SANJI "the invisible man!"

abbiamo ora una sezione solo ed esclusivamente per il nostro cuoco pervertito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sanjisayan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    *- Sanji is “the invisible man”. Although not literally speaking like Absalom, but he is the one that is unnoticed most of the times by marines or enemies until the very end.
    - He is not found and depicted by the Unluckies.
    - He doesn’t meet anyone in Little Garden.
    - He doesn’t meet Mr.2 at the Merry and because of that Crocodile has no clue of him existing even
    after he’s tricked by Sanji.
    - He doesn’t meet anyone from Bellamy’s crew or Blackbeard’s crew in Jaya.
    - He’s not seen with his crew in Water 7. Allowing him to sneak into the Umi Ressha and the CP9 not
    caring him until he tricks them.
    - Marine’s photographer can’t take a pic of him and his wanted poster doesn’t ressembles him at all, keeping him invisible at the world’s eyes.
    - Sanji is also a reference to Dragon Ball’s Super Saiyans. Hair bristles (except eyebrow cover) and flames cover his body as the Super saiyan’s aura or enerfy radiance.
    - First, he “goes super saiyan” only led by his rage. (At Thriller Bark when said Nami is still kept by
    Absalom).
    - After training, he “goes super saiyan” at will. (As when ending the fight with Wadatsumi).*

    TRADUZIONE ITA (nel caso servisse)

    sanji e' "l'uomo invisibile"ad ogni modo non in senso letterale come absalom,ma lui e quello che viene maggiormente ignorato il piu' delle volte dai marines o dai nemici fino all ultimo momento
    non e' trovato e' descritto dagli unluckies
    non incontra nessuno a little garden
    non incontra mr2 sulla merry e a causa di questo crrocodile non ha la minima idea della sua esistenza anche dopo esser stato ingannato da sanji
    non incotnra nessuno della ciurma di bellamy e della ciurma di barbanera a jaya
    non si vede con la ciuma a water 7 permettendogli di infiltrarsi sul treno e la cp9 non si interessa a lui fino a quando non viene ingannata
    il fotografo della marina non riesce a fare una sua foto e il suo poster da ricercato non gli assomiglia per niente rendendolo a tutti gli effetti invisibile a gli occhi del mondo
    sanji e ' un chiaro riferimento a dragonball e i supersayan ,i suoi capelli(a parte le sopraciglia)e il suo corpo prendono fuoco completamente come appunto il supersayan che sprigiona ed irradia la sua energia
    prima del time skip diventa super sayan solo a causa della sua rabbia ( a trillr bark quando scopre che nami e' ancora nelle mani di absalom)
    dopo il time skip diventa supersayan di sua propria volonta'! (come visto quando finisce lo scontro con wadatzumi)


    BENE BENE BENE ,ORA SI SPIEGANO MOLTE COSE ! questo potrebbe anche significare un suo imminente arrivo a dressrosa quando meno c'e' lo si apetti
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    invece secondo me è proprio a Dressrosa che questa sua invisibilità viene meno, visto che è il primo mugi che la Donquijote Family punta, grazie a Violet che gli estrapola le informazioni di cui avevano bisogno.

    Pero' allo stesso tempo è sempre lui che riesce a portare Violet dalla sua parte, rendendo la vita dura a DD, non potendo sapere cosa i mugi abbiano in mente.

    Cmq credo che la carta dell'invisibilità, in questa saga, se la sia già giocata con DD, quando salva Nami e co. dato che fino a poco prima il fenicottero non aveva più ricevuto alcuna informazione da Violet e di fatto non sapevano dove fosse finito Sanji.
     
    .
  3. luffysan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    E' una cosa interessante peccato che non sono parole di Oda ma di un lettore, quindi niente di concreto.

    Potrebbe essere che oda lo usi come "agente segreto" dei mugi per via del suo desiderio di essere invisibile.

    Comunque questione Jaya.
    A me sembra molto chiaro cosa è successo:
    Oda ha mandato nell'isola i personaggi più importanti nella ciurma (gerarchia): Luffy Zoro e Nami.
    A questi ha fato incontrare il personaggio chiave del manga BN.


    Questione Supersayan:
    E' chiaro che oda faccia diversi tributi a Dragonball visto che era il suo manga preferito
     
    .
  4. sanjisayan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    certo che dofla ormai lo conosce ma gli alrtri della family o la marina con fuji? sta a vedere che non freghi proprio il vecchio ammiraglio per salvare la ciurma!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    Ormai tutta la combriccola (Nami,Sanji,Brook,Chopper) è un incognita per DD e family, anche per noi. Su questo fronte potrebbe succedere di tutto, per me i casi sono tre:

    1-Sanji e co. appaiono nel porto mercantile ----> Sanji vs Trebol (poco probabile, ma mi piacerebbe) :wub:
    2-Sanji e co. riescono a fuggire arrivando a Zou ----> li rivedremo a saga conclusa (la più probabile)
    3-Sanji e co. vengono catturati da BM ----> BM si rivela poi essere la madre di Laura (suggestiva :woot: )

    La (1) potrebbe essere il prosieguo della (3)
     
    .
  6. sanjisayan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    a parteil fatto che con un bel antimanner kick course di nuova generazione affonderebbe la nave di big mom in un secondo ma vabbe tralasciamo l'impossibile ,io la vedo bene la prima opzione oppure anche la terza anche perche' prima di tutto credo che il cuoco sia curiossissimo di conoscere l'imperatrice ed immagino anche che ci restera parecchio male!! comunque potrebbe tentare di prendere big mom per la gola chesso' proponendo di fargli una bella torta visto e considerato che lui stesso si reputa un grande cuoco,nel frattempo si occuperebbe anche di scovare numerose info che saranno poi utilissime per la sconfitta di quest'ultima appunto da parte di luffy chiaro!
     
    .
  7. Carmine Marino1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sanji deve tornare e dare una mano.....
     
    .
  8. sanjisayan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carmine Marino1 @ 7/3/2014, 17:19)
    sanji deve tornare e dare una mano.....

    si anche io lo spero ma sono comunque sicuro che oda ha in mente qualcosa di grosso per lui ,potremmo avere una sagha incentrata piu su di lui cosi' come se' e quando i mugi arrivarenno a wano la sagha stessa sara piu' concentrata su zoro
     
    .
  9. luffysan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io non sono sicuro che la sunny ritornerà con tutti i membri... Quando la sunny parte per zou per ordine di law nami dice "ma non ci siamo mai separati". quella frase non è stata mesa per nulla
     
    .
  10. sanjisayan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    no infatti e stata messa li per significare quelle parole ,potrebbe essere la prima volta che il gruppo sia separato e difatti sono gia' diversi capitoli che lo sono
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    ben fatto sanjisayan , infatti mi stavo chiedendo il perchè non ti fossi ancora adoperato per un tale topic .
     
    .
  12. sanjisayan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexdelpiero @ 8/3/2014, 14:53)
    ben fatto sanjisayan , infatti mi stavo chiedendo il perchè non ti fossi ancora adoperato per un tale topic .

    bene ,grazie alex mi piacerebbe sapere come la pensi al riguardo
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    sanji e' "l'uomo invisibile"ad ogni modo non in senso letterale come absalom,ma lui e quello che viene maggiormente ignorato il piu' delle volte dai marines o dai nemici fino all ultimo momento
    non e' trovato e' descritto dagli unluckies
    non incontra nessuno a little garden
    non incontra mr2 sulla merry e a causa di questo crrocodile non ha la minima idea della sua esistenza anche dopo esser stato ingannato da sanji
    non incotnra nessuno della ciurma di bellamy e della ciurma di barbanera a jaya
    non si vede con la ciuma a water 7 permettendogli di infiltrarsi sul treno e la cp9 non si interessa a lui fino a quando non viene ingannata
    il fotografo della marina non riesce a fare una sua foto e il suo poster da ricercato non gli assomiglia per niente rendendolo a tutti gli effetti invisibile a gli occhi del mondo




    ritengo che oda abbia scelto sanji in più occasioni , proprio per il suo essere particolarmente versatile ; rufy e zoro sono i combattenti per eccellenza della ciurma ..sanji è altresi' un combattente , ma la sua furbizia lo rende il pg che meglio degli altri si presta ad essere utilizzato come "sabotatore" ; non è solo forte fisicamente , ma anche dotato di ottime doti analitiche ( in battaglia , come tutti i mugi più forti , ma anche nelle altre situazioni , a differenza di rufy e zoro che son due tonti ...) ; proprio per questo ritengo che oda abbia posto in essere tale modus operandi ..chi meglio di sanji in ciò ?


    sanji e ' un chiaro riferimento a dragonball e i supersayan ,i suoi capelli(a parte le sopraciglia)e il suo corpo prendono fuoco completamente come appunto il supersayan che sprigiona ed irradia la sua energia
    prima del time skip diventa super sayan solo a causa della sua rabbia ( a trillr bark quando scopre che nami e' ancora nelle mani di absalom)
    dopo il time skip diventa supersayan di sua propria volonta'! (come visto quando finisce lo scontro con wadatzumi)



    su questo invece mi sento di dissentire categoricamente .. tra sanji e i sayan non c'è alcun legame vero e proprio , a mio avviso .. parliamo del fatto che sanji prende fuoco ? i super sayan non prendono fuoco , se ben ricordo ... allo stesso tempo , credo che se si debba riscontrare un elemento di somiglianza tra le due parti , questo possa essere solo la grande stupidità mostrata in alcune situazioni... ok che oda ama dragon ball , ma da qui ad ipotizzare un legame di tal sorta con i sayan , c'è di mezzo l'oceano .
     
    .
  14. sanjisayan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    non ho capito cosa intendi per legame tra sanji e i sayan ! io volevo solo far notare che nel disegnare il suo pg sotto determinate condizioni oda si e' chiaramente inspirato alla figura del sayan ,senza implicare livelli e satge differenti sia chiaro,solo come un omaggio ad un manga che sicuramente oda ha amato,
    da poco tempo inoltre guardando lupin mi son chiesto se oda non abbia preso qualche spunto da gighen e ghemon per le figure di sanji e zoro!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    credo che l'esternazione dell'"aura" sia un qualcosa che dragon ball ha reso in maniera significativa ..tuttavia se si guarda ad altri manga ci si può accorgere del fatto che in molti casi si presenta una situazione simile ... sanji in particolar modo è biondo e quindi sembra richiamare maggiormente db ... ma tutto si ferma a questo .... si guardi per esempio a yamamoto di bleach ... la sua reiatsu è tale da materializzarsi nella forma di fiamme ardenti ... in hunter x hunter , gon si circonda di nen quando pitou gli chiede di aspettare ... insomma , ciò che voglio dire è che in tanti manga si possono intravedere cose del genere ... che poi sanji , nei colori , richiami un pò i sayan sembra evdente .
     
    .
201 replies since 7/3/2014, 15:38   4635 views
  Share  
.