[MANGA] BERSERK

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,916
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Monkey D. Garp. @ 12/11/2023, 22:22) 
    Tra l'altro abbastanza inquietante la scena in cui gli apostoli di Grifis sono davanti a lui inginocchiati e Zodd mugugna dietro una colonna..
    Che sia pronto ad un tradimento???

    No, credo che sia più seplicemente contrariato al fatto che il falco abbia portato caska con sé. Palese Falconia farà la fine di Midland e Zodd non credo sia molto convinto di questo (o almeno credo). Un tradimento è assurdo dato che tramare alle spalle della mano di dio non credo sia "intelligente" per uno come zodd :asd:
    QUOTE
    Si, che il marchio della streghetta verrà tolto mi pare chiaro, lo dice anche lo spirito cane dell'armatura.
    Forse il Power up sarà legato a quello, però nemmeno io sarei contento di un Gatsu che diventa il nuovo S.K.. Troppo banale.

    Io intendevo dire che Daiba "bloccava" il cane dell'armatura, il marchio è un'altra cosa. Non credo sia ancora arrivato il momento per Gatsu di "liberare" la bestia che ha dentro di sé. Per me accadrà qualcosa di analogo a quello che è accaduto con lo S.K. durante l'ascesa di Void a Falconia.. quello sarà il momento in cui Guts darà di matto totalmente imho.
    QUOTE
    Si che S.K. sia Pirkaf, e quindi il re degli elfi, è piuttosto affascinante... Che nel contempo sia anche Gaiseric ancora di più!

    Sì, entrambe le teorie sono "buone" ed è per questo che credo che entrambe verranno "fuse".
    QUOTE
    Sul Behelit non ho veramente idea, anche perché il sacrificio deve essere riferito a qualcuno di davvero importante e attualmente i legami tra i personaggi principali non è che siano molto solidi.

    Cosa intendi? Guts considera la sua compagnia davvero "la nuova banda dei falchi" :asd:
    Idem Casca, tramite la sua versione ritardata, si sarà affezionata a loro. E' ognuno di loro, singolarmente, tiene all'altro. E' ovvio che chiunque tra di loro potenzialmente potrebbe usarlo.
    Però sono fermo dell'idea che sarà Casca ad usarlo. Come sacrificio potrebbe offrire suo stesso figlio, il moonlightboy, che sarebbe lo stesso Griffith.
    QUOTE
    Azzarderei Caska che sacrifica suo figlio/bambino della luna rendendo Grifis tangibile per Gatsu... Boh qualcosa del genere.

    Non credo, c'è stato un bel focus sulla ammazza draghi in questi capitoli. Per me sta per succedere qualcosa alla spada stessa a livello "metafisico".
    1. Daiba "frena" la bestia di Guts e quindi lui continua ad utilizzare l'armatura del berserk senza ancora perderne totalmente il controllo.
    2. Daiba "semplicemente" cura Guts che a sua volta si toglie l'armatura combattendo con l'ammazza draghi potenziata grazie a Daiba o grazie ad un accortezza che lo stesso Daiba ha fatto notare a Guts.
    3. Entrambe le cose citate prima insieme.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    621
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Beh il legame tra Grifis e la squadra dei falchi non è minimamente paragonabile a nessuno di quelli creati tra gli attuali "buoni"... Inoltre il Behelit non è di quelli speciali per cui ti trasformi in un apostolo e Grifis manco riesci a colpirlo lo stesso.
    Manca qualcosa o qualche spiegazione che ci verrà fornita a breve secondo me.

    L'ammazzadraghi , per quanto sia diventata simbolica e iconica, credo sia arrivata al suo massimo... Azzardo, Gatsu avrà una nuova spada.
    Forse quella dello S.K. dopo che esso morirà? Chissà...

    Su Zodd sappiamo troppo poco del suo passato per poter fare ipotesi, che resti un cagnolino della mano di Dio non ce lo vedo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,916
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Monkey D. Garp. @ 13/11/2023, 07:47) 
    Beh il legame tra Grifis e la squadra dei falchi non è minimamente paragonabile a nessuno di quelli creati tra gli attuali "buoni"... Inoltre il Behelit non è di quelli speciali per cui ti trasformi in un apostolo e Grifis manco riesci a colpirlo lo stesso.
    Manca qualcosa o qualche spiegazione che ci verrà fornita a breve secondo me.

    No ma io intendevo il legame tra Guts è la sua gilda.. Hanno un legame solidissimo e si è visto molto bene nella seconda parte del manga. Molteplici volte.

    In che senso il bejelit non è di quelli speciali? è un bejelit che ti permette di avere l'udienza con la mano di dio e di diventare un apostolo effettuando un sacrificio.. Non capisco in cosa "non sia speciale" :asd:
    Con lo S.K. abbiamo visto che possono essere utilizzati anche come "confluenti" in una spadra creando un qualcosa ingrado di colpire anche le cose "astrali", giusto per farti capire.

    E' chiaro che la spada di Guts, come viene fatto intuire nel manga, è speciale sìcché ha tagliato molteplici apostoli e demoni durante tutti questi archi rendendo la spada, appunto, unica. Manca ancora un qualcosina per far si che possa colpire anche quelli della mano di dio, ed è fatta.
    QUOTE
    L'ammazzadraghi , per quanto sia diventata simbolica e iconica, credo sia arrivata al suo massimo... Azzardo, Gatsu avrà una nuova spada.
    Forse quella dello S.K. dopo che esso morirà? Chissà...

    Impossibile, sia per le ragioni citate precedentemente dimostrate nel corso del manga, e sia perché è troppo "iconica" è perché ormai fa parte dell'immaginario dei Berserk.
    E' come se Rufy decidesse di cambiare il cappello per scegliere uno a cubo.. giusto per farti un esempio terra terra :asd:
    QUOTE
    Su Zodd sappiamo troppo poco del suo passato per poter fare ipotesi, che resti un cagnolino della mano di Dio non ce lo vedo.

    Non intendevo dire cagnolino, ma che comunque ci sia una sorta di causalità e karma nei suoi ideali. Ovvio no? berserk come manga è così.. Segue la causalità e il karma.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    621
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    È un rapporto non paragonabile a Grifis e la squadra dei falchi, sia per legame dei membri che per la rappresentazione della figura di Grifis stesso.

    Nel senso che non è un Behelit scarlatto, è uno di quelli normali che ti fanno diventare un apostolo ma resti carne da macello per i 5 della mano di Dio.
    In teoria serve a poco ma ovviamente Miura aveva in mente qualche sorpresa. Vedremo.

    Anche il fatto di usarli per creare una spada capace di colpire gli essere astrali è già stato "fatto" quindi sarebbe una ripetizione.

    Io azzardo che l'ammazzadraghi è al capolinea.

    Si sulla ciclicità di Berserk concordo, è alla base del manga e la dichiarazione di Oda sul fatto che non ci sarà un happy ending farebbe pensare a quello per non credo che sarà assolutamente tutto ripetuto alla perfezione.
    Ma vedremo anche questo.

    Ovviamente ora mi aspetto uno "shock" che possa risvegliare Gatsu... Lo stregone Daiba deve avere qualche asso nella manica sicuro.
     
    .
2568 replies since 6/6/2007, 09:09   59496 views
  Share  
.