro 10 - 8 - 8 - 9 - 7 - 6 = 48
    3° posto Sanji 8 - 8 - 7 - 8 - 8 - 8 = 47
    Franky 7 - 8 - 9 - 7 - 8 - 8 = 47
    Robin 6 - 10 - 10 - 6 - 10 - 5 = 47
    4° posto Usopp 10 - 8 - 6 - 7 - 8 - 7 = 46
    5° posto Chopper 5 - 9 - 8 - 6 - 7 - 9 = 44
    6° posto Brook 5 - 8 - 6 - 6 - 6 - 7 = 38

    2- classifica personale

    Zoro :lupin: quando parla lui non si discute e infatti ha detto a rufy "ti insegno io come si fa il capitano, incontriamoci al groove 41!" seee ciaoooo....
    Rufy
    Nami
    Robin
    Franky
    Usopp
    Sanji
    Chopper



    Brook


    :siga:

    Intelligenza 6? Già 1 sarebbe eccessivo :lol2:

    Comunque Zoro è un capitano mancato, solo solo il discorso che fa a Rufy a W7 vale più di mille atti! Un "sottoposto" che dice al capitano "se fai così non sei degno di essere il mio capitano" Mette Zoro sopra al resto del mondo :lupin: Ma comunque il capitano resta Rufy, e non si discute

    Capitano - Rufy: Carisma, forza, personalità, sogno, ha tutti i requisiti per essere capitano! Pecca di saggezza, ma a volte sorprende

    Vice-capitano - Zoro: Per il discorso in precedenza, e come ha detto Bankai, il suo sacrificio contro Kuma. Ha persino messo ko Sanji per salvargli la vita, e questo è da CAPITANO!!

    Navigatrice - Nami: Ha potere di decisioni non indifferenti, potendosi opporre al suo capitano su quale rotta sarebbe meglio percorre, su come agire in determinate situazioni ecc Per non parlare che mette a tacere tutti a suon di pugni :asd:

    Medico di bordo - Chopper: Indispensabile a bordo, deve costantemente guardare il suo equipaggio e curarli. Può addirittura impartire un ordine al suo capitano, se per necessità medica.

    Cuoco - Sanji: E' lui che pensa al cibo. Cibo = Salute - Salute = Forza. E' lui a decidere cosa dare da mangiare, quindi può impartire ordini di pesca o cattura

    Addetto al timone - Jinbe: L'abbiamo già visto al timone dopo la fuga ad ID, e serve una mano esperta e millimetrica per guidare la Sunny nelle insidie del nuovo mondo. Tuttavia, non ha grandissimi poteri decisionali, sta solo agli ordini della navigatrice.

    Carpentiere - Franky: L'addetto alla manutenzione della nave, se la nave non è perfetta, non possono navigare.

    Artigliere - Usopp: Sta a lui utilizzare i cannoni in caso di attacco, anche se riceve solamente gli ordini

    Stratega? - Nico Robin: Sarebbe molto importante, ma con Rufy è inutile :asd: In una reale ciurma l'archeologa non penso esista, ma nel caso ha poco potere decisionale! Anche se in OP Robin è indispensabile a fine manga

    Musicista - Brook: Molto utile in fondo al mare
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    :lol2: nessuno considera utile Brook :lol2: secondo me Oda gli fa sconfiggere Teach :shifty:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Io l'ho data l'utilità a Brook, in fondo al mare coi pesci Potrebbe sfamare qualche squalo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cho Hakkai @ 24/7/2015, 10:53) 
    Io l'ho data l'utilità a Brook, in fondo al mare coi pesci Potrebbe sfamare qualche squalo!

    Sfamare? Ma se non ha carne perché è solo ossa yohohoho

    Se va in fondo al mare muore :osd:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Anche il mio cane si mangia le ossa, vuoi che non lo faccia uno squalo? :asd:

    E' proprio questo il bello :tehe:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    771
    Reputation
    +505

    Status
    Offline
    Questo sondaggio serve per vedere quali sono i capitani (max 2) della flotta di migiwara, nata da poco, preferiti dagli utenti :D
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Cavendish e Bartolomeo, a mani basse :siga:

    Cavendish e le sue gag sulla popolarità sono molto simpatici :asd: quella con Rufy nel capitolo in cui viene annunciato il Gear 4 è semplicemente divina

    Bartolomeo, come detto da qualcuno, sembrava un personaggio serio a inizio saga :asd: e invece ha la "Going Luffy" e si esalta per averlo a bordo.. e la ciurma è uguale :lol2:

    E come non ricordare le gag tra Bartolomeo e Hakuba :asd: imho i vincitori non possono che essere loro due
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,689
    Reputation
    +4,294

    Status
    Anonymous
    Come non condividere il pensiero di Jack... ma se ci fosse un terzo io voterei Leo.
    Leo capitano di una flotta pirata è un capolavoro di comicità.
    E poi i Tontatta possono essere molto utili, soprattutto per missioni di spionaggio e infiltrazione.

    Edited by DragonX - 28/9/2015, 21:13
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Quoto a mia volta Dragon, se ci fosse un terzo metterei Leo. E a seguire Orlumbus, Sai, Ideo e Hajrudin giusto per far la classifica completa :asd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    771
    Reputation
    +505

    Status
    Offline
    Anche io adoro Barto (è il mio personaggio preferito) e Cavendish, però come terza preferenza ho Ideo, e ho preferito votare lui rispetto a Cavendish (visto che il cavallo bianco guadagnerà comunque molti voti), inoltre vorrei ricordarvi che Ideo è davvero un personaggio coi controca**i, design epico a parte, è un braccia-lunghe pugile (categoria XXX) che combatte con pugni esplosivi! Poi in ordine mi piacciono Orlumbus, Sai, Leo e Hajrudin, anche se mi piacciono tutti molto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Orlumbus però è lo stesso tizio che lancia Zoro a millemila chilometri di distanza :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Don sai e hajrudin. Il gigante è mosso dal grande orgoglio e dalla straordinaria fierezza della stirpe del grandi guerrieri combattenti. Non ha in frutto, non deidera la popolarità, non idolatra i mugi ( e quindi la sua lotta è davvero frutto, unicamente, di riconoscenza ).

    Don sai... lo reputo un grande pg, dall' animo molto nobile
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    6,108
    Reputation
    +508

    Status
    Anonymous
    Don Sai ed Ideo ----> mi spiace per Barto che é un grndissimo ma é il terzo nella mia graduatoria hahahaha ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,088
    Reputation
    +3,212
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Riguardando il sondaggio no notato come la maggior parte degli utenti non avesse previsto la flotta XD
    I miei complimenti a chi invece la aveva votata (ovviamente ero tra loro :u.u: )
    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    .
628 replies since 21/5/2012, 17:59   5676 views
  Share  
.