[MANGA] BERSERK

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DescansoDj
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gatsu però mi sta diventando troppo buono

    Colpa di caska... aaah, che fanno le donne... -_-

    Apparte gli scherzi :P manga disegnati come berserk io per ora non ne ho trovati... non come Gantz che è fatto al pc... -_- (riferimento a Pierpy)

    SPOILER (click to view)
    Cmq Gantz mi piace, non posso non dirlo... però non come berserk... :P
     
    .
  2. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Apparte gli scherzi manga disegnati come berserk io per ora non ne ho trovati...

    Già...capolavoro...io sono riuscita a sopportare la violenza del manga per il modo pazzesco che ha Miura di disegnare...la prima volta non ce la facevo a finire di leggere,poi sono rimasta fregata dai disegni,dalla storia,sopratutto da Gatsu...specialmente quando stronzeggiava come nessuno al mondo. ;)
    CITAZIONE
    Colpa di caska... aaah, che fanno le donne...

    Cosa ti devo dire?è proprio così... ;) forse un pò di colpa ce l'ha pure la streghetta però... :P
     
    .
  3. DescansoDj
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    specialmente quando stronzeggiava come nessuno al mondo. ;)

    Il fascino dell'uomo lupo solitario... -_-

    Nooo, la streghetta no... la bambina con il complesso di edipo... XD
    Apparte gli scherzi è una figura che sembra determinante, soprattutto negli ultimi capitoli...
     
    .
  4. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il fascino dell'uomo lupo solitario...

    ;)
    CITAZIONE
    Nooo, la streghetta no... la bambina con il complesso di edipo...

    :BUHUHA:
    Sembra si determinante....però che palle!!quella bambina è una flebo di saccarosio!!!va bene essere dolci...ma qua si esagera.. anche perchè gli sta troppo attaccata e questo non va bene!! :WEEEE: non si fa! :SQUARTA:

    Io comunque speravo che sviluppasse di più la storia fra Serpico e Farnese..mi intrigava... :P
     
    .
  5. DescansoDj
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io comunque speravo che sviluppasse di più la storia fra Serpico e Farnese..mi intrigava...

    Oh, per me la continuerà, credo ci siano pochi dubbi su questo... anche se farnese è chissà come mai "attratta" da Gatsu... :P
     
    .
  6. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DescansoDj @ 29/4/2008, 15:03)
    CITAZIONE
    Io comunque speravo che sviluppasse di più la storia fra Serpico e Farnese..mi intrigava...

    Oh, per me la continuerà, credo ci siano pochi dubbi su questo... anche se farnese è chissà come mai "attratta" da Gatsu... :P

    Eeeeh,ma ormai Farnese si è purificata...mica come ai tempi d'oro, quando usava l'ammazzadraghi in maniera piuttosto fantasiosa... ;)
    Povero Serpico :P

    Comunque Farnese era più interessante quando era una nobildonna superba e perversa... si è umiliata troppo,e si sente in colpa per l'attrazione che prova per Gatsu.... <_<
    Era meglio quando era peggio...gatsu manco la vede...
    Farnese:torna sull'ammazzadraghi!!che quello ti si fila di più!!! ;)
     
    .
  7. DescansoDj
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Farnese:torna sull'ammazzadraghi!!che quello ti si fila di più!!!


    ma lol...
    Poverina... in fondo è stata sempre un casta e ligia donna di chiesa... ora deve recuperare... -_-
     
    .
  8. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DescansoDj @ 29/4/2008, 19:37)
    SPOILER (click to view)
    Farnese:torna sull'ammazzadraghi!!che quello ti si fila di più!!!


    ma lol...
    Poverina... in fondo è stata sempre un casta e ligia donna di chiesa... ora deve recuperare... -_-

    Si casta... :LOOOL: mi sa che qui l'unica che deve recuperare è Caska...a questo punto spero recuperi la ragione e torni un pò simile a come era prima..anche perchè il nostro gentile protagonista ha rischiato di ammazzarla non poche volte...mentre Shilke sembra voglia prenderne il posto...Più va avanti più Gatsu si trasforma in un lupo....quindi:Auguri ShilKe...e figli maschi!!!
     
    .
  9. DescansoDj
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri ShilKe...e figli maschi!!! lol
    Prima o poi finirà uccisa da Gatsu... -_- Non so perchè...
     
    .
  10. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DescansoDj @ 29/4/2008, 23:09)
    Auguri ShilKe...e figli maschi!!! lol
    Prima o poi finirà uccisa da Gatsu... -_- Non so perchè...

    Si,può essere...anche se ormai lo leggo da quattro anni e non ce la faccio praticamente più a fare ipotesi. La stà tirando un tantino per le lunghe mi sembra..in fondo la mia parte preferita è rimasta comunque quella che andava fino all'eclissi e poco dopo..insomma fin quando inizia la vendetta.
    Poi ci sono altr parti molto belle anche dopo,però... :P
    SPOILER (click to view)
    ....comincio ad avere gli istinti omicidi nei confronti di Kentaro... :SQUARTA:

    E poi...
    E' possibile che in questo forum ci sia così poca gente che legge Berserk?? :WEEEE: Vergogna!!!
    Tutti a scaricarsi Naruto e basta!!!
    SPOILER (click to view)
    ...anche io scarico Naruto comunque... :P
     
    .
  11. DescansoDj
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' possibile che in questo forum ci sia così poca gente che legge Berserk?? :WEEEE: Vergogna!!!
    Tutti a scaricarsi Naruto e basta!!!

    Perchè poca gente apprezza i veri manga... -_-
    Apparte gli scherzi, se l'anime di berserk avesse avuto succeso, il manga sarebbe letto molto di più... però mi piace di più così... facciamo parte di un'elìte! lol :SQUARTA:

    Il problema di fondo è che un numero di Berserk esce una volta ogni sei mesi se va bene, ed è questo che ci spinge a pensare "eh, Miura la tira per le lunghe, vuole allungare il brodo"... A parer mio non allunga, anzi, la sua caratteristica principale di Mangaka è proprio quella di descrivere minuziosamente luoghi, situazioni e soprattutto psicologia dei personaggi, è questo che allunga molto la storia, non l'inserzione di materiale "in più", ma l'incredibile mole di particolarità con cui Miura adorna i suoi personaggi...
     
    .
  12. Iris Rosso
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Perchè poca gente apprezza i veri manga... -_-
    Apparte gli scherzi, se l'anime di berserk avesse avuto succeso, il manga sarebbe letto molto di più... però mi piace di più così... facciamo parte di un'elìte! lol :SQUARTA:

    Eh già... :rolleyes: però magari un pochino dipende dall'età. Io per esempio ho iniziato a leggerlo da un amico quattro anni più grande di me che lo seguiva con regolarità...ne parlava benissimo,però mi ricordo che la prima volta che ho insistito perchè me ne facesse leggere un numero era preoccupatissimo!!!diceva che era troppo violento, e stava cercando come un disperato il numero meno crudo... :rolleyes: Premuroso... :rolleyes:
    SPOILER (click to view)
    ...praticamente tempo sprecato perchè Berserk è violento e intenso dalla prima all'ultima pagina...


    CITAZIONE
    Il problema di fondo è che un numero di Berserk esce una volta ogni sei mesi se va bene, ed è questo che ci spinge a pensare "eh, Miura la tira per le lunghe, vuole allungare il brodo"... A parer mio non allunga, anzi, la sua caratteristica principale di Mangaka è proprio quella di descrivere minuziosamente luoghi, situazioni e soprattutto psicologia dei personaggi, è questo che allunga molto la storia, non l'inserzione di materiale "in più", ma l'incredibile mole di particolarità con cui Miura adorna i suoi personaggi...

    Ma io amo Miura!!! :cry: però è un uomo con un carattere difficile....ha minacciato parecchie volte di non far più pubblicare i numeri perchè gli fa schifo il modo in cui traduciamo in occidente(Kentaro abbi pietà:il giapponese è difficile...),è maniacale per la cura del dettaglio,tipo:ha una persona che cura gli sfondi insieme a lui(ovvero aggiunge le virgole dove lui non le mette),e poi non scende a compromessi:non curerebbe mai la trama di Berserk insieme al suo editore(come fa Kishimoto,l'autore di Naruto)per intenderci!!
    Insomma:
    SPOILER (click to view)
    ...Kentaro è uno con le palle...

    I suoi personaggi vengono fuori dalla carta...riesce a dargli vita...è una cosa che riesce a fare solo lui!esprime molto bene i sentimenti di solitudine e dolore,il senso di colpa..l'angoscia. Insomma c'è molta introspezione.
    Solo che ogni tanto vorrei che mi facesse penare di meno... :P Penso di meritarlo,visto che fra me e il cavaliere nero ci sono quattro anni d'amore.... image

    Aiuto..ho fatto un post serio...e pure lungo... :P
     
    .
  13. DescansoDj
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aiuto..ho fatto un post serio...e pure lungo...

    Evvai... :yeppa:
    Ti do ragione su ogni cosa... -_- E dico: meno male che Miura mi fa penare così... altrimenti non lo leggerei! :P
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il traduttore della Leggenda!

    Group
    Founder
    Posts
    5,369
    Reputation
    +110
    Location
    ApD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DescansoDj @ 28/4/2008, 22:34)
    CITAZIONE
    Gatsu però mi sta diventando troppo buono

    Colpa di caska... aaah, che fanno le donne... -_-

    Apparte gli scherzi :P manga disegnati come berserk io per ora non ne ho trovati... non come Gantz che è fatto al pc... -_- (riferimento a Pierpy)

    SPOILER (click to view)
    Cmq Gantz mi piace, non posso non dirlo... però non come berserk... :P

    Qualcuno ha nominato Gantz impropriamente -_-

    Ed ecco ke arriva il castigatore :SQUARTA:
    I disegni di Miura sono tra i migliori io stesso lo dico....Berserk ha dei disegni bellissimi, infatti l'autore ci mette un sacco per rellare un capitolo, ci sono particolari ovunque e le doppie pagine sono incredibili MA (xkè c'è sempre un ma asd) Gantz credi che sia davvero "non come Gantz che è fatto al pc... -_-"? Xkè non c'è cosa più sbagliata di ciò che dici!!! Ora prendo il primo volume di Gantz, e con Volume Cartaceo alla mano ti cito i procedimenti che ci sono nel disegnare una tavola di Gantz....quindi sta bene attento!

    1) Si inizia disegnando a mano il layout (Cosa comune con tutti i manga)

    2) Poi si ricostruisce tutta la scena al pc (Cosa in più)

    3) Si sovrappongono Layout e lavoro al pc e si tracciano i contorni

    4) Poi l'autore inizia a fare le sfumature

    5) Si passano i retini neri dove vanno

    6) Poi si sovrappongono le cose 3D alle sfumature esistenti

    7) Si aggiungo i fumetti


    Ora nn mi dire che è meno laborioso, altrimenti nn hai capito una mazza

    SPOILER (click to view)
    Sottolineo ke sono anche un fan di Berserk u.u
     
    .
  15. DescansoDj
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora nn mi dire che è meno laborioso, altrimenti nn hai capito una mazza

    Sei sempre il solito rompibolle, per andare sul sottile... e quella parte del primo volume l'avevo letta anche io... e c'è molto molto pc... l'autore ammette che lui fa solo i personaggi... è una gran bella mano... non credo che il lavoro al pc, per quanto possa essere laborioso, porti via più tempo di quello a mano... certo, adesso il computer aiuta anche i mangaka, ed è giusto che essi lo usino, e infatti Gantz viene fuori bene... comunque il riferimento l'ho messo apposta, per vedere se avresti reagito... e ci sei cascato...
     
    .
2568 replies since 6/6/2007, 09:09   59496 views
  Share  
.