Metallica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. !Sephirot
        Like  
     
    .

    User deleted


    Storia:
    Il gruppo fu fondato dal cantante e chitarrista James Hetfield e dal batterista Lars Ulrich, il 28 ottobre 1981. I due, conosciutisi poche settimane prima tramite un annuncio sulla rivista statunitense The Recycler[5], in poche settimane reclutarono il bassista Ron McGovney ed alcuni chitarristi transitori, tra cui Brad Parker e Jeff Warner. La loro prima sessione di prove fu sostenuta nel garage di Ulrich, da quest'ultimo, da Hetfield e da Lloyd Grant.

    Nei primi mesi del 1982 i Metallica registrarono la loro prima canzone, "Hit the Lights", che fu pubblicata nella raccolta Metal Massacre e poi inserita nella futura lista tracce del loro primo disco. Fu Lars Ulrich a convincere Brian Slagel, capo della Metal Blade Records, ad inserire il brano nella raccolta. Gli assoli chitarristici della prima versione di "Hit the Lights" furono composti da Lloyd Grant, il quale non divenne però mai un componente stabile del gruppo. Infatti, pochi mesi dopo questa pubblicazione, Ulrich ingaggiò come chitarrista definitivo dei Metallica Dave Mustaine, originario di Huntington Beach ed ex membro dei Panic.

    Pochi mesi dopo questo cambio di formazione i Metallica registrarono il demo No Life 'Til Leather, che iniziò a dare fama al gruppo. Intanto però, a causa di litigi con Mustaine, McGovney se ne andò e la band, in cerca di un sostituto, decise di assistere a un esibizione del bassista dei Trauma Cliff Burton, Lars e James lo videro durante la San Francisco Metal Night e da quel momento ne rimasero colpiti dalla sua abilità, i tre musicisti decisero di reclutarlo immediatamente. Cliff accettò praticamente subito di unirsi ai Metallica, alla sola condizione che la band trasferisse la sua sede a San Francisco, poiché Burton non aveva molta stima di Los Angeles, definita troppo caotica dal musicista. Accettata la proposta, Cliff diede immediatamente il suo apporto alla band, contribuendo con la sua tecnica musicale e con nuove idee a livello compositivo; il contributo di Burton fu, per molti, essenziale per il futuro successo internazionale dei Metallica.

    Formazione attuale:
    James Hetfield - voce e chitarra
    Kirk Hammett - chitarra
    Robert Trujillo - basso
    Lars Ulrich - batteria

    Discografia:
    1983 - Kill 'Em All
    1984 - Ride the Lightning
    1986 - Master of Puppets
    1987 - Garage days Re-Revisited
    1988 - ...And Justice for All
    1991 - Metallica
    1996 - Load
    1997 - Re-Load
    1998 - Garage Inc.
    2003 - St. Anger
    2008 - TBA


    Come potevano non mancare i Metallica in mezzo al Thrash Metal??? Questa è la canzone che amo di più...Master Of Puppets!!!

    Live di Seattle


    Live S&M
     
    .
  2. MarcolonnipotentE
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono metallaro e li disprezzo profondamente!
     
    .
  3. Sai89
        Like  
     
    .

    User deleted


    e non capisci niente asd
    SPOILER (click to view)
    scherzo ovviamente...a ognuno piace ciò che piace XD
     
    .
  4. !Sephirot
        Like  
     
    .

    User deleted


    io li trovo invece fantastici...ci sto rosicando troppo ke il 22 luglio i miei genitori nn me ce mandano a bologna a vedere il loro concerto...ce speravo troppo!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Maledetti genitori :asd:
     
    .
  6. Sai89
        Like  
     
    .

    User deleted


    No vabbè che schifo il concerto.....pieno di idioti drogati e ubriaconi...meglio i cd o i video live XD
     
    .
  7. Ein Asakura
        Like  
     
    .

    User deleted


    noooooooooo dipende da che punto di vista lo vedi cmq a me è paiciuto tantissimo....... loro so strabilianti a parere mio
     
    .
  8. PaNz3r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcolonnipotentE @ 23/6/2008, 21:51)
    sono metallaro e li disprezzo profondamente!

    maledetto sacrilego finirai all' inferno :SOSISA:

    scherzo xD
     
    .
  9. MarcolonnipotentE
        Like  
     
    .

    User deleted


    llool cmq li hai visti ultimamente sembrano una band rap XDXDXDX
     
    .
  10. .maDi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ascolto poco metal...certamente sono meglio degli iron maiden
     
    .
  11. MarcolonnipotentE
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sei matto XD i metallica sono una brutta copia degli iron....anche se hanno uno stile leggermente diverso...
     
    .
  12. Debe!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.maDi @ 27/6/2008, 21:38)
    ascolto poco metal...certamente sono meglio degli iron maiden

     
    .
  13. Sai89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io li trovo molto diversi
    non sono una brutta copia dei maiden
    image
     
    .
  14. .maDi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sai89 @ 28/6/2008, 09:39)
    Io li trovo molto diversi
    non sono una brutta copia dei maiden
    image

    quoto...già il metallo è pesantino da ascoltare sempre...i metallica hanno uno stile più "diverso" (passatemi il termine) degli iron maiden, io li apprezzo di più, se poi uno è un patito del metallo logicamente va pazzo per tutt'e due


    SPOILER (click to view)
    sono stato al gods of metal un paio di anni fa, ci sono tanti gruppi minori che meritano tanto quanto gli iron maiden o i metallica
     
    .
  15. uchiham
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anke se non li ascolto con mia volontà ( li ascolta mio fratello ) preferisco i Metallica agli Iron Maiden ...
     
    .
31 replies since 23/6/2008, 13:20   458 views
  Share  
.