Annuncio all'Utenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +35   Like  
     
    .
    Avatar

    Il traduttore della Leggenda!

    Group
    Founder
    Posts
    5,369
    Reputation
    +110
    Location
    ApD

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono Pierpy89, Founder del forum che in molti abbiamo amato.

    Quel forum, Anime Pro Destiny, purtroppo non è più lo stesso da troppo tempo ormai, per via di irrisolte questioni interne allo staff e di una serie di vicissitudini delle quali non ha più senso ormai discutere.

    In ogni caso per chiarezza, vi esporrò sommariamente il motivo del mio ritorno e di questo cambio di 'vertice'. Faccio una piccola premessa, ho stima del lavoro e dell'impegno di Matteo e lungi da me dire il contrario. In ogni caso la goccia che ha fatto traboccare il vaso, che ha reso a mio parere necessario un ritorno è stata la scoperta di voler creare una piattaforma/sito/reader/forum ex novo, slegato da ApD, di fatto abbandonando questa piattaforma su cui il forum è nato ed un giorno morirà. Una delle cose che mi rattrista è la perdita della pagina Facebook rimasta sotto il controllo di Matteo, nonostante una richiesta di restituirla ad ApD (la pagina come ben sapete si chiama Anime Pro Destiny).

    Ma lasciandoci alle spalle quanto accaduto vi scrivo queste righe perchè reputo sia doveroso scusarmi per la mia lunga assenza. Spero possiate comprendere che ognuno di noi ha degli impegni molto importanti cui far fede, e che ciò vale necessariamente anche per me. Ero convinto che ApD fosse in buone mani, e così è stato per lungo tempo. Ma ora, purtroppo, mi rendo conto, sentendo i pareri di diversi utenti ed ex staffer, del fatto che occorre svoltare, occorre imboccare una nuova strada. Coloro che seguiranno ApD in questo percorso di rinascita e di riaffermazione, avranno ben più della mia personale gratitudine (che di per sè vale poco o nulla), poiché sapranno di aver preso attivamente parte al processo di riqualificazione di un forum che per anni ha costituito uno dei principali punti di riferimento, nell'ambito del circuito, per qualità delle discussioni e dell'utenza.

    Vi scrivo per mettervi a conoscenza delle mie intenzioni, del fatto che d'ora in poi non esisteranno incomprensioni tra staff ed utenza, del fatto che sto, anzi stiamo lavorando per ridare ad ApD lo splendore che merita. ApD è anzitutto "i suoi utenti", coloro che per anni si sono impegnati nelle discussioni, nel tenerle pulite, nel ravvivarle, nel farle prosperare. ApD è un rapporto di amicizia, che in passato è stato troppe volte calpestato in virtù di personali e banali interessi, da parte di gente forse più interessata al seggio che al vero tessuto del foro, alla sua vera essenza.

    In questo processo di riqualificazione, avremo un ridimensionamento dei ruoli e delle competenze. Avremo figure chiave che aiuteranno i nuovi ad ambientarsi, che potranno essere una valida colonna su cui poggiare le fondamenta di questo rinnovato apd. Vi sarà una suddivisione chiara, nettissima, delle mansioni, così da sapere con esattezza a chi rivolgersi per i differenti problemi che potranno sorgere. Cercheremo di instaurare maggiori e migliori rapporti con gli altri forum del circuito, secondo l'idea di una simbiosi di alto livello. Non siamo soli, dobbiamo curare i rapporti con chi ci sta intorno, dobbiamo coltivare nuove amicizie e nuove alleanze per ApD.

    Certo della vostra comprensione e di aver scritto con sincerità, per ora vi saluto.

    Rimanete sintonizzati perchè ci saranno novità in arrivo.

    In fede,

    ~Pierpy89~
     
    .
  2.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Pierpy for president :cry3:

    se ci aggiungi pure il reddito di utenza io ti voto :cry3:
     
    .
  3.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Bella le premessa, ma quelli del Movimento 100 Roghi mi sono sembrati più simpy
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    Questa discussione è già un bel (bel) punto di partenza: non solo nelle parole (importanti), bensì nell'essere stata aperta.

    Rimaniamo in attesa con rinnovata fiducia :salve:
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    172
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Quindi l'annuncio Facebook non è vostro, ma degli scissionisti?
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Il traduttore della Leggenda!

    Group
    Founder
    Posts
    5,369
    Reputation
    +110
    Location
    ApD

    Status
    Offline
    Precisamente. Sono stato tagliato fuori dall'amministrazione della pagina e quindi ora non è più nostra. Quella pagina non è più ApD anche se cerca di tenersi l'utenza sfoggiando il nome di questo forum.
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Molto semplicemente, basta creare una nuova pagina facebook nella quale si spiega che la precedente è ormai solo lo strumento di uno solo, e non più immagine del forum. La gente non è stupida, credo capirà perfettamente la situazione.
     
    .
  8.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,028
    Reputation
    +651

    Status
    Anonymous
    Grazie Pierpy.

    CITAZIONE
    avremo un ridimensionamento dei ruoli e delle competenze. Avremo figure chiave che aiuteranno i nuovi ad ambientarsi

    Per questo punto mi tengo di appoggiare e consigliarvi pubblicamente per la sezione di One Piece l'utente alexdelpiero, che è sempre stato un riferimento per il topic di One Piece e ha fatto tanto per cercare di tenere vivo il forum.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alligatore3 @ 12/3/2018, 22:52) 
    Per questo punto mi tengo di appoggiare e consigliarvi pubblicamente per la sezione di One Piece l'utente alexdelpiero, che è sempre stato un riferimento per il topic di One Piece e ha fatto tanto per cercare di tenere vivo il forum.

    Condivido :sisi: Posto che per One Piece c'è Marshall come mod collaudato che sa fare egregiamente il suo lavoro. :sisi:

    Per la pagina facebook penso che saranno "gli altri" che per primi la aggiorneranno in base alle loro necessità ed al loro progetto. APD potrà crearsi una nuova pagina riprendendo da dove aveva lasciato. :fumoso: Comunque sono questioni "tecniche", chi di ruolo saprà già cos'è meglio fare.
     
    .
  10.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alligatore3 @ 12/3/2018, 22:52) 
    Grazie Pierpy.

    CITAZIONE
    avremo un ridimensionamento dei ruoli e delle competenze. Avremo figure chiave che aiuteranno i nuovi ad ambientarsi

    Per questo punto mi tengo di appoggiare e consigliarvi pubblicamente per la sezione di One Piece l'utente alexdelpiero, che è sempre stato un riferimento per il topic di One Piece e ha fatto tanto per cercare di tenere vivo il forum.

    Non condivido minimamente :feels: Alex va allontanato il più possibile o relegato/limitato nei suoi compiti :feels:
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alligatore3 @ 12/3/2018, 22:52) 
    Grazie Pierpy.

    CITAZIONE
    avremo un ridimensionamento dei ruoli e delle competenze. Avremo figure chiave che aiuteranno i nuovi ad ambientarsi

    Per questo punto mi tengo di appoggiare e consigliarvi pubblicamente per la sezione di One Piece l'utente alexdelpiero, che è sempre stato un riferimento per il topic di One Piece e ha fatto tanto per cercare di tenere vivo il forum.

    Ti ringrazio molto per l'attestato di stima.

    CITAZIONE (Heki The Emperor @ 12/3/2018, 23:01) 
    CITAZIONE (alligatore3 @ 12/3/2018, 22:52) 
    Grazie Pierpy.

    CITAZIONE
    avremo un ridimensionamento dei ruoli e delle competenze. Avremo figure chiave che aiuteranno i nuovi ad ambientarsi

    Per questo punto mi tengo di appoggiare e consigliarvi pubblicamente per la sezione di One Piece l'utente alexdelpiero, che è sempre stato un riferimento per il topic di One Piece e ha fatto tanto per cercare di tenere vivo il forum.

    Non condivido minimamente :feels: Alex va allontanato il più possibile o relegato/limitato nei suoi compiti :feels:

    :wub:
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Questo giorno lo stavo aspettando da anni, pierpy hai tutta la mia stima :cry2:

    La questione della pagina Facebook fa capire lo spessore di certa gente, ridicoli :lol2:

    Ora vediamo di mettere le cose a posto, pochi progetti ma di qualità:
    One piece/hxh/berserk
    Si parte da qui.
    Se lo staff aumenta e avete voglia di portare nuovi progetti vi consigliere di pubblicizzarli e proporli prima all'utenza. Alla fine la decisione spetta sempre a voi ovvio, ma almeno così si è più consapevoli del lavoro dello staff.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 12/3/2018, 23:04) 
    Questo giorno lo stavo aspettando da anni, pierpy hai tutta la mia stima :cry2:

    La questione della pagina Facebook fa capire lo spessore di certa gente, ridicoli :lol2:

    Ora vediamo di mettere le cose a posto, pochi progetti ma di qualità:
    One piece/hxh/berserk
    Si parte da qui.
    Se lo staff aumenta e avete voglia di portare nuovi progetti vi consigliere di pubblicizzarli e proporli prima all'utenza. Alla fine la decisione spetta sempre a voi ovvio, ma almeno così si è più consapevoli del lavoro dello staff.

    Mai disperare (troppo) ;)
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Io invece propongo di prendere gente come zeratul in squadra e mi offro volontario a moderare la sezione di calcio :lolz:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Io abolirei i moderatori :osd:
    Ormai credo siamo abbastanza maturi da saperci controllare suvvia, l'età media è superiore ai 20 anni e in più ormai ci si conosce bene o male tutti.
    Non serve essere mod per apportare contributi alle discussioni.
    Se proprio se ne sente l'esigenza c'è sempre il tasto magico "segnala" a quel punto sarà lo staff (editor ecc) a prendere le adeguate misure.
    Imho.
     
    .
86 replies since 12/3/2018, 19:18   5074 views
  Share  
.