[Hunter x Hunter] - Manga Covers

volumi 01 - 34

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    4,355
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    :killua:
    Bel topic... Quella che posto non è una cover vera e propria, ma è particolarmente gradevole... Ideale per un banner a tema Hunter X Hunter...
    CtbjVRw
    :killua:
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 27/1/2018, 16:45) 
    La scritta (tradotta con Google) significa "The future that the eyes will see..."

    Il petalo/foglia che cade potrebbe riferirsi alla famosa profezia con il crisantemo che appassisce e cade a terra, accanto al luogo dove giacciono gli occhi rossi macchiati di sangue (all'incirca diceva così).
    P.S. Va detto che nella versione ufficiale inglese non mi pare venga menzionato il crisantemo.

    Cover Volume 35
    Volume35cover
    Titolo: Nen Beast

    :killua:
    Questa è la cover che ho gradito maggiormente tra le postate in questi anni...
    :killua:
    CITAZIONE (The Great Kabukimono @ 14/6/2016, 23:07) 
    Ah a proposito di cover:
    Volume_28_comparision

    by King cajo


    Possibile analisi/lettura cover volume 33.



    Si nota subito la forma concentrica, lungo la circonferenza sono collocati degli animali e la catena, il tutti racchiude Kurapika.

    La prima conclusione è semplice, Kurapika, si trova all'interno di questo simbolo dunque è protagonista di quello che vuole comunicare l' immagine e vista la rotondità gli elementi circondanti ruotano attorno a lui (storyline).
    Piccola specifica , questo volume si conclude con il capitolo di ripresa 2016.
    Prima di arrivare agli elementi dobbiamo cercare di dare una spiegazione al cerchio (qualora ci fosse).
    Potrebbe rappresentare due cose, lo Yin e Yang, in questo caso potrebbe intendere il conflitto interiore di Kurapika o ancora la parallelitá di Brigata e Principe, pure la difficoltà di scelta da porre in primo piano tra Woble e la vendetta,oppure Uroboro, il serpente che si morde la coda, ovvero il potere che divora sè stesso, simbolo di ciclicità, infinito e totalità.
    Degli animali quello che più risalta è il delfino il quale ricopre metà della circonferenza, questo animale è cosí simbolicamente riconosciuto:
    "I delfini sono ben noti per la loro intelligenza, nell'antica Grecia, il delfino era un simbolo divino collegato al dio Apollo per la sua intelligenza. Il dio Apollo è anche collegato alla luce per questo un tatuaggio con delfino trasmetterà la stessa immagine, oltre al fatto che indicherà la persona come un essere illuminato. Il tatuaggio di un delfino riporta significati simbolici come forza, potenza e autorità, per questo questo animale era collegato a Poseidone, dio delle profondità del mare, così che i greci soprannominarono il delfino "il re del mare".
    Il delfino dunque dovrebbe rappresentare Woble, il principe neonato, e ci starebbe benissimo vedendo l' impostazione.
    Esso è collegato alla catena il lato vendicativo di Kurapika, quindi contrapposto alla luce del delfino ci fa pensare che tra le due soluzioni precedenti quella giusta sia lo Yin e Yang, e la catena rappresenta la parte nera di Kurapika, vendetta su Tserriednich piuttosto che il delfino, luce, Woble , il delfino si immette nella catena e viceversa formando il ciclo.
    Per la farfalla la quale si trova all'interno intendo dello Yang, possiam prendere in prestito la spiegazione di Nessuno12 sulla superbia di Tserriednich e riportarla alla farfalla, potrebbe funzionare, molto probabilmente la farfalla rappresenta Tserriednich.
    Il pesce sappiamo essere Leorio, la testa si trova dentro allo Yin come per indicare un coinvolgimento nella vendetta, annuncia che Leorio avrà un ruolo chiave nella storyline di Kurapika oppure che è in pericolo di vita.
    La luna più difficile da definire si trova all'interno interno dello Yin e potrebbe significare vita o morte, la pericolosità a seguire quel percorso o ancora la donna quindi la madre di Woble anche se strano trovarlo nello Yang oppure come la prima ma prendendo in campione Chrollo.
    Ma meglio di tutte: la luna rappresenta gli occhi scarlatti.
    Il fatto che sia quasi piena sta a indicare come la missione di recupero degli occhi sia al suo ultimo passo prima della realizzazione .



    P.s. gli animali sulle cover 17, 18 e 19 rappresentano lo spirito guida dei personaggi.

    :killua:
    Post molto interessante e fatto bene... Peccato che non ci sia il commento di Nessuno12 e che si siano cancellati sia The Great Kabukimono che Nessuno12...
    :killua:

    Edited by Al… - 28/3/2024, 10:14
     
    .
15 replies since 22/5/2016, 22:56   1210 views
  Share  
.