Votes given by Yachiru

  1. .
    Ragazzi, seguiamo quello che dice yachiru in merito al link ai reader, miraccomando, usiamo esclusivamente il comando messaggio privato :pis:
  2. .
    CITAZIONE (Yachiru @ 11/9/2018, 10:52) 
    Ma lo so... È che mi piace punzecchiarlo :u.u:

    Se non ti amassi ti prenderei a sberle :sisi:







  3. .
    Rispettiamo il tuo punto di vista, grazie per aver chiarito. Vedremo se col dialogo cambierà qualcosa, ma in ogni caso saremo qui ad assicurarci che vada tutto bene.

    Dateci questa opportunità :pis:

    Chiaramente ragazzi, se qualcun altro ha dubbi al riguardo è liberissimo di chiedere, o qui o via mp è uguale, non è certo un taboo :ciao: vi saluto, vado a lavoro
  4. .
    A chiosa di quanto detto da Pierpy, aggiungo dei contenuti sulla base del mio pensiero al riguardo.

    Apd ha ospitato per lungo tempo un numero estremamente elevato di persone. Ogni persona ha una buona quantità di grigio in sè, non è ne tutta nera ne tutta bianca. In virtù di questo, si è fatto un ragionamento sui permabannati da diverso tempo, si tratta di mesi ed in alcuni casi di anni.

    Il cambio di amministrazione è stato evidentemente sinonimo di un discostamento da situazioni/modi di fare che l'amministrazione attuale vorrebbe fossero differenti. Alcuni dei bannati, ora sbannati, hanno ricevuto un permaban sotto condizioni ben precise, di cui molti di noi staffer hanno contezza, e con le quali, sempre molti di noi staffer, non erano d'accordo ne al tempo, ne tantomeno ora.

    La condizione unica da rispettare è il rispetto del forum e delle persone che lo frequentano. Si agisce come assemblea, c'è chi vota si, c'è chi vota no. Ma alla fine vince la maggioranza, a prescindere dal peso del ruolo ricoperto nello staff. Siamo e vogliamo essere tutti uguali, perch è giusto così. Ciascuno con propri ambiti di azione, è chiaro, ma nessuno più importante degli altri, non quando devono essere prese decisioni importanti.

    Ad oggi, tra gli sbannati soltanto uno è stato nuovamente ribannato, e non si tratta di pain bane, di richard, di yondaime o di altri che in passato hanno lasciato il foro in circostante a dir poco turbolente. Ora, che queste persone siano davvero intenzionate o meno a stare su apd in modo garbato, ce lo dirà solo il tempo. Ad ora, non hanno dato particolari preoccupazioni, soprattutto non ne hanno date più di quelle ricevute da persone che pur non avendo ricevuto warn e ban si sono comportate comunque in modo poco consono.

    Ora, in virtù di questa scelta che, per carità può piacere o non piacere, vi invito a considerare che la stessa cosa, o simile, è stata fatta anche in passato, evidentemente in modo diverso, non se se migliore o peggiore. Lo vedremo col tempo. Per ora non possiamo che augurarci che comprendiate, o quantomeno abbiate chiari i motivi di questa iniziativa, che rientrano tutti sotto l'ombrello del voler riqualificare utenti che, stando a questi primi tempi post sban, sembrano poter essere d'aiuto per il benessere del foro.

    Vi saluto :ciao:
  5. .
    Strano ma vero, ma non ho ancora trovato il tempo. Vi faccio un piccolo riassunto.

    Con il passare degli anni le persone possono cambiare, crescere,quindi sull'onda di una nuova amministrazione si sta facendo una sorta di perdono QUASI universale.
    Questo non significa che tutti i bannati vengono sbannati, bensì chi ci contatta per poter rientrare nel forum parla con un moderatore e poi in zona staff in base a quello che ha scritto e come lo ha scritto, si vota se accettare o meno la persona. Il bannato poi verrà controllato in un primo lungo periodo in maniera approfondita e con occhio critico.
  6. .
    Salve a tutti,
    è il vostro amichevole founder di quartiere che vi parla. Proprio da oggi ApD sta prendendo una nuova serie in carico. Alcuni di voi non la conoscono probabilmente, molti altri invece si. È un fumetto tratto da una serie di animazione Netflix.

    ApD è lieta di offrirvi le Avventure di Rick e Morty!

    Da oggi potrete trovare il primo numero sul nostro reader!

    Buona lettura!


    Pierpy89
  7. .
    L'idea della prescrizione, secondo me, è che se uno ha davvero fatto qualcosa, in un paese con la giustizia che funziona, non ci metti 10/15/20 anni a trovarlo. Poi ci sono diversi problemi "tecnici": come dimostri (esempio) l'evasione fiscale dopo 10 anni? Perché dopo un lasso di tempo ampio, io posso eliminare tutti i documenti di quel periodo. Come puoi provare che ciò che mi contesti (es. mancato pagamento delle tasse) in realtà è avvenuto, ma io ho distrutto i documenti che lo provano?
  8. .
    A me non dispiace questo nuovo arco narrativo.
    Nel senso che sono state spiegate un po' di cose ed il contesto è diventato più chiaro.
    Certo sono d'accordo che è tutto molto poco logico che vogliano ottenere i Demoni dell'isola Paradiso adesso.
    Sono per caso partiti alla conquista del mondo?
    È un'attacco deciso e diretto il loro
    Sembrava che alla fine Eren avesse compreso i motivi aldilà dell'odio, ma poi si è mostrato determinato e pazzo di odio più che mai... molto più dei suoi stessi compatrioti che lo hanno assecondato con un attacco diretto ed organizzato, ma non si è compreso il fine. Anche se dubito sia solo per recuperare il singolo Eren. Bisognerebbe poi capire quest'ultimo nella scala gerarchica adesso cosa conta.
    In realtà mi piace questa lucida follia guerrafondaia perché rispecchia molto la realtà, con l'assurdità e la cecità della guerra che cammina sopra ad ogni logica e prudenza, sopra ogni buon proposito.
    Comunque abbiamo visto come a Marley si stessero preparando ad un'ennesimo tentativo di incursione e distruzione (stavolta totale) dell'isola. Per cui la mossa di Eren senza volerlo pare molto appropriata, azzeccata nella tempistica, che poi faccia il gioco di Marley di unire il mondo intero contro di loro... bè conta poco a questo punto!
    Va fatto ciò che va fatto!!! Prima o poi li avrebbero attaccati, loro li hanno solo anticipati.
    Adesso dove andranno a parare, boh?
    Però ho come l'impressione che la storia si incammini verso il finale, ma forse sbaglio.


    Edited by ozu - 25/3/2018, 22:27
  9. .
    Caro Pierpy89 anzi, caro Pawa, come piace chiamarti a me da sempre (da qui "APD POWA" il gruppo degli utenti che votano, ma son cose che sanno in pochi :asd: ), questo post mi ricorda i bei tempi...belli non perchè ora son brutti, son semplicemente diversi, io non ho più testa per star dietro a un forum altrimenti davo una mano senza problemi, ma sono uno che quando prende un impegno vuole dare sempre il 100% perchè APD merita il 100% SEMPRE; so che ora non potrei farlo, quindi non lo prendo. Non avrei nemmeno postato qui tanto a che serve? Poi però ho letto
    CITAZIONE
    ApD è anzitutto "i suoi utenti", coloro che per anni si sono impegnati nelle discussioni, nel tenerle pulite, nel ravvivarle, nel farle prosperare. ApD è un rapporto di amicizia, che in passato è stato troppe volte calpestato in virtù di personali e banali interessi, da parte di gente forse più interessata al seggio che al vero tessuto del foro, alla sua vera essenza

    ed ho deciso di scrivere qui, forse era meglio scriverti in privato ma preferisco che sia pubblico questo mio pensiero, consiglio, quel che ti pare a te.
    Hai parlato dell'essenza di APD...già...l'essenza, l'anima di APD. E' ancora forte in me, forte perchè tu me l'hai trasmessa, ce l'hai trasmessa...parlo al plurale perchè so che è così anche per chi ormai nemmeno ci entra più sul forum, o ci entra rarissimamente, so per certo che è così anche per loro e non ho timore nel parlare al plurale, so di poterlo fare. Potrei star qui a raccontare a chi mi leggerà centinaia di cose ma non finirei più, mi limito a dire che tu come persona sei forte, sei importante per questo forum, non dimenticartelo mai. Ricordo periodi lunghissimi dove tu non c'eri quasi mai, probabilmente leggevi le cose importanti nella sezione staff e a volte dicevi qualcosa, poi scomparivi, e andava bene così, la vita nel real è più importante ci mancherebbe altro, mai e poi mai ci è venuto in mente in quei periodi di fare qualcosa senza dirtelo, persino chi era "nuovo" e non ti conosceva come ti conoscevamo noi che eravamo qui da "sempre" dicevano qualcosa, nemmeno un "ma com'è che mettete in mezzo sempre Pierpy? Tanto non viene mai, a che serve?" Nessuno pensava a te come quello inutile, quello che non serviva, quello che tanto ormai era morto, com'era possibile una cosa del genere? Semplice: "Perchè sei forte". L'anima di APD è un qualcosa di inspiegabile, un qualcosa che è partita da te e sì è ramificata nel tempo in tante persone e in una marea di utenti che vedeva in noi quello che noi vedevamo in te, un sacco di utenti negli anni è diventata staffer, staffer a cui un giorno sapevamo poter lasciare tutto senza problemi, e questa è una gran cosa, significa aver lavorato bene; ma appunto la radice sei tu e APD dovrà rimanere nelle tue mani finchè tu non deciderai di ucciderlo, non v'è altro modo.

    Spero ci sia gente che vuole aiutare, che vuole aiutare gli altri, perchè sì, stare su APD ad editare, tradurre o moderare le discussioni non significa starci per aiutare qualche persona dello staff e dargli una mano, no, significa aiutare decine e decine e decine di utenti che troverebbero in APD un punto fermo per qualcosa, che sia un semplice manga, una semplice discussione, o un semplice ritrovo per far due chiacchiere e perchè no, nel tempo, farsi un paio d'amicizie. Un consiglio che do a chi ora vuole essere fra coloro che daranno una mano e questo: se cercate la fighezza di avere la scritta "moderatore" o altro sotto al nick name nei post delle discussioni, o perchè vuole fare il belloccio con gli altri sentendosi figo in quel ruolo LASCIASSE PERDERE, non è questo che significa stare su APD. Sempre che il buon Pawa non abbia cambiato idea, ma dubito, penso arriverà a 80 anni e sarà sempre quello :asd:
    APD non è un luogo dove farsi soldi, dove ottenere chissà cosa in cambio di quel che si fa; il ringraziamento più grande è sempre quello che un pinco pallino "x" vi farà nel momento in cui gli risolvete un problema, o gli rilasciate un capitolo, o gli ri-permettete di discutere civilmente in una discussione che era finita in flame; questo significa stare su APD, null'altro. E fidatevi, è una gran cosa via via che succede.
    Sapete, tempo fa Ns87 mise in basso al forum un banner pubblicitario, erano i tempi in cui facemmo sta roba qua:
    CITAZIONE
    6.766 <--- record utenti connessi contemporaneamente

    In mezza giornata si ritrovò sulla carta di credito 30 euro...perchè solo mezza giornata? Perchè fu una prova e perchè non avendolo detto a nessuno quando lo capimmo decidemmo di evitare, anche per non finire nell'illegale più totale (cosa che invece molti altri forum hanno fatto), se volevamo potevamo farci i soldi, non quelli che ti cambiano la vita ci mancherebbe altro, ma non si butta mai niente...semplicemente l'anima del forum non è quella, e mai dovrà esserlo. Non dimenticatevelo mai.

    In bocca al lupo APD, che tu possa tornare dove meriti.

    -FGV-

  10. .
    Salve a tutti, sono Pierpy89, Founder del forum che in molti abbiamo amato.

    Quel forum, Anime Pro Destiny, purtroppo non è più lo stesso da troppo tempo ormai, per via di irrisolte questioni interne allo staff e di una serie di vicissitudini delle quali non ha più senso ormai discutere.

    In ogni caso per chiarezza, vi esporrò sommariamente il motivo del mio ritorno e di questo cambio di 'vertice'. Faccio una piccola premessa, ho stima del lavoro e dell'impegno di Matteo e lungi da me dire il contrario. In ogni caso la goccia che ha fatto traboccare il vaso, che ha reso a mio parere necessario un ritorno è stata la scoperta di voler creare una piattaforma/sito/reader/forum ex novo, slegato da ApD, di fatto abbandonando questa piattaforma su cui il forum è nato ed un giorno morirà. Una delle cose che mi rattrista è la perdita della pagina Facebook rimasta sotto il controllo di Matteo, nonostante una richiesta di restituirla ad ApD (la pagina come ben sapete si chiama Anime Pro Destiny).

    Ma lasciandoci alle spalle quanto accaduto vi scrivo queste righe perchè reputo sia doveroso scusarmi per la mia lunga assenza. Spero possiate comprendere che ognuno di noi ha degli impegni molto importanti cui far fede, e che ciò vale necessariamente anche per me. Ero convinto che ApD fosse in buone mani, e così è stato per lungo tempo. Ma ora, purtroppo, mi rendo conto, sentendo i pareri di diversi utenti ed ex staffer, del fatto che occorre svoltare, occorre imboccare una nuova strada. Coloro che seguiranno ApD in questo percorso di rinascita e di riaffermazione, avranno ben più della mia personale gratitudine (che di per sè vale poco o nulla), poiché sapranno di aver preso attivamente parte al processo di riqualificazione di un forum che per anni ha costituito uno dei principali punti di riferimento, nell'ambito del circuito, per qualità delle discussioni e dell'utenza.

    Vi scrivo per mettervi a conoscenza delle mie intenzioni, del fatto che d'ora in poi non esisteranno incomprensioni tra staff ed utenza, del fatto che sto, anzi stiamo lavorando per ridare ad ApD lo splendore che merita. ApD è anzitutto "i suoi utenti", coloro che per anni si sono impegnati nelle discussioni, nel tenerle pulite, nel ravvivarle, nel farle prosperare. ApD è un rapporto di amicizia, che in passato è stato troppe volte calpestato in virtù di personali e banali interessi, da parte di gente forse più interessata al seggio che al vero tessuto del foro, alla sua vera essenza.

    In questo processo di riqualificazione, avremo un ridimensionamento dei ruoli e delle competenze. Avremo figure chiave che aiuteranno i nuovi ad ambientarsi, che potranno essere una valida colonna su cui poggiare le fondamenta di questo rinnovato apd. Vi sarà una suddivisione chiara, nettissima, delle mansioni, così da sapere con esattezza a chi rivolgersi per i differenti problemi che potranno sorgere. Cercheremo di instaurare maggiori e migliori rapporti con gli altri forum del circuito, secondo l'idea di una simbiosi di alto livello. Non siamo soli, dobbiamo curare i rapporti con chi ci sta intorno, dobbiamo coltivare nuove amicizie e nuove alleanze per ApD.

    Certo della vostra comprensione e di aver scritto con sincerità, per ora vi saluto.

    Rimanete sintonizzati perchè ci saranno novità in arrivo.

    In fede,

    ~Pierpy89~
  11. .
    Questo è quello che pensa la parte sana di Napoli su Salvini
  12. .
    CITAZIONE (Jack BlackLeg91 @ 5/3/2018, 12:11) 
    No. La gente vota a cazzo perché è, come ti piace dire, autistica, non c'è molto da domandarsi.

    L'Euro non è il male, anzi, ci ha salvato il culo alla grande. Però l'italiano non vuole sentirsi dire che fa schifo LUI, che ha permesso 20 anni di politica ai Salvini e ai Berlusconi, ma preferisce sentirsi dire che la colpa del fatto che si stia male è di qualcun altro.

    L'immigrazione è SICURAMENTE un problema, ma è più bello prendersela con l'immigrato e dargli tutte le colpe anziché pensare che i problemi c'erano da ben prima che l'immigrato (dall'ultimo governo Berlusconi ci hanno tartassato di tasse solo per recuperare i soldi sputtanati dal Cavaliere, ma invece di sfancularlo è stato rieletto).

    Non aggiungo altro, se vuoi capire capisci, sennò tieniti il tuo governo leghista. Io sono fiero di non aver votato centrodestra.

    Bravoh, come se nei 20 anni che citi ci sia sempre stato salvini poichè è entrato nella vita POLITICA A LIVELLO NAZIONALE DAL 2011 in poi.
    Incolpi salvini e berlusconi per i 20 anni persi ma se vado a vedere nel mezzo ci sono stati diversi governi di sinistra, perchè non hanno fatto qualcosa dato che sono tutti illuminati? perchè in questi 20 anni non hanno mai lanciato allarmi sulle spese pazze di berlusconi? invece di concentrarsi sul fare campagne elettorali antiberlusconi perchè si, lui era il giaguaro da smacchiare cit. e non hanno mai pensato a fare una campagna sensata?
    chi ci ha fatto entrare nell'euro senza avere i parametri adeguati? berlusconi? bossi o emilio fede? ormai ci siamo dentro e NON possiamo uscire.
    Francia, spagna e compagnia sforano il deficit del 4% ma nessuno va rompere i coglioni a loro con spauracchi sull'aumento dell'iva o tasse perchè hanno un cazzo di presidente con i controcazzi. E giusto per far notare la vicenda scalata di vivandi in mediaset con un governo che non sapeva che cavolo fare, mentre a parti invertite fincantieri che acquista una società francese in un'asta pubblica e macron dopo nemmeno un mese dalla sua elezione si è messo subito di traverso.
  13. .
    Jack BlackLeg91

    Se dovessimo scegliere una massima per sintetizzare la stagione renziana non ci sarebbe alcun dubbio: il proverbio - «fate quello che dico ma non quello che faccio», attribuito ai parroci, rispecchia perfettamente il paradosso della politica del rottamatore. Dall'ascesa al declino: il leader dei democratici ha sempre smentito con i fatti gli annunci.

    L'ultima giravolta si è consumata sulla proposta di abolire il canone Rai. Uno spot elettorale che ha scatenato critiche e proteste. A Palazzo Chigi sedeva Matteo Renzi, non una sosia, quando il governo decise di inserire il pagamento del canone nella bolletta della luce. Un anno dopo, l'ex premier, ha cambiato idea nel tentativo di recuperare terreno per la sfida elettorale. La retromarcia sul canone Rai è stata così evidente che il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, è stato costretto a smentire l'ex premier: «Il governo Renzi ha messo canone in bolletta e non si può promettere in campagna elettorale il contrario di quello che si è fatto». E sull'argomento Rai, Renzi è recidivo. Dopo l'arrivo al governo, il segretario del Pd aveva annunciato: «Via i partiti dai Cda e dalla Rai». Ovviamente, nel momento delle nomine il Pd ha piazzato nel Cda Guelfo Guelfi, spin doctor della campagna comunicativa di Renzi e direttore della società di comunicazione della Provincia di Firenze (Florence Multimedia) e Rita Borioni, storica dell'arte, assistente parlamentare, viceresponsabile cultura del Pd. Nella furia rottamatrice, il Senato doveva sparire.

    Bocciata la riforma dal referendum, Renzi ora è in corsa per un seggio al Senato e punta a sedere in quel Palazzo che non più tardi di un anno fa voleva abolire. Restando in tema elettorale, come dimenticare la battaglia dei renziani contro i piccoli partiti. Quel desiderio di semplificare il quadro politico. Peccato che oggi i pasdaran del rottamatore rincorrano i partitini, dai Radicali ai centristi, per racimolare qualche voto in più.

    Insomma, cambiare idea è il piatto forte del menù renziano. Prima dell'arrivo Palazzo Chigi, Renzi aveva assicurato: «Mai al governo per inciuci di palazzo». Poi, grazie agli inciuci, ha silurato l'ex presidente del Consiglio Enrico Letta. E su Denis Verdini? Una colonna portante dei mille giorni di governo. «Non è il mio tipo», aveva detto Renzi. Ma il capolavoro è sull'articolo 18. Nel 2012 sentenziò: «Non ho trovato un solo imprenditore, in tre anni che faccio il sindaco, che mi abbia detto Caro Renzi, io non lavoro a Firenze o in Italia, non porto i soldi, perché c'è l'articolo 18. Non c'è un imprenditore che ponga l'articolo 18 come un problema». Arrivato al governo, Renzi ha cancellato l'articolo 18. E non più tardi di un paio di settimane fa ha difeso la riforma: Reintrodurre l'articolo 18? Se dipenderà da me, mai. Perché l'articolo 18 è un totem ideologico di una parte del sindacato, non è la garanzia di tutti i problemi». Chissà, magari nei giorni caldi della campagna elettorale cambierà nuovamente idea.



    tanto lui si ritira a vità privata cit.
  14. .
    Yachiru il problema è che non conviene...sono d'accordo con quello che dici, ma il piano economico per il recupero dovrebbe durare decenni e non è così semplice...
    In più come molti stati latinoamericani in Africa mancano le materie prime di sostentamento ed esistono solo coltivazioni per l'esportazione come il cotone, lacune che si trascinano dal colonialismo ed è difficile risanare...
    Detto questo l'ONU è un'organizzazione con interessi purtroppo e dubito possa fare qualcosa in merito
  15. .
    Certo che è grave, tanto più che il fascismo è condannato dalla costituzione! Ma nel momento in cui "il fascismo è retrò", che ti devo dire? :osd: almeno loro sono ignoranti in modo più o meno inconsapevole, Salvini invece è ignorante e consapevolmente fascista :osd:
35 replies since 19/7/2014
.