Cosa mi consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Non ho letto tutte le pagine anteriori perché ho pochissimo tempo. Ti consiglio, a meno che tu non lo abbia già fatto, di leggere Vagabond. È in pausa da tempo, ma è a mio avviso un capolavoro che solo in fase di lettura può davvero essere apprezzato.
     
    .
  2. ~Shibata
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Va beh, dato che presumo stai aspettando che JoJolion finisca prima di leggerlo, a questo punto puoi concederti anche la lettura di qualcosa di parecchio lungo. Ti consiglio Gintama nel caso puoi sopportare un comedy come primo genere per uno shonen. Ha archi classici con scontri ben fatti e c'è drammaticità, ma quello che caratterizza di più l'opera è il comedy demenziale.

    CITAZIONE (alexdelpiero @ 17/5/2018, 14:58) 
    Non ho letto tutte le pagine anteriori perché ho pochissimo tempo. Ti consiglio, a meno che tu non lo abbia già fatto, di leggere Vagabond. È in pausa da tempo, ma è a mio avviso un capolavoro che solo in fase di lettura può davvero essere apprezzato.

    Fonti mafiose mi dicono che ormai l'autore non lo continuerà più in verità.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Io tra questi ti consiglierei di leggere Vinland per primo.
    Molto bello ma anche relativamente corto. Manga storico e di combattimenti, dove i personaggi vengono bene approfonditi. Poi se ti piacciono i vichinghi vai sul sicuro.

    Poi tra questi mi piace molto Vagabond, ma è più lungo e al 99% il mangaka non lo finirà.
    YuYu, che secondo me è un Dragon Ball migliore.
    Monster e Eyeshield 21.
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,261
    Reputation
    +3,507
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ichi the killer e Homunculus sono dello stesso autore i disegni non sono male più che altro ti devono piacere un pò i manga psyco e tripposi :lol2:

    Grappler Baki
    New Grappler Baki
    Baki son of Ogre

    questi 3 conoscendoti un poco meglio lasciar perdere

    ora mi sto leggendo:
    Dorohedoro
    molto splatter in un mondo tra stregoni e falliti un uomo ha una testa di lucertola e non sa il perchè...

    quelli detti da red sono tutti belli
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Èreb0s @ 17/5/2018, 14:32) 
    E qui intervenite voi :lupin:
    Da dove comincio? :fumoso:

    Io parlo per quelli che conosco, ma molto dipende anche su che genere vuoi avventurarti, e soprattutto quanto lunga pensi sia l'impesa (perchè ci sono serie relativamente brevi o medie tra quelle che hai citato, altre ben più corpose, altre ancora che vanno avanti mooolto lentamente)

    Vinland Saga è tra i miei preferiti, merita :sisi:
    Kingdom alti e bassi, è buon manga di guerra ma spesso prende troppo una piega shonen (di quelle ridicole) per quanto concerne il protagonista e i suoi compagni
    Detective Conan merita, ma ti consiglierei più l'anime :sisi:
    Wallman
    Black Clover
    Nameless
    Toriko
    Gants
    Shokugeki no Souma a questo punto ti direi di evitarlo... la prima parte è bella, i primi 140 capitoli o li... ma con l'ultimo arco è scaduto a livelli di gestione orrendi...
    Maus
    D.Gray-Man è uno dei miei preferiti, specialmente grazie al primo anime, imho merita, però il problema è che il manga va avanti a rilento... un capitolo ogni 3 mesi, e ultimamente di sole 14-15 pagine :(
    Tower of God per diversi aspetti merita, per altri meno, ma è ok
    Devilman
    Gintama
    Ken
    Psyco Pass questo è solo anime, 22 episodi, uno dei miei anime preferiti. VA VISTO :lupin:
    Monster intendi quello di Urasawa immagino... anche questo tra i miei preferiti, merita :sisi:
    Sun Ken Rock ho letto solo il primo volume... non mi ha preso troppo, però dipende da gusti
    Tokyo ghoul
    Touch
    Shigurui
    Kimetsu no Yaiba
    Yu Yu Hakusho
    Saint Seiya (un po' tutte le serie) devi approcciarti prima alla serie classica... serie classica degli anni 80, con difetti evidenti, ma se ti piace l'universo che essa crea, nei suoi personaggi, nelle armature, nella mitologia, etc... allora si. Poi per gli spin-off sarebbe da fare un discorso uno per uno... alcuni a mio avviso meritano, altri invece sono trashate commerciali palesi :siga:
    Yotsuba
    Eye shield
    Tomie
    20th Century Boys
    Shatora
    Aijin
    Bleach a mio avviso non può mancare, era uno dei BIG, e nonostante l'arco finale un po disastroso (ma va beh, non che Naruto, OP ed altri abbian passato di meglio), merita una lettura, o visione (l'anime era molto buono).
    Vagabond devo recuperarlo pure io, ma ne ho sempre sentito parlar molto bene (e anche male per le pause eterne)
    Ichi the Killer
    Über

    :fumoso:

    Poi dipende dal genere appunto a cui miri... se vuoi star più sullo storico, Vinland o Kingdom. Se vuoi orientarti su qualcosa di più realistico, ma comunque avvincente, Detective Conan o Monster (un altro che merita è Liar Game). Se più sul fantascientifico, misto comunque ad azione ed altro, Pyscho Pass (poi ci stanno Kogami e Makishima). Se invece vuoi tenerti più sul genere fantasy avventura battle, li dipende se cerchi più il carisma dei personaggi, mazzate ignoranti, scontri elaborati, trama di base, etc...

    Potrei darti anche altri nomi, se già non li hai visti/letti... Fullmetal Alchemist, Death Note, Steins;Gate, le serie di Fate, Pandora Hearts, One Punch Man, Magi, Rave, Arslan Senki, Kubera... ma dipende sempre da dove vuoi cominciare per primo, di scelte ne hai :asd:
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Leggete eyeshied 21 :cry3:

    Tamarro, leggero, divertente, tamarro e l'ha fatto murata :lupin:
    il finale potrebbe non piacere, ma sono quinsquiglie :baffo:
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Vabbè chi se ne frega se resta incompiuto, vagabond è un capolavoro
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 17/5/2018, 16:29) 
    Vabbè chi se ne frega se resta incompiuto, vagabond è un capolavoro

    Esatto, i finali sono sopravvalutati :sisi:
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,028
    Reputation
    +651

    Status
    Anonymous
    Vinland Saga: Non l'ho mai letto, ma ne ho sentito parlare bene :feels:
    Kingdom: Un ottimo manga, l'unica pecca è che per me seguirlo settimanalmente è una tortura per via del ritmo più rilassato che predispone a leggersi insieme interi archi narrativi.
    Detective Conan: Mai letto per i millemila capitoli e perchè lo vedo come ripetitivo.
    Wallman: Per quanto l'art non mi dispiaccia le storie di Boichi non mi hanno mai entusiasmato, non le trovo molto originali :feels:
    Black Clover: Ne ho solo sentito parlare e male, mi aspetto il tipico shonen copia-incolla.
    Nameless: Mai sentito
    Toriko: Letto tutto. Diciamo che non è malvagio se vuoi uno shonen senza troppi pensieri. Verso la fine prende un'accelerata pazzesca per probabilmente ultimatum di WSJ, ma la gestisce bene. Non ti aspettare chissà quale capolavoro però, ha i suoi momenti hype.
    Gantz: è un manga originale, a me non ha preso tanto ma i disegni sono ottimi e se vuoi un manga un po' più "adulto" ti potrebbe interessare.
    Shokugeki no Souma: mai letto, non vedo l'appeal :feels:
    Maus: mai sentito
    D.Gray-Man Salvati tu che puoi :osd: Costantemente in pausa, il manga è buono ma direi non imperdibile. I capitoli più nuovi per me sono molto meglio dei vecchi (da classico shonen è mutato in un manga con uno stile tutto proprio), però le pause sono devastanti, peggio di HxH e Berserk.
    Tower of God: Sono di parte perchè è da un po' che lo traduco io in italiano, però per me è molto buono. Il primo volume lo considero un piccolo capolavoro, anche se i disegni (soprattutto i primi capitoli) non sono molto particolarmente belli. Il secondo volume ha i disegni molto meglio dettagliati (cambia lo stile di disegno dell'autore), però ha una calata di qualità verso metà volume 2 per poi recuperare alla grande dove siamo adesso nella storia. La cosa più bella della serie è il world building, se sei un appassionato in particolare di questo aspetto dei manga dovresti provarlo.
    Gintama: Fa paccare dal ridere, certi capitoli del manga sono leggendari :feels:
    Psyco Pass: è un anime
    Monster: se vuoi vederlo, ti conviene l'anime qui. Segue ogni scena del manga fedelmente, non c'è ragione di leggere il manga a meno che tu non abbia proprio una preferenza nel non vedere le animazioni. :osd: Parecchio lento, ma bello.
    Sun Ken Rock: Carino se vuoi una cosa spensierata, il manga cerca anche di tirar fuori massime filosofiche, fallendo miseramente (Boichi)
    Tokyo ghoul: Qualche mese fa ti avrei detto di leggerlo assolutamente, oggi un po' meno perchè secondo me con gli ultimi 2 archi del sequel si è rovinato. Comunque la prima serie "Tokyo Ghoul" resta un capolavoro degli Shonen, il sequel ":re" è ottimo fino a circa metà, poi si rovina.
    (salto questi manga perchè o non li ho mai letti o solo parzialmente)
    Bleach: Merita abbastanza, ha un grandissimo stile sia di disegni che di personaggi. Anche questo va a rovinarsi dopo la metà, ma come shonen resta uno di quelli più di qualità. Anche di questo l'anime è fatto parecchio bene e ti consiglierei di vederlo al posto del manga (esclusi i filler).
    Vagabond: Disegni forse i migliori che ho mai visto, combattimenti seri e "veri", problema è che è in pausa da anni. Comunque è un manga di altissima qualità.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 17/5/2018, 16:29) 
    Vabbè chi se ne frega se resta incompiuto, vagabond è un capolavoro

    Non concordo molto, un finale di cacca > nessun finale imho :OMG:

    Comunque erbos, delle tua lista ti posso consigliare di leggere prima le serie concluse, variando anche un po' genere per alternare, quindi, di quelli che ho letto che imho ti potrebbero piacere "conoscendo un po' i tuoi gusti"/sono da leggere:

    Ken

    Monster

    Eye shield

    Yu Yu Hakusho

    20th Century Boys

    Bleach


    In questo ordine :baffo:

    Edited by Marshall D.Teach - 17/5/2018, 19:09
     
    .
  11. ~Shibata
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 17/5/2018, 18:56) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 17/5/2018, 16:29) 
    Vabbè chi se ne frega se resta incompiuto, vagabond è un capolavoro

    Non concordo molto, un finale di cacca > nessun finale imho :OMG:

    Aggiungo che è più facile partire in quarta con un manga che saper costruire un buon finale (discorso che vale soprattutto per gli shonen).

    Non è una fecciatina a vagabond, non ho nessun precedente con l'opera :siga:
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Ero mezzo sarcastico, perché sapevo che molti non sarebbero stati d’accordo :asd:
    Sono d’accordo con voi, ma penso anche che ci siano opere per cui una fine non è poi tanto necessaria.
    Per One Piece e Berserk non avere una fine sarebbe una bestemmia, perché si basano su grandi misteri che devono essere svelati e sembra che in entrambi i manga si avrà una risoluzione finale che cambierà il mondo.

    Per HxH e Vagabond le cose sono diverse per me. Sono entrambi focalizzati sui pg per la maggior parte ed entrambe le loro conclusioni non porterà, almeno penso, a grandi cambiamenti nel mondo. Sono semplicemente storie su personaggi che non sono strettamente legate tra loro. Con questo voglio dire che leggendo questo tipo di manga si resterà soddisfatti lo stesso sebbene non siano ufficialmente concluse.

    Mah, non so se mi sono spiegato bene :asd;
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Vagabond è una storia di vita, è un viaggio che inizia e finisce ad ogni capitolo, con una profondità che colpisce sin da subito. È come se iniziasse e finisse ogni volta che il protagonista evolve se stesso.. se non lo si legge non si può capire bene questa cosa.. sebbene sia fermo, leggerlo mi ha appassionato moltissimo.. il concetto di fondo va oltre il classico "finale" almeno per me.. anche perché si sa che alla fine musashi morirà di malattia, quindi non è che possa poi finire chissà in quale modo
     
    .
  14. ~Shibata
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Per me solo un manga con unicamente episodi autoconclusivi si può permettere di non avere un finale. Che senso ha per un'opera, qualsiasi essa sia, raccontare una storia se poi non si è in grado di finirla? :osd:
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Dipende dalla storia.. se io ti racconto della seconda guerra mondiale, tu sai che essa termina nel 45.. però se te la racconto con gli occhi di chi l ha vissuta, sono altri i fattori che davvero suscitano interesse, più che il sapere come inizia e come finisce. Dipende dal tipo di storia. Ci sono quelle che con il finale vedono realizzarsi in toto il senso dell'intera opera (vedi one piece) e quelle che sono permeate da un costante insegnamento, da una costante evoluzione. Se tu parli di come si costruisce una macchina, deve esserci un inizio e deve esserci una fine. Se parli dell'evoluzione, invece, come fai a tracciarne i confini ? Ci sono opere che sono come l'evoluzione, possono svilupparsi all'infinito perché riguardano l'animo umano, che è mutevole. Ci sono diverse prospettive

    In estrema sintesi: ad un certo punto, musashi ucciderà kojiro, e poi morirà di malattia. Quindi, vedere la fine dell'opera significherebbe credere che la fine dell opera sia la.morte del personaggio, quando in realtà il senso è quello di sondare l animo umano, che non ha semplicemente inizio e fine. Però ribadisco, se non lo avete letto non potete capire, ed in virtù di questo capisco bene quello che dite..
     
    .
121 replies since 7/1/2016, 21:30   5250 views
  Share  
.