Scuola,Università, Lavoro e compagnia.....Chi siete al di fuori di APD?

Discussione su cosa facciamo nella vita e i nostri obiettivi/desideri.......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 30/6/2018, 16:48) 
    La compagnia per la quale lavoro ha sede centrale a Milano, so di cosa parli :lol:

    Giada, si che sei giovane, sei una baby mafiosa :lol: non avere paura di crescere, la maturità che dovrebbe essere acquisita con l'età è qualcosa di un po malinconico, ma positivo. Ti dirò, non ho mai avuto una situazione economica positiva, per cui non ho mai viaggiato in Italia, se non con la scuola media e con il liceo in gita. Ci sono posti stupendi che vorrei visitare, come le cinque terre.. il problema è il lavoro, specie al sud dove vivo io è difficile tener duro. È una vita di sacrifici, fatta di studio e tanto sudore. Speriamo i frutti possano arrivare..

    Ging, ho visitato trieste solo per un giorno.. sono innamorato follemente di quella città.. Generali dici ? :asd: io lavoro per Alleanza Assicurazioni, che è parte del gruppo Generali :lol: se riesci a sfondare li dentro sono realtà lavorative solidissime, specie da quando hanno introdotto le gestioni patrimoniali separate

    Trieste , è la città con il migliore sistema di trasporti Italia , oltre che a bassa impatto ambientale .E' molto bella e affascinante , sembra di essere a Vienna in certi angoli ,considera che la stazione e molti palazzi storici sono stati costruiti da ingegneri provenienti da Graz e Vienna , essendo parte dell'impero austrungarico ...da ben più tempo rispetto al Lombardo-Veneto .........Si la sede centrale di Generali Assicurazioni si trova ad Opicina ,che è un quartiere di Trieste e infatti la scuola di Statistica dell'università cittadina forma i migliori attuari italiani......era tra le mi opzioni ma preferisco rimanere a casa ,Padova non ha nulla da invidiare. Nel settore bancario-assicurativo ci sono posizioni lavorative in Friuli , ma non dire a un friuliano che Trieste è il loro capoluogo, perchè potrebbe prenderla male .......il dialetto friulano vero si parla ad Udine ,Pordenone e nelle regioni montane della Carnia e del Collio (dove Borghese ha fatto quattro ristoranti) .Nel sud del Friuli invece (zona giuliana ) si parla dialetto veneto , e anche il triestino è molto simile come inflessione....riesco a comunicarci ....
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    La facoltà di business economics di trieste è una delle eccellenze italiane.. il,tasso di occupazione dei laureati li è elevatissimo.. noi qui alla Aldo Moro studiamo come animali da soma, non abbiamo NULLA da invidiare a NESSUNO in Italia, davvero a nessuno.. eppure il blasone non è quello di Trieste, Udine ecc, per l'economia intendo... e che ci possiamo,fare... eppure il livello dei piani di studio è elevato, molto elevato.. poi i giovani di qui vanno a fare la fortuna delle grandi società del nord Italia.. del resto, è giusto che si vada dove si viene valorizzati.,
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 30/6/2018, 17:03) 
    La facoltà di business economics di trieste è una delle eccellenze italiane.. il,tasso di occupazione dei laureati li è elevatissimo.. noi qui alla Aldo Moro studiamo come animali da soma, non abbiamo NULLA da invidiare a NESSUNO in Italia, davvero a nessuno.. eppure il blasone non è quello di Trieste, Udine ecc, per l'economia intendo... e che ci possiamo,fare... eppure il livello dei piani di studio è elevato, molto elevato.. poi i giovani di qui vanno a fare la fortuna delle grandi società del nord Italia.. del resto, è giusto che si vada dove si viene valorizzati.,

    Si è vero , ma non ho mai detto che le Università del Mezzogiorno ,siano di bassa qualità......anzi fior fior di studenti preparati si formano nei vostri atenei.... La motivazione più importante è la tua ,non quella degli altri o dell'ambiente in cui ti trovi. Se tu vai sul sito del MIT a guardare delle lezioni di Mathematics o Management Accounting , il livello e le modalità di insegnamento non sono molto diverse rispetto a quelle che trovi ai corsi di laurea in lingua inglese a Padova o Cà Foscari ....,chiaramente quegli atenei possono godere di più fondi ,di un'organizzazione di tutt'altro livello e hanno contatti con i Ceo delle Global fortune 500, che tengono seminari rivolti agli studenti ......E' il motivo per cui le rette sono così alte, non paghi gli insegnamenti di per sè ,ma le strutture e le possibilità di networking che la Business school ti offre.....Se sei bravo nello studio e appassionato , e cogli le poche o tante occasioni che la vita ti da riuscirai a realizzarti ...Cambiando argomento ti consiglio la città friulana per esperienze di lavoro fuori da casa tua , ci sarebbe anche Bolzano tra le città di medie dimensioni ,che è molto connessa con il mondo finanziario germanico....anche se Deutsche bank è in grossa difficoltà....Io sono mezzo milanese da parte di madre ,e non vivrei mai nel capoluogo lombardo per tutta una serie di motivi tra cui il terribile inquinamento (e vengo da Padova......).

    P.s ma ci sono così tanti problemi in Puglia? Sapevo che foste la regione meridionale con lo sviluppo economico maggiore , stando a quello che diceva Nicky Vendola alla fiera del Levante a Bari (so che tra i suoi obiettivi c'era la creazione di un Expo permanente) . Domani sarà ospite la Pride Village di Padova per fare la sua solita filippica sui diritti civili....ormai viene ogni estate :asd: :asd:
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Lol

    Io sono del Tarantino. Caso ilva e simili. Dovrebbe dirti tutto. Purtroppo ci sono poche opportunità, anzi direi molto poche. Nicky dice più stronzate di quante possa immaginarne secondo me.. la zona del tarantino è la più inguaiata, nel barese e nel leccese si vive molto meglio
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 30/6/2018, 17:20) 
    Lol

    Io sono del Tarantino. Caso ilva e simili. Dovrebbe dirti tutto. Purtroppo ci sono poche opportunità, anzi direi molto poche. Nicky dice più stronzate di quante possa immaginarne secondo me.. la zona del tarantino è la più inguaiata, nel barese e nel leccese si vive molto meglio

    Mi dispiace per l'Ilva , anche se Emiliano ,mi sembra uno dei pochi politici sani di mente, rimasti nel PD . Per quanto riguarda il leccese e il brindisino ,se posso darvi un consiglio farei rimettere a posto le strade ,perchè alcune buche sono davvero pericolose e ingenerale non porta una buona immagine alla regione una così scarsa cura delle infrastrutture . Potreste prendere esempio dalla gestione turistica di Zaia qui su da noi ,è indecente che i nostri lidi abbiano più turisti delle vostre bellezze naturali e storiche pugliesi.....Questo fa capire quanto mal gestito sia il settore ........Vi auguro il meglio


    Quindi Vendola è stato tanto fumo e poco arrosto ?
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Giada_ @ 30/6/2018, 16:50) 
    ho paura di non avere abbastanza tempo per scoprire il mondo...

    Il tempo lo recupererai quando troverai qualcosa di così bello da far sembrare i secondi dei secoli. Fino ad allora, non rinunciare a questa tua volontà, anche se costa sacrifici.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corazon @ 30/6/2018, 17:32) 
    CITAZIONE (_Giada_ @ 30/6/2018, 16:50) 
    ho paura di non avere abbastanza tempo per scoprire il mondo...

    Il tempo lo recupererai quando troverai qualcosa di così bello da far sembrare i secondi dei secoli. Fino ad allora, non rinunciare a questa tua volontà, anche se costa sacrifici.

    A proposito padrino , tu cosa fai e sopratutto chi sei ? :te: :te:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 30/6/2018, 17:27) 
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 30/6/2018, 17:20) 
    Lol

    Io sono del Tarantino. Caso ilva e simili. Dovrebbe dirti tutto. Purtroppo ci sono poche opportunità, anzi direi molto poche. Nicky dice più stronzate di quante possa immaginarne secondo me.. la zona del tarantino è la più inguaiata, nel barese e nel leccese si vive molto meglio

    Mi dispiace per l'Ilva , anche se Emiliano ,mi sembra uno dei pochi politici sani di mente, rimasti nel PD . Per quanto riguarda il leccese e il brindisino ,se posso darvi un consiglio farei rimettere a posto le strade ,perchè alcune buche sono davvero pericolose e ingenerale non porta una buona immagine alla regione una così scarsa cura delle infrastrutture . Potreste prendere esempio dalla gestione turistica di Zaia qui su da noi ,è indecente che i nostri lidi abbiano più turisti delle vostre bellezze naturali e storiche pugliesi.....Questo fa capire quanto mal gestito sia il settore ........Vi auguro il meglio


    Quindi Vendola è stato tanto fumo e poco arrosto ?

    Non mi interesso granché di politica. Dici bene, è indecente. Ma è la gente il problema.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,285
    Reputation
    +930

    Status
    Anonymous
    In realtà sono le cose belle a farmi vedere maggiormente che non ho abbastanza tempo :mmm:
    La vita è meravigliosa ma noi siamo così fragili...e lei fugge via
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Giada_ @ 30/6/2018, 18:02) 
    In realtà sono le cose belle a farmi vedere maggiormente che non ho abbastanza tempo :mmm:
    La vita è meravigliosa ma noi siamo così fragili...e lei fugge via

    Hai paura di stare male improvvisamente ? Sembri un po' inquieta.... :D :D
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Giada_ @ 30/6/2018, 18:02) 
    In realtà sono le cose belle a farmi vedere maggiormente che non ho abbastanza tempo :mmm:
    La vita è meravigliosa ma noi siamo così fragili...e lei fugge via

    No, certo, quello sì, hai ragione. E' che... Aaaah, non so come spiegarlo. Forse è quando se così "dentro" la bellezza che trascendi, perchè sei solo tu, senza contesto e solo quando ti "risvegli" è come se fossi tornata da un'altra dimensione.
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Terzo anno di Belle Arti :feels::vio:

    Obbiettivi per il futuro fare l'asceta buddhista per mancanza di fondi :feels:

    Finiti gli studi di quest'anno giro un po' mentre preparo la tesi e provare la via del Freeter, poi vado da qualche altra parte a fare magari i +2 anni perché non mi farebbe schifo provare a insegnare

    In ogni caso non ho piani precisi per il futuro, la vita cambia di respiro in respiro :asd:
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 1/7/2018, 00:55) 
    Terzo anno di Belle Arti :feels::vio:

    Obbiettivi per il futuro fare l'asceta buddhista per mancanza di fondi :feels:

    Finiti gli studi di quest'anno giro un po' mentre preparo la tesi e provare la via del Freeter, poi vado da qualche altra parte a fare magari i +2 anni perché non mi farebbe schifo provare a insegnare

    In ogni caso non ho piani precisi per il futuro, la vita cambia di respiro in respiro :asd:

    dove frequenti l'accademia delle belle arti e in cosa vorresti specializzarti...?
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    A Novara (Piemonte) anche se sono Lombardo :feels:

    Il mio indirizzo è Fumetto, per quanto abbia avuto anche una serie di corsi che vanno dal Design alla modellazione in Computer Graphic (e storia dell'arte e cromatologia ecc. ci siam capiti :feels:) :sisi:
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 1/7/2018, 02:03) 
    A Novara (Piemonte) anche se sono Lombardo :feels:

    Il mio indirizzo è Fumetto, per quanto abbia avuto anche una serie di corsi che vanno dal Design alla modellazione in Computer Graphic (e storia dell'arte e cromatologia ecc. ci siam capiti :feels:) :sisi:

    E' ti piace il percorso che hai scelto ? So che in Italia siamo uno dei maggiori mercati fumettistici a livello europeo...
     
    .
468 replies since 30/6/2018, 11:54   16051 views
  Share  
.