Votes taken by Debonair Vinny

  1. .
    Ho sempre visto Sanji come il classico principe azzurro, sempre pronto a dare la vita per una donzella. Inoltre, mi ha sempre incuriosito la sua provenienza dal mare del Nord nonostante fosse parte della ciurma già agli albori. Sono anni che mi hanno tormentato i dubbi (oh, quando mi ci fisso, mi ci fisso) e finalmente ho avuto conferma di non essere il solo a pensarla così. Senza dilungarmi in premesse noiose, cercherò di andare verso il nocciolo della questione.

    Partiamo dagli inizi: Sanji è un bambino che ha lasciato la sua casa nel mare settentrionale e che ora vive con Zeff passione cucina. Perché un bambino fugge di casa? Perché una volta adulto non pensa neppure lontanamente di tornarci a fare una visita? Evidentemente ha perso i legami. Magari è dovuto fuggire e non intende, per qualche motivo ignoto, rientrare nel suo regno. Regno, parola scelta intenzionalmente.
    Un bambino di 6 anni che sogna di diventare un cuoco? Ma pe favore va. Io a quell'età volevo fare la kamekameha. Non che mi sia passata ancora, ma dettagli.
    Perché non menziona mai la sua provenienza se non quando Usopp parla con Nami di Noland e del suo impero? E perché esordisce con una frase simile a "Io sono del nord, non ricordi? Te lo dissi quella volta! Ricorda dai!" A me puzza di insabbiamento.
    Com'è possibile che, rientrato nel nuovo mondo, non si sia fatto fare una foto per il manifesto? Sappiamo che i reporter della marina sono molto abili, avendo persino scattato una foto di Robin bambina e di Brook (quindi anni addietro) senza mai perderla. Che abbia qualcosa da nascondere? Magari il suo volto? Forse vuole evitare confronti con un precedente manifesto riguardante un principe bambino disperso? Chissà.
    Rapida carrellata di eventi nella memoria, siamo alla saga di Foxy. Il cuoco viene coronato con il pallone rosso e bianco. Strano come questi colori siano gli stessi del castello di Noland, quella specie di "punte" sulle torri e sul corpo centrale. Strano anche come il pallone, legatosi in testa, sembri quasi la corona della regale casa inglese. Maddai, esageriamo con le stranezze: Zoro, sempre in questa occasione, lo apostrofa come principe degli idioti (o qualcosa di simile) in quanto lo vede compiaciuto per un falso complimento su tale corona.
    Scaliamo velocemente in avanti, saga di FI: Sanji viene scoperto avere un rarissimo gruppo sanguigno, Rh-. Chi ha questo gruppo sanguigno? Secondo i ragionamenti complottistici tale sangue spetta ai dominanti, coloro che sono adepti alla guida di un popolo e delle masse. Si sa che a Odacchi piace mischiare realtà, finzione e credenze nella sua opera.

    Oh, vi aspettavate un post sul suo esser principe nei confronti delle ragazze? Mmmh, dai vi do un contentino. Come mai Sanji ha la fissa per le donne? Sappiamo che sa leggere nel cuore delle loro emozioni (cough RobinW7 cough Viola cough TashigiPH) e sentirne il dolore, la sofferenza e le lacrime. Pensandoci, tutti nella ciurma hanno perso una persona "amata". Tutti. E se Sanji avesse visto sua madre uccisa? Se fosse stato costretto a scappare sotto esortazione materna perché incapace al momento di fare altro? E se si fosse, quindi, rigiurato a costo della sua stessa vita di non voler mai più vedere una scena simile, con una donna sofferente e lui impossibilitato ad aiutarla?

    Buonanotte ragazzi, buonanotte.
1 replies since 6/4/2014
.