Rasengan - Una tecnica per tutti??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Credo abbia fatto una caxxxta
    34.09%
    15
  • Beh in fondo konohamaru è il nipote del terzo
    31.82%
    14
  • Lo sapevo che finiva cosi....
    18.18%
    8
  • Non mi interessa
    11.36%
    5
  • Sono dello stesso avviso
    4.55%
    2
Guests cannot vote (Voters: 44)

Rasengan - Una tecnica per tutti??

Kishi cosa mi combini???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Saske•77™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo avuto modo di vedere che una tecnica di livello elevatissimo come il Rasengan -tacnica inventata dal 4° Hokage - non è impossibile da apprendere anzi... Pare che sia di moda a konoha...
    Anche se gli unici in grado di utilizzarla al momento sono solo Naruto e Konohamaru....
    Jiraiya ed il 4° sono morti... Kakashi ancora non si sa ma pare più morto che vivo
    Votate :D

    secondo voi è giusto che l'autore abbia permesso ad un altro personaggio di utilizzare quella tecnica e con gli stessi metodi?
     
    .
  2. Aireth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la tecnica in se puo' anche darsi...il fatto è che di livello S gia di per se...che caxxo ci fa uno come segamaru che lo riesce a fare...per di più col clone...come se non si sapesse che i cloni sono la peculiarità di naruto proprio perchè ha uin chakra speciale...kishimoto ha fatto davvero una grossissima cagata!!!

    Mo ci manca sakura e neji che fanno il rasengan...tanto se una sega come konohamaru la impara, sono capaci tutti...cioè ha proprio tranciato l'idea del rasengan in 2!!! Che fine ha fatto la mossa di Minato-Jirayia-Naruto che solo in pochi sapevano fare per la sua complessità...anche il fatto dell'eredità di minato che passa attraverso jirayia...è tutto saltato!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,540
    Reputation
    +852

    Status
    Anonymous
    looooooooool segamaru :lol:

    no io come ho gia detto lui e' nipote del terzo e di asuma scusate se e' poco,se e' un fatto di eredita' genetiche anke konohamaru nn e' esente da questo,suo nonno sapeva usare i cloni lui ha ereditato questo,ovviamnte nn sapra' fare solo questo,sara' un ninjia d alto livello ma nn certo a livello di naruto sakura o sasuke o neji o shikamaru ad esempio
     
    .
  4. °•Gaara•°
        Like  
     
    .

    User deleted


    grandissima caxxata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    kishi è ridotto proprio alle pezze per far fare una mossa tanto complicata anzi impossibile da apprendere (parole della Nonna Tettona eh).Dai diciamolo, Konohamaru nipote del terzo e di Asuma un ciufolo!!!!Non doveva farlo e basta....e poi avete visto il mini rasengan ke ha fatto????ora si ke quel Pain si sentirà stimolato lo stomaco e gli rutterà in faccia facendolo cagare addosso!!!!
    Dico si i KB ma la tecnica degli eletti no!!!!Ora per punizione Segamaru (looolXD) verrà saccagnato di brutto dal Rutto-Pain.
    Cmq se prova di nuovo a fare il rasengan mentre lo scaglia la caxxo di sciarpa che ha gli copre il volto e perciò sbaglia mira e prende in pieno Ebisu ke sta lì solo x fare la bella statuina!loool
     
    .
  5. gai sensei89
        Like  
     
    .

    User deleted


    personalmente la cosa che mi infastidisce è che il rasengan fino ad ora era stato utilizzato da ninja di un certo livello e con un certo carisma!!...e adesso lo vediamo nelle mani di konohamaru che nn credo sia così forte e in più nn ha carisma(..potremmo quasi definirlo un "clone" di naruto..ha lo stesso modo di pensare ed ora anche di combattere(cloni e rasengan) XD)....in questo modo si è sminuita la tecnica(sempre secondo me :) )
     
    .
  6. °Suy°
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me non infastidisce piu di tanto, Fino ad'ora abbiamo visto solo la parte idiota di Konohamaru, discende da grandi ninja come il terzo e Asuma, quindi non la vedo una cosa abominevolmente stupida da parte di Kishimoto.
    Naruto era un idiota ma un idiota proprio di cuore, (lo è anche ora ma di meno) se un idiota ha imparato il rasengan tecnica di livello A, non vedo perche non possa impararla un altro idiota simile a lui come Konohamaru.
     
    .
  7. "-Kiba-"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh consideriamo che:

    1.Naruto illustra a Konohamaru la tecnica prima di partire con Jiraiya-->Quindi ha avuto 3 anni e passa di tempo per provare ad impararla.

    2.Si fa i Kagebunshin.Ma la particolarità di Naruto non è tanto fare I kagebunshin ma farne presso chè un numero illimitato senza per questo ridurre il suo chakra a zero.Se Konohamaru salta fuori con 100 Kb sono d'accordo ma finchè ne fa due o tre ci può stare.

    3.Il Rasengan di konohamru è piccolino ed è portato con due mani.Possiamo immaginare che per lui sia ancora troppo dispendioso fare un rasengan come quello di naruto(ma potrebbe anche essere il modo di disegnare).Inoltre konohamaru deve usare un clone per portarlo avanti come Naruto faceva con l'Oodama Rasengan.Differenzaa:Il Rasengan di Naruto era per l'appunto Oodama.

    Mi pare che nonostante tutto Kishi abbia messo bene in evidenza che Naruto è molto al di sopra di Konohamru a pari età.

    Inoltre Naruto ha imparato i Kb in pochi attimi.Konohamaru???
    Infine Naruto ha imparato il Rasengan in una settimana da solo con i consigli di Jiraiya però ha trovato lui la via per "completarlo".Konohamru ci avrai minimo messo un anno
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Non mi interessa.

    Vi state facendo un inutile problema, manco fosse una mossa spu**anata come l'onda energetica...
     
    .
  9. itachi.mav
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande cavolata a mio avviso, d altronde tutti quelli k conoscevano il rasengan erano legati ki piu ki meno a colui k l ha inventata il quarto cioè....Jiraya kakashi e naruto....maestro allievo e figlio....mi spiegato konohamaru k cazz centra??? il rasengan era una cosa di famiglia.....
     
    .
  10. Benedizione di Re
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Suy° @ 12/12/2008, 13:32)
    Naruto era un idiota ma un idiota proprio di cuore..

    Se con questo intendevi INGENUO.. Avresti potuto semplicemente usare questa parolina qui non pensi?
    Quanto al fatto in sè vorrei ricordarti che il candore non è una colpa.
    Semmai è vero il contrario.

    Per il resto dici bene che il rasengan semplice,tecnica incompleta per deifinizione è si di livello A (perchè centellina 3 modi di ricomporre spazialmente il chakra) ma se te la spiegano passo passo non è così cosa ardua.
    Vorrei altesì ricordare che Jiraya a Naruto l'ha fatto vedere solamente.
    Per il resto HA FATTO TUTTO NARUTO da solo.Nel manga Jiraya questo lo dice pure più di una volta, e chiaramente, che deve apprenderlo da solo.
    E che non lo può aiutare.

    La grandezza di Naruto sta nell'aver dimostrato grandissimo intuito ed una spiccata intelligenza nel comprendere il metodo da solo.Osservando un gatto.. (A dispetto di quello che gli altri pensano, ma che lascia il tempo che trova.. Se uno vuole credere che su Marte ci sono gli extraterrestri è padronissimo.. E pure che le uova di cioccolato le fa la gallian di cioccolato.O ancora, che le marmotte facciano le tavolette Milka..

    E' uguale.. Nè più,nè meno..)

    Senza contare la sua proverbiale,intramontabile ed ineguagliabile ostinazione irragionevole..


    Per il resto quoto Kiba.
    E ricordate non c'è niente di male ne percorrere le grandi strade.L'importante è distinguersi percorrendo proprio la stessa strada.


    CITAZIONE (Aireth @ 12/12/2008, 12:45)
    Mo ci manca sakura e neji che fanno il rasengan...tanto se una sega come konohamaru la impara, sono capaci tutti...cioè ha proprio tranciato l'idea del rasengan in 2!!! Che fine ha fatto la mossa di Minato-Jirayia-Naruto che solo in pochi sapevano fare per la sua complessità...anche il fatto dell'eredità di minato che passa attraverso jirayia...è tutto saltato!!!

    Su su.. Calmati.. E rifletti..
    E cmq non sottovalutare Konohamaru.Non arriverà mai a Naruto ok ma neanche è il primo idiota con il moccio al naso.. (come ci è stato fatto sempre vedere fino a poco tempo fa)

    E' semplicemente sempre lo stesso monito di kishi.Non Giudicare le persone dall'apparenza.Naruto che era dato per il perdente e fallito di turno ormai è già molti giri avanti per forza e destrezza ai migliori ninja di konoha..

    Se fai così commetti lo stesso errore che commisero illo tempore le persone che inquadrarono il testone a quel modo.

    CITAZIONE (°•Gaara•° @ 12/12/2008, 13:15)
    kishi è ridotto proprio alle pezze

    Mi son pisci_to addosso.. :LOOOL: (scusa il francesismo,eh)
    Ti ringrazio di esistere.. :eheh:

    CITAZIONE
    per far fare una mossa tanto complicata anzi impossibile da apprendere (parole della Nonna Tettona eh).Dai diciamolo, Konohamaru nipote del terzo e di Asuma un ciufolo!!!!Non doveva farlo e basta....e poi avete visto il mini rasengan ke ha fatto????

    Ok ce l'ha più piccolo.. Ma non si vuole mettere in discussione Naruto..
    Anzi.. Sopra sono stato meno ermetico.Spero di essere riuscito a spiegarmi.

    Bellissima la storia del rutto.. :regna:
    Cosa che tra l'altro penso anche io cmq.. Altro che morto..

    CITAZIONE (itachi.mav @ 12/12/2008, 14:18)
    Jiraya kakashi e naruto....maestro allievo e figlio....mi spiegato konohamaru k cazz centra??? il rasengan era una cosa di famiglia.....

    Mi sono "scompiscaito dalle risate" anche qui.. Come cosa di famiglia..
    Bellissimo.. LOOOL

    Konohamaru anche se con il moccio al naso ha letto subito il cuore e la forza di naruto.Quando tutti gli davano del fallito.E ancora non aveva dimostrato niente.. Tipo battere Neji saccagnare Gaara.. Etc etc..

    Questo c'entra konohamaru.E poi se Naruto ha voluto insegnarglielo bisogna rispettare questa cosa.


    Ho letto anche del fatto del chidori insegnato da kakashi a Sasuke.. E del nagashi..
    Questa è proprio la differenza.Il chidori lo sanno usare tanti.Il nagashi l'abbiamo visto fare solo a Sasuke.

    COSA IMPORTANTE.State attenti

    Questa è la propria strada di cui parlavo più sopra.Così come Naruto ha inventato il Fuuton.. Quando nessuno lo riteneva possibile.[Come per esempio sta facendo adesso con il While moving]

    Cercate di capire la differenza.
    Qui conta la grande genialità.E' qui che ognuno può trovare la sua strada nella strada percorsa da tanti.

    Einstain è stato il primo a pensare alla relatività ristretta.Adesso anche io ne comprendo le basi.Ma non per questo posso avvicinarmi alla sua grandiosità.

    Nessuna mente normale avrebbe pensato che la gravità sarebbe stata capace di curvare lo spazio ( cosa che accadeva in realtà in qualche zona sperduta nell'universo dove si accalcava la massa).

    Solo dopo 80 anni si sono avute le prime conferme scientifiche di quello che lui aveva teorizzato quasi cento anni fa...

    Non so se mi sono spiegato.In questo consiste la genialità.Nel rompere gli schemi ordinari.



    Naruto in questo sta "mettenn nu ritt" come si diceva dalle mie vecchie parti.. E chi non ha capito questo farebbe meglio a lasciar stare 'sto manga e a leggere Barbie... O Mimì Aiuwara..



    BdR
     
    .
  11. •Saske•77™
        Like  
     
    .

    User deleted


    bdr rulez
     
    .
  12. uchiham
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho letto il post di BDR lo leggo dopo quando ho un'ora libera asd
    Cmq una grande caxxata

    Cioè ok che ci può stare che Naruto abbia insegnato a Konohamaru il Rasengan...Ma è di per sè una cazzata XD diventa una vera moda il Rasengan XDD
     
    .
  13. °Suy°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se con questo intendevi INGENUO.. Avresti potuto semplicemente usare questa parolina qui non pensi?
    Quanto al fatto in sè vorrei ricordarti che il candore non è una colpa.
    Semmai è vero il contrario.

    eh ma io ho usato un'espressione di Jiraiya U.U anche lui gle lo dice o sbaglio? (mi riferisco alla parte quasi alla fine della prima serie.)

    Cmq si ovviamente non dicevo idiota nel fatto che è tonto o altre cose simili perchè ogni volta ci dimostra il contrario, ma al fatto che in teoria sta come al solito a 0 ma in pratica è il migliore ed è quello che conta.
     
    .
  14. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho votato sapevo che sarebbe finita così perchè era un po scontato XD...dato che konohamaru sta seguendo le orme di naruto era quasi scontato che imparasse il rasengan...
     
    .
  15. Nino_Pinto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh in fondo konohamaru è il nipote del terzo

    Volevo rispondere con la 1, ma non ho capito bene cosa significasse.

    Prima di leggere il post di Kiba, avrei scritto quasi le stesse cose.
    Poi avrei scritto anche qualcosa del post di BdR, anche se non raggiungerò mai la sua MAGNILOQUENZA! E' stato un post anche molto "pittoresco", come sempre :P

    riassumendo il mio punto di vista:
    Il IV è stato un GRANDISSIMO perchè ha INVENTATO il rasengan.
    Jiraya l'ha imparato ed ha detto a Naruto che persino un "TESTONE" come lui poteva impararla. Ma ha fatto qualcosa in +: l'ha costretto ad ARRANGIARSI e trovare la sua strada. Naruto ha by-passato la difficoltà di farlo con una sola mano, usando i KB e c'è pure riusciuto in 1 SETTIMANA... quindi: GRANDISSIMO anche lui.
    Infine Naruto ha deciso di prendere sotto la sua ala, anche un piccolo "MOCCIOSO" come Konohamaru, perchè lo considera degno di concorrere alla futura carica di Hokage e gli ha spiegato e sviscerato tutti i segreti del rasengan, compresi trucchetti e metodi di allenamento.
    Il piccoletto, dopo essersi fatto il mazzo per 2-3 anni (nel caso in cui gliel'ha insegneta prima di partire) o per qualche mese (nel caso in cui gliel'ha insegnata al suo ritorno), l'ha adattata alle sue attuali capacità. Poca potenza, due KB e soprattutto penso che avrà già finito il chakra... oltretutto mi sembra chiaro che con lo stesso allenamento sostenuto da naruto non l'avrebbe mai imparata... konohamaru: BRAVO
    Infine, Kakashi è un ninja di primissimo livello ed usa pure il "trucchetto" dello sharingan: MOLTO BRAVO, ma sa fare meglio molte altre cose, infatti non usa il rasengan in battaglia.
    Sasuke non centra una "mazzola". Lui ha già un bagaglio di tecniche COMPLETO e MICIDIALE! Più in generale ha un altro NINDO
    Diciamo che la linea seconda la quale si è tramandato il rasengan è:
    Yondaime --> Jiraya --> Naruto --> Konohamaru direi che cìè una certa continuità nel loro NINDO, cioè qualcosa che va al di là della parentela


    In fondo, però, la vera risposta l'ha data FGV!!! Quindi anch'io ho "sprecato fiato". :lol:
     
    .
43 replies since 12/12/2008, 12:41   5405 views
  Share  
.