[MANGA] Dr. Stone

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Avete qualche ipotesi sulle crepe? Se non fossero una scelta stilistica, sinceramente, non mi verrebbe proprio in mente niente :mmm:
     
    .
  2. MyDearHarambe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah se fosse il risultato di una cicatrice probabilmente gli avrebbe portato via l'occhio in quanto la crepa di sinistra taglia passa dall'arcata sopraccigliare fino allo zigomo.
    Per adesso credo sia più una trovata estetica che altro :te:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Io ho pensato subito a una scelta stilistica :osd:

    Sulla scena del leone, la vittoria è stata molto psicologica da un certo punto di vista... sti leoni hanno passato mesi a spiare i due ragazzi, hanno capito che erano innocui, li hanno attaccati e scoprono che c'è qualcosa che può comunque fargli male (quando si è liberato il terzo, ha lanciato parti di pietra ovunque, facendo male ai leoni e ai suoi compagni :lol2:), ci sono rimasti di melma :osd: non la prenderei sui superpoteri :osd:
     
    .
  4. MyDearHarambe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse, potranno risultare importanti molto avanti della trama per identificare le persone colpite "dal cataclisma".
    Non so se la trama si svilupperà anche per spiegarne l'origine (nel caso direi un attacco alieno), oppure lo lasceranno li alla buona, ma vedendo la rapidità con cui le cose avanzano nel manga potrebbe anche essere. :te:

    Comunque per quanto riguarda la sconfitta dei leoni, credo che il ragazzo nuovo abbia utilizzato una combinazione di haki degli armamenti e ambizione del re conquistatore.
    :waaa:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,062
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Quelle specie di crepe mi sospettiscono, un po strano, comunque povero Teiju era contento cosi poteva risvegliare la sua futura ragazza, invece dovra aspettare :( :(
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    682
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    Ho scoperto oggi che APD pubblica i capitoli di questo, per il momento, magnifico manga!
    Mi piace un sacco come opera tra gag non troppo idiote(ne ho viste di ben più idiote da altre parti), assenza quasi totale di fan service(al momento?) e spiegazioni scientifiche abbastanza precise!
    Mi piace molto anche il disegno e, secondo me, quelle righe che caratterizzano tutti i personaggi protagonisti mostrati fino ad ora(se è una scelta prettamente estetica e non ai fini della trama) sono molto carine a vedersi, danno un'aria non troppo realistica ai pg differenziandoli dal solito, vedremo in futuro come verrà sviluppata la cosa!
    Nel caso, invece, quelle righe fosse una scelta ai fini della storia, sono curioso di sapere cosa dovrebbero significare, ma sono quasi sicuro che in quest'opera, probabilmente, non si vedranno superpoteri o cose Fantasy...

    Leggendo il primo capitolo, mi son ritrovato a stupirmi per questa trovata...se non erro, l'unica altra opera che abbia presentato una sorta di apocalisse in cui l'umanità tendeva ad essere spazzata via dalla sua stessa pietrificazione era Belzebub(l'arco finale di Satan)!
    Mi piace molto questa trovata, per una volta la fine dell'umanità e della civiltà(?) non è dovuta a qualche mega-catastrofe planetaria naturale/spaziale/aliena/artificiale o a qualche causa soprannaturale/horror(penso che in quest'opera non ne vedremo, in teoria...), ma bensì a una pietrificazione degli esseri umani e al conseguente "invecchiamento" delle strutture civili umane(le città non vengono distrutte subito durante l'apocalisse, ma bensì vengono distrutte dal normale corso del tempo e dalla natura che, con l'assenza delle cure date dagli umani ad edifici e simili i quali finiscono in uno stato d'abbandono, finisce per riprendersi ciò che in passato era stato suo!
    Per quanto riguarda gli uccelli pietrificati a differenza degli altri animali rimasti sani e normali, secondo me, la cosa è dovuta al fatto che, magari, volando in cielo(sopra le nuvole, non so...) sono stati esposti di più alla luce e, quindi, in qualche modo, anche loro sono stati pietrificati...ma non so!

    Ciò che mi ha incuriosito di più in questo primo capitolo, tuttavia, è stata una delle vignette presenti nella penultima/terzultima pagina...quel missile!
    Non mi è ancora chiaro cosa stia a significare, ma penso che possa indicare una di due cose: 1) La luce che ha pietrificato l'umanità e alcune forme di vita animale è stata causata/originata artificialmente e la cosa potrebbe essere avvenuta in seguito al lancio di quel missile che ci viene mostrato; 2) Dopo millenni passati in cui le opere artificiali decadevano e le città degradavano fino a sparire, potrebbe darsi che non tutta le vestigia umane siano sparite e che, magari, qualcosa(un laboratorio, uno spazioporto, una città...?) sia in realtà sopravvissuto.
    Oppure, sempre similmente, nel caso in cui "l'apocalisse iniziale" è stata originata artificialmente, i colpevoli di ciò potrebbero essere sopravvissuti in qualche modo e potrebbero aver continuato a vivere mantenendo in attività qualche agglomerato urbano o artificiale in genere!
    Ho visto nei commenti qui sopra che nessuno(o quasi) ha tirato in ballo quella vignetta in cui viene mostrato quel missile...voi cosa ne pensate?

    Il secondo capitolo, reputo che sia un "semplice" capitolo di transizione in cui iniziano ad essere approfonditi i due protagonisti principali e in cui ci viene mostrato che, molto probabilmente, con la scienza ancora in vita(custodita da Sekkuu o come si scrive) l'umanità non è destinata a tornare a vivere in un'era medievale regredita, ma bensì tornare a vivere in un'era un pò più tecnologica o, addirittura, ad evolversi in qualche modo!

    Il terzo episodio, infine, ci ha mostrato come in un mondo ormai naturale e incontaminato(?) ormai l'uomo non è più padrone, ma "ospite"(?), così come lo era stato in passato!
    L'introduzione del "gorillone", secondo me, servirà agli autori, anche in questo caso, per uno di due motivi: 1) L'ingrossamento delle fila dei nostri eroi, le quali arricchendosi di nuovi membri potrebbero anche arrivare a sopravvivere e rifondare per davvero la civiltà umana...oltre che, forse, l'introduzione di un eventuale futuro triangolo amoroso(il "gorillone" e il co-protagonista in lotta per guadagnare l'amore di Yuzuhiro, la quale nei millenni passati pietrifica, nel caso in cui sia ancora viva, potrebbe benissimo aver mutato il suo carattere e non essere più la stessa dell'inizio della storia...di conseguenza, potrebbe benissimo non avere più a cuore i suoi amici o, comunque, potrebbe anche sviluppare nuovi interessi amorosi/affettivi); 2) L'iniziale ingrossamento delle fila dei nostri eroi e la futura introduzione di gruppi rivali, uno dei quali magari formato proprio dal "gorillone" il quale potrebbe divenire in qualche modo un nemico temibile!;

    A parte ciò, penso che il "gorillone" non sia solo un ammasso di muscoli e vigore, ma bensì una persona carismatica e intelligente!
    Il modo in cui ha saputo reagire alla situazione chiedendo informazioni sulla stessa mentre era ancora parzialmente pietrificato, sfruttando i frammenti della pietra stessa che lo aveva inglobato per millenni e il fatto che in passato fu una vera e propria star della tv(a quanto mi è parso di capire) e non solo un fenomeno da baraccone, secondo me, sono indizi per farci capire che non è uno sciocco/uno sprovveduto/uno scimmione tutto muscoli e niente cervello, ma bensì una persona abbastanza intelligente e furba da saper sfruttare le proprie doti e garantirsi, almeno per il momento, la sopravvivenza e l'adattamento!
    Potrebbe benissimo divenire sia un nemico temibile che un amico in grado di mettere in contatto adeguatamente il mondo di intelligenza e furbizia del protagonista e il mondo di forza fisica ed emozioni pure del co-protagonista...diciamo che se il protagonista è la testa e il co-protagonista il braccio, il "gorillone" potrebbe benissimo essere una sorta di spalla/collo/torso!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,062
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Belle parole, ti quoto in pieno, tutto quello che hai detto :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Intelligenza, Resistenza e Forza a quando la Velocità? :mmm:
     
    .
  9. hiro91
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wtf: devo essere distratto, il missile me lo sono pescato..

    Comunque io son dell'idea che tutta questa pietrificazione globale sia stata colpa di qualche esperimento scientifico andato storto :mmm: la pietrificazione degli uccelli ( :baffo: non siate maliziosi) mi fa pensare ad un'arma sviluppata per colpire un dna specifico, ancora in fase di studio.
    Forse qualche organizzazione stava sviluppando un'arma per distruggere determinate etnie, oppure individui specifici e qualcoaa nei test è andato storto :mmm: non so..

    Shishio mi dà l'aria di essere un personaggio buono che però poi diventerà cattivo :mmm: spero proprio di sbagliarmi, altrimenti per i nostri protagonisti saranno c**i amari :osd:
     
    .
  10. MyDearHarambe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fisso che diventa cattivo, tirerà fuori la storia "nella giungla i più forti mangiano i più deboli" o qualche roba del genere e li colpirà nel momento del bisogno :osdcap:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,062
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Ho letto adesso il 3 Capitolo, mi e piaciuto un sacco e mi di spiace per Taiju che non puo ancora avvere la sua amata nelle sua braccia, però si e un giunto un uno protagonista, che non so perché ho un brutto presentimento, vediamo come andrá, lui dovrebbe essere la forza con Seekiuu( spero si scrive cosi) che l'inteliggenza e Taiju la resistenza, vedremo come sara il Team. :)
     
    .
  12. Vox_Seele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena finito di leggere i tre capitoli! :) La storia sembra interessante ma bisogna vedere come la svilupperano.Sono molto curioso di sapere perché gli esseri umani e gli uccelli sono stati pietrificati e il resto degli animali continua a vivere...

    Più che un esperimento scientifico dalle pagine del primo capitolo mi è sembrato più un impatto con una cometa o un meteorite...ma resta comunque plausibile l'attacco da qualche organizzazione segreta :sisi:
     
    .
  13. MyDearHarambe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è fatto un mantello con il manto del leone? :clap:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Quella testa di pietra rotolante e lo sguardo di Shishio mi fanno ben sperare :mmmm:
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Exis, ho aperto il topic degli spoiler per Dr. STONE. :pis:
     
    .
262 replies since 3/3/2017, 09:47   6429 views
  Share  
.