[DISCUSSIONE] Quali Manga Avranno Più Successo?

I Grandi Del Domani...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 14/9/2016, 08:00) 
    Ora è troppo tardi, così come lo era anche un anno fa quando lo dissi per la prima volta, One-punch man appartiene già ad una categoria, per seguito e notorietà, stabilizzata a livelli elevati, nonostante la giovane età ancora (quello di Murata perlomeno) e i pochi capitoli (e brevi).

    Non vedo nel panorama attuale serie dal potenziale da Big 4.

    C'è un certo Red Storm che è palesemente un minestrone di Bleach e Naruto (ben disegnato con trama questionable), se fosse accessibile a più persone probabilmente otterrebbe un discreto successo.

    The Promised Neverland è una serie targata Shonen Jump da poco nata che sicuramente otterrà almeno un medio/alto successo. Lo considero promettente e di sicuro avvenire.

    Tra quelli dal successo scontato metterei Saintia Sho, il quale è si una serie di Saint Seiya ma molto differente dal classico.

    Infine ci sarebbe un manga , iniziato da veramente poco, suggeritomi da Exis, il quale non ho dubbi farà successo per qualità dato che me lo ha consigliato, il problema è che non ricordo il nome.

    Dopo un decennio di manga letti questo periodo mi sembra il più povero a livello non tanto di quantità ma di qualità di manga (naturalmente il discorso è un grosso IMHO), segno anche di una crisi creativa e l'espandersi di un mercato come quello dei manhwa (un consiglio a tutti e di non andare alla ricerca di nuove serie da leggere ma questo periodo è l'occasione buona per recuperarsi dei grandi classici del passato più o meno recente ;) ).

    Oggi a farla da padrone sono One Piece e Shingeki no Kyojin (L'attacco dei giganti), con Hunter x Hunter che riscuote sempre il suo successo quando il suo autore ha voglia di lavorare, Berserk ha sempre il suo seguito ma come HxH ha il difetto dell'inaffidabilità nelle uscite dell'autore, Gintama che è veramente un grande manga ma che in pochi se lo filano, Fairy Tail, Nanatsu no Taizai (Seven Deadly Sins), tutti prodotti che hanno già i loro anni (chi più chi meno) e il loro numero di capitoli (ma ci sono tanti altri manga da leggere come Kingdom, Magi il problema sta nelle scan per molti di questi).

    Non mi metto a discutere sulla qualità dei manga in questione ma sul seguito che hanno come lettori e la loro popolarità e sui dati di vendite

    I 2 manga che ormai sono consacrati Big veri e proprio sono

    One Punch Man



    Tokyo Ghoul:re



    Di manga che verranno considerati Big come lo sono stati considerati i vari Naruto, Bleach ecc ecc anche se oggi sono già molto popolari me ne vengono in mente due in casa Shueshia (anche perchè penso che la politica del WSJ ora sia quello di spingere sulle serie attualmente in corso)

    Boku no Hero Academia (My Hero Academia)



    Black Clover



    Visto che ho parlato dei Manhwa e del loro mercato in espansione oltre ai già più conosciuti (Tower of God, Kubera, The God of the Highscholl, The Gamer) ce ne sono alcuni che si stanno ritagliando la loro popolarità:

    Come Manhwa direi che quello che si sta ritagliando più "fama" è Gosu



    Anche Greatest Outcast nel genere Manhwa sta attirando sempre più lettori



    E Zui Wu Dao che è una scopiazzatura di One Piece e altri manga



    CITAZIONE (Kabukimono @ 14/9/2016, 08:00) 
    Infine ci sarebbe un manga , iniziato da veramente poco, suggeritomi da Exis, il quale non ho dubbi farà successo per qualità dato che me lo ha consigliato, il problema è che non ricordo il nome.

    Kabukimono io di manga che ti avevo segnalato mi ricordo Red Dragon (che per epoca e stile visto che parla di samurai ti sarebbe potuto interessare ma che dopo il primo capitolo non so che fine abbia fatto attualmente e ne se mai qualche sito inglese ha preso in considerazione di tradurlo)



    Questo è il link del capitolo completo: http://blog.yuncomics.com/archives/1715835 (disattivate Ad Block x visualizzare la pagina)

    e Choujin Sensen che viene tradotto dagli inglesi (ma con uscite molto irregolari a quanto ho visto adesso) e che era interessante x i riferimenti ai personaggi storici, formule matematiche e altro.



    Di The Promised Neverland me ne avevano parlato ma sono pochi capitoli per poterlo giudicare.

    Delusioni assolute Platinum End, Boruto e Fire brigade of flames.

    Edited by ExisPhantaminum - 14/9/2016, 16:06
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    Io dico The promised neverland ma devo ancora leggere gli ultimi 3 CAP :osd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iso™ @ 14/9/2016, 11:19) 
    A "breve" finisco il canvas e poi passo :bella:

    Ti aspettiamo nel topic di Saint Seiya :salve:

    CITAZIONE (Franz Von Hasburg @ 14/9/2016, 11:26) 
    Grandissimo :bella: in caso scrivi nel topic dei Saint seya cosa ne pensi.
    Comunque le difficoltà per trovare nuovi manga che possano prendere dei big sono parecchie poiché tra Naruto, bleach ed One piece ne abbiamo viste di cotte e di crude, erano tutti partiti bene poi si sono ridotti malissimo, come tu stesso affermi spesso iso, siamo tutti alla ricerca di qualcosa che non ripercorra sempre la solita storiella del protagonista demenziale che poi riceve power soprattutto nella seconda parte del manga che tendono spesso a riciclare i coppi di dragon ball ecc...

    Si, con qualche sviluppo più intrigante, o che almeno non mandi tutto a... partendo con power-up su power-up perchèssì :osd:


    Exis :salve:


    Ah, forse anche "Seraph of the End", un mio amico ne ha parlato bene, ma devo ancora dargli un'occhiata :siga:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,316
    Reputation
    +32
    Location
    Valle segreta di Mei Terumi,5 MIZUKAGE

    Status
    Offline
    Bravo iso,bel post..
    Nella mia limitata esperienza posso dire che non conosco tutti quelli che avete messo,ma colmero' la lacuna prima o poi..

    Per il resto,tempo permettendo,mettero' una mia lista qui,tra lettori bisogna aiutarci :hyeah:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    2,528
    Reputation
    +436
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    Non saprei sinceramente ...

    One Punch Man ( su questo non mi esprimo ... per il semplice fatto che mi è passato inosservato e anche se sta continuando a uscire ... continua a passarmi inosservato ... non so nulla ... solo che il protagonista fa fuori i cattivi col suo invincibile pugno .... )


    Tokyo Ghoul:re ( il mio ragazzo sta leggendo TG, non so come prosegue la seconda serie ... però so che ci sono pareri contrastanti quindi persino il mio ragazzo è indeciso se proseguire con la seconda stagione o meno ... io ho letto i primi volumi di TG ma l'ho trovato noioso ... parere personale sorry XD )

    Essendo entrambe serie in corso ... dipende da come proseguirà la storia. può darsi che nonostante le vendite in giappone magari in occidente le vendite si abbassino ... non ho idea di quali siano le vendite di One Punch Man in italia.
    Comunque sono 2 ottimi candidati <3


    Boku no Hero Academia (My Hero Academia) : dell'autore possiedo una serie precedente intitolata Crazy-Zoo. Nonostante sia incompleta l'ho trovata sia a livello di design che di storia molto più originale di My Hero Academia,
    Questo nuovo lavoro non m'ispira più di tanto o meglio l'idea di fondo non mi piace per nulla ... scusate se parto così prevenuta, ma ho leggucchiato a malapena il primo volume e sinceramente mi è bastato quello.


    Black Clover : letto in scan fino al capitolo 20 ... e sicuri non sia una brutta copia di FT ? Anche qui poche idee di fondo e robe a caso che si fondono in un " mondo pseudo medioevale. "
    So che che Black Clover uscirà tra poco in italia ... spero venda comunque per i neofiti dello shonen o per carità anche a chi piace ^^


    Di manhwa non ne conosco nessuno ... ma è da tanto che non leggo un fumetto coreano quindi ci darò volentieri un'occhiata. <3


    Delusi da Boruto ? XD
     
    .
  6. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Piccola precisazione. Io non sono un lettore di manga, tutte le mie nuove letture degli ultimi anni sono state odorate, fiutate e programmate, sapevo già cosa esattamente cosa avrei ottenuto alla fine della lettura (tutti manga datati). Escluso One-punch man e Saintia Sho di cui peró ho letto solo il primo volume ita, degli altri nemmeno sapevo il nome prima di questo topic. La volontà di rispondere mi ha portato a fare qualche ricerca pesata, osservare ed intuire dalle immagini e dati, infine di conseguenza trarne un giudizio. State parlando quindi con uno che non ha letto alcun manga nato negli ultimi anni e parla in base a informazioni variegate assimilate, idee ed intuito.


    QUOTE (Iso™ @ 14/9/2016, 10:23) 
    QUOTE (AssDog "The Red" @ 13/9/2016, 19:06)
    Direi da come sta andando, cioè uno shonen classico, Black Clover

    Partendo dal presupposto che anche io trovo Black Clover uno shounen abbastanza classico concordo con te nel definirlo quello con più "potenziale"...
    Tabata ha un buon numero di riconoscimenti per un "rookie" e pare aver imparato dagli errori precedenti, difatti a differenza di Hungry Joker(il quale si distaccò nettamente dal One Shot che gli valse la serializzazione) Black Clover pare più fedele a quelle premesse che gli son valse questa seconda opportunità.
    Il manga in sé e per sé è molto adatto per essere "un big"...il disegno e la trama son buoni ,il worldbuilding e il setting sono conformi per un manga dalla durata medio-lunga.
    Si vede dunque che non è stato concepito per essere chiuso in fretta ma altresi per avere ampi margini di manovra qualora fosse necessario.
    IMHO quindi potrebbe facilmente durare anni senza crear troppe incongruenze e WTF? che spesso si notanto in quei manga pensati per avere una durata ma che alla fine vengono protratti su richiesta degli editori.


    QUOTE (Mr Lybra @ 13/9/2016, 20:11)
    Quello del Samurai Sahara...

    Il flop più grande invece sarà Platinum End.

    Di Samurai Sahara ne parlano tutti bene.
    Shibata è ancora abbastanza "giovane" ma ha sulle spalle una serializzazione sul Jump e inoltre se non lo sapeste per anni è stato primo assistente di Oda cosa che IMHO potrebbe avergli fornito qualche spunto in più per creare un'opera con del potenziale...


    Concordo su Platinum End...ahimè la strana coppia Oba&Obata potrebbe aver fatto il passo più lungo della gamba..
    Se ci aggiungiamo il fatto che è difficile distaccarsi dal successo di un'opera precedente e averne di nuovo capiamo che i due partivano già svantaggiati

    QUOTE (Kabukimono @ 14/9/2016, 08:00)
    Ora è troppo tardi, così come lo era anche un anno fa quando lo dissi per la prima volta, One-punch man appartiene già ad una categoria, per seguito e notorietà, stabilizzata a livelli elevati, nonostante la giovane età ancora (quello di Murata perlomeno) e i pochi capitoli (e brevi).


    Non vedo nel panorama attuale serie dal potenziale da Big 4.

    C'è un certo Red Storm che è palesemente un minestrone di Bleach e Naruto (ben disegnato con trama questionable), se fosse accessibile a più persone probabilmente otterrebbe un discreto successo.

    The Promised Neverland è una serie targata Shonen Jump da poco nata che sicuramente otterrà almeno un medio/alto successo. Lo considero promettente e di sicuro avvenire.

    Tra quelli dal successo scontato metterei Saintia Sho, il quale è si una serie di Saint Seiya ma molto differente dal classico.

    Infine ci sarebbe un manga , iniziato da veramente poco, suggeritomi da Exis, il quale non ho dubbi farà successo per qualità dato che me lo ha consigliato, il problema è che non ricordo il nome.

    Quattro risposte, Iso™ tocca a te

    OPM è qualcosa che fa ben sperare se consideriamo che il tutto è partito come un'opera amatoriale di puro esercizio...ma come hai ben detto è qualcosa di già avviato e collaudato...

    Attualmente non vi saranno molti manga degni dei vecchi Big4 ma il quinquennio 15/20 ce ne regalerà per forza un paio...
    Gli spazi lasciati vuoti dalle molte opere che si son concluse in questi anni e che si concluderanno nel breve dovranno per gioco forza essere colmati..Io spero che gli editori diano più fiducia e più possibilità a tutti quei prodotti che troppo presto e troppo facilmente vengono bollati come FLOP...
    Non mi riferisco tanto a situazioni tipo quella della strana coppia precedentemente citata ma a tutti quei rookie del settore che vengon "illusi" con una serializzazione che poi viene chiusa (per dire) dopo 15capitoli...come se 15 capitoli potessero dare al 100% il potenziale di un manga e di un mangaka...

    Red Storm e Saintia Sho non li conosco ,ci darò una occhiata in questi giorni

    Più tardi vi dico invece i mei :bella:

    Red Storm.
    Se dai un' occhiata al prologo ti rendi già conto di come abbia elementi di Naruto (in un mondo simil ninja ma non di ninja), mentre il disegno e il passo narrativo sia di tavole che di narrazione ricorda palesemente Bleach (che non ho mai letto :baffo: ). La trama è propria, nel complesso, nel panorama contemporaneo non fa brutta figura se fosse più visibile.
    E ho notato solo poi essere il primo nel ranking di MangaCow.

    -Sul periodo 15/20
    Non sono pienamente d' accordo su questa valutazione.
    Non necessariamente i Big 3 devono avere un cambio generazionale, non alla pari almeno, non è detto che altri manga riusciranno ad influenzare il mercato e internet come hanno fatto loro. Sono nati con il boom dei manga nel mondo e cresciuti paripasso con internet. Quando nacque forumcommunity/free la maggioranza dei siti si chiamavano in loro onore e l' utenza si girava attorno a questi.
    Tanto hanno scavato e tanto hanno scolpito che non basta essere un manga promettenete di Shonen Jump per effettivamente sostituirli. (Specialmente all' estero, in Giappone Gintama domina insieme a One Piece).
    Ora come ora il buco lasciato da Bleach e Naruto verrà tappato con One Piece, monopolizzerà ancora di più, sempre che riesca in una grande saga, gli altri non faranno che aumentare di un' unità ognuno, anche perchè non ce ne sono di veri capolavori.



    I manga di Shonen Jump sono comunque "fortunati". Hanno qualche possibilità in più di conquistare il pubblico e anche di attirare i siti di scan.
    Black Clover ha tirato l' esca e qualcosa ha già abboccato. Shonen Jump comunque proverà a tappare i buchi, questo è uno dei manga maggiori candidati, insieme al giovanissimo The Promised Neverland.
    A mio avviso peró riusciranno a raggiungere in Giappone lo status di un Toriko o Shingeki No Kyojin qualcosa in più come gradimento e popolarità mentre in Italia faranno già meglio di questi.
    Il secondo vi conviene iniziare a tradurlo voi di APD, proprio voi siti di scan più famosi avete il potere di indirizzare l' economia manga del panorama italiano, svolgete un ruolo importante.
    One-punch man è già riconoscibile globalmente, grazie alla figura di Saitama, non ha vinto peró il cuore dell' internet (inteso come discussooni), e non ce la farà facilmente finchè continuerà a uscire come lo fa ora (poi io fatto che ci siano un autore e poi un altro non lo mette in una situazione ideale).

    QUOTE (ExisPhantaminum @ 14/9/2016, 13:24) 
    Chouji Sensen

    Era proprio questo.
    Lo trovo con delle potenzialità pensavo peró appartenesse ad un mercato meno di nicchia e deve sistemare la cadenza delle uscite se è un problma
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    3,542
    Reputation
    +276

    Status
    Anonymous
    Mmm.. ho letto cose molto positive su "the promised neverland" ci sono solo circa 10 capitoli ma c'e' gia' chi lo addita come il nuovo hxh

    poi magari è una cagata ma adesso leggo e poi vi dico ahah
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Il futuro sono i i manhwa/webtoon.
    Ormai il modo di fare giapponese è conosciuto ai più, iniziano bene e finiscono male. Allungano il brodo più che possono per intascare soldi da ogni dove (marketing, anime, ecc) e alla fine rimane ben poco dell'opera iniziale.
    Nei webtoon questi problemi non sussistono, o se ci sono sono molto più marginali degli altri. L'autore ha molta più libertà, e questo consente di sviluppare l'opera con molta linearità e coerenza.

    Prima o poi il sistema nipponico collasserà da solo, se non si rinnova.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    64,373
    Reputation
    +213
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Non credo ci saranno altri Big 3.......

    Per ora il futuro di Jump è assicurato da One Piece finché dura e Hunter X Hunter fintanto che Togashi sforna qualcosa ogni due anni.

    Tra le promesse l'unica che seguo è My Hero Accademia che le premesse per essere un successo c'è l'ha e sta avendo la sua dose di popolarità. Meritata.

    Attualmente seguo anche Black Clover, Food Wars e mi dicono vendono bene, pure Hakyu non va male.

    Credo che il futuro di Jump saranno questi manga qui. Insieme a Promise Neverland che non ho mai letto.

    CITAZIONE (_Hime_ @ 15/9/2016, 11:53) 
    Boku no Hero Academia (My Hero Academia) : dell'autore possiedo una serie precedente intitolata Crazy-Zoo. Nonostante sia incompleta l'ho trovata sia a livello di design che di storia molto più originale di My Hero Academia,
    Questo nuovo lavoro non m'ispira più di tanto o meglio l'idea di fondo non mi piace per nulla ... scusate se parto così prevenuta, ma ho leggucchiato a malapena il primo volume e sinceramente mi è bastato quello.

    Guarda ti consiglio di recuperarlo, specie ora che è uscita la seconda stagione.

    CITAZIONE (Juan1 @ 20/10/2016, 16:12) 
    Il futuro sono i i manhwa/webtoon.
    Ormai il modo di fare giapponese è conosciuto ai più, iniziano bene e finiscono male. Allungano il brodo più che possono per intascare soldi da ogni dove (marketing, anime, ecc) e alla fine rimane ben poco dell'opera iniziale.
    Nei webtoon questi problemi non sussistono, o se ci sono sono molto più marginali degli altri. L'autore ha molta più libertà, e questo consente di sviluppare l'opera con molta linearità e coerenza.

    Prima o poi il sistema nipponico collasserà da solo, se non si rinnova.

    Non sono d'accordo.

    Edited by -Guy Incognito- - 30/9/2017, 20:10
     
    .
23 replies since 13/9/2016, 17:48   1094 views
  Share  
.