FATE/OT

Mah...direi che qui si parla di Fate e di OT...il che significa che tecnicamente non si può andare OT (il che è un peccato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 26/9/2020, 12:14) 
    CITAZIONE (L' amico @ 26/9/2020, 11:23) 
    Perché no?

    Le battaglie sono marginali e il focus della narrazione sono le trame fantapolitiche.

    Le battaglie non saranno il focus dell'opera ma sono comunque il mezzo con cui avanzano le sottotrame, come nella maggioranza dei bs. O forse sono io che seguo una definizione molto larga di battle shonen.

    In ogni caso battle o non battle, la serie spacca. :lupin:
    Dalla cantina in poi la serie ha avuto un salto di qualità assurdo (non che prima fosse brutta, ma avendo una visione a 360 gradi dell'opera si possono apprezzare maggiormente i piccoli particolari e la minuziosa cura nei dettagli che vi ha messo l'autore che ad una prima lettura potevano essere trascurate).
    Hype al massimo per vedere come Isayama concluderà la serie.
    Hype anche per la S4 dell'anime :sisi:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L' amico @ 26/9/2020, 12:42) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 26/9/2020, 12:14) 
    Le battaglie sono marginali e il focus della narrazione sono le trame fantapolitiche.

    Le battaglie non saranno il focus dell'opera ma sono comunque il mezzo con cui avanzano le sottotrame, come nella maggioranza dei bs. O forse sono io che seguo una definizione molto larga di battle shonen.

    In ogni caso battle o non battle, la serie spacca. :lupin:
    Dalla cantina in poi la serie ha avuto un salto di qualità assurdo (non che prima fosse brutta, ma avendo una visione a 360 gradi dell'opera si possono apprezzare maggiormente i piccoli particolari e la minuziosa cura nei dettagli che vi ha messo l'autore che ad una prima lettura potevano essere trascurate).
    Hype al massimo per vedere come Isayama concluderà la serie.
    Hype anche per la S4 dell'anime :sisi:

    La trama avanza al di fuori delle battaglie con dialoghi e complotti; pure il confronto tra Zeke ed Eren nel sentiero è stato principalmente un lungo dialogo.

    Togliendo la questione battle o non battle sono d'accordo, forse il miglior manga degli ultimi 10 anni.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,831
    Reputation
    +2,704
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 26/9/2020, 14:15) 
    Togliendo la questione battle o non battle sono d'accordo, forse il miglior manga degli ultimi 10 anni.

    Se parliamo di Shonen potrei anche essere d'accordo,per quanto non l'abbia mai amata particolarmente come serie.Se invece intendiamo manga in senso generico direi che sono usciti seinen altrettanto validi sotto certi aspetti se non di più.Comunque è difficile fare paragoni su opere con trame e target di riferimento così diversi,pertanto alla fine è una questione di gusti.Rimanendo nel mondo shonen direi che testi quali Tower of God(serie coreana incominciata all'inizio del decennio),Pandora Hearts(incominciata nel 2007 e terminata nel 2016),The Promised Neverland(incominciata nel 2014 e terminata da poco),Dr.Stone (ancora in piena fase di pubblicazione,World Trigger e Le avventure di Altair sono degni di nota.

    qualcuno segue Black Butler?...ho sentito pareri contrastanti....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 26/9/2020, 14:56) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 26/9/2020, 14:15) 
    Togliendo la questione battle o non battle sono d'accordo, forse il miglior manga degli ultimi 10 anni.

    Se parliamo di Shonen potrei anche essere d'accordo,per quanto non l'abbia mai amata particolarmente come serie.Se invece intendiamo manga in senso generico direi che sono usciti seinen altrettanto validi sotto certi aspetti se non di più.Comunque è difficile fare paragoni su opere con trame e target di riferimento così diversi,pertanto alla fine è una questione di gusti.Rimanendo nel mondo shonen direi che testi quali Tower of God(serie coreana incominciata all'inizio del decennio),Pandora Hearts(incominciata nel 2007 e terminata nel 2016),The Promised Neverland(incominciata nel 2014 e terminata da poco),Dr.Stone (ancora in piena fase di pubblicazione,World Trigger e Le avventure di Altair sono degni di nota.

    qualcuno segue Black Butler?...ho sentito pareri contrastanti....

    Neverland è la brutta copia in chiave buonista dei giganti; Dr.Stone è bello ma non abbastanza.
    Gli altri non li seguo quindi non saprei.

    Per citare i messaggi precedenti anche Chainsaw Man è davvero tanta roba ma è ancora presto per valutarlo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Di che parla World Trigger?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,831
    Reputation
    +2,704
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vince' @ 26/9/2020, 21:45) 
    Di che parla World Trigger?

    la descrizione su wikipedia è abbastanza lunga ed esaustiva,non riuscirei a descriverlo meglio.... :asd: .Per non essere ripetitivo ti dico subito che per quanto rientri nel genere dei battle shonen ,le battaglie sono corali e gli scontri si basano più su strategie e tattiche (con le immancabili scene d'azione) più che sui classici scontri testa a testa a cui ci hanno abituato gli shonen più famosi.Altro elemento decisamente interessante è il potere su cui si basano gli scontri ovvero il TRIGGER.De facto è un device basato che puo' cambiare forma ed utilizzo in 8 modi diversi a secondo dell'arma o della posizione in cui si sceglie di attivare.Basa il suo funzionamento su un energia particolare e esistono varie classi di utilizzatori....ti lascio la pagina wiki

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,924
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Qualcuno che legge Jojolion? Novità? C'è un boss finale? Vale la pena di mettersi in pari ora o bisogna aspettare ancora molto per il finale?

    P.s.: leggetevi Chainsaw man. La jump non pubblicava roba del genere da eoni..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,316
    Reputation
    +32
    Location
    Valle segreta di Mei Terumi,5 MIZUKAGE

    Status
    Offline
    Domandona, ma qualcuno ha le vecchie puntate di ken il guerriero? Prima e seconda serie?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 29/9/2020, 20:51) 
    Qualcuno che legge Jojolion? Novità? C'è un boss finale? Vale la pena di mettersi in pari ora o bisogna aspettare ancora molto per il finale?

    P.s.: leggetevi Chainsaw man. La jump non pubblicava roba del genere da eoni..

    Credo che l'autore tenga in ostaggio le famiglie della redazione per avere il permesso di pubblicare roba del genere su Jump
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,029
    Reputation
    +651

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 29/9/2020, 20:51) 
    Qualcuno che legge Jojolion? Novità? C'è un boss finale? Vale la pena di mettersi in pari ora o bisogna aspettare ancora molto per il finale?

    P.s.: leggetevi Chainsaw man. La jump non pubblicava roba del genere da eoni..

    C'è il boss (anche se non confermato al 100%), ma il finale per me non sarà così vicino.
    CSM figo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alligatore3 @ 29/9/2020, 23:28) 
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 29/9/2020, 20:51) 
    Qualcuno che legge Jojolion? Novità? C'è un boss finale? Vale la pena di mettersi in pari ora o bisogna aspettare ancora molto per il finale?

    P.s.: leggetevi Chainsaw man. La jump non pubblicava roba del genere da eoni..

    C'è il boss (anche se non confermato al 100%), ma il finale per me non sarà così vicino.
    CSM figo.

    Secondo me andrà avanti per almeno un altro anno e forse di più.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,924
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Don Tarlo @ 29/9/2020, 21:46) 
    Credo che l'autore tenga in ostaggio le famiglie della redazione per avere il permesso di pubblicare roba del genere su Jump

    Ma infatti non mi spiego. O magari la jump vuole tornare alle origini? Chissà..🤔

    QUOTE (alligatore3 @ 29/9/2020, 23:28) 
    C'è il boss (anche se non confermato al 100%), ma il finale per me non sarà così vicino.
    CSM figo.

    Ah vabbè allora aspetterò un altro anno e vi riproporrò la medesima domanda 😅
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline

    (L'Amv è sui primi due film)

    Dopo aver finito Bakemonogatari mesi fa ho metabolizzato e mi sono visto i tre film di Kizumonogatari. Mi ha lasciato molto perplesso per quasi tutta la visione (l'incontro iniziale tra Araragi e Kisshot comunque bellissimo), Bakemono non è qualcosa che si guarda per i "combattimenti" e invece qui il 90% della trilogia sono scene d'azione.

    Poi però tutte le mie perplessità sono scoppiate nel finale del terzo film. Nemmeno lo scontro finale, proprio gli ultimi cinque minuti.

    Avendo visto Bakemonogatari già sapevo che cosa sarebbe successo a Kisshot, ma il come, e il perché è successo è stato sorprendente. Araragi si dimostra un protagonista incredibilmente unico, molto spesso si vedono antieroi costruiti sul "il fine giustifica i mezzi" o "dal suo punto di vista è giustizia", ma mai mi sarei aspettato di vedere qualcosa di così incredibile con il protagonista di Monogatari.

    (continua)
    Quello che fa Araragi è orribile, ha storpiato a vita la donna che voleva morire per liberarlo dalla maledizione, condannandola a vivere per sempre dipendente da lui. E la cosa più spaventosa è che avendo conosciuto Araragi nei quindici episodi della prima serie la mia reazione più immediata è stata "Eh, è da lui". In un secondo momento mi sono ricordato che due settimane dopo avrebbe pure lobotomizzato Hanekawa :OMG:


    Insomma mi ha colpito molto rendendo tutto bello retroattivamente :osd: fa anche un gigantesco Build Up per tutto quello che accadrà dopo sul rapporto tra Araragi e Shinobu (ora sto vedendo Nisemonogatari e la scena del bagno è stata molto dolce, e malinconica)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ah stai seguendo l'ordine delle light novel, ottimo. :sisi:

    Lo preferisco all'ordine di uscita appunto perché, conoscendo gli eventi passati r avendo dunque una base solida alle spalle, da modo allo spettatore di vedere come si sviluppa il rapporto tra araragi e shinobu

    Se vuoi scrivi qualcosina anche su nisemonogatari quando lo avrai finito, sono curioso di vedere cosa ne pensi visto che da molti è considerato una delle serie peggiori del brand :sisi:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L' amico @ 3/10/2020, 21:55) 
    Ah stai seguendo l'ordine delle light novel, ottimo. :sisi:

    Un po' mi dispiace per chi ha seguito senza Kizumono :osd: perché già all'inizio di Nisemono c'è Araragi che paragona Kaiki a Guillotine Cutter, e quel tizio sta solo in Kizu (sì ho controllato :osd:). Poi c'è la scena del bagno che ha un gigantesco impatto emozionale sapendo i trascorsi tra Araragi e Kisshot (però qui dall'altro lato lascia agli ignari la curiosità di sapere perché Araragi ha un atteggiamento completamente diverso con Shinobu rispetto a qualsiasi altro personaggio della serie)

    Sì ho letto che ha delle critiche per il "Fan Service", se è per quello che ho visto fino ad ora che sono al quarto episodio sono critiche che lasciano il tempo che trovano. La scena del bagno ha un suo senso che sia così per far vedere che ad Araragi non frega nulla di vedere Lei nuda, la cosa delle mutandine di Mayoi è per il discorso che Araragi rimprovera le sorelle di crescere quando lui un episodio prima fa quelle cagate :lol2:

    Immagino sia qui la famosa scena dello spazzolino, ecco per quello non riesco assolutamente a immaginarmi il contesto :lol2:


    Comunque Nisemono per ora è esattamente come mi aspettavo fosse il sequel di Bakemono. Mi ha dato alcune conferme che avevo immaginato nella prima serie (Nadeko che dopo il Serpente è "guarita" dal suo voler restare una bambina perché ora vuole abbordare Araragi, e Kanbaru che usa la sessualità libera più come un'arma per disagiare gli altri piuttosto che essere lei davvero così libertina). Il liberarsi poi dallo schema dei racconti brevi e introdurre un vero villain permette di rompere la monotonia con una serie più sciolta nella narrazione :sisi:
    Intanto mi incuriosisce Hanekawa, credo faccia finta di non ricordarsi gli eventi dello Tsubasa Cat :siga:


    Due commenti rapidi a Kizumono: mi è piaciuta la scelta degli sfondi 3d, di solito sono delle scuse per disegnare meno mentre qui si vede che ci han lavorato su proprio stilisticamente; molto bella la coerenza dell'autore (e del regista) nel fare una Hanekawa molto più vivace rispetto a Bakemono, dato che gli eventi del Gatto con quel che le succede devono ancora accadere :grin:
     
    .
19199 replies since 11/11/2014, 18:11   247961 views
  Share  
.