SONDAGGIO: Parere sulla moderazione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 66.67%
    12
  • No
    33.33%
    6
Guests cannot vote (Voters: 18)

SONDAGGIO: Parere sulla moderazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frank SinaNatra @ 8/7/2018, 21:54) 
    vi dico la verità sul Ban di Arma ci sono rimasto male...era comunque un utente storico di questo forum nel giro di poche ore è sparito

    Roku me lo sono perso ma nel bene o nel male mi ero affezionato...

    sono troppo buono forse ma sò anche che fare il Mod non è facile...

    Capisco benissimo che vi possa dispiacere, ma vi assicuro che non abbiamo avuto scelta in entrambi i casi, erano situazioni davvero al limite del grottesco
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    76,587
    Reputation
    +3,583

    Status
    Anonymous
    :fumoso:
    Faccio una piccola precisazione, Roku e Gama_sennin li potete trovare su PM... Il fatto che siano stati bannati non implica che non possiate comunque interagire con loro anche in altri forum...
    :fumoso:
     
    .
  3.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frank SinaNatra @ 8/7/2018, 21:54) 
    vi dico la verità sul Ban di Arma ci sono rimasto male...era comunque un utente storico di questo forum nel giro di poche ore è sparito

    Roku me lo sono perso ma nel bene o nel male mi ero affezionato...

    sono troppo buono forse ma sò anche che fare il Mod non è facile...

    Roku ogni 3x2 faceva sclerare qualcuno, ora avesse ragione lui anche 10 volte su 10 conta poco, o risolvi con lui, o risolvi con gli altri, altrimenti è anarchia. Si è parlato di Dittatura, parliamo anche di Anarchia perchè è quello che si genera se non fai un pelino il "dittatore" (vi prego, sto virgolettando, capitemi :asd: ) e s'era arrivati a un punto dove era inevitabile un ban permanente per quanto mi riguarda. Hanno chiuso varie volte i topic, hanno avvisato mille volte lui e gli altri, hanno fatto più di quel che avrei fatto io (lo avrei bannato mesi fa, e guarda caso la soluzione è stata la stessa, ma con meno mesi di sbattimento addosso) che altro dovevano fare? Appunto, non è facile, la realtà è quella. Bisogna scegliere e sperare sia la scelta giusta, è quello che si fa quando moderi un forum, devi spaccare l'utenza e sorbirti le lamentele perchè puoi avere 10 motivi per far capire che è stato giusto così, ma almeno un motivo che hai sbagliato gli altri te lo trovano e te lo rinfacciano, in quel caso che fai? E' difficile...molto difficile fare il moderatore, l'admin, quel che è...lo so e vorrei tanto poterlo farlo capire a chi non lo ha mai fatto ma è difficile pure quello :osd: La vita è difficile, pure su un forum...che mondo brutto :cry2:

    Ok...filosofia a parte...tralasciando la questione Roku o qualunque altra cosa specifica che non mi pare il caso di andare troppo nello specifico visto che non è questo il senso del topic, come dicevo bisogna darsi una mano a vicenda, su APD non mi pare ci sia gente che si alza una mattina e decide di far fuori qualcuno o fare il cattivo di punto in bianco...per cui c'è poco da dirgli se ogni scelta è frutto di svariati tentativi di trovare un'altra soluzione. Però a queste cose si arriva se appunto l'utenza non segue le semplici regole da seguire, una volta, due volte, tre volte...e ripeto: se non gli va bene può andare altrove...il mio pensiero non cambierà, ad ognuno il suo, appunto ^_^ In quelle una volta, due volte, tre volte ci può sempre essere una discussione chiaramente, e nessuno la vieterà mai, per cui....

    Poi se qualcuno qui ha voglia di dire "quello è un mod che non sa fare il suo dovere" che lo dica, vi hanno aperto la discussione apposta...non lo fanno in molti. Son gli staffer ad essere fin troppo buoni secondo me :lol2:



    Vabbè via, la mia l'ho detta, spero di aver dato buoni spunti. Non ho altro da aggiungere :sisi:
     
    .
  4. ~Shibata
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non voto. Non credo sia nel vostro interesse ricevere voti a caso quindi non lo faccio. Scrivo poco, in pochi topic, e gran parte (se non tutti) non c'è mai stato bisogno dell'intervento dello staff. So di alcine cose che sono successe in altri topic ma non mi è mai interessato approfondire.

    CITAZIONE (ShikamaruFGV @ 8/7/2018, 22:12) 
    Roku ogni 3x2 faceva sclerare qualcuno, ora avesse ragione lui anche 10 volte su 10 conta poco, o risolvi con lui, o risolvi con gli altri, altrimenti è anarchia.

    Roku è stato bannato per una questione di prenderne uno per non prenderne cento? [cit.] Spero di no dai :/:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Shibata @ 8/7/2018, 22:32) 
    Non voto. Non credo sia nel vostro interesse ricevere voti a caso quindi non lo faccio. Scrivo poco, in pochi topic, e gran parte (se non tutti) non c'è mai stato bisogno dell'intervento dello staff. So di alcine cose che sono successe in altri topic ma non mi è mai interessato approfondire.

    CITAZIONE (ShikamaruFGV @ 8/7/2018, 22:12) 
    Roku ogni 3x2 faceva sclerare qualcuno, ora avesse ragione lui anche 10 volte su 10 conta poco, o risolvi con lui, o risolvi con gli altri, altrimenti è anarchia.

    Roku è stato bannato per una questione di prenderne uno per non prenderne cento? [cit.] Spero di no dai :/:

    No Shibata, è stato bannato per molto di più :osd:
    Tranquillo, non ragioniamo così
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,643
    Reputation
    +902

    Status
    Anonymous
    Passo solo per dire NO :sisi:
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frank SinaNatra @ 8/7/2018, 21:54) 
    vi dico la verità sul Ban di Arma ci sono rimasto male...era comunque un utente storico di questo forum nel giro di poche ore è sparito

    Roku me lo sono perso ma nel bene o nel male mi ero affezionato...

    sono troppo buono forse ma sò anche che fare il Mod non è facile...

    Purtroppo quando fai il moderatore, frank, devi fare quanto previsto tu faccia. In ambedue i casi da te citati, la situazione era assai grave. A me secca terribilmente anche solo l'idea che tu, che mi conosci da anni e sai come agisco, ci possa essere rimasto male per il ban di gente che ha avuto un comportamento inenarrabile. Doppi account, post atti unicamente a screditare il founder e gli altri staffer, me stesso, messaggi di fuoco rivolti ad altre persone. Peraltro, cose fatte da ex staffer.. e te ne dispiaci ? Non mi serve e non voglio che qualcuno si dispiaccia di noi che ci facciamo in quattro, perchè chi parla solo perché incontentabile lo farà sempre a prescindere, ma almeno, per quanto dispiaciuto tu possa essere, ti invito a considerare i fatti che hanno condotto al ban. In 5 anni di forum non mi sono mai creato un doppio account per eludere un ban, ne ho mai ricevuto un ban, ne ho mai offeso qualcuno in topic, sebbene a volte la tentazione sia stata forte. Ma bisogna capire che il forum ha delle regole. Perché mai un moderatore, che viene messo li dal founder del foro, dovrebbe guardare altrove in caso di ripetute violazioni del regolamento? Cosa esiste a fare un regolamento di forum e di circuito ? A questo punto eliminiamo il regolamento, eliminiamo gli stessi admin, e lasciamo solo i traduttori e gli editor da usare come animali da traduzione, ottenendo in cambio anarchia totale. Non ho mai condiviso il modus operandi dell,ex co admin apd, ma lo rispettavo perché se lui bannava era solo per un motivo: qualcuno aveva volutamente infranto il regolamento. Se qualcuno ritiene di essere al di sopra delle regole, che i moderatori servano a fare gli spazzini della merda che può nascere in caso di battibecco acceso, queste persone hanno frainteso il senso del regolamento stesso. Una volta che sono volate parole grosse, non ha più senso intervenire. Piuttosto si abbia la maturità necessaria a stare, da persone civili, su un forum, oppure si può benissimo prendere un'altra strada, senza però additare responsabilità agli staffer. Cioè, se il regolamento dice chiaramente che non si contestano in topic le scelte dei mod e tizio, caio e sempronio lo fanno 1,2,3, 10 volte, due sono le cose: o tizio caio e sempronio sono dei grandissimi strafottenti menefreghisti maleducati, oppure lo staff è composto da idioti. Probabilmente, forse, è la seconda.. perché se si arriva al punto di ritenere ECCESSIVO il ban ad un tizio che come PRIMO MESSAGGIO va sparato a dire a mojo "oh ma sei un frustrato", allora davvero viviamo realtà differenti. La mia educazione, quella familiare, mi dice che se entro in un luogo di tutti devo rispettarne le regole comuni, non fare il cazzo che mi aggrada. Altrimenti usciamo in strada ed iniziamo ad offendere la,gente, è uguale.
    Per rendere l'idea, rokudaime era stato permabannato, poi sbannato, poi nonostante i ripetuti avvertimenti miei, di goge, nonostante gli innumerevoli mp atti a creare calma, nonostante le esortazioni, l'unica risposta che ho ricevuto PERSONALMENTE è stata quella di sentirmi dire che ero un pessimo moderatore da una persona alla quale ho dato, tutti abbiamo dato una marea di occasioni per restare su apd civilmemte, uno che se non prendevi le sue difese ti etichettava automaticamente come pessimo, come di parte, come tante altre cose. Finché sarò io admin queste persone, così coerenti, arricchiranno altri lidi, questo non di certo. A meno che qualcuno di buona volontà non parli con pierpy e si assuma PERSONALMENTE, come facciamo noi, la responsabilità di riparare ai danni di determinati utenti. La dimostrazione del nostro impegno è sotto gli occhi di tutti, ma chi deve criticare lo farà sempre, e su questo concordo con shikamaru. Non vi stiamo chiedendo di insegnarci a moderare, bensì di aiutarci, e come farlo ? Rispettando quattro regole in croce. È così assurda come richiesta ? Questo è il discorso. Spero scrivano altre persone, sono stufo di dovermi giustificare in relazioni a casi di estrema gravità. Sia chiaro frank, non ce l'ho con te, siamo amici da anni. Però abbi pazienza, posso capire che una persona si dispiaccia dell allontanamento di utenti di vecchia data, ma nessuno banna per gusto, contrariamente a quanto qualche fervida immaginazione abbia potuto pensare in passato. Le soddisfazioni della vita sono altre, non il ban su un forum.. abbiate pazienza
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SirBroom @ 9/7/2018, 07:02) 
    Passo solo per dire NO :sisi:

    Sono felice tu sia passato. Già il fatto che abbia avuto la possibilità di postare qui dimostra quando aperti siamo al dialogo e quanto avversi, se non in casi estremi, al ban. Spero la tua crociata finisca, anche perché la discussione sta li bella viva e vegeta e la gente ci discute serenamente, tanto che ci entro raramente. Avrei apprezzato da parte tua un si, ma fa nulla. Evidentemente il dialogo non è stato apprezzato, come accade spesso ultimamente. Buone cose

    Ps. Almeno però apprezzo la coerenza :pis: questo c'è da dirlo
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,261
    Reputation
    +3,507
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Lo so Alex lo so che non è facile ma ci tenevo comunque farvelo sapere... Poi non conosco bene i fatti come voi che ci siete dentro... entro saluto scherzo e vado avanti con la mia via

    Ue poi uno se è causa del suo mal pianga se stesso ovviamente
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,643
    Reputation
    +902

    Status
    Anonymous
    Quale crociata? :lol2:
    Non condivido il regolamento, non condivido come viene gestita la moderazione e non condivido la scelta ( anzi la presenza :mmm: ) dei moderatori, come potrei dire di si? :fumoso:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Ti presento erebos, nemmeno a lui piace la figura dei mod :asd: scherzi a parte, non condividi quel concetto di ordine, ci sta. Amen. Ma l'obiettivo del topic è un pelo differente. Se mi viene chiesto "ti piace la pagani huayra?" ed io rispondo NO, perché non mi piacciono le macchine, credo sia poco d aiuto. Ma quanto vorrei sceglierli io i moderatori, non potete immaginare.. tu broom saresti uno di loro, se non altro per capire come gestiresti la marea di mp di proteste quando qualcosa non va :asd: pace e bene

    Quale crociata? Mi era parso di non leggere tuoi post per un bel po di tempo in brigata, salvo una recente ricomparsa. Mi riferivo a quello. Devo parlare con pierpy, devo chiedergli di eliminare il regolamento e tutte le figure atte a garantire che venga un minimo rispettato.. Però se avete delle idee circa il.modo in cui il regolamento potrebbe essere modificato, che però non contempli broom come capo dell universo, uscite la linguetta e proponete, magari via mp.. magari le avessero date a me, da utente, tutte le possibilità di dialogo.. pazienza

    CITAZIONE (Frank SinaNatra @ 9/7/2018, 09:36) 
    Lo so Alex lo so che non è facile ma ci tenevo comunque farvelo sapere... Poi non conosco bene i fatti come voi che ci siete dentro... entro saluto scherzo e vado avanti con la mia via

    Ue poi uno se è causa del suo mal pianga se stesso ovviamente

    Diciamo pure che è il ruolo più complesso e rognoso, non a caso in molti rifiutano di farlo dicendo "troppe rogne". Ma è un altro discorso. Se poi vorrai conoscere le motivazioni dei ban, sarò disponibilissimo a spiegartele.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,643
    Reputation
    +902

    Status
    Anonymous
    Beh non li leggevi perché praticamente frequento quasi per nulla il forum ora :mbé:
    Gestisco più di un centinaio di dipendenti ogni giorno, non dovrebbe difficile gestire le lamentele di un forum :fumoso:
    Probabilmente metterei un ticketing helpdesk col quale gestirle :lol2: se sono effettivamente così tante :asd:

    Eliminerei la possibilità di BAN ai moderatori, alleggerirei il regolamento dando una bella sfoltita/modifica dal 3.1 in su :sisi: Meno regole e più buon senso/intelligenza.
    Naturalmente BROOM capo dell'universo sarebbe la scelta razionale migliore, ma ho un costo troppo alto e APD non si può permettere il mio RAL, anche se il ritorno sull'investimento sarebbe cospicuo :mmm:
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Tracciami il grafico dei margini di profitto, se conviene mi dimetto e ti faccio nominare signore dei 5 forum :pis: una roba è gestire un centinaio di persone, avere la possibilità di parlarci faccia a faccia e chiarirsi, ma non devo essere io a spiegarlo. Via schermo è molto facile creare incomprensioni di ogni genere. Quanto alle lamentele per il comportamento di determinati utenti, si in passato, recentemente, la casella.mp era piena, ma sono casi particolari, normalmente è tutto molto tranquillo. Quando parli di buon senso ti riferisci ai post in cui chiedo/iamo di non fare critica a chi critica, ai post dove spiego esattamente i motivi per cui non si dovrebbero contestare le decisioni dei moderatori in topic pubblici, alle richieste di venrisi incontro. Ma caro broom "Ma mi faccia il piacere!" - cit. Dici questo a persone che danno 10 opportunità di seguire i binari corretti, quelli del tanto acclamato buon senso, ma evidentemente se poi si arriva a dei ban qualcosa non va. Cosa ci vedi di "buon senso" nell arrivare su un forum e come primo messaggio offendere un utente, cosa ci vedi di buon senso nel continuare a contestare in topic le decisioni dei moderatori se il giorno prima quello stronzo di alexdelpiero ha scritto un post nel quale chiarisce questo aspetto e che viene sommerso da decine di altri post che nemmeno lo cagano di striscio, cosa ci vedi di buon senso nel far volare parole pesanti per questioni sportive giustificando il tutto con "eh ma si sa che lo sport è così" ? Col cazzo, lo sport non è simile feccia paragonabile a quella che NOI abbiamo ripulito dopo il cambio di gestione, ove nessuno ha avuto il buon senso di sbattere fuori a tempo debito gente maleducata, portando ad un aggravarsi della situazione. Non vedete solo quello che volete vedere, guardate tutto il complesso. Credi che a me non piacerebbe un regolamento più snello ? Sai da quanto tempo sto cercando di dedicarmici ? Lo sai, esattamente, che il regolamento prima di questo lo avevo scritto IO DI MIO FOTTUTO PUGNO, salvo poi essere stato sostituito da qualcuno dopo la mia uscita dallo staff? Lo sai che il MIO regolamento era molto più "un punto di incontro, una stretta di mano" piuttosto che una simil costituzione? Devo dedurre che molte cose tu e tanti altri che parlano con tale semplicità non le sappiate nemmeno di striscio. Perché se le sapeste dubito sareste tanto non so cosa da scrivere certe robe. Poi devo postare qui il post ove spiegavo il perché non si dovrebbe contestare lo staff. Abbiamo.fatto affidamento per mesi sul buon senso di molti, ma siamo arrivati alla conclusione che maggior buon senso, forse, presuppone una maggiore educazione da parte di tutti noi, anzi più che maggiore educazione, cosa che da persona educata non metto in dubbio posseggano altri, manca la volontà di fare le cose con garbo. E mi si parla di maggiore libertà al buon senso ? Ma LOL

    Tanto per non essere quello con il pene piccolo :lol3: personalmente gestisco dai 250 ai 300 clienti in ramo assicurativo finanziario, non occorre metterla sul piano del "chi sono io e chi sei tu", è sgradevole. Tutti quelli che sono qui hanno ottime capacità complessive, inutile tirare in ballo ste storie
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Ad alcuni sfugge che l'obiettivo di un moderatore non è dare warn o ban ma solo di "moderare". Nella stragrande maggioranza dei casi, uno con il ruolo di fare il moderatore non ha neanche il piglio, a volte non gli passa neanche per l'anticamera del cervello, di intervenire in veste di membro dello staff nelle discussioni; ha solo voglia di scrivere come qualunque altro normalissimo utente, solo che purtroppo non gli è consentito.

    Qua di martire non c'è nessuno, quindi nessuno chiede che si passi dall'estremo di vederci come dei rompicazzo a quello di vederci come dei poveri Cristo in croce; però non sarebbe sgradito se capiste che noi cerchiamo di responsabilizzarci per dare qualcosa in più al forum. Se no perché staremmo qua a cercare un confronto anche con chi non ritiene valido il nostro apporto?
    Chiediamo solo collaborazione: aiutateci a non rompervi i coglioni facendoci fare i cani da guardia; aiutateci a non dover intervenire come membri dello staff. È facile, eh! Vi basta rispettare il regolamento; che non significa "tenetevi la lingua in culo per non sbagliare mai", visto che non mi pare qualcuno abbia mai preteso che il regolamento venisse studiato a menadito. Mi pare che dimostriamo costantemente una certa elasticità mentale. E poi, siamo sempre stati lì a sottolineare quali fossero le regole che spesso vengono infrante e da non infrangere più; tipo, il fatto di contestare in topic le decisioni dei moderatori, che è una cosa che puntualmente chiediamo venga fatta e puntualmente veniamo ignorati.

    Poi, oh, Sir, se per te rimuovere la possibilità di ban ai moderatori è la soluzione migliore, d'accordo. Però poi te la sbrighi tu con gli allblue che si iscrivono solo per dare dei frustrati alla gente, eh.

    Ad ogni modo, visto che con mi pare di capire che con le buone non piacciamo poi così tanto e che l'opportunità di dare a tutti modo di riscattarsi viene vista come l'ammissione di nostre mancanze anziché di nostri tentativi di avvicinamento, vorrà dire che applicheremo il regolamento più spesso e senza tanti complimenti, se proprio sarà necessario (cosa che non piace neanche a noi).

    Il topic rimane in ogni caso aperto, quindi la disponibilità a ricevere feedback è sempre presente.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,643
    Reputation
    +902

    Status
    Anonymous
    Noto che hai poco compreso il mio discorso :mmm: Ed hai tirato in ballo cose che poco centrano, ma forse non dovrei usare l'ironia :fumoso: D'altronde posso capire che il mio pene lunghissimo possa intimorire! E' veramente qualcosa di molto lungo :u.u: Chissà, forse sono anche tuo cliente allora :saske:

    Certo che così mi fai passare come una persona a cui va bene offendere a caso gli altri (oltre che col pene lunghissimo, ma lungo eh :fumoso:)

    io il tuo regolamento non l'ho visto e non lo leggo da nessuna parte, mi esprimo solo su quello che vedo e su quello che c'è, non posso e non voglio vedere tutte le problematiche che tu hai citato e sul quale non ho espresso niente. Io parlo, come è giusto che sia, solo su quello che ho potuto vedere e vivere.

    Comunque sono felice di darti la possibilità di sfogare tutto il represso :u.u: Ma si meno aggressivo nei miei confronti e sopratutto nei confronti del mio (lunghissimo, se non si fosse capito) pene :lol2:
     
    .
167 replies since 8/7/2018, 16:56   5478 views
  Share  
.