FATE/OT

Mah...direi che qui si parla di Fate e di OT...il che significa che tecnicamente non si può andare OT (il che è un peccato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baka Sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shini~12 @ 13/11/2014, 23:53) 
    Ma perché, Diarmuid che usa Gae Buidhe una volta e poi la deve spaccare? :asd:

    Porca paletta, è vero: ogni volta che combatteva perdeva qualcosa, prima la lancia...e poi, beh, la vita, senza nemmeno poter finire il duello. Babba bia che sfiga. :ph34r:

    Bello che se Kiritsugu avesse restituito a Saber il fodero anche solo temporaneamente, nemmeno la maledizione di Gae Buidhe sarebbe riuscita a bloccare la rigenerazione e non ci sarebbe stato bisogno di lasciarla ferita per giorni e giorni o, dopo, di spezzare la lancia.

    Cmq continuo a pensare che come lancer sarebbe stato bello fosse stato evocato Vlad l'impalatore, tipo in Fate/apocrypha e Fate/Extra.

    CITAZIONE
    Comunque Cù Chulainn muore in maniera figa in UBW; nelle altre due viene shottato piuttosto in fretta.

    ...per lo meno in "Heaven's Feel" è in buona compagnia ed altri muoiono in maniera molto peggiore. :asd:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baka Sennin @ 14/11/2014, 11:00) 
    Porca paletta, è vero: ogni volta che combatteva perdeva qualcosa, prima la lancia...e poi, beh, la vita, senza nemmeno poter finire il duello. Babba bia che sfiga. :ph34r:

    Bello che se Kiritsugu avesse restituito a Saber il fodero anche solo temporaneamente, nemmeno la maledizione di Gae Buidhe sarebbe riuscita a bloccare la rigenerazione e non ci sarebbe stato bisogno di lasciarla ferita per giorni e giorni o, dopo, di spezzare la lancia.

    Cmq continuo a pensare che come lancer sarebbe stato bello fosse stato evocato Vlad l'impalatore, tipo in Fate/apocrypha e Fate/Extra.

    Più che altro, non ha mai avuto l'occasione di concludere nulla. Tutti scontri iniziati e mai finiti: Saber, Berserker, Caster...
    Ma siamo sicuri che Avalon avrebbe annullato la maledizione? No, perché lasciare Arturia senza una mano per giorni non mi sembra roba da uno come Kiritsugu, che usava ogni mezzo per portarsi in vantaggio ed avanzare nella Guerra. :asd:

    Vlad Tepes di Fate/Apocrypha mi ispira tantissimo, ho dato uno sguardo ai suoi Noble Phantasm e ne ha uno veramente epico. Poi anche come design è figo.
    Però teniamo conto che in quella novel è così powah perché la Grande Guerra del Graal si svolge in Romania.


    CITAZIONE
    ...per lo meno in "Heaven's Feel" è in buona compagnia ed altri muoiono in maniera molto peggiore. :asd:

    In quella route è un massacro. :lol2:
    Tra Servant abbattuti subito (cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso, ma d'altronde per quegli sviluppi è giusto così) e macellati di brutto, civili che vengono stuprate divorate dai vermi-pene e Shirou che inizia a diventare una scultura d'arte moderna non so cosa sia peggio.
     
    .
  3. Baka Sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shini~12 @ 14/11/2014, 11:19) 
    Ma siamo sicuri che Avalon avrebbe annullato la maledizione?

    Fino a qualche tempo fa me lo domandavo anch'io, ma proprio l'altro ieri ho finito di rileggere la prima route di fate stay night e credo proprio di si:
    Cu Chulainn stesso spiega che un colpo normale di Gae Bolg provoca una ferita che è difficile da curare, ma se usa il proprio noble phantasm (l'attacco che inverte causa ed effetto), quell'effetto è al massimo della potenza ed impedisce la rigenerazione completamente finchè la lancia esiste o lancer non viene ucciso (Saber stessa, con la sua rigenerazione naturale, è in grado di curare solo esternamente la ferita ricevuta all'inizio).

    Verso la fine della route, lancer colpisce Shiro col noble phantasm (senza mirare al cuore, in modo da lasciarlo in vita ma impedendone la rigenerazione), ma appena Saber tocca Shiro, l'effetto passivo di avalon aumenta per la vicinanza di Saber e la ferita inizia subito a rimarginarsi).

    L'effetto di Gae Buidhe è molto simile (abbassa la salute massima del bersaglio, impedendo in tal modo la rigenerazione), ma a ben vedere sia lei che Gae Bolg sono entrambe armi di "rank B", mentre il fodero di Excalibur è di "rank Ex", immagino che si parli di un livello di potenza dell'effetto completamente diverso.

    Inoltre, tutto ciò solo considerando la rigenerazione passiva del fodero, perchè se parliamo dell'effetto "attivo" di Avalon, è talmente potente da respingere persino la maledizione del Graal stesso, dopo che questa ha già sommerso Shiro (alla fine di "Fate"), quindi buonanotte, quello sarebbe overkill.


    CITAZIONE
    No, perché lasciare Arturia senza una mano per giorni non mi sembra roba da uno come Kiritsugu, che usava ogni mezzo per portarsi in vantaggio ed avanzare nella Guerra. :asd:

    Mah, hai perfettamente ragione,...forse o non conosceva appieno i poteri del fodero, o se ne fregava talmente tanto di Saber che ha preferito non rendersi vulnerabile privandosi anche solo temporaneamente del fodero. Magari un misto di entrambe le cose.


    CITAZIONE
    Vlad Tepes di Fate/Apocrypha mi ispira tantissimo, ho dato uno sguardo ai suoi Noble Phantasm e ne ha uno veramente epico. Poi anche come design è figo.
    Però teniamo conto che in quella novel è così powah perché la Grande Guerra del Graal si svolge in Romania.

    Si, quel noble phantasm con le lance che spuntano dal terreno è veramente molto bello.

    Ma va là, si svolge in Romania? Che spettacolo! :wtf:


    CITAZIONE
    In quella route è un massacro. :lol2:
    Tra Servant abbattuti subito (cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso, ma d'altronde per quegli sviluppi è giusto così) e macellati di brutto, civili che vengono stuprate divorate dai vermi-pene e Shirou che inizia a diventare una scultura d'arte moderna non so cosa sia peggio.

    Eheheh, vero, c'è gente che viene letteralmente rivoltata come un calzino, altri divorati ecc... :asd:
    Devo ammettere che inizialmente ci sono rimasto di merda per alcuni sviluppi in particolare (riguardanti Saber), ma l'impatto emozionale è il bello di quella route (vorrei anche vedere la reazione di Greed di fronte ad "altri" sviluppi). :asd: :asd: :asd:


    Edited by Baka Sennin - 14/11/2014, 13:24
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    Exacta, la differenza di rango tra i due Noble Phantasm mi fa pensare che Avalon possa annullare Gae Buidhe.
    Tuttavia la maledizione di quest'ultima non è propriamente "impedire la cura della ferite", quindi non sono sicuro che la rigenerazione del fodero possa interferire; letteralmente: il concetto di rigenerazione si applicherebbe a quello di "abbassare la salute massima"?
    Poi va beh, attivare Avalon è un fottuto cheat.
    Mi fa veramente incazzare come delle maledettissime Fate creino roba assurda come Avalon, Excalibur e Arondight così ad muzzum. :lol2:

    Kazikli Bei è figo, ma a me attizza moltissimo la Leggenda di Dracula: la trovo geniale.

    In quella novel la Guerra è ambientata in Romania, per questo quel Lancer è estremamente overpowah tra fama locale e l'abilità Demoniaco Protettore dello Stato (o qualcosa del genere).

    A volte mi viene da piangere ripensando a certi particolari di Heaven's Feel, qualcosa di assurdo. :asd:

    p.s.: da notare come anche Vlad abbia una Fortuna pessima (D, immagino che in un altro luogo sarebbe stata E). :lol2: :lol2: :lol2:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    Io non metto sotto spoiler perché semplicemente il mio è un commento a Fate, che ho provato a leggere visto che tutti voi ne siete così entusiasti. Io sinceramente, dai vostri commenti, mi aspettavo molto di meglio. Sono arrivato al capitolo 35 e trovo questo manga assai banale. Migliora nei capitoli successivi? Perché se mi dite che sono in una fase meravigliosa di quest'opera molto probabilmente lo mollo subito!
     
    .
  6. Baka Sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Pariston Hill- @ 15/11/2014, 14:21) 
    Io non metto sotto spoiler perché semplicemente il mio è un commento a Fate, che ho provato a leggere visto che tutti voi ne siete così entusiasti. Io sinceramente, dai vostri commenti, mi aspettavo molto di meglio. Sono arrivato al capitolo 35 e trovo questo manga assai banale. Migliora nei capitoli successivi? Perché se mi dite che sono in una fase meravigliosa di quest'opera molto probabilmente lo mollo subito!

    Il manga non è di Nasu (il creatore di FateZero e Fate Stay Night) e sinceramente non l'ho mai letto.
    Non ho idea chi sia il disegnatore o chi ne curi la trama, ma so che non è minimamente fedele a ciò che accade nella visual novel (che è il materiale originale).

    Se proprio vuoi avere un'idea di cos'è il mondo di "Fate", guardati l'anime "Fate Zero" (e poi, se ti piace, il seguito che sta uscendo adesso "Fate Stay Night - Unlimited Blade Works")...vedrai che è tutta un'altra cosa. d5f02ecd

    CITAZIONE (Shini~12 @ 15/11/2014, 01:40) 
    Exacta, la differenza di rango tra i due Noble Phantasm mi fa pensare che Avalon possa annullare Gae Buidhe.
    Tuttavia la maledizione di quest'ultima non è propriamente "impedire la cura della ferite", quindi non sono sicuro che la rigenerazione del fodero possa interferire; letteralmente: il concetto di rigenerazione si applicherebbe a quello di "abbassare la salute massima"?

    Avalon ha anche l'effetto di contrastare le maledizioni (come visto contro il Graal) e l'effetto di "abbassare la salute massima" imposto da Gae Buidhe non è altro che un tipo di maledizione che impone il concetto di "mortalità", ovvero l'esatto contrario del fodero, che invece impone sul portatore il concetto di "immortalità": di conseguenza, come dicevo, penso sia una questione di rank.

    CITAZIONE
    Mi fa veramente incazzare come delle maledettissime Fate creino roba assurda come Avalon, Excalibur e Arondight così ad muzzum. :lol2:

    Si beh, le fate del Nasuverse non sono esattamente come Trilly. :asd:

    Sono estensioni del pianeta, una sorta di entità naturali nel senso di "altro dall'umanità" e dunque, per farsi percepire dagli esseri umani, a volte indossano l'"immaginazione delle persone" come una sorta di guscio (ma non hanno alcun valore o moralità umana).

    Se sono abbastanza potenti da essere percepibili dai normali essere umani, sono detti "elementali"...anche i True Ancestors (il tipo di "vampiro" a cui appartiene Arcueid) tecnicamente rientrano in questa categoria (ma non gli altri tipi di vampiro, che sono invece "non morti").

    CITAZIONE
    Kazikli Bei è figo, ma a me attizza moltissimo la Leggenda di Dracula: la trovo geniale.
    In quella novel la Guerra è ambientata in Romania, per questo quel Lancer è estremamente overpowah tra fama locale e l'abilità Demoniaco Protettore dello Stato (o qualcosa del genere).

    Bello poi che ha un noble phantasm (chiamato "Legend of Dracula") che, a leggere la wiki, per qualche ragione lui odia con tutto se stesso ( :asd: ) e che gli permette di trasformarsi in vampiro, acquisendo tutte le abilità di un "dead apostle" (un tipo di vampiro molto potente, del tipo "non morto").

    CITAZIONE
    p.s.: da notare come anche Vlad abbia una Fortuna pessima (D, immagino che in un altro luogo sarebbe stata E). :lol2: :lol2: :lol2:[/SPOILER]

    Ahahah, mi chiedo cosa sarebbe più potente: se la fortuna garantita da Arondight o la sfiga naturale della classe lancer.
    Hm a ben vedere Arondight è una spada e quindi un lancer (anche se Lancelot stesso) non potrebbe averla (già questo conta come sfiga direi). :asd:

    Edited by Baka Sennin - 15/11/2014, 15:00
     
    .
  7. Misaomaru Kanonji
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Mi intrometto nella discussione per fare un paio di domande su alcune delle novel della TypeMoon sulle quali sono un pò confuso. Premetto che finora ho visto solo Fate/Zero, che dire epico è poco :wub: e non ho giocato (se così si può dire) a nessuna della VN, per il momento, poichè mi interesserebbe di più vedere l'anime. Detto questo, quello che vorrei sapere è:

    1: Gira voce che in una data imprecisata dovrebbe uscire un remake di Tsukihime, tuttavia non capisco se il remake è solo della VN oppure anche dell'anime (che non ho ancora visto, perchè sembra che faccia ca@are)

    2: In che modo l'universo di Fate si collega con Tsukihime e Kara no Kyoukai?

    3: Oltre a Fate/Zero e al remake di UBW in corso (aspetto che finisca prima di vederlo) ci sono altre novel trasposte in anime? Se sì, quali?

    Ve lo chiedo perchè non ci sto capendo una mazza :siga:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Pariston Hill- @ 15/11/2014, 14:21)
    Io non metto sotto spoiler perché semplicemente il mio è un commento a Fate, che ho provato a leggere visto che tutti voi ne siete così entusiasti. Io sinceramente, dai vostri commenti, mi aspettavo molto di meglio. Sono arrivato al capitolo 35 e trovo questo manga assai banale. Migliora nei capitoli successivi? Perché se mi dite che sono in una fase meravigliosa di quest'opera molto probabilmente lo mollo subito!

    Non ho letto il manga, quindi non so che dirti se non il fatto che non mi ispirava.
    Credo che si basi sulla prima route della visual novel (Fate), che a mio parere è la più noiosa; non so se l'adattamento a fumetti sia fatto bene o meno.

    In ogni caso, noi parliamo di Fate/Stay Night come visual novel (e dell'adattamento animato sulla seconda route che sta uscendo in queste settimane) e di Fate/Zero che è il prequel anime: sono quelli che meritano, mentre sono da evitare come la peste la serie anime del 2005 e il film del 2010; da come ne parli nemmeno il manga sembra granché.
    Prova a guardare Fate/Zero e Fate/Stay Night - Unlimited Blade Works.

    CITAZIONE
    Baka Sennin

    Allora sì, vista così è più chiaro.


    Sarà che le Fate mi stanno sulle balle, ma sapere che sono così powah mi dà un po' fastidio. :asd:

    La cosa figa della Leggenda di Dracula è il fatto che si basa sulla fama di Vlad nella maniera più pratica e semplice possibile.

    Probabilmente il binomio Arondight + classe Lancer creerebbe un paradosso così poderoso da uccidere il Servant immediatamente dopo l'evocazione: più sfiga di così. :lol2:

    CITAZIONE (Misaomaru Kanonji @ 15/11/2014, 14:54) 
    Salve a tutti! Mi intrometto nella discussione per fare un paio di domande su alcune delle novel della TypeMoon sulle quali sono un pò confuso. Premetto che finora ho visto solo Fate/Zero, che dire epico è poco :wub: e non ho giocato (se così si può dire) a nessuna della VN, per il momento, poichè mi interesserebbe di più vedere l'anime. Detto questo, quello che vorrei sapere è:

    1: Gira voce che in una data imprecisata dovrebbe uscire un remake di Tsukihime, tuttavia non capisco se il remake è solo della VN oppure anche dell'anime (che non ho ancora visto, perchè sembra che faccia ca@are)

    2: In che modo l'universo di Fate si collega con Tsukihime e Kara no Kyoukai?

    3: Oltre a Fate/Zero e al remake di UBW in corso (aspetto che finisca prima di vederlo) ci sono altre novel trasposte in anime? Se sì, quali?

    Ve lo chiedo perchè non ci sto capendo una mazza :siga:

    Salve a te, bro.
    Effettivamente l'universo di Type-Moon è immenso: io stesso ho diverse perplessità. :asd:

    Ma bando alle ciance:
    1. Da quel che so, il remake sarà della visual novel.

    2. Nel senso più stretto del termine: sono tutte storie che accadono nello stesso universo. Se a Fuyuki si svolge Fate, in un altro luogo si svolgono Tsukihime e Kara no Kyoukai. Tant'è che a volte si citano tra loro.

    3. Kara no Kyoukai* è stato animato in diversi film; devo ancora vederli, ma ne ho sentito parlare molto bene. Inoltre dopo Unlimited Blade Works sarà animato Heaven's Feel in uno o più film.

    *Pardon, questa è una light novel.
     
    .
  9. Baka Sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misaomaru Kanonji @ 15/11/2014, 14:54) 
    1: Gira voce che in una data imprecisata dovrebbe uscire un remake di Tsukihime, tuttavia non capisco se il remake è solo della VN oppure anche dell'anime (che non ho ancora visto, perchè sembra che faccia ca@are)

    Piacerebbe saperlo anche a me. :asd:
    Da quel che ho visto in giro, sembra un remake della visual novel (non so se rifaranno anche l'anime).

    ...e, per l'amor del cielo, lascia stare quel vecchio anime su Tsukihime: è fatto talmente male, che generalmente i fans della visual novel (me compreso) ne negano persino l'esistenza. :facepalm:

    CITAZIONE
    2: In che modo l'universo di Fate si collega con Tsukihime e Kara no Kyoukai?

    Molto semplicemente, tutte e tre le storie hanno luogo nello stesso "mondo" (spesso chiamato "Nasuverse" dai fans, dal nome dell'ideatore, Kinoko Nasu): di conseguenza stesso sistema di magia, stesse organizzazioni di sottofondo (Chiesa, Associazione dei maghi e altre), inoltre alcuni personaggi fanno capolino sia in Fate, che in Kara no Kyoukai, che in Tsukihime...e così via.

    CITAZIONE
    3: Oltre a Fate/Zero e al remake di UBW in corso (aspetto che finisca prima di vederlo) ci sono altre novel trasposte in anime? Se sì, quali?

    Intendi che siano parte del Naruverse? Beh, ci sarebbero
    -"Kara no Kyoukai",
    -"Carnival Phantasm" (anime parodia di Tsukihime e Fate, davvero divertente :asd: ),
    -"Fate/Kaleid Liner Prisma Illya" (questo anime non si prende sul serio, però è essenzialmente di maghette, quindi sei avvertito :D ).

    Edited by Baka Sennin - 15/11/2014, 16:31
     
    .
  10. Misaomaru Kanonji
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta!! Infatti è talmente tanta roba che non so manco quello che devo guaradre :asd:
    Cmq

    1: Spero allora che Ufotable farà anche l'anime una volta uscita la novel. Il personaggio di Arcueid mi attira un botto (e non solo per gli ovvi motivi fisici) e non mi va proprio di vedermi l'anime sapendo che non ne vale la pena :(

    2: Ecco, questo era il tassello che mi mancava, ora è tutto più chiaro, thanks bro :bellaa:

    3: In effetti, mi sono già impossessato dei sette film di KnK più l'episodio conclusivo e ho intenzione di vederli a breve, sperando che anche per Heaven's Feel ne facciano più di uno.

    Grazie ancora, finalmente un pò di chiarezza :asd:

    @Baka
    Grazie per la risposta! Pensa che tempo fa avevo letto la frase "there is no Tsukihime anime" e infatti non ho alcuna intenzione di vederlo :asd:
    Carnival Phantasm lo aggiungo alla lista, ma lo vedrò solo dopo aver visto tutto il resto ;)

    Edited by Misaomaru Kanonji - 15/11/2014, 15:29
     
    .
  11. Baka Sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misaomaru Kanonji @ 15/11/2014, 15:25) 
    Grazie mille per la risposta!! Infatti è talmente tanta roba che non so manco quello che devo guaradre :asd:

    Vai tranquillo, quando hai bisogno siam qua. d5f02ecd

    CITAZIONE (Shini~12 @ 15/11/2014, 15:03) 
    Probabilmente il binomio Arondight + classe Lancer creerebbe un paradosso così poderoso da uccidere il Servant immediatamente dopo l'evocazione: più sfiga di così. :lol2:

    Bwahahahah...è assolutamente verosimile. :lol2: :lol2: :lol2:
     
    .
  12. Misaomaru Kanonji
        Like  
     
    .

    User deleted


    Thanks!! :salve:
     
    .
  13. Madao
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Pariston Hill- @ 15/11/2014, 07:21)
    Io non metto sotto spoiler perché semplicemente il mio è un commento a Fate, che ho provato a leggere visto che tutti voi ne siete così entusiasti. Io sinceramente, dai vostri commenti, mi aspettavo molto di meglio. Sono arrivato al capitolo 35 e trovo questo manga assai banale. Migliora nei capitoli successivi? Perché se mi dite che sono in una fase meravigliosa di quest'opera molto probabilmente lo mollo subito!

    Da quel che mi hanno detto il manga non rende quanto l'anime. Ti consiglio come ha detto baka fate zero, poi se non ti piace proprio allora lascia perdere.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    8,083
    Reputation
    +1,068
    Location
    Vulcano spento

    Status
    Anonymous
    Finito UBW :coffee:

    Mi aggiungo a coloro che di settimana in settimana fannno un passettino in avanti verso gli Spoiler di Baka :asd:

    Berseker UBW è una figata
     
    .
  15. raziel117
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adrianick @ 16/11/2014, 13:00) 
    Finito UBW :coffee:

    Mi aggiungo a coloro che di settimana in settimana fannno un passettino in avanti verso gli Spoiler di Baka :asd:

    Berseker UBW è una figata

    :what: hai visto il film?
     
    .
19199 replies since 11/11/2014, 18:11   246642 views
  Share  
.