Votes given by Addino

  1. .
    Brigata never diess :Wluna:
  2. .
    Mia amata brigata :cry3:
  3. .
    Come anticipato nella precedente news, vi rendo noti i primi nomi delle persone che ho scelto per la gestione di queste macro-funzioni di ApD.

    Il coordinatore dei Moderatori: Alexdelpiero.
    Il coordinatore del rulez team: TBA
    Il coordinatore delle collaborazioni: Yachiru
    Il coordinatore informatico: Pierpy (Temporaneamente)

    Ogni coordinatore è stato/verrà scelto sulla base della comunione d'intenti tra quello che reputo essere il corpus di valori necessari ad ApD, contestualmente alla posizione ricoperta. Nessuno può esser bravo in tutto, motivo per cui a ciascuno il proprio. Senza immistioni, ma con confronto.

    Come detto nella precedente News si annuncia che SONO APERTE LE CANDIDATURE. Se avete sempre desiderato di entrare in un grande progetto, e di fare anche voi la vostra parte per ApD, è questo il momento!

    Per proporvi basterà lasciare la propria candidatura via mp a me, specificando il ruolo a cui si aspira e le motivazioni della candidatura.

    Il Forum deve vivere di vita propria seguendo delle regole ben precise, non si può fare affidamento sul singolo.

    Buona serata.

    ~Pierpy89~
  4. .
    Buon giorno a tutti,
    gentilissimi ;) come promesso, abbiamo dedicato diverso tempo alla progettazione della nuova struttura interna di Apd, cercando di essere lungimiranti e capaci di gestire le diverse difficoltà che potrebbero sorgere nel tempo. L'intenzione comune è quella di valorizzare il più possibile l'esperienza sul foro, trasmettendo a tutti (sia voi che noi) l'idea dell'importanza, anzi della necessarietà, del rapporto tra utenti e staffer. Lo staffer non è un soggetto al di sopra delle regole, anzi, è colui che prima e quanto gli altri deve impegnarsi per rispettarle, affinché sia possibile vedere in questa figura la giusta "professionalità". Siamo d'accordo d'essere in un forum e non in un'aula di tribunale, tuttavia per il quieto vivere, credo occorra dover gestire sul nascere determinate situazioni che potrebbero portare a momenti di frattura e scontento nella community. Questo è possibile farlo insignendo gente degna di fiducia, vicina alla mia visione di 'giustizia' e soprattutto su gente che abbia dato e voglia ancora dare tanto ad apd. E' beninteso che non si possa andare a genio a tutti, e questa è ambedue le cose, sia una fortuna sia una sfortuna. Una sfortuna perchè non può instaurarsi un rapporto di totale ed assoluta simbiosi, ma credo che in nessuna organizzazione esista l'equilibrio perfetto in termini di simpatie ed antipatie, essendo esse soggettive e non oggettive. Sia però chiara una cosa, di importanza estrema: le persone che parteciperanno, quali staffer, alla "ripresa" di apd, sono state scelte secondo un percorso di dialogo molto approfondito con loro. All'esito di questo dialogo è emerso che queste persone, probabilmente più di altre, condividono con me, che sono il primo e principale responsabile delle sorti del forum, dei valori e delle idee che reputo essere ideali ai fini della qualifica di staffer. Invito tutti a guardare a questa ristrutturazione in ottica propositiva, perchè pian piano abbiamo tutta l'intenzione di riportare apd ad un clima più disteso di quello degli ultimi tempi, evidentemente viziato (a quanto pare, a detta di molti) da un contesto non proprio semplice "da vivere".


    La riorganizzazione di apd verte sulla ristrutturazione dei ruoli e delle competenze dello staff. Ho reputato molto corretto optare per una suddivisione netta e marcata delle funzioni, senza ambiguità. Alcuni si occuperanno della gestione informatica del forum, e faranno solo questo, e lo faranno bene. Altri si occuperanno della gestione dell'aspetto disciplinare, e faranno soltanto questo, e lo faranno bene. Altri ancora si occuperanno di gestire i rapporti con gli altri forum del circuito, ricercando collaborazioni e diventando il link tra apd e l'esterno, faranno solo questo e lo faranno bene (così avremo delle figure che potranno organizzare, per esempio, dei tornei di vario genere ai quali potranno prender parte gli utenti non solo di apd, ma anche di altre realtà forumistiche: miriamo all'interscambio di contenuti e di relazioni). Altri ancora si occuperanno dell'attività di traduzione ed editing, faranno solo questo e lo faranno bene, del resto come sempre hanno fatto.

    Non potrà e non dovrà più sussistere una situazione di ambiguità: se il problema è di tipo informatico, agirà esclusivamente colui che ha competenze in tal senso e che appartiene a quello specifico gruppo. Se il problema fosse di tipo organizzativo, in termini di tempistiche per l'uscita dei manga, la gestione spetterà ai soli soggetti esperti in tale ambito, solo ed esclusivamente a loro. Se il problema fosse di tipo disciplinare, interverrebbero solo ed esclusivamente coloro che sono stati scelti per tale ruolo, sulla base della constatazione del possesso di qualità che li rendono adatti a svolgere questo ruolo. Se il problema fosse quello dell'isolamento dagli altri forum, dovrebbe occuparsene colui che sarà incaricato di ricercare nuovi rapporti, di rinforzare i rapporti pre esistenti e via discorrendo, perchè questa persona/queste persone sono state individuate sulla base dell'aderenza ai criteti che io, in quanto founder e responsabile del sito, credo siano ottimali ai fini dello svolgimento di determinati ruoli.

    Per alcuni di questi ruoli saranno aperte subito delle candidature, affinchè sia data la possibilità a chiunque di fare un'esperienza di staff, in modo EQUO, CORRETTO.

    Fondamentale sarà il confronto tra gli staffer. Il fatto che ognuno abbia delle mansioni ben precise non vuol dire che non debba esserci dialogo: sarebbe la rovina più totale.

    La riorganizzazione verterà principalmente sull'instaurazione di 4 nuove figure di coordinamento:

    -Coordinatore Moderatori
    -Coordinatore Rulez Team
    -Coordinatore Collaborazioni
    -Coordinatore Informatico

    Il Coordinatore Moderatori si occuperà, come da nome, della gestione del Regolamento e dei suoi moderatori.

    Il Coordinatore Rulez Team si occuperà della gestione dell'uscita delle scan, passando quindi fattivamente ad un lavoro organizzativo del Team.

    Il Coordinatore Collaborazioni, sarà la nostra interfaccia verso le altre realtà di community all'esterno di ApD.

    Il Coordinatore Informatico, sarà colui che potrà e saprà agire sulla parte di codici del forum.

    Al più presto renderò noti ruoli e nomi esatti di chi mi aiuterà ad aiutare apd e metterò una nuova news dove apriremo le candidature per potersi proporre a diverse mansioni.

    Saluti a tutti e scusate per la lunghezza.

    ~Pierpy89~
  5. .
    Pierpy for president :cry3:

    se ci aggiungi pure il reddito di utenza io ti voto :cry3:
  6. .
    Salve a tutti, sono Pierpy89, Founder del forum che in molti abbiamo amato.

    Quel forum, Anime Pro Destiny, purtroppo non è più lo stesso da troppo tempo ormai, per via di irrisolte questioni interne allo staff e di una serie di vicissitudini delle quali non ha più senso ormai discutere.

    In ogni caso per chiarezza, vi esporrò sommariamente il motivo del mio ritorno e di questo cambio di 'vertice'. Faccio una piccola premessa, ho stima del lavoro e dell'impegno di Matteo e lungi da me dire il contrario. In ogni caso la goccia che ha fatto traboccare il vaso, che ha reso a mio parere necessario un ritorno è stata la scoperta di voler creare una piattaforma/sito/reader/forum ex novo, slegato da ApD, di fatto abbandonando questa piattaforma su cui il forum è nato ed un giorno morirà. Una delle cose che mi rattrista è la perdita della pagina Facebook rimasta sotto il controllo di Matteo, nonostante una richiesta di restituirla ad ApD (la pagina come ben sapete si chiama Anime Pro Destiny).

    Ma lasciandoci alle spalle quanto accaduto vi scrivo queste righe perchè reputo sia doveroso scusarmi per la mia lunga assenza. Spero possiate comprendere che ognuno di noi ha degli impegni molto importanti cui far fede, e che ciò vale necessariamente anche per me. Ero convinto che ApD fosse in buone mani, e così è stato per lungo tempo. Ma ora, purtroppo, mi rendo conto, sentendo i pareri di diversi utenti ed ex staffer, del fatto che occorre svoltare, occorre imboccare una nuova strada. Coloro che seguiranno ApD in questo percorso di rinascita e di riaffermazione, avranno ben più della mia personale gratitudine (che di per sè vale poco o nulla), poiché sapranno di aver preso attivamente parte al processo di riqualificazione di un forum che per anni ha costituito uno dei principali punti di riferimento, nell'ambito del circuito, per qualità delle discussioni e dell'utenza.

    Vi scrivo per mettervi a conoscenza delle mie intenzioni, del fatto che d'ora in poi non esisteranno incomprensioni tra staff ed utenza, del fatto che sto, anzi stiamo lavorando per ridare ad ApD lo splendore che merita. ApD è anzitutto "i suoi utenti", coloro che per anni si sono impegnati nelle discussioni, nel tenerle pulite, nel ravvivarle, nel farle prosperare. ApD è un rapporto di amicizia, che in passato è stato troppe volte calpestato in virtù di personali e banali interessi, da parte di gente forse più interessata al seggio che al vero tessuto del foro, alla sua vera essenza.

    In questo processo di riqualificazione, avremo un ridimensionamento dei ruoli e delle competenze. Avremo figure chiave che aiuteranno i nuovi ad ambientarsi, che potranno essere una valida colonna su cui poggiare le fondamenta di questo rinnovato apd. Vi sarà una suddivisione chiara, nettissima, delle mansioni, così da sapere con esattezza a chi rivolgersi per i differenti problemi che potranno sorgere. Cercheremo di instaurare maggiori e migliori rapporti con gli altri forum del circuito, secondo l'idea di una simbiosi di alto livello. Non siamo soli, dobbiamo curare i rapporti con chi ci sta intorno, dobbiamo coltivare nuove amicizie e nuove alleanze per ApD.

    Certo della vostra comprensione e di aver scritto con sincerità, per ora vi saluto.

    Rimanete sintonizzati perchè ci saranno novità in arrivo.

    In fede,

    ~Pierpy89~
  7. .
    Ciao a tutti :lol:
    sono nuova in un momento mistico che oscillava tra la pura modestia e la fissazione per una nuova saga fantasy che sto leggendo (Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas) ho scelto il mio nick, quindi non fatevi illusioni probabilmente non lo cambierò MAI!
    Tornando a noi che vi posso dire ... mi piacciono anime e manga tra i preferiti ci sono Gosick, Fairy Tail, Black Lagoon, Gangsta e The ancient magus bride.
    Mi piace scrivere e leggere sopratutto fantasy in lettura ho Le cronache del ghiaccio e del fuoco (I Fiumi della Guerra), Magic di V.E. Schwab (appena finito è bellissimo) e Corona di mezzanotta di Sarah J. Maas, 2° volume della saga de Il Trono di Ghiaccio di cui la traduzione in Italia procede a rilento :cry2:
    quindi se posso chiedere e sempre se volete vi lascio il link per una petizione da firmare per dire a quelli della Mondadori di darsi una mossa a tradurre gli ultimi 3 volumi dato che è prevista una serie tv :franky:
    link per la petizione
    https://www.change.org/p/mondadori-traduzi...di-sarah-j-maas
    link info serie tv (non vedo l'ora) :waaa:
    https://www.tvserial.it/il-trono-di-ghiacc...-su-hulu-video/
    Grazie ^^ a rivederci nel forum

    The Queen
  8. .
    Ciao.

    M a T_T e O ti ringrazio per l'immagine è carina, però preferisco di più quelle fatte da Addino scusa

    Addino i font van bene
  9. .
    quando uno è scarso è scarso, tranquillo :osd:
  10. .
    bravo ad :osd: ma non voleva effetti :dai:
    però così è più faiga! :osd:
  11. .
    Ciao a tutti e piacere di conoscervi :ciao:

    Sono nuova e vi scrivo dalla provincia di Pescara, in Abruzzo.

    Sono una appassionata di anime e in seguito di manga.
    Qui da voi oltre a seguire one piece, seguo anche Golem Hart e Shokugheki no Soma (ho di sicuro sbagliato a scrivere :D) cmq ho seguito anche altri manga sempre qui da voi :lol:

    Spero di trovarmi bene, ma siccome sono abbastanza timida, non scriverò molto :blush:

    Auguro a tutti voi una bella serata, a presto :salve:

    Edited by ~Scarlett~ - 15/1/2018, 23:50
  12. .
    Salve!
    Sono passati alcuni giorni dalla spiacevole notizia dataci dal circuito di Forum Free ed il polverone confusionario che si è creato è ancora fitto.
    Di seguito cercherò di far chiarezza, almeno, sulla nostra posizione.
    CITAZIONE
    [...]alla luce di alcune segnalazioni pervenuteci nei giorni scorsi, siamo costretti a irrigidire le norme per le sezioni di streaming e download.
    Da oggi è rischiesto il divieto di accesso per gli utenti, si può utilizzare il gruppo TOP per abilitare automaticamente chi vota in top forum.[...]

    Ormai la maggior parte dei forum hanno nascosto i loro contenuti ai visitatori adeguandosi all'imposizione del circuito.
    Ci tengo, però, ad esporvi in termini chiari l'effettiva manovra dei gestori della piattaforma in modo tale che ognuno di voi conosca il loro modo d'agire. Cercherò, comunque, di non dilungarmi troppo.

    Come sapete Anime Pro Destiny è nata 11 anni fa sul circuito chiamato "forumcommunity", un circuito che è stato, diciamo, il colosso per quanto riguarda la crescita del mondo delle scan, del fansub, ma che con il tempo non è riuscito più a stare al passo con le novità vivendo sempre nella sua gloria passata.
    Tempo fa c'è stata la nascita dei primi 'forum archivi' che "collezionavano" materiale coperto da copyright proveniente da ogni parte del web. Al circuito è sempre convenuto questa tipologia di forum in quanto porta un numero notevole di visite (guadagni), ovviamente grazie all'indifferenza apparente dei gestori.
    MA questa politica di "indifferenza" (guadagni facili) nei loro confronti ha portato ad una crescita/nascita furiosa di questi forum finché le grandi case produttrici non hanno notato queste attività sospette minacciando il circuito di prendere provvedimenti in merito.

    La genialata del circuito, quale è stata?
    A loro, effettivamente, basterebbe 'chiudere' il forum con contenuti protetti da copyright per evitare la maggior parte dei problemi, ma così facendo perderebbero parecchie visite e non gli converrebbe particolarmente agire in questo modo.
    BEH si sono ingegnati: i bot sono dei 'visitatori', quindi limitando le sezioni con materiale protetto da copyright ai soli utenti registrati hanno preso due piccioni con una fava.
    Hanno occultato ai bot (segnalatori automatici) il materiale protetto presente sul loro circuito ed hanno mantenuto lo stesso numero di visite, aumentandole forse.


    Fatta questa premessa voglio ricordare a tutti voi che leggerete questo post che questo forum si propone principalmente come forum di discussione. Non ci interessa l'idea di ampliare la vostra collezione privata di manga o anime.
    Il nostro obiettivo è dar la possibilità di leggere le opere non licenziate in italia o l'ultimo capitolo uscito. Infatti una volta che queste opere vengono licenziate/pubblicate nel nostro paese non saranno più presenti sui nostri canali.

    Detto ciò vi informiamo che non posteremo ulteriormente, nei topic, il link al sito dove vengono, settimanalmente, caricati gli ultimi capitoli in italiano tradotti dal nostro team.
    Ovviamente, ciò non vuol dire che non potrete più leggere l'ultimo capitolo della vostra serie preferita, ma che, in poche parole, dovrete semplicemente andare da soli all'indirizzo url del sito con i capitoli (digitandolo o salvandolo nei preferiti).

    Continuate a seguirci sui nostri canali social (pagina facebook di Anime Pro Destiny -- telegram bot: @APDNewsbot) per essere sempre informati delle ultime novità!

    Anime Pro Destiny


    Edited by M a T_T e O - 13/2/2018, 22:14
  13. .
    Piccola gallery che aggiornerò ogni tanto con lavori grafici e disegni!
    Spero che vi garbi!




    Avatar

    o8Ur3oz cL01ZSVKDZmfTp tMNm4Yd zMNmesJ LE9LpXo











    In aggiornamento....

    Edited by Ichigo33 - 26/9/2017, 12:56
  14. .
    :huh:



    Edited by JackSim APD - 10/9/2017, 17:04
  15. .
    CITAZIONE (pagliachenonbrucia @ 3/9/2017, 19:21) 
    Per non fare così schifo bastava non intestardirsi con un centrocampo a 2 contro uno a 5 fatto da centrocampisti che sanno palleggiare alla grande e non schierare giocatori fuori ruolo :osd:

    Sembra che vada di moda, tra qualche allenatore italiano, questo fatto di mettere i giocatori fuori ruolo. Risultato? Come vado dicendo da sempre, danneggi solo il gioco ed aumenti le difficoltà dei giocatori che già erano molte, prendendo solo schiaffi :asd:
43 replies since 11/8/2012
.