Il mondo di One Piece, l'equilibrio e il futuro dei personaggi

Discussione sul mondo di OP, dall'haki all'acqua, e sul futuro dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pain911
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga secondo me oda si era incartato:vista la potenza dei rogia Rufy cn il gum-gum nn poteva fronteggiare i 4 imperatori e neppure i pirati medio-forti...cn l introduzione dell haki il concetto si è ribaltato:ora i frutti che potenziano il fisico, di cui il gum-gum è uno dei maggiori esponenti, sn diventati molto piu efficaci, forse anche piu dei rogia...vi ricordo che lo stesso Oda,mi pare in Ace vs Barbanera, disse che i possessori di rogia nn erano abituati a subire danni fisici! io la ritengo una forzatura anche un po scopiazzata da altri manga come hunter hunter in cui il "nen" del potenziamento è in pratica la stessa cosa dell haki...poi è strano che in 500 capitoli nn se ne sia neppure sentita la puzza...inoltre molteplici sn le incongruenze:rufy ha sconfitto Crocodile che possedeva il frutto della sabbia...voi che ne pensate?
     
    .
  2. Shepherd90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pain911 @ 9/2/2013, 19:04) 
    raga secondo me oda si era incartato:vista la potenza dei rogia Rufy cn il gum-gum nn poteva fronteggiare i 4 imperatori e neppure i pirati medio-forti...cn l introduzione dell haki il concetto si è ribaltato:ora i frutti che potenziano il fisico, di cui il gum-gum è uno dei maggiori esponenti, sn diventati molto piu efficaci, forse anche piu dei rogia...vi ricordo che lo stesso Oda,mi pare in Ace vs Barbanera, disse che i possessori di rogia nn erano abituati a subire danni fisici! io la ritengo una forzatura anche un po scopiazzata da altri manga come hunter hunter in cui il "nen" del potenziamento è in pratica la stessa cosa dell haki...poi è strano che in 500 capitoli nn se ne sia neppure sentita la puzza...inoltre molteplici sn le incongruenze:rufy ha sconfitto Crocodile che possedeva il frutto della sabbia...voi che ne pensate?

    Che Oda avesse pianificato l'haki da molto tempo è fuor di dubbio. Sicuramente non all'inizio (non si può pensare che Oda avesse tutto in mente da principio), ma lo aveva già pianificato. Altrimenti non se ne sarebbe venuto fuori con l'intangibilità dei Rogia.
     
    .
  3. Drums7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pain911 @ 9/2/2013, 19:04) 
    raga secondo me oda si era incartato:vista la potenza dei rogia Rufy cn il gum-gum nn poteva fronteggiare i 4 imperatori e neppure i pirati medio-forti...cn l introduzione dell haki il concetto si è ribaltato:ora i frutti che potenziano il fisico, di cui il gum-gum è uno dei maggiori esponenti, sn diventati molto piu efficaci, forse anche piu dei rogia...vi ricordo che lo stesso Oda,mi pare in Ace vs Barbanera, disse che i possessori di rogia nn erano abituati a subire danni fisici! io la ritengo una forzatura anche un po scopiazzata da altri manga come hunter hunter in cui il "nen" del potenziamento è in pratica la stessa cosa dell haki...poi è strano che in 500 capitoli nn se ne sia neppure sentita la puzza...inoltre molteplici sn le incongruenze:rufy ha sconfitto Crocodile che possedeva il frutto della sabbia...voi che ne pensate?

    Non sono d'accordo, Oda ci ha dato indizi sull'haki in tutto il manga fin dal primo capitolo quando Shanks fa andare via il mostro marino con lo sguardo.
    I rogia a mio parere rimangono sempre i più devastanti ma non gli unici più forti sennò secondo il tuo ragionamento tutta la gente che non ha nemmeno un frutto come Shanks o Garp non sarebbe arrivata dove è ora.
    Per i rogia battuti da Rufy Oda ci ha dato come spiegazione sempre qualcosa fuori da Haki, con Croco l'acqua, con Ener la gerarchia dei frutti come anche per Ace e Akainu e Mr3 e Maggellan.

    Per la cosa del Nen la somiglianza è naturale ma volendo c'è pure col Chakra (scusate non so come si scrive :P) di naruto. La differenza che c'è in One Piece secondo me è che è usato per colpire i Rogia, poi c'è pure l'haki del Re che è "originale".
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    436
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rollshak @ 14/1/2012, 13:42) 
    lo avevo pensato anche io ma se avesse usato l'aki per difendersi, avrebbe avuto l'effetto dell'aki armatura che usano le sorelle kujia, sentomaru ecc, ovvero che rimbalza il colpo contro, mentre lui è stato semplicemnte tagliato e si è rigenerato come se fossero stati colpi qualsiasi senza aki. secondo em può essere stata una disattenzione di oda :o:

    vengono rimbalzati perchè loro si difendevano con l'haki mentre rufy li attaccava senza
     
    .
  5. benn beckman85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daichu93 @ 10/2/2013, 12:19) 
    CITAZIONE (Rollshak @ 14/1/2012, 13:42) 
    lo avevo pensato anche io ma se avesse usato l'aki per difendersi, avrebbe avuto l'effetto dell'aki armatura che usano le sorelle kujia, sentomaru ecc, ovvero che rimbalza il colpo contro, mentre lui è stato semplicemnte tagliato e si è rigenerato come se fossero stati colpi qualsiasi senza aki. secondo em può essere stata una disattenzione di oda :o:

    vengono rimbalzati perchè loro si difendevano con l'haki mentre rufy li attaccava senza

    non credo sia stata una disattenzione perchè la cosa è stata reiterata parecchie volte, infatti leggendo in un altro posto i grandi dubbi irrisolti di one piece, ci sta proprio il perchè gli imperatori non siano stati feriti da barbabianca o da vista quando sono stati colpiti
     
    .
  6. Leandrobut
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una volta ho visto su internet e ora non lo trovo più che dragon ha il potere di controllare la temperatura quindi può controllare i fulmini, il vento e la neve!
     
    .
  7. Jarama
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shepherd90 @ 24/5/2012, 20:26) 
    -Big Mom ha un frutto simile a quello di Mr3 e Magellan, con la differenza che può secernere acido
    -Di Kaido sappiamo poco, solo che ha distrutto Moria e ha attaccato Shanks. Me lo potrei immaginare come un tipo piuttosto irruento, perciò opterei per un frutto zoo zoo

    sisiq

    Tra l'altro, l'eventuale potere di Big Mom (che potrebbe anche essere un Rogia, non necessariamente un Paramisha) giustificherebbe la sua passione per i dolci (anche se in realtà non c'è bisogno di darne una spiegazione).

    Per Kaido opterei per uno zoo zoo mitologico, con, magari, una spada leggendaria in grado di ucciderlo e presente nel paese di Wa, ma sto andando per la tangente in questo caso.

    Per quanto riguarda gli altri, Dragon lo vedo più adatto ad avere il potere del vento, semplicemente.

    Parlando di personaggi meno potenti: Tamago penso che non abbia nessun frutto. Ovviamente avrà l'haki dell'armatura. Stesso discorso per Killer.
     
    .
  8. SilverRayleigh91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stuani @ 11/6/2012, 14:09) 
    so che potrebbe sembrare ridicolo ma se invece Dragon ha armi simili a quelle usate da Nami?

    mi hai distrutto un mito :haaa: :haaa: :haaa: :haaa: :haaa: :haaa: :haaa: :haaa: :haaa: :haaa: :haaa: :haaa: :haaa: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
    a parte gli scherzi, l'ipotesi di un rogia/paramisha meteorologico è molto quotata
     
    .
  9. shanks98
        Like  
     
    .

    User deleted


    per big mom concordo per un rogia/paramisha dell'acido.

    per kaido invece pensavo ke il suo soprannome "kaido dalle 100 bestie" potrebbe nn solo riferirsi al suo esercito di fruttati ma ad un posibile zoo zoo capace di assimilare poteri di altri zoo zoo ad esempio quello della chimera, che spesso e volentieri viene associata a questo potere
     
    .
  10. aktila
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi , ma da dove evincete che il potere di big Mom sia legato all'acido? Io non riesco proprio a ricordarmi nulla di simile... Potete rinfrescarmi la memoria?
     
    .
  11. shanks98
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    aktila
    Inviato il 25/6/2013, 23:44
    scusate ragazzi , ma da dove evincete che il potere di big Mom sia legato all'acido? Io non riesco proprio a ricordarmi nulla di simile... Potete rinfrescarmi la memoria?

    nel capitolo 651 si vede big mom ke aspettando i suoi dolci emette una grande quantità di acido dalla bocca, certo nn è molto ma è l' unica cosa su cui basarsi.
     
    .
  12. aktila
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Ok grazie :) Mi sembrava semplice saliva XD Certo che sarebbe un potere temibile..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    6,108
    Reputation
    +508

    Status
    Anonymous
    il pistolero della ciurma di DD,l'individuo che abbiamo visto solo di sfuggita quando baby 5 attaccava DD potrebbe possedere il frutto ingranaggio ingranaggio o macchina machina,il suo corpo é praticamente indistruttivile dato che può rimpiazzare eventuali parti dannegiate
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    682
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    premetto che le mie potrebbero risultare supposizioni troppo fantasiose..cmq:

    1) DD = frutto da marionettista( anche a livello psicologico);

    2) DRAGON = frutto del vento o del clima..
    però mi è venuto in mente una cosa..
    la sua comparsa a Rogue town con il temporale improvviso mi è sembrato molto simile alla battaglia navale di Roger contro Shiki con annessa tempesta improvvisa.
    ciò mi porta a supporre 3 cose:

    A) Dragon ha mangiato il frutto del clima o del vento che prima apparteneva a Roger e quindi si è riformato dopo la sua morte;

    B) Dragon ha qualche misterioso collegamento/potere simile se non uguale a quello di Roger;

    C) Roger e Dragon hanno una fortuna enorme e sfacciata( alla Baggy) che gli copre il c..o;

    3) BIG MOM = frutto dell'acido o frutto simile a Magellan oppure frutto simile a quello di Wapool( questa è la supposizione più banale e iireale che mi è venuta);

    :Franky:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Manga_readers90 @ 27/6/2013, 01:01) 
    premetto che le mie potrebbero risultare supposizioni troppo fantasiose..cmq:

    1) DD = frutto da marionettista( anche a livello psicologico);

    2) DRAGON = frutto del vento o del clima..
    però mi è venuto in mente una cosa..
    la sua comparsa a Rogue town con il temporale improvviso mi è sembrato molto simile alla battaglia navale di Roger contro Shiki con annessa tempesta improvvisa.
    ciò mi porta a supporre 3 cose:

    A) Dragon ha mangiato il frutto del clima o del vento che prima apparteneva a Roger e quindi si è riformato dopo la sua morte;

    B) Dragon ha qualche misterioso collegamento/potere simile se non uguale a quello di Roger;

    C) Roger e Dragon hanno una fortuna enorme e sfacciata( alla Baggy) che gli copre il c..o;

    3) BIG MOM = frutto dell'acido o frutto simile a Magellan oppure frutto simile a quello di Wapool( questa è la supposizione più banale e iireale che mi è venuta);

    :Franky:

    bhe credo che si possa parlare di fortuna per roger vs shiki ..ma chi puo dirlo ..... se si vuole credere al " fato " e al " destino " in op allora sarà facile credere che quella tempesta sia paragonabile alla volontà del fato di impedire a roger di essere fatto fuori quel giorno ..invece per dragon è diverso perche a loguetown non si parla di semplice vento ..nell'anime si vede una fortissima corrente verdastra ergo non puo essere solo vento normale . l'aria si ferma è poi all'improvviso , dopo che dragon ferma il fumoso , iniziano el raffiche di vento . quando dragon salva i superstiti del regno di goa spegne le fiamme che impedivano loro di fuggire . credo che dragon possa raggiungere in qualsiasi luogo egli voglia poiche credo che tra le altre cose sia in grado di diventare egli stesso vento
     
    .
472 replies since 13/1/2012, 21:57   9553 views
  Share  
.