Le Profezie ai membri della Brigata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,930
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Non ti saprei dire Red.. C'è comunque un'incongruenza
    Perché Kurapika e Pairo ci mettono così poco tempo ad arrivare nella "civiltà", mentre ci voglio due mesi di nave?
    E poi, Kurapika sarebbe dovuto essere già a conoscenza del posto nel quale aveva accettato di mettere piede..

    Rifiuto di credere che gente come loro, colma di pericoli odierni e di risorse quasi infinite si sia fatta fregare da 13 utilizzatori Nen
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,363

    Status
    Anonymous
    No aspetta, ma si parla di origini, non che il villaggio si trovasse direttamente nel C.O.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,048
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    State andando OT :siga:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,363

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 11/6/2016, 20:18) 
    State andando OT :siga:

    Era in riferimento alla ''terra degli occhi cremisi'' :te:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,048
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Lo so, il 99% degli OT parte da un riferimento IT :osd: ma rientrate...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,930
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Red, forse hai ragione.. Il tempo che metto insieme delle cose, e pubblico nel topic principale la mia idea :asd:

    Ly, con questo, passo e chiudo :P
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,455
    Reputation
    +931
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Hunter_X_Hunter_v12_07201
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,455
    Reputation
    +931
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    20161223_181530

    Stando a quanto accaduto in uno dei capitoli più recenti (357) e all'evidente connessione tra le parole della profezia di Shalnark e la sua morte, sono convinto che l'abilità di Neon Nostrade può far sì che il soggetto della predizione riesca ad evitare una sventura, ma che non possa evitare la morte, soltanto posticiparla. Un concetto del tipo: "Al proprio destino non si può fuggire".
    Penso questo perché le zampe del ragno sono state (quasi) dimezzate come da profezia:
    1) Ubo;
    2) Hisoka (l'impostore che ha abbandonato il gruppo come scritto nella sua vera profezia);
    3) Pakunoda (vedasi profezia);
    4) Shalnark (vedasi profezia);
    5) Kortopi (era tra i candidati insieme a Phinks e Feitan, ma per via dell'ultima sua apparizione direi che la sesta zampa destinata a cadere fosse proprio lui).
    6) Shizuku (ultima ancora in vita, però, nella sua predizione si fa riferimento a una stanza del tesoro e non è difficile pensare che il suo potere venga utilizzato proprio per rubare il tesoro della famiglia reale di Kakin);

    Edited by Quoll Lucifer - 23/12/2016, 20:34
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,395
    Reputation
    +2,063
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 3/12/2016, 22:48) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9573771/20161223_181530.jpg)

    Stando a quanto accaduto in uno dei capitoli più recenti (357) e all'evidente connessione tra le parole della profezia di
    Shalnark e la sua morte, sono convinto che l'abilità di Neon Nostrade può far sì che il soggetto della predizione riesca ad evitare una sventura, ma che non possa evitare la morte, soltanto posticiparla. Un concetto del tipo: "Al proprio destino non si può fuggire".
    Penso questo perché le zampe del ragno sono state (quasi) dimezzate come da profezia:
    1) Ubo;
    2) Hisoka (l'impostore che ha abbandonato il gruppo come scritto nella sua vera profezia);
    3) Pakunoda (vedasi profezia);
    4) Shalnark (vedasi profezia);
    5) Kortopi (era tra i candidati insieme a
    Phinks e Feitan, ma per via dell'ultima sua apparizione direi che la sesta zampa destinata a cadere fosse proprio lui).
    6) Shizuku (ultima ancora in vita, però, nella sua predizione si fa riferimento a una stanza del tesoro e non è difficile pensare che il suo
    potere venga utilizzato proprio per rubare il tesoro della famiglia reale di Kakin);

    Tisei dimenticato di Nobunaga anche lui nella sua profezia indica che morira, e senza di lui rimaranno in 6 come predetto( questo significa anche che Hisoka morira. :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,455
    Reputation
    +931
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Assop il nano forza da Gigante @ 25/8/2017, 18:14) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 3/12/2016, 22:48) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9573771/20161223_181530.jpg)

    Stando a quanto accaduto in uno dei capitoli più recenti (357) e all'evidente connessione tra le parole della profezia di
    Shalnark e la sua morte, sono convinto che l'abilità di Neon Nostrade può far sì che il soggetto della predizione riesca ad evitare una sventura, ma che non possa evitare la morte, soltanto posticiparla. Un concetto del tipo: "Al proprio destino non si può fuggire".
    Penso questo perché le zampe del ragno sono state (quasi) dimezzate come da profezia:
    1) Ubo;
    2) Hisoka (l'impostore che ha abbandonato il gruppo come scritto nella sua vera profezia);
    3) Pakunoda (vedasi profezia);
    4) Shalnark (vedasi profezia);
    5) Kortopi (era tra i candidati insieme a
    Phinks e Feitan, ma per via dell'ultima sua apparizione direi che la sesta zampa destinata a cadere fosse proprio lui).
    6) Shizuku (ultima ancora in vita, però, nella sua predizione si fa riferimento a una stanza del tesoro e non è difficile pensare che il suo
    potere venga utilizzato proprio per rubare il tesoro della famiglia reale di Kakin);

    Tisei dimenticato di Nobunaga anche lui nella sua profezia indica che morira, e senza di lui rimaranno in 6 come predetto( questo significa anche che Hisoka morira. :D

    No Assop, guarda l'immagine. Loro sono quelli predestinati a morire.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,156

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 3/12/2016, 22:48) 
    Stando a quanto accaduto in uno dei capitoli più recenti (357) e all'evidente connessione tra le parole della profezia di Shalnark e la sua morte, sono convinto che l'abilità di Neon Nostrade può far sì che il soggetto della predizione riesca ad evitare una sventura, ma che non possa evitare la morte, soltanto posticiparla. Un concetto del tipo: "Al proprio destino non si può fuggire".

    Questo penso che sia l'annoso dilemma che si incontra spesso ed è sempre fonte di confronti tra le due "scuole di pensiero".

    Forse mi faccio influenzare dalla mia visione personale, però penso che sia un argomento ancora in divenire. Prima di tutto da che cosa è dato il destino, se dalla profezia in se o l'esserne a conoscenza e soprattutto l'influenza che deriva dal conoscere il proprio futuro e/o condividerlo con gli altri.

    Da una parte, verissimo, il ragno è quasi arrivato a dimezzarsi, anche se non è detto che come è già stato rimpiazzato Hisoka, non sia successo lo stesso anche per gli altri (tra parentesi, mi pareva che Nobunaga volesse Gon e Killua al posto di Ubo e voleva proporli a Chrollo. Invece il bambino Zoldyck entra nel ragno a prescindere da Chrollo (ed anche prima che Feitan diventasse capo provvisorio) quindi ci saranno altre regole in merito), quindi rimane un dimezzarsi per modo di dire, a meno che la profezia non vada letta dal punto di vista di Kurapika.

    Secondo aspetto, in quella di Hisoka c'è da sottolineare che come dice lui stesso a Pakunoda, per quando avrebbe lasciato il ragno, esso avrebbe già dovuto essere dimezzato, cosa che non è successa... Dalla profezia di Nobunaga sembra che il ragno sarebbe dovuto essere dimezzato da Kurapika, non da Hisoka o altri...

    Dettagli, forse più temporali che pratici, però è interessante notare come sia Hisoka che Chrollo abbiano provato a cambiare il loro "destino" (o per meglio dire, cosa c'era scritto nella loro profezia) ottenendo risultati quasi opposti.

    Imho non c'è una risposta "unica" al quesito, è un po' un circolo vizioso.

    Mi scuso se sono andato a rispolverare una discussione e dei commenti vecchi di anni, ma la trovavo interessante ed ancora attuale, soprattutto in attesa della ripresa del Manga. :salve:
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 15/1/2018, 23:45) 
    Questo penso che sia l'annoso dilemma che si incontra spesso ed è sempre fonte di confronti tra le due "scuole di pensiero".

    Forse mi faccio influenzare dalla mia visione personale, però penso che sia un argomento ancora in divenire. Prima di tutto da che cosa è dato il destino, se dalla profezia in se o l'esserne a conoscenza e soprattutto l'influenza che deriva dal conoscere il proprio futuro e/o condividerlo con gli altri.

    Da una parte, verissimo, il ragno è quasi arrivato a dimezzarsi, anche se non è detto che come è già stato rimpiazzato Hisoka, non sia successo lo stesso anche per gli altri (tra parentesi, mi pareva che Nobunaga volesse Gon e Killua al posto di Ubo e voleva proporli a Chrollo. Invece il bambino Zoldyck entra nel ragno a prescindere da Chrollo (ed anche prima che Feitan diventasse capo provvisorio) quindi ci saranno altre regole in merito), quindi rimane un dimezzarsi per modo di dire, a meno che la profezia non vada letta dal punto di vista di Kurapika.

    Secondo aspetto, in quella di Hisoka c'è da sottolineare che come dice lui stesso a Pakunoda, per quando avrebbe lasciato il ragno, esso avrebbe già dovuto essere dimezzato, cosa che non è successa... Dalla profezia di Nobunaga sembra che il ragno sarebbe dovuto essere dimezzato da Kurapika, non da Hisoka o altri...

    Dettagli, forse più temporali che pratici, però è interessante notare come sia Hisoka che Chrollo abbiano provato a cambiare il loro "destino" (o per meglio dire, cosa c'era scritto nella loro profezia) ottenendo risultati quasi opposti.

    Imho non c'è una risposta "unica" al quesito, è un po' un circolo vizioso.

    Mi scuso se sono andato a rispolverare una discussione e dei commenti vecchi di anni, ma la trovavo interessante ed ancora attuale, soprattutto in attesa della ripresa del Manga. :salve:

    No tranquillo non preoccuparti di essere andato a ripescare una vecchia discussione anche perchè questa è attualità nel manga visto che ora sappiamo che Quoll è sulla nave ma i restanti membri della Brigata non si sono visti.

    Per quanto riguarda le previsioni di Lovely Ghost Writer per come la vedo io è: Un avviso da tenere sempre in mente e da dover sempre evitare. Quindi se Shiziku si ritroverà nelle condizioni della profezia anche se questa è stata evitata, ci saranno possibilità che questa avvenga.

    CITAZIONE
    Invece il bambino Zoldyck entra nel ragno a prescindere da Chrollo

    I metodi x entrare in Brigata sono 2: Essere scelti dal capo (se morti o in circostanze che ne richiedano la sostituzione) o uccidendo un membro della Brigata al fine di prenderne il posto.

    A YSC abbiamo visto che Quoll è in rapporti con Illumi (x uccidere i Capi della Mafia) quindi c'è questa possibilità:

    - Kalluto sarà entrato x raccomandazione del fratello (o Illumi ha parlato x lui), Quoll non poteva avere a che fare con i membri del Ragno e non con i futuri membri (anche Abengane potrebbe essere un membro del ragno ora). C'è bisogno di un tatuaggio x essere uno dei GR, fino a quando Kalluto non lo ha avuto (o ne ha uno falso ecc ecc) non era un componente riconosciuto della Brigata ha potuto interagire con Quoll, bypassando la condizione di Kurapika.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,156

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 16/1/2018, 10:03) 
    No tranquillo non preoccuparti di essere andato a ripescare una vecchia discussione anche perchè questa è attualità nel manga visto che ora sappiamo che Quoll è sulla nave ma i restanti membri della Brigata non si sono visti.

    :pis: :bella:

    Anche perchè è un peccato che questa sezione non sia molto attivo, ci sono diverse discussioni interessanti e molti post competenti dai quali attingere e ragionarci sopra. :sisi:

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le previsioni di Lovely Ghost Writer per come la vedo io è: Un avviso da tenere sempre in mente e da dover sempre evitare. Quindi se Shiziku si ritroverà nelle condizioni della profezia anche se questa è stata evitata, ci saranno possibilità che questa avvenga.

    Sì, la Black Whale e i tesori di Kakin si sposerebbero con la sua profezia, potrebbe morire perchè scoperta da Kurapika che la eliminerebbe in un 1 vs 1...

    CITAZIONE
    I metodi x entrare in Brigata sono 2: Essere scelti dal capo (se morti o in circostanze che ne richiedano la sostituzione) o uccidendo un membro della Brigata al fine di prenderne il posto.

    A YSC abbiamo visto che Quoll è in rapporti con Illumi (x uccidere i Capi della Mafia) quindi c'è questa possibilità:

    - Kalluto sarà entrato x raccomandazione del fratello (o Illumi ha parlato x lui), Quoll non poteva avere a che fare con i membri del Ragno e non con i futuri membri (anche Abengane potrebbe essere un membro del ragno ora). C'è bisogno di un tatuaggio x essere uno dei GR, fino a quando Kalluto non lo ha avuto (o ne ha uno falso ecc ecc) non era un componente riconosciuto della Brigata ha potuto interagire con Quoll, bypassando la condizione di Kurapika.

    Vero, l'altro metodo l'avevo scordato. :facepalm:

    Passando all'ultimo paragrafo: ovviamente d'accordo sull'incipit, mi incuriosice molto la gestione dei figli Zoldyck, soprattutto per quanto riguarda il nen ed anche sulle raccomandazioni date da Silva quando tornò a casa dopo aver ucciso il membro numero 8 precedente della Brigata. Difficile farsi un'idea al riguardo ed anche di quanto sia forte la determinazione di Kalluto nel voler riportare a casa il fratello.
    Però penso che questa decisione che in parte va a ricalcare (con le varie differenze del caso) quanto successo con Killua, sia stata presa dai "capi" (Silva e Zeno) con Illumi al corrente fin da subito: abbiamo visto spesso Kalluto con Illumi, sia per la facenda dei capi della mafia e sia quando Illumi si è sostituito a Hisoka per permettergli di andare a lottare con Chrollo.

    Per quanto riguarda la seconda parte, ho qualche dubbietto. Il tatuaggio è un segno caratteristico di coloro che appartengono al gruppo, però penso che sia un qualcosa che avviene dopo l'entrata nella brigata, non esattamente nello stesso istante. :mmm: Comunque, al di là di questo, la condizione di Kurapika riguardava i membri della Brigata in se, non quelli attuali in quel momento preciso... Anche perchè se non fosse così, Kalluto avrebbe potuto fare da tramite per gli altri membri, senza bisogno di Hisoka e della faccenda del nome Chrollo per far capire che l'esorcista nen si trovava su Greed Island.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Corazon @ 16/1/2018, 13:39) 
    :pis: :bella:

    Anche perchè è un peccato che questa sezione non sia molto attivo, ci sono diverse discussioni interessanti e molti post competenti dai quali attingere e ragionarci sopra. :sisi:

    Questo sito è la casa degli hunteriani troverai tanti ragazzi disposti a parlare di HxH. Noi nei periodi di pausa (quasi sempre purtroppo :osd: ) preferiamo utilizzare il topic principale senza disperderci in tanti topic... x fortuna che la settimana prox si riprende.


    CITAZIONE (Corazon @ 16/1/2018, 13:39) 
    Vero, l'altro metodo l'avevo scordato. :facepalm:

    Passando all'ultimo paragrafo: ovviamente d'accordo sull'incipit, mi incuriosice molto la gestione dei figli Zoldyck, soprattutto per quanto riguarda il nen ed anche sulle raccomandazioni date da Silva quando tornò a casa dopo aver ucciso il membro numero 8 precedente della Brigata. Difficile farsi un'idea al riguardo ed anche di quanto sia forte la determinazione di Kalluto nel voler riportare a casa il fratello.
    Però penso che questa decisione che in parte va a ricalcare (con le varie differenze del caso) quanto successo con Killua, sia stata presa dai "capi" (Silva e Zeno) con Illumi al corrente fin da subito: abbiamo visto spesso Kalluto con Illumi, sia per la facenda dei capi della mafia e sia quando Illumi si è sostituito a Hisoka per permettergli di andare a lottare con Chrollo.

    Per quanto riguarda la seconda parte, ho qualche dubbietto. Il tatuaggio è un segno caratteristico di coloro che appartengono al gruppo, però penso che sia un qualcosa che avviene dopo l'entrata nella brigata, non esattamente nello stesso istante. :mmm: Comunque, al di là di questo, la condizione di Kurapika riguardava i membri della Brigata in se, non quelli attuali in quel momento preciso... Anche perchè se non fosse così, Kalluto avrebbe potuto fare da tramite per gli altri membri, senza bisogno di Hisoka e della faccenda del nome Chrollo per far capire che l'esorcista nen si trovava su Greed Island.

    Fa piacere che abbiamo risolto uno dei tuoi dubbi ;)

    Gli Zoldyck da bambini vengono mandati ad allenarsi all "esterno" della residenza Zoldyck, lo capiamo dalle parole di Killua nell' Arena Celeste, ora anche x Kalluto è venuto il momento di fare una esperienza fuori di casa.

    Ma non sappiamo quale sia il vero motivo x cui abbia scelto di unirsi alla Brigata, forse pensa che loro hanno i mezzi x recuperare informazioni e da quello che diceva Silva sulla loro pericolosità non credo che sia andato la a attaccare briga.

    C'è anche una informazione esterna al manga che proviene dal DataBook (ma fino a quando non verrà detto nel manga o confermato dal mangaka rimane una informazione extra) e dice che Kikyo Zoldyck provenga da Meteor City, che sia arrivata l'ora x Togashi di inserire questa informazione nel manga?

    Per il tatuaggio credo che sia una sorta di battesimo/atto di appartenenza a cui tutti i PG della Brigata devono sottoporsi obbligatoriamente, anche Hisoka lo aveva anche se era un falso.

    La condizione riguarda tutti i membri appartenenti alla Brigata, anche se ce ne fosse stato uno che avesse attaccato i Kuruta e che ora si sia pentito/non faccia più parte/non voglia farne più parte della Brigata sta tranquillo che Kurapika gli farebbe la pelle o lo metterebbe in condizioni di non comunicare/di essere contattato con i membri attuali. Se collaborasse al massimo non lo ammazzerebbe ma sarebbe messo sotto condizione dalla catena del giudizio per espiare le sue colpe.

    L'unico membro del Ragno che non verrà ucciso sarà Kalluto per via dell'amicizia tra Kurapika e Killua e perchè non prese parte a quel massacro.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,156

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 16/1/2018, 19:33) 
    Gli Zoldyck da bambini vengono mandati ad allenarsi all "esterno" della residenza Zoldyck, lo capiamo dalle parole di Killua nell' Arena Celeste, ora anche x Kalluto è venuto il momento di fare una esperienza fuori di casa.

    Quello sì, tuttavia abbiamo visto che l'educazione di Killua prevedeva di tenerlo all'oscuro del nen almeno per il momento (accertandosi che non commettesse "pazzie" sfruttando l'ago di Illumi) però allo stesso tempo è anche vero che lui viene definito "speciale", senza mezzi termini, quindi può anche essere un'eccezione. In fondo non sono tutti uguali, per esempio non penso che Milluki abbia superato con successo l'addestramento e le varie torture.

    CITAZIONE
    Ma non sappiamo quale sia il vero motivo x cui abbia scelto di unirsi alla Brigata, forse pensa che loro hanno i mezzi x recuperare informazioni e da quello che diceva Silva sulla loro pericolosità non credo che sia andato la a attaccare briga.

    Che vuole recuperare Killua è un fatto, così come ha detto che voleva cercare di diventare il numero due della Brigata nel minor tempo possibile, sottostimando la differenza di abilità con gli altri ragni. In un certo senso è lo stesso approccio di Kurapika quando si è fatto assumere dai Nostrade.

    CITAZIONE
    La condizione riguarda tutti i membri appartenenti alla Brigata, anche se ce ne fosse stato uno che avesse attaccato i Kuruta e che ora si sia pentito/non faccia più parte/non voglia farne più parte della Brigata sta tranquillo che Kurapika gli farebbe la pelle o lo metterebbe in condizioni di non comunicare/di essere contattato con i membri attuali.

    :sisi:

    CITAZIONE
    L'unico membro del Ragno che non verrà ucciso sarà Kalluto per via dell'amicizia tra Kurapika e Killua e perchè non prese parte a quel massacro.

    A proposito di tempo, ora non ricordo più a quando risale l'attacco al clan, però mi sembra che sia avvenuto 5 anni prima, o comunque quando Hisoka e Shizuku non erano ancora membri. Per Kortopi e Bonolenov è già molto più probabile, invece, mentre Phinks e Shalnark si dovrebbero essere uniti poco dopo la fondazione della Brigata.
     
    .
44 replies since 10/6/2016, 20:08   1851 views
  Share  
.