Dragon Ball [Anime & Manga]

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,540
    Reputation
    +637
    Location
    Casa tua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goge @ 9/5/2021, 20:40) 
    Di che parla?

    Non si sa ancora, l'hanno solo annunciato per il 2022... Ma a quanto pare ci lavorano dal 2018 quindi mi aspetto qualcosa di buono.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Che ci lavorino dal 2018 conta poco, ci devi mettere i tempi delle animazioni e di tutto il resto. Io non ho fiducia per nulla, anche perché l'introduzione dell'ennesimo personaggio gigapotente sarebbe una cagata assurda. Già il manga ci sta dicendo che 'sta storia che al torneo del potere non avessero portato nessuno non residente sulla Terra è assurdo.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Prima ho voluto vedere per curiosità un leak sul nuovo film di D.B.S., che è uscito ora in Giappone. Dire che mi faccia schifo è riduttivo. Perché? Ve lo spiego subito.

    Vi scrivo sotto spoiler quello che ho trovato, tutto vero e ripreso nel cinema (leggetelo soltanto se non vi interessa il fatto che vi venga anticipato quello che accade nel film; tanto ci guadagnate solo a non vederlo):

    Riassunto: il solito riciclo e dei recolors ridicoli, ai limiti del comico e a livello fan animation per le idee inesistenti e la realizzazione scadente.
    Torna Cell (dopo Freezer e Broly, l'ennesimo riciclo, e Toriyama ha fatto la tripletta), come villain finale del film, però nella sua forma intermedia, quella brutta e grande (per capirci, quella dopo che assorbe N. 17), colorato di rosso (si chiama Cell Max). LOL! Fa pietà e pure ridere, almeno a me.
    C'è un trash di recolor su Piccolo, che diventa arancione e si chiama Orange Piccolo.
    Per concludere, la forma finale di Gohan, il protagonista del film, è Final Gohan (che fantasia...), con i capelli bianchi e le pupille degli occhi rosse. In pratica è quella schifezza di Gohan Blanco, ripresa dalle animazioni fan spagnole da due lire su YouTube.
    Giuro che non mi sono inventato nulla. Non ci volevo credere neppure io quando l'ho visto e sono scoppiato a ridere.


    Concludo scrivendo che pagherei per non vederlo. Il riciclo di Golden Freezer era oro in confronto a questo nuovo trash tutto in CGI, senza i classici disegni per le animazioni (risparmio e riciclo della Toei).
    Potevano risparmiarsi questo scempio? Assolutamente sì, per quanto mi riguarda. Se a qualcuno piace, de gustibus. A me fa solo pena e ridere. Ecco pure perché D.B.S. non esiste.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Per chi si fosse perso questa schifezza oscena tratta dal nuovo film di D.B. Super (artworks reali del film, non fake, spoiler):

    Sono talmente fatti male che sembrano delle fan art con i recolors che si trovano su DeviantArt.
    L'unica cosa che si salva del film sono i due/tre minuti circa iniziali, che sono disegnati e animati davvero bene. Per quanto mi riguarda, tutto il resto invece è spazzatura.
    Certo che superare in bruttezza il film di Bio-Broly era davvero una sfida ardua; tuttavia la Toei ci è riuscita. Chapeau!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,425
    Reputation
    +880
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vendrick @ 29/6/2022, 05:15) 
    Per chi si fosse perso questa schifezza oscena tratta dal nuovo film di D.B. Super (artworks reali del film, non fake, spoiler):

    Sono talmente fatti male che sembrano delle fan art con i recolors che si trovano su DeviantArt.
    L'unica cosa che si salva del film sono i due/tre minuti circa iniziali, che sono disegnati e animati davvero bene. Per quanto mi riguarda, tutto il resto invece è spazzatura.
    Certo che superare in bruttezza il film di Bio-Broly era davvero una sfida ardua; tuttavia la Toei ci è riuscita. Chapeau!

    Il bello di GT è che quelle poche (ed è un vanto) novità nel design erano tutte fighe: Super Saiyan 4, Gogeta, Super C-17, Baby Vegeta. Un altro mondo.

    E poi c'era quella genialata nel dare un freno alle sfere del drago, facendo pagare dazio ai terrestri.
    Peccato solo per la gestione di molti combattimenti, ma sapete... è Dragon Ball.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Sì, Dragon Ball GT, seppur non sia stato proprio un grande anime e fosse inferiore a Z, ebbe delle trovate geniali e anche fighe, proprio come il Super Saiyan 4 (non inventato da Toriyama ma da Nakatsuru, grande animatore), prima tra tutte, e il fatto che le sfere del drago avessero un limite di utilizzo che poi generava con il tempo una carica negativa che si accumulava, da quel che ricordo. Era bello pure il fatto che Goku ritornò bambino, con un ritorno alle origini e al senso d'avventura che mancava, non più al wrestling ignorante e distruggi pianeti (almeno all'inizio di GT). Baby era un bell'antagonista e Super N. 17 aveva un bel design. A me piacquero pure gli ultimi tre draghi malvagi, di cui uno era buono (quello rosso dei due draghi gemelli, di cui non ricordo i nomi).
    In confronto a quell'aborto di Super, GT aveva più creatività e originalità. Basti vedere che Super è caratterizzato da recolors dei capelli come trasformazioni e da alcuni nemici riciclati (Freezer e Broly). Zamasu e Molo mi sono piaciuti (del secondo non tutte le trasformazioni però), gli unici.

    La roba di adesso è davvero oscena e improponibile, almeno per me.
    Semmai verrà fatto un Super 2, animando così la saga di Molo del manga, che mi è piaciuta (l'ho trovata migliore di quella di Majin Buu), spero che venga animata per bene, come in quei due minuti iniziali dell'ultimo film (l'unica cosa che si salva, secondo me).

    Il nome ufficiale della nuova trasformazione di Gohan è Son Gohan Beast, da quello che ho letto. Vabbè...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Lo devo scrivere. Ripensandoci, c'è una cosa che mi fece piegare dalle risate quando vidi quell'aborto dell'ultimo film di Super, facendomi pensare che fosse soltanto una trollata di film in CGI per guadagnare qualche soldo e prendere in giro la gente (lo metto sotto spoiler, visto che non è ancora uscito in Italia; non leggetelo se non volete saperlo):

    il desiderio espresso nel film consiste in un ritocco al sedere di Bulma, che lo desidera più grande e spreca così il desiderio in quella maniera. Sì... non sto scherzando, giuro. Rendiamoci conto.
    Ricordo quando le sfere del drago avevano un senso e venivano utilizzate in modo nobile e serio, come per esempio: quando Goku bambino espresse il desiderio per riportare in vita il padre del suo amico Upa, nella vecchia saga della prima serie, prima di Z.
    Questo è il livello e riassume alla perfezione la spazzatura e la quasi trollata del nuovo film, con il solito riciclo del villain di turno e con i soliti recolors quasi comici, come Piccolo arancione (LOL).

    Ma alla fine, in che cosa consiste l'ultimo film di Super, riassunto al massimo? In Cell riciclato e colorato di rosso contro Gohan con i capelli bianchi insieme a Piccolo arancione. E il film precedente? In Broly riciclato contro Gogeta con i capelli blu. E il secondo film di Dragon Ball che è uscito negli ultimi anni (Fukkatsu no 'F')? In Freezer riciclato, resuscitato e colorato d'oro contro Goku e Vegeta Super Saiyan con i capelli blu.
    Ma è geniale! Si vede proprio che Toriyama è una persona molto creativa!


    Comunque, ciò che ho visto io è che basta realizzare qualsiasi schifezza, senza impegno né idee né un briciolo di originalità e senza neanche i disegni animati (tutta in CGI, salvo due minuti in croce all'inizio), mettendoci sopra Dragon Ball nel titolo (un po' come con Pokémon, grazie alla grande popolarità del marchio/prodotto), e qualche milione verrà sempre guadagnato, anche se fa pietà.
    That's All Folks!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Purtroppo devo ancora vederlo, ma probabilmente hai ragione su tutto e sarai stato pure buono
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Credimi, avrei preferito non vederlo. Tra l'altro, vidi una versione con una qualità a dir poco pietosa filmata nel cinema (camrip), con il tizio che aveva ripreso il film che sembrava avesse il Parkinson.
    Il mio consiglio: non sprecate soldi per andare a vedere al cinema quello scempio in CGI, con le animazioni da collasso intestinale alla Cattivik (LOL), per chi se lo ricorda.

    Per il resto, riassumo la mia opinione sul nuovo film di Super con de gustibus. Per carità, poi può pure piacere ma per me è spazzatura e resterei basito nel vedere qualcuno a cui potrebbe piacere una porcata del genere, con il solito riciclo e i recolors ridicoli e senza idee.

    Adesso, nel manga di Super, Vegeta ha i capelli viola (:XD:), con la nuova trasformazione. Ormai manca soltanto l'arcobaleno come recolor dei capelli e poi li abbiamo tutti.
    Per me Piccolo arancione e Cell rosso sono ridicoli e fanno troppo ridere. Mi sembra di essere tornato ai vecchi videogiochi di Dragon Ball, dove se affrontavi un personaggio uguale a quello che sceglievi, il gioco te lo metteva colorato diversamente per differenziarlo dal tuo, come per esempio con Cell blu. Alla fine è questo il livello di Super.
    GT era oro e perfino i vecchi films brutti di Z sono migliori dell'ultima ciofeca di questo Super: Super Hero.
    Pure il nome del film è ridicolo, con due volte Super nel titolo. È un super trash, per quanto mi riguarda.


    Edited by Vendrick - 17/8/2022, 07:07
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,425
    Reputation
    +880
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Mi sono "letto" l'ultimo capitolo di Super per curiosità e nel mentre ho trovato i prossimi spoiler...

    Puntualissima una nuova ricolorazione :asd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 17/8/2022, 15:07) 
    Mi sono "letto" l'ultimo capitolo di Super per curiosità e nel mentre ho trovato i prossimi spoiler...

    Puntualissima una nuova ricolorazione :asd:

    Dopo il goku ultra istinto color bianco/argento, il nuovo potere dato a Vegeta per compensare il fatto che non riesce a raggiungere il potere degli angeli, il discutibile ultra ego color viola, vuoi non dare un nuovo potere e colore a Freezer?

    In più è in linea politically correct del momento
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Mah...! :asd:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vendrick @ 17/8/2022, 03:19) 
    Credimi, avrei preferito non vederlo. Tra l'altro, vidi una versione con una qualità a dir poco pietosa filmata nel cinema (camrip), con il tizio che aveva ripreso il film che sembrava avesse il Parkinson.
    Il mio consiglio: non sprecate soldi per andare a vedere al cinema quello scempio in CGI, con le animazioni da collasso intestinale alla Cattivik (LOL), per chi se lo ricorda.

    Per il resto, riassumo la mia opinione sul nuovo film di Super con de gustibus. Per carità, poi può pure piacere ma per me è spazzatura e resterei basito nel vedere qualcuno a cui potrebbe piacere una porcata del genere, con il solito riciclo e i recolors ridicoli e senza idee.

    Adesso, nel manga di Super, Vegeta ha i capelli viola (:XD:), con la nuova trasformazione. Ormai manca soltanto l'arcobaleno come recolor dei capelli e poi li abbiamo tutti.
    Per me Piccolo arancione e Cell rosso sono ridicoli e fanno troppo ridere. Mi sembra di essere tornato ai vecchi videogiochi di Dragon Ball, dove se affrontavi un personaggio uguale a quello che sceglievi, il gioco te lo metteva colorato diversamente per differenziarlo dal tuo, come per esempio con Cell blu. Alla fine è questo il livello di Super.
    GT era oro e perfino i vecchi films brutti di Z sono migliori dell'ultima ciofeca di questo Super: Super Hero.
    Pure il nome del film è ridicolo, con due volte Super nel titolo. È un super trash, per quanto mi riguarda.

    Ma quello che mi stai dicendo è vero o mi trolli? :XD:

    No perché,
    vegeta capelli viola, piccolo rosso... Ma stiamo scherzando? Ahah


    Per quanto riguarda il film, anche quello su Broly è una porcata in quanto a cgi... Ma se questo è pure peggio...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelinox @ 17/8/2022, 18:51) 
    CITAZIONE (Vendrick @ 17/8/2022, 03:19) 
    Credimi, avrei preferito non vederlo. Tra l'altro, vidi una versione con una qualità a dir poco pietosa filmata nel cinema (camrip), con il tizio che aveva ripreso il film che sembrava avesse il Parkinson.
    Il mio consiglio: non sprecate soldi per andare a vedere al cinema quello scempio in CGI, con le animazioni da collasso intestinale alla Cattivik (LOL), per chi se lo ricorda.

    Per il resto, riassumo la mia opinione sul nuovo film di Super con de gustibus. Per carità, poi può pure piacere ma per me è spazzatura e resterei basito nel vedere qualcuno a cui potrebbe piacere una porcata del genere, con il solito riciclo e i recolors ridicoli e senza idee.

    Adesso, nel manga di Super, Vegeta ha i capelli viola (:XD:), con la nuova trasformazione. Ormai manca soltanto l'arcobaleno come recolor dei capelli e poi li abbiamo tutti.
    Per me Piccolo arancione e Cell rosso sono ridicoli e fanno troppo ridere. Mi sembra di essere tornato ai vecchi videogiochi di Dragon Ball, dove se affrontavi un personaggio uguale a quello che sceglievi, il gioco te lo metteva colorato diversamente per differenziarlo dal tuo, come per esempio con Cell blu. Alla fine è questo il livello di Super.
    GT era oro e perfino i vecchi films brutti di Z sono migliori dell'ultima ciofeca di questo Super: Super Hero.
    Pure il nome del film è ridicolo, con due volte Super nel titolo. È un super trash, per quanto mi riguarda.

    Ma quello che mi stai dicendo è vero o mi trolli? :XD:

    No perché,
    vegeta capelli viola, piccolo rosso... Ma stiamo scherzando? Ahah


    Per quanto riguarda il film, anche quello su Broly è una porcata in quanto a cgi... Ma se questo è pure peggio...

    Purtroppo ero serio e ciò che ho scritto è vero. Non mi sono inventato nulla.
    Attualmente, nel manga di Super:

    Vegeta ha una nuova trasformazione chiamata Ultra Ego, proprio con i capelli viola. In pratica è una nuova forma per raggiungere Goku con il suo potere dell'Ultra Istinto — Goku ha il potere degli angeli, mentre Vegeta adesso ha quello degli dèi della distruzione, essendo loro due i rispettivi allievi di Whis e Beerus: Goku è l'allievo del primo, mentre Vegeta è allievo del secondo, come suo rivale.

    Cell è colorato di rosso nel nuovo film (si chiama Cell Max), mentre Piccolo è arancione con la nuova trasformazione — Orange Piccolo.

    Se non ci credi, cerca tutto sulla wiki. Ci sono pure gli artwork di Toriyama realizzati per l'ultimo film.


    L'ultimo film di Broly non è male (il migliore di tutti e 4 quelli usciti negli ultimi anni), anche se è lontano anni luce dal vecchio OAV di Z su di lui, il primo dei tre — quello di Bio-Broly faceva schifo. Pure il vecchio e storico OAV su Bardack era mille volte meglio della versione raccontata nell'ultimo film di Broly, dove nella prima parte viene mostrata di nuovo la sua storia.

    L'unica cosa che mi interessa è una versione anime realizzata per bene sulla saga di Molo, a mio parere la migliore di tutto il manga di Super. Spero che non verrà realizzata in CGI, altrimenti non lo guarderò nemmeno.

    Disegno ufficiale della nuova forma di Vegeta (lo metto sotto spoiler):

    1648576808_235921_1648576935_sumario_normal

    Capelli viola e mancanza di sopracciglia come il SSJ3.
    Le grandi idee e la creatività pura...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Sui film però non sono d'accordo, per quanto una boiata a livello di scrittura, il primo col goku God l'ho trovato godibile sul lato Battle. Quello su Broly è stato ottimo i primi 10 minuti e poi diventa letteralmente la campagna pubblicitaria di un videogame. Non scherzo quando dico che per me è il peggiore dei film su Broly (sì, anche bio Broly), che almeno sono effettivamente animati.

    La nuova forma di Vegeta non è terribile in se, secondo me, è che arriva dopo una marea di recolor. Cosa che la rende inevitabilmente ridicola.
     
    .
2862 replies since 23/2/2018, 20:37   67624 views
  Share  
.