Annuncio all'Utenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Heki The Emperor @ 12/3/2018, 23:12) 
    Io invece propongo di prendere gente come zeratul in squadra e mi offro volontario a moderare la sezione di calcio :lolz:

    Io per la sezione calcio vorrei PainBane come mod :lol2:
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Jack, hiro, iso dal post della pagina fb questi sembrano essere gli "scissionisti" :lol3:
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    +60
    Location
    bandiera

    Status
    Anonymous
    @juan

    hai una visione un po' troppo idilliaca degli utenti , con unicorni e arcobaleni che fuoriescono dalle sezioni :D alcune sezioni hanno la necessità di essere moderate. aprire un sondaggio su alcune serie che si vorrebbero vedere qui proponendo alcuni titoli non sarebbe male. Ho notato comunque la tendenza ad occuparsi anche di light novel...per il genere yaoi c'è sempre exisporcellum :wub: al di là del fornire titoli, apd si è sempre contraddistinto per la partecipazione degli utenti ai topics. penso si debba lavorare più in quella direzione con nuove proposte o generi per avvicinare più persone

    Edited by Lelouch Vi Britannia - 12/3/2018, 23:46
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,156

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 12/3/2018, 23:24) 
    Non serve essere mod per apportare contributi alle discussioni.

    Mica dev'essere quello il ruolo del moderatore :fumoso:

    Anche solo per aggiornare i "primi post" di eventuali discussioni, spostare messaggi, discussioni ed inserire i :feels: del caso quando bisogno... Lo farebbero loro proprio per non sovraccaricare editor e traduttori, dato che il loro lavoro non penso che porti via cinque minuti, ma qualcosa in più :baffo:

    Questo al netto delle opinioni sulla moderazione.
     
    .
  5.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    Io comunque ragazzi continuo a sperare in un possibile punto di incontro...
    APD mi ha colpito proprio perché è un forum che crea aggregazione, dà vita a legami e vederlo dividersi mi rattrista...
    Scusate sarò troppo sdolcinata, ma è il mio pensiero
     
    .
  6.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,029
    Reputation
    +654

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Giada_ @ 12/3/2018, 23:47) 
    Io comunque ragazzi continuo a sperare in un possibile punto di incontro...
    APD mi ha colpito proprio perché è un forum che crea aggregazione, dà vita a legami e vederlo dividersi mi rattrista...
    Scusate sarò troppo sdolcinata, ma è il mio pensiero

    Hai ragione, APD è sempre stata una grande famiglia.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,156

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Giada_ @ 12/3/2018, 23:47) 
    Io comunque ragazzi continuo a sperare in un possibile punto di incontro...
    APD mi ha colpito proprio perché è un forum che crea aggregazione, dà vita a legami e vederlo dividersi mi rattrista...
    Scusate sarò troppo sdolcinata, ma è il mio pensiero

    :sisi: :sisi: :sisi:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corazon @ 12/3/2018, 23:42) 
    CITAZIONE (Juan1 @ 12/3/2018, 23:24) 
    Non serve essere mod per apportare contributi alle discussioni.

    Mica dev'essere quello il ruolo del moderatore :fumoso:

    Anche solo per aggiornare i "primi post" di eventuali discussioni, spostare messaggi, discussioni ed inserire i :feels: del caso quando bisogno... Lo farebbero loro proprio per non sovraccaricare editor e traduttori, dato che il loro lavoro non penso che porti via cinque minuti, ma qualcosa in più :baffo:

    Questo al netto delle opinioni sulla moderazione.

    Non sono compiti del o degli amministratori quelli?

    Il problema della moderazione è che qui ognuno ha la sua politica.
    Ricordo ancora quando si giunse addirittura a voler dare il ban se si scriveva un "oh cristo" et simila :osd:

    Edited by Juan1 - 12/3/2018, 23:54
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Giada_ @ 12/3/2018, 23:47) 
    Io comunque ragazzi continuo a sperare in un possibile punto di incontro...
    APD mi ha colpito proprio perché è un forum che crea aggregazione, dà vita a legami e vederlo dividersi mi rattrista...
    Scusate sarò troppo sdolcinata, ma è il mio pensiero

    Affinché vi sia aggregazione, occorre rispettare tutti, indipendentemente dal ruolo nel foro. Se apd non è mai collassata definitivamente è solo grazie al rapporto tra molti di noi, che ha permesso di tenerlo in piedi. Apd è chi vuole esserci, e chi vuole esserci è chi vuole condividere uno spazio nel rispetto di tutti. In quanto ad aggregazione poi, si va bene ;)

    CITAZIONE (Juan1 @ 12/3/2018, 23:53) 
    CITAZIONE (Corazon @ 12/3/2018, 23:42) 
    Mica dev'essere quello il ruolo del moderatore :fumoso:

    Anche solo per aggiornare i "primi post" di eventuali discussioni, spostare messaggi, discussioni ed inserire i :feels: del caso quando bisogno... Lo farebbero loro proprio per non sovraccaricare editor e traduttori, dato che il loro lavoro non penso che porti via cinque minuti, ma qualcosa in più :baffo:

    Questo al netto delle opinioni sulla moderazione.

    Non sono compiti del o degli amministratori quelli?

    Il problema della moderazione è che qui ognuno ha la sua politica.
    Ricordo ancora quando si giunse addirittura a voler dare il ban se si scriveva un "oh cristo" et simila :osd:

    Tempi bui. Accadeva proprio perché non c'era alcun coordinamento. Su 30 staffer, 31 erano moderatori... servirebbe invece una politica unitaria, comune. Così da non creare confusione ridicola. Ricordo dell'episodio di cui parli.. :facepalm: se è per questo si bannava gente per flood in shout e poi lo stesso staff floddava in shout. Non mi far ricordare. Guardiamo avanti..

    Comunque no. Sono compiti dei mod..
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,156

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 12/3/2018, 23:53) 
    Non sono compiti del o degli amministratori quello?

    Il problema della moderazione è che qui ognuno ha la sua politica.
    Ricordo ancora quando si giunse addirittura a voler dare il ban se si scriveva un "oh cristo" et simila :osd:

    Puoi gestire i permessi per decidere quanti poteri dare ai moderatori. :sisi:

    Imho, con il founder presente non c'è bisogno di amministratori. Basta lui con un numero sufficiente di moderatori per gestire il forum. Se il founder non riesce a star dietro a tutto, piazza un amministratore in sua vece, toh. Ma tra moderatori e founder/amministratore non ci dovrebbero essere distinzioni di ruolo, decidono democraticamente.

    Oltre a traduttori ed editor che rappresentano lo staff tecnico e devono essere lasciati tranquilli di fare il loro lavoro, che è un sbattimento. :bella: E penso che un forum "migliore" lo dobbiamo soprattutto a loro.

    Per la politica di moderazione, basta venirsi incontro e collaborare e deciderla :bella: Poi se ci sarà qualche problema se ne discuterà.

    Poi capisco che sia una patata bollente come poche, ma la situazione attuale non è così tragica da non vederla con positività. Basterebbe già solo qualche autismo in meno e qualche "diretta calcistica meno da bar del paese" senza chissà quali stravolgimenti nel modo di scrivere/porsi.

    Ribadisco, la sezione One Piece viaggia bene sotto questo aspetto (per quanto ci possano essere post un po' più duri) e Marshall è una strada da seguire in quanto a moderazione, imho.
     
    .
  11.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Caro Pierpy89 anzi, caro Pawa, come piace chiamarti a me da sempre (da qui "APD POWA" il gruppo degli utenti che votano, ma son cose che sanno in pochi :asd: ), questo post mi ricorda i bei tempi...belli non perchè ora son brutti, son semplicemente diversi, io non ho più testa per star dietro a un forum altrimenti davo una mano senza problemi, ma sono uno che quando prende un impegno vuole dare sempre il 100% perchè APD merita il 100% SEMPRE; so che ora non potrei farlo, quindi non lo prendo. Non avrei nemmeno postato qui tanto a che serve? Poi però ho letto
    CITAZIONE
    ApD è anzitutto "i suoi utenti", coloro che per anni si sono impegnati nelle discussioni, nel tenerle pulite, nel ravvivarle, nel farle prosperare. ApD è un rapporto di amicizia, che in passato è stato troppe volte calpestato in virtù di personali e banali interessi, da parte di gente forse più interessata al seggio che al vero tessuto del foro, alla sua vera essenza

    ed ho deciso di scrivere qui, forse era meglio scriverti in privato ma preferisco che sia pubblico questo mio pensiero, consiglio, quel che ti pare a te.
    Hai parlato dell'essenza di APD...già...l'essenza, l'anima di APD. E' ancora forte in me, forte perchè tu me l'hai trasmessa, ce l'hai trasmessa...parlo al plurale perchè so che è così anche per chi ormai nemmeno ci entra più sul forum, o ci entra rarissimamente, so per certo che è così anche per loro e non ho timore nel parlare al plurale, so di poterlo fare. Potrei star qui a raccontare a chi mi leggerà centinaia di cose ma non finirei più, mi limito a dire che tu come persona sei forte, sei importante per questo forum, non dimenticartelo mai. Ricordo periodi lunghissimi dove tu non c'eri quasi mai, probabilmente leggevi le cose importanti nella sezione staff e a volte dicevi qualcosa, poi scomparivi, e andava bene così, la vita nel real è più importante ci mancherebbe altro, mai e poi mai ci è venuto in mente in quei periodi di fare qualcosa senza dirtelo, persino chi era "nuovo" e non ti conosceva come ti conoscevamo noi che eravamo qui da "sempre" dicevano qualcosa, nemmeno un "ma com'è che mettete in mezzo sempre Pierpy? Tanto non viene mai, a che serve?" Nessuno pensava a te come quello inutile, quello che non serviva, quello che tanto ormai era morto, com'era possibile una cosa del genere? Semplice: "Perchè sei forte". L'anima di APD è un qualcosa di inspiegabile, un qualcosa che è partita da te e sì è ramificata nel tempo in tante persone e in una marea di utenti che vedeva in noi quello che noi vedevamo in te, un sacco di utenti negli anni è diventata staffer, staffer a cui un giorno sapevamo poter lasciare tutto senza problemi, e questa è una gran cosa, significa aver lavorato bene; ma appunto la radice sei tu e APD dovrà rimanere nelle tue mani finchè tu non deciderai di ucciderlo, non v'è altro modo.

    Spero ci sia gente che vuole aiutare, che vuole aiutare gli altri, perchè sì, stare su APD ad editare, tradurre o moderare le discussioni non significa starci per aiutare qualche persona dello staff e dargli una mano, no, significa aiutare decine e decine e decine di utenti che troverebbero in APD un punto fermo per qualcosa, che sia un semplice manga, una semplice discussione, o un semplice ritrovo per far due chiacchiere e perchè no, nel tempo, farsi un paio d'amicizie. Un consiglio che do a chi ora vuole essere fra coloro che daranno una mano e questo: se cercate la fighezza di avere la scritta "moderatore" o altro sotto al nick name nei post delle discussioni, o perchè vuole fare il belloccio con gli altri sentendosi figo in quel ruolo LASCIASSE PERDERE, non è questo che significa stare su APD. Sempre che il buon Pawa non abbia cambiato idea, ma dubito, penso arriverà a 80 anni e sarà sempre quello :asd:
    APD non è un luogo dove farsi soldi, dove ottenere chissà cosa in cambio di quel che si fa; il ringraziamento più grande è sempre quello che un pinco pallino "x" vi farà nel momento in cui gli risolvete un problema, o gli rilasciate un capitolo, o gli ri-permettete di discutere civilmente in una discussione che era finita in flame; questo significa stare su APD, null'altro. E fidatevi, è una gran cosa via via che succede.
    Sapete, tempo fa Ns87 mise in basso al forum un banner pubblicitario, erano i tempi in cui facemmo sta roba qua:
    CITAZIONE
    6.766 <--- record utenti connessi contemporaneamente

    In mezza giornata si ritrovò sulla carta di credito 30 euro...perchè solo mezza giornata? Perchè fu una prova e perchè non avendolo detto a nessuno quando lo capimmo decidemmo di evitare, anche per non finire nell'illegale più totale (cosa che invece molti altri forum hanno fatto), se volevamo potevamo farci i soldi, non quelli che ti cambiano la vita ci mancherebbe altro, ma non si butta mai niente...semplicemente l'anima del forum non è quella, e mai dovrà esserlo. Non dimenticatevelo mai.

    In bocca al lupo APD, che tu possa tornare dove meriti.

    -FGV-

     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Grazie dell'augurio shika. Nel tempo l'anima di apd è migrata in molte persone, puoi starne certo ;)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    8,450
    Reputation
    -666
    Location
    7th Ward

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 12/3/2018, 23:58) 
    CITAZIONE (_Giada_ @ 12/3/2018, 23:47) 
    Io comunque ragazzi continuo a sperare in un possibile punto di incontro...
    APD mi ha colpito proprio perché è un forum che crea aggregazione, dà vita a legami e vederlo dividersi mi rattrista...
    Scusate sarò troppo sdolcinata, ma è il mio pensiero

    Affinché vi sia aggregazione, occorre rispettare tutti, indipendentemente dal ruolo nel foro. Se apd non è mai collassata definitivamente è solo grazie al rapporto tra molti di noi, che ha permesso di tenerlo in piedi. Apd è chi vuole esserci, e chi vuole esserci è chi vuole condividere uno spazio nel rispetto di tutti. In quanto ad aggregazione poi, si va bene ;)

    CITAZIONE (Juan1 @ 12/3/2018, 23:53) 
    Non sono compiti del o degli amministratori quelli?

    Il problema della moderazione è che qui ognuno ha la sua politica.
    Ricordo ancora quando si giunse addirittura a voler dare il ban se si scriveva un "oh cristo" et simila :osd:

    Tempi bui. Accadeva proprio perché non c'era alcun coordinamento. Su 30 staffer, 31 erano moderatori... servirebbe invece una politica unitaria, comune. Così da non creare confusione ridicola. Ricordo dell'episodio di cui parli.. :facepalm: se è per questo si bannava gente per flood in shout e poi lo stesso staff floddava in shout. Non mi far ricordare. Guardiamo avanti..

    Comunque no. Sono compiti dei mod..

    Alex non ti offendere ma ti ricordo che sei stato tu insieme ad arma a creare quel delirio con la storia di cristo santo che equivaleva a bestemmiare oltre al fatto del "flood" in shout :/
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    :lol2: ricordi male :lol2: venne creata una lista di parole che non si potevano usare, e di riflesso si estese la lista anche a cristi, madonne e via discorrendo, fino ad inserire la censura automatica per un po di tempo ;) io ho cercato, inutilmente, di salvare la faccia a chi non mi ha mai ringraziato di averlo fatto. Ma è acqua passata ormai :asd:
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,156

    Status
    Anonymous
    Ecco, ci vorrebbe una bella discussione ultranerdica con tutta la storia dettagliata del forum, dagli albori, con tanto di screen, link, foto osè e quant’altro :fumoso:

    Comunque, penso che sia passato troppo sottotraccia:

    CITAZIONE (Lelouch Vi Britannia @ 12/3/2018, 23:40) 
    @juan

    hai una visione un po' troppo idilliaca degli utenti , con unicorni e arcobaleni che fuoriescono dalle sezioni :D alcune sezioni hanno la necessità di essere moderate. aprire un sondaggio su alcune serie che si vorrebbero vedere qui proponendo alcuni titoli non sarebbe male. Ho notato comunque la tendenza ad occuparsi anche di light novel...per il genere yaoi c'è sempre exisporcellum :wub: al di là del fornire titoli, apd si è sempre contraddistinto per la partecipazione degli utenti ai topics. penso si debba lavorare più in quella direzione con nuove proposte o generi per avvicinare più persone
     
    .
86 replies since 12/3/2018, 19:18   5074 views
  Share  
.