Dragon Ball [Anime & Manga]

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    L'unica differenza fra Vegeta e Freezer, è Bulma.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Più che altro, è l'apparente assenza di genitali. Infatti Frieza è un po' fluid.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    A me piace Dragon Ball GT. Ah no aspè, sbagliato chat :juan:

    Ma davvero sorprende tanto l'ennesimo svolgimento banale e privo di logica? In una serie dove ogni volta che uno veniva definito come il più forte di tutto l'universo, poi nella saga seguente puntualmente ne spuntava uno ancora più mega giga ultra potente? E a braccetto arrivava la nuova trasformazione "originale", alla facciazza che i super saiyan erano una rarità assoluta? E poi in Super, che è partito con il SSJ rosso che si fa facendo il cerchio dell'amicizia, un riciclo spazzatura di Freezer rispondendo col SSJ blu, un riciclo della saga di F-Trunks col SSJ rosé, il classicone del torneo col SSJ vino bianco completo, un film fatto di puro fanservice perché Toriyama dopo 30 anni ha fatto caso a inediti non-canon amatissimi quali Bardock, Broly e Gogeta? E ci sorprendiamo che se ricicleranno Freezer, Cell, Bu, altri tizi dai vecchi film, e metteranno il SSJ viola o verde (che già ci sono), arcobaleno, a pois, effetto tigrato, magari con dei glitter effetto mascara?

    tumblr_os38ysaxU91vl0m1vo1_500

    Che poi lui col nuovo PU e l'avere una "terza saga di Freezer" sia una trovata delle balle siamo tutti d'accordo ma oh, DB va avanti solo perché a una marea di mosche piacere vedere Goku, Vegeta, Freezer e band, a prescindere da come, dove, cosa fanno, perché, e via discorrendo. Bello Dragon Ball, eh? :coffee:

    Detto ciò, a me il torneo del potere è piaciucchiato nell'anime, con le sue boiate, ma almeno è stata una saga lunga, già più assestata a livello grafico (nei limiti di Toei), una battle royale che si possa dir tale si è vista, e qualche momento carino l'ha avuto. Nel manga ha fatto cagare, vuoi perché avevano voglia di procedere oltre con la storia, ma hanno tagliato l'aspetto essenziale che dove definire il torneo stesso, cioè i combattimenti. E le saghe dopo, sorvolando pure nell'intermezzo di Broly, non è che siano state quale bellezza.

    Quindi torneo del potere e al limite quei tre quarti d'oro di menate nel film di Broly, il resto di Super è pattume :salve:

    PS1: si, Jiren ormai pare una nullità nel contesto. Tanto, come già detto, passato l'arco in cui viene detto il più forte dei forti, ne appariranno altri 10 più forti di lui a seguire... è DB :siga:

    PS2: sì, DB è finito ai tempi di Cell, se non già a quelli di Freezer (per quanto la saga degli androidi e quella di Baby in GT siano quelle che preferisco).

    PS3: sì, Zamasu è un personaggio insulso, ma è il miglior antagonista apparso finora in questa parodia di Super :siga:

    PS4: sì, molto bella la colorazione della copertina del volume 18 :siga:

    PS5: e fu così che si scoprì che in verità Freezer è una femmina :siga:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Imho il torneo del potere ha episodi da 3 di media, con qualche rarissima eccezione da 6.5 se presi in modo isolato (nn di più). L'episodio animato da Watacoso anche 7 (Goku vs kefla).
    Ma nel complesso rimane una Saga da 4.
    Anzi 3, visto il finale banale che nullifica tutto.
    IMHO.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelinox @ 24/8/2022, 15:51) 
    Imho il torneo del potere ha episodi da 3 di media, con qualche rarissima eccezione da 6.5 se presi in modo isolato (nn di più). L'episodio animato da Watacoso anche 7 (Goku vs kefla).
    Ma nel complesso rimane una Saga da 4.
    Anzi 3, visto il finale banale che nullifica tutto.
    IMHO.

    A me invece è piaciuto l'episodio con Gohan e Freezer vs Dyspo, l'unica battaglia finita con senso e non con power-up vari o potere dell'amicizia
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    A mio parere, Super non è stato spazzatura al 100%. Giusto un 20% per me si salva e comprende la saga di Molo del manga, che è la mia preferita, insieme a qualche momento animato davvero bene — qualità film ad alto budget, con Shintani come animatore — presente nel film di Broly (la parte dello scontro tra lui e Gogeta animata da Shintani e le parti animate da Yuya Takahashi presenti nel film e nell'anime), e pure nell'anime, come per esempio:

    dragon-ball-super-goku-vs-frieza

    La maestria di Shintani.
    Dai, nemmeno Z ha mai avuto un così alto livello di dettagli. Quella parte mi piacque molto, disegnata davvero a livello di un film, come pure la parte in cui Goku Ultra Istinto completo si infuria a sconfigge Jiren nell'anime.


    Pure alcune copertine del manga e alcune tavole doppie le ho trovate stupende e di alto livello.
    Diciamo che per me Super non è stato un completo pattume. Dai, qualcosa si salva, come pure i primi due minuti iniziali animati dell'ultimo film. Magari fosse stato tutto in quel modo, magari...

    GT in confronto a Super è stato un signor anime. Il SSJ4 è stato un capolavoro di design (che urina in testa a tutte le pseudo-trasformazioni di Super e che nemmeno Z ha mai eguagliato), Baby è stato un gran villain, Super N. 17 aveva un bel design e la parte finale dell'ultima saga fu molto bella (dal punto in cui vennero affrontati gli ultimi tre draghi malvagi, anche se in realtà furono due, perché quello rosso era buono), secondo me.

    Edited by Vendrick - 25/8/2022, 08:52
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Comunque, ecco un esempio di una tavola doppia del manga che mi è piaciuta molto (tratta dal cap. 84, disegnato bene):



    Per quanto concerne i disegni non è una schifezza. Alcune tavole sono curate nei dettagli e disegnate molto bene, secondo me, come per esempio: la parte in cui arriva di colpo Freezer nell'ultimo capitolo. Pure il capitolo dello scontro finale tra Molo e Goku Ultra Istinto era disegnato molto bene. Quella parte non vedo l'ora di vederla in versione anime, realizzata per bene ovviamente.

    Un altro esempio:



    Pure Merus, l'apprendista angelo della saga di Molo, l'ho trovato un bel personaggio. Granolah invece come design non mi dispiace. Ciò che trovo ridicolo e osceno è la roba come la nuova colorazione e l'ennesimo riciclo di Freezer, oppure quello di Cell. Ecco, quelle cose mi fanno cadere le balle e mi fanno considerare Super come spazzatura, nonostante non lo sia al 100%.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Quello che fa cadere le balle di Super, oltre al riciclo continuo di pg, sono i continui power-up a caso dei protagonisti e dei nemici che passano dal livello Krilin al livello divinità solamente esprimendo un desiderio al drago Shenron.

    Senza considerare che come caratterizzazione hanno la profondità di una pozzanghera.

    Questi nemici fanno rimpiangere i 7 draghi malvagi, e 4 di loro erano insulsi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Tanto, per come stanno le cose, probabilmente la prossima saga sarà sul nuovo Freezer recolor version, con magari pure un altro tizio nuovo ancora più forte (con il background di un tostapane), che salterà fuori come il guerriero più potente dell'universo — ormai è una comica. Non ci vuole una pausa per preparare una nuova ciofeca di saga a quel livello.

    Io il manga di Super l'ho droppato e non lo seguirò più, soprattutto dopo l'ultima trashata di Freezer, che proprio non mi è andata giù e l'ho trovata a dir poco ridicola. Oltretutto, l'ultima saga non mi è piaciuta affatto, tra scopiazzamenti di Naruto — Gas che tirava fuori i kunai e gli shuriken, Goku con il Susanoo Ultra Istinto :XD: — e ancora riclici — Bardack, con il suo retcon, e l'ennesimo recolor di Freezer. Ma basta. Aspetterò solo l'anime fatto per bene e non in CGI (Super 2/Ultra, quello che sarà), altrimenti non lo guarderò nemmeno.

    Alla fine, Dragon Ball ha fatto la fine di Beautiful: non finirà mai, perché tira su i big money; dunque verrà sempre spremuto in ogni modo possibile ed anche ridicolo, come in Fortnite — LOL.

    Ancora mi viene da ridere per Cell rosso e Piccolo arancione, pure per Bulma che con il desiderio delle sfere si è fatta il ritocco al sedere.
    A Toriyama manca solo il naso rosso, tra roba come Freezer dorato/nero, SSJ con i capelli blu/viola e molta robaccia ridicola vista negli ultimi anni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Per favore non bestemmiamo. Magari Dragon Ball Super avesse la classe trash di Beautiful
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +21

    Status
    Anonymous
    Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi perché Dragon Ball Super: Super Hero è stato ben ricevuto dalla "critica"? Dopo la morte di Toriyama sono venuto a sapere che la storia è tutta farina del suo sacco*, così, colto da un po' di nostalgia mi sono recuperato film e saga manga relativa. Senza offesa ma a me è sembrato spregevole fan service, uno sforzo senza alcun merito creativo o registico e pensato unicamente per far scattare qualche feels ed aumentare le vendite di action figures di Gohan e Piccolo (personaggio che viene ridicolizzato da Dragon Ball Super). Anche se provassi a mettermi nei panni del consumatore non di lunga data farei fatica a puntare il dito verso qualche aspetto minimamente interessante, di certo non lo troverei nelle battaglie o nel banalissimo arco narrativo. I power-up li ho trovati particolarmente vili nel loro plateale invito a spegnere il cervello e credervi. Salvo la sola caratterizzazione e gestione di Gamma 1 e Gamma 2 (sebbene i design non siano tra i più ispirati della serie), il citazionismo è sì forte ma li ho trovati comunque credibili per il mondo Dragon Ball.

    *Toyotaro ha di recente fatto sapere che Toriyama ha scritto anche tutta la storia usata per il manga, inclusi gli ultimi capitoli 101-103, assenti nel film
    SPOILER (click to view)
    dove Vegeta "batte" Goku in uno sparring match


    Edited by Biscuit Krueger - 3/28/2024, 02:59 PM
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,387
    Reputation
    +845
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Non l'ho visto, ma a livello di design ha prodotto delle belle merdine che mi dovrò sorbire su Sparking Zero.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    4,345
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    :guri:
    Non sto seguendo Dragon Ball, ma colgo l'occasione per taggare utenti che commentano Dragon Ball da anni...
    Stay Out Itan VegittoDante46
    :guri:
     
    .
2862 replies since 23/2/2018, 20:37   67610 views
  Share  
.