Geopolitica, finanza, eliocentrismo e teorie del complotto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Lasciando da parte per un attimo le questioni riguardo al clima e alla guerra in Ucraina, c'è anche questa che è seria e preoccupante per la piega che sta prendendo:
    https://www.money.it/corea-del-nord-minacc...ano-kim-jong-un

    In pratica, c'è un nuovo piano della Corea del Nord per schierare dei missili nucleari al confine con la Corea del Sud.
    Va anche ricordata la questione di Taiwan, la quale potrebbe sfociare in una catastrofe se la Cina dovesse decidere di invaderla (in tal caso, USA e Giappone interverrebbero subito e addio: W.W.III).

    Nel frattempo, la Svezia e la Finlandia hanno firmato il protoccolo d'accesso per entrare nella NATO. Inoltre è già stato dichiarato che la NATO schiererà molti più uomini in Europa, designando nei suoi documenti la Russia come grande minaccia diretta. Ah, ecco proprio il clima giusto che dovrebbe portare ad un negoziato e ad un accordo diplomatico...

    È proprio un mondo di pazzi e la vedo abbastanza nera per il futuro.

    Edited by Vendrick - 6/7/2022, 06:55
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    La Corea del Nord dopotutto è sempre in guerra con la Corea del Sud. Sono solo in un lungo armistizio (come su risiko).

    Taiwan non penso cadrà in un conflitto. Un mese fa gli Americani si sono cagati sotto di fronte alle minacce cinesi.
    Sono li sfornano una portaerei nucleare ogni anno.
    Che noi non ne parliamo ma sono molti i mezzi militari alimentati nuclearmente.
    E quelli sono di per se un deterrente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Io spero che questo limbo di pace apparente, o meglio di tregua temporanea tra le due Coree, si protragga per sempre, senza mai sfociare in una guerra — la mia è una visione utopistica, lo so.

    Riguardo alla questione di Taiwan, lessi che recentemente Biden aveva dichiarato che, in caso di invasione cinese dell'isola, gli USA sarebbero intervenuti militarmente, esattamente come il Giappone, il quale vedrebbe l'invasione come una minaccia diretta ai propri confini:
    https://www.repubblica.it/esteri/2022/05/2...hito-350817677/

    Per me tale scenario è una seconda Ucraina, solo che stavolta l'Occidente non starebbe a guardare, combattendo in modo passivo e rifornendo militarmente i difensori (come sta facendo la NATO adesso con la guerra tra l'Ucraina e la Russia), ma intervenendo direttamente.
    Va detto però che la Cina non ha ancora la potenza militare necessaria per invadere l'isola di Taiwan; questo perché dovrebbe avere almeno il doppio o il triplo dei soldati nemici che la difenderebbero — nel dettaglio: Taiwan ha circa 170.000 uomini più i riservisti, mentre la Cina non ha sufficienti navi e marines, con quindi almeno il doppio dei soldati nemici a difesa dell'isola, da trasportare e far sbarcare in caso di attacco. La Cina, inoltre, non avrebbe la potenza navale necessaria per fronteggiare la flotta statunitense, che è la più forte al mondo, unita a quella giapponese.
    Spero che anche il limbo di pace attuale per Taiwan duri a lungo. Sono a favore della sua indipendenza dalla Cina.

    Edited by Vendrick - 5/8/2022, 02:19
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace per Shinzō Abe, l'ex premier giapponese, ucciso ieri da un pazzo assassino. A me Abe stava anche simpatico e non capisco proprio un simile gesto. Tra l'altro non era nemmeno più primo ministro.
    Ho letto pure che Hideo Kojima era stato scambiato per l'assassino di Abe, per via della somiglianza con il criminale:
    https://www.google.com/amp/s/www.vice.com/...as-hideo-kojima

    Qui siamo davvero alla follia e ben oltre i limiti del comico.

    Molte volte si fa prima a trovare un ago in un pagliaio piuttosto che una bella notizia.

    L'assassino di Abe si chiama Tetsuya Yamagami, già arrestato. Ad una prima lettura veloce avevo letto Yagami e mi era venuto in mente il Death Note.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Con le armi moderne e le stampanti digitali per replicarle è impossibile al giorno d’oggi essere totalmente al sicuro.

    Sia ai comizi, ai concerti e in aereo. Uno può tirare fuori una doppietta stampata e sparare due colpi.
    I controlli devono essere dappertutto più rigidi. Capisci il problema? Più il paese è stringente sull’uso delle armi più casi simili sono spiazzanti. Certamente non più probabili.

    Io per esempio ho il porto d’armi e ho sparato al poligono. So che roba sono le armi. A dire la verità ne ho a paura a prescindere. Cioè quello che fa una pallottola, specie del calibro usato per uccidere Shinzo Abe. Non lascia scampo.
    Poi vabbè quello era un mostro con la mira. Infatti che lo mettano in prigione a vita cristo santo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Spero anch'io che a quel folle omicida lo sbattano in galera a vita.
    Mi dispiace davvero per Abe e non mi sembra quasi vero. È assurda come storia. Se fosse stato Berlusconi al suo posto o un altro politico/ex politico, tipo quel pazzo dittatore di Kim in Corea del Nord oppure Xi Jinping, me ne sarebbe fregato meno di zero, lo scrivo francamente — non mi stanno simpatici, proprio per niente.
    Comunque, per colpa di qualche pazzo, ci rimettono sempre tutti gli altri, con controlli severi e privazioni delle libertà.
    D'ora in poi in Giappone verranno adottate delle misure severissime con controlli a tappeto.

    Io non ho il porto d'armi e odio quelle da fuoco, sinceramente. Ho però una buona mira e qualche volta vinsi dei premi alle bancarelle con le pistole a pallini (LOL), totalizzando il massimo punteggio. So anche tirare con l'arco, imparato anni fa per hobby con un mio amico appassionato, anche di rievocazioni medievali con i costumi e le armature.

    Edited by Vendrick - 5/8/2022, 02:07
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il prezzo del gas non può essere scollegato dal costo dell’energia.

    Lo so che è ovvio, in un paese che fa poco investimento infrastrutture.

    Al momento impiegheremmo 5-10 anni per metterci in pari con le altre potenze europee.

    ——
    Io ero contro il nucleare, non avrei mai pensato ad una guerra intestina in Europa di simile portata.
    questa guerra sta subendo una escalation da parte Ucraiana.
    Non so che può accadere, ma personalmente questi prossimi mesi faranno la storia.
    In quale verso lo sapremo e potremo commentarlo qui.

    Per me la Russia ha conquistato i territori che voleva e rimarrà solo costante nell’offensiva a Kharkiv e poi Odessa. Per il resto rimarrà sulla difensiva.

    L’Ucraina spingerà con i nuovi armamenti Americani riprendendo terreno. Anche grazie al copiscuo gruppo di soldati (leva obbligatoria).
    Per me più tempo passa più l’Ucraina rischia di ribaltare le sorti della guerra.
    Sopratutto grazie all’uso di droni.

    Questo messaggio l’ho scritto quando nessuno avrebbe scommesso un euro sulla riconquista Ucraina.

    A volte queste discussioni vengono sottovalutate, però a volte riusciamo ad arrivare a prevedere cose assurde.

    Edited by SANTOS220 - 14/11/2022, 14:06
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,587
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 24/8/2022, 20:26) 
    Il prezzo del gas non può essere scollegato dal costo dell’energia.

    Lo so che è ovvio, in un paese che fa poco investimento infrastrutture.

    Al momento impiegheremmo 5-10 anni per metterci in pari con le altre potenze europee.

    ——
    Io ero contro il nucleare, non avrei mai pensato ad una guerra intestina in Europa di simile portata.
    questa guerra sta subendo una escalation da parte Ucraiana.
    Non so che può accadere, ma personalmente questi prossimi mesi faranno la storia.
    In quale verso lo sapremo e potremo commentarlo qui.

    Per me la Russia ha conquistato i territori che voleva e rimarrà solo costante nell’offensiva a Kharkiv e poi Odessa. Per il resto rimarrà sulla difensiva.

    L’Ucraina spingerà con i nuovi armamenti Americani riprendendo terreno. Anche grazie al copiscuo gruppo di soldati (leva obbligatoria).
    Per me più tempo passa più l’Ucraina rischia di ribaltare le sorti della guerra.
    Sopratutto grazie all’uso di droni.

    Ma se stanno perdendo terreno in direzione di Mykolaiv, stanno perdendo terreno in direzione di Kharkiv pochissimo ma stanno perdendo, stessa cosa pure nel Donbass, fin'ora i russi hanno dispiegato 1/10 degli effettivi a disposizione, usato per lo più uomini della WAGNER E DEL DON BASS, l'Ucraina non ha nessuna possibilità di vittoria ( la famosa controffensiva di agosto dove è finita? ), la resistenza dell'Ucraina dipende solo dalla crisi economica che sta per abbattersi sull'europa e dalle elezioni che rinnovano il congresso negli USA.
    Per la cronaca l'Ucraina fin'ora si è limitato a difendersi, riconquistare territori significa uscire allo scoperto con truppe e mezzi ed occupare il territorio, non attaccare di nascosto con qualche drone ed avere un economia forte che paghi tutto per supportar l'acquisto di armi, tutto quello che non ha l'ucraina.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Questa è una guerra totalmente non convenzionale.
    da un lato è un’operazione, e in quanto tale ha mezzi e uomini ridotti dall’altro lato (Ucraino) è una guerra totale, dove tutta la popolazione maschile è presente.

    La differenza nel range degli armamenti unito al numero dei soldati rende la guerra moderna da parte Russa semi impossibile.
    Le armi Americane hanno più range e velocità di risposta, quelle russe sono solo più “distruttive” .
    Come le bombe a grappolo o gli sbarramenti di artiglieria leggera che abbiamo potuto vedere sopra l’acciaieria.

    Se i Russi sfondano è solo perché gli Ucraini arretrano sistematicamente per evitare perdite degli armamenti.

    Per me se la Russia considera questa una operazione ha già perso.
    Ogni metro che conquista (come hai detto tu avanzano di pochissimi metri) sono pagati a caro prezzo. Sia dal punto di vista dell’equipaggiamento, delle vite umane e delle munizioni.
    Agli Ucraini invece gli basta vederti, segnalarti all’artiglieria e pochi secondi dopo sei polvere.

    Quindi le opzioni secondo me a questo punto sono due.
    O la Russia ammette di essere in guerra e manda più risorse e soldati (diventando invincibile per l’Ucraina), oppure continua così perdendo.

    Semplicemente un giorno si accorgeranno che tra sanzioni internazionali e costi di guerra hanno impiegato una marea di risorse in uno scontro impossibile, oppure l’opinione pubblica diventerà troppo pressante su altri argomenti.
    A quel punto chiederanno di mettere fine all’operazione, giustificandosi con il fatto che tutti i prigionieri del Battaglione di Azov sono praticamente morti. O almeno questo è l’unico punto che sono riusciti a completare fino ad ora.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,587
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Infatti l'economia russa sta crollando ed hanno tutti i politici che starnazzano urlando al lupo? Fabbriche che chiudono i battenti perché il costo di produzione è insostenibile?
    L'errore che facciamo noi e semplicemente pensare che i russi la vedono come noi, ricordati che loro negli anni 90 erano il terzo mondo, se oggi stanno al secondo mondo con un range molto vicino agli ultimi paesi del " primo mondo " lo devono solamente a Putin.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Se si continua di questo passo, siamo davvero nella m***a, per due motivi:

    1) perché se disgraziatamente un missile ucraino — fornito dagli USA e dall'Occidente — dovesse colpire un reattore della centrale nucleare di Zaporižžja/Zaporizhzhia, adesso occupata e difesa dai russi, andremo in contro ad una catastrofe nucleare perfino peggiore di quella di Chernobyl; poiché la centrale nucleare di Zaporizhzhia è la più grande d'Europa, composta da ben sei reattori;

    2) perché gli USA ormai sono in guerra per procura con la Russia, avendo rifornito l'Ucraina con miliardi di dollari di aiuti militari (mi sembra circa 12 o 13 miliardi di dollari fino ad ora, da quanto lessi); ormai sono vicini ad uno scontro diretto con la Russia e li separa solo una sottile linea (se tu rifornisci di armi offensive e letali il mio nemico è ovvio che poi lo diventi a tua volta), dato che riforniscono di armi offensive l'Ucraina, che le utilizza contro la Russia.

    Insomma, dalla padella alla brace.
    Sapete bene che, in caso di un conflitto diretto tra USA e Russia (mai avvenuto fino ad oggi), si arriverebbe ad una terza guerra mondiale, con la NATO, la Cina e tutto ciò che ne consegue, che non elenco, perché tanto si sa ed è meglio non scriverlo.
    Ecco cosa porta la guerra e quanto è stupido, folle ed arretrato tutt'oggi l'uomo. La storia non ha insegnato proprio nulla.


    Linko una delle ultime notizie in merito alla faccenda:
    www.google.it/amp/s/www.adnkronos....6VUXpH/amp.html

    La Russia, fino ad ora, ha perso più di 45.000 uomini, sebbene abbia impiegato soltanto un decimo del suo potenziale militare totale.
    Ormai sono passati più di sei mesi dall'inizio della guerra, e invece di giungere finalmente ad un accordo diplomatico, la situazione peggiora sempre più. Questo perché gli USA e l'Occidente vogliono la guerra, con il fine di indebolire la Russia e combatterla in modo passivo, servendosi dell'Ucraina ed armandola con miliardi di aiuti militari. Ormai è palese la cosa ed è inutile negarlo.
    Io la vedo nera, anche se vorrei essere ottimista. Tuttavia, la situazione attuale e i suoi sviluppi non mi spingono affatto ad esserlo.

    Gli ucraini devono cessare immediatamente gli attacchi contro la centrale nucleare di Zaporizhzhia e i russi devono ritirarsi da lì, lasciandola come zona neutrale — data la sua enorme pericolosità in caso di distruzione di anche uno solo dei suoi reattori — in mano al personale tecnico che vi lavora, che la gestisca al meglio, senza pressioni né attacchi missilistici entro quella zona. Poiché se i russi lasciano la centrale, gli attacchi nella sua zona terminano. Gli ucraini non riescono proprio a capire che, agendo in quel modo folle e sconsiderato, mettono in pericolo l'intera Europa. Questa è proprio follia pura.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Io spero che la destituiscano con un colpo di stato oppure che qualcuno ci pensi in maniera diretta (come con il povero Abe in Giappone, che non lo meritava affatto; meglio lei che tutta l'umanità), perché con una pazza del genere il mondo potrebbe davvero finire:
    https://www.money.it/liz-truss-rischio-gue...sa-detto-russia

    Leggete un po'.
    Che folli e psicopatici che vengono eletti.
    La pazza in questione proprio non capisce che non ci sarebbe alcun vincitore e che le armi nucleari andrebbero bandite e smantellate in ogni paese.
    Questa volta non ci sarebbero milioni di morti, con eserciti regolari, carri armati, bombardamenti aerei e bombe normali, come nella seconda guerra mondiale, ma miliardi e addio umanità, soprattutto per via degli effetti catastrofici che si avrebbero in seguito ad un inverno nucleare e al fallout. Dopo nessun luogo del mondo sarebbe sicuro e quei pochi superstiti maledirebbero di essere rimasti ancora in vita.
    Non mi va per niente bene che si dia il potere di decidere una cosa del genere a una pazza incosciente del genere.
    Avete fatto proprio un vero affare, inglesi. Complimenti.

    Personalmente sono contro il nucleare e le centrali. Preferisco stare senza elettricità, oppure con i pannelli solari o al massimo con il buon vecchio fuoco (con il quale non si muore, perché l'uomo ci ha vissuto per millenni), piuttosto che con quello schifo radioattivo che inquina, fa ammalare e uccide. Me ne frego dell'elettricità. Ecco un esempio: vedasi il Giappone adesso dopo il disastro nucleare di Fukushima, dove ora tutta l'acqua radioattiva accumulata verrà rilasciata nell'oceano (servita a raffreddare il reattore negli anni, da quanto lessi), proprio una scelta saggia.
    La vedo proprio più che nera...
    No, se si continua così, non andrà tutto bene, proprio per niente bene.
    Ai posteri l'ardua sentenza.

    Ah, dimenticavo: era ora che quella mummia di regina inglese morisse. NO R.I.P. In Scozia e in Irlanda avranno festeggiato e brindato peggio che a Capodanno.
    Abbasso ogni monarchia e dittatura.

    Parliamo di manga ma anche di cose serie ed importanti, come queste, poiché ci riguardano.

    Edited by Vendrick - 9/9/2022, 15:08
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Vabbè parlare della corona Britannica come una monarchia è un pò anacronistico.
    Diciamo che loro invece di eleggere il presidente della Repubblica lo mantengono secondo una linea dinastica.

    Noi paghiamo un milione di euro l’anno per un vecchio che non fa un cavolo, loro ne spenderanno 10.
    Dopotutto possono permetterselo.

    Notizia degli ultimi giorni che gli Ucraini grazie ad artiglieria e munizioni straniere stanno penetrando le linee difensive filo russe e russe.
    Questa è una grande notizia per l’Occidente, in quanto aumenta di molto i costi per la Russia in questo momento.
    La strategia è far pagare il più possibile ogni metro di terra, e così stanno andando le cose.
    Notizia di questi giorni che l’industria russa basata su prodotti intermedi occidentali è crollata.
    Le loro stime parlano di un danno enorme, che necessiterebbe 10 anni per ritornare allo stato precedente.

    Questa guerra asimmetrica, ogni giorno di più, si annuncia meno economica per gli aggressori e più affrontabile per i difensori.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline


    Ecco come sta andando la guerra in Ucraina.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Ciao a tutti i lettori di questa discussione.

    Siamo vicini alle elezioni e mi sto informando tramite sondaggi stranieri sui nostri risultati per le politiche del 25 settembre.

    Fondamentalmente i punti sono due.
    Il primo che il centrodestra se non supera il 50% ha perso.
    Il secondo è che il terzo polo (se la destra non vince) deciderà chi governa.

    Le soluzioni sono tre quindi.
    Il centro destra vince e fa il governo da solo.
    Il centrodestra non vince e fa il governo con il terzo polo mettendo a capo draghi.
    Il centro destra perde e non ha il 50% con il terzo polo, quindi si avrà un mandato esplorativo di circa un mese che finirà con il gruppo PD+5s+terzo polo.
    O almeno per senso del dovere le cose dovrebbero andare così.
     
    .
3292 replies since 15/6/2018, 21:53   54922 views
  Share  
.