pain...

c sn rimasto male...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pain-sama93
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora..personalmente c sn rimasto male ke sia morto..ma qlcs mi fa ancora sperare e credere ke nn sia finita...qnd è comparso ce lo hanno descritto cm un personaggio fortissimo e imbattibile cm un dio..e poi ci muore dopo 3 vlt ke appare?....qlcs mi puzza...
     
    .
  2. thepukko
        Like  
     
    .

    User deleted


    nunu, morto e sepolto :sisi:
     
    .
  3. puma11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il discorso non è semplice da affrontare. Non mi stancherò mai di dire che le storie, molto spesso, per non dire sempre, servono come espediente per insegnare qualcosa.
    la locuzione di Orazio «miscere utile ut dulci» è esemplicativa di questo concetto.
    Detto ciò e considerando che molto spesso l'autore per esigenze dall'altro deve adattare la forma, il contenuto che viene espresso va sempre analizzato con attenzione, senza fermarsi alle apparenze.
    Perchè ho fatto questo preambolo?
    Per fare capire come il gesto di Nagato non deve essere visto come assurda espressione di debolezza, anzi, al contrario, come massima esemplificazione di quello che è il filo conduttore del manga, impersonificato nel nindou di Naruto, ovvero la convizione che le persone possano cambiare e che possa esistere un futuro migliore.
    Nagato non è semplicemente morto, ma ha donato il bene più prezioso, la sua vita, per gli altri, ed in particolare per far sì che la generazione futura non sperimentasse la sofferenza, il dolore e l'odio che egli stesso in prima persona ha provato.
    Una cosa ancora più interessante è che egli, pur essendo descritto come messia, si è inizialmente rivelato come il più umano fra gli umani, con tutti i difetti connessi, specialmente il desiderio di vendetta, che lo ha portato sulla strada sbagliata. Il fato però, e qui il gioco sottile, ha fatto sì che fosse illuminato niene meno che da una delle sue potenziali vittime, ovvero Naruto, che a differenza sua non aveva i segni del "messia", del predestinato (ovvero il Rinnegan). A lui, Nagato ha fatto sperimentare il dolore, ma Naruto si è rivelato più forte, e non intendo da un punto di vista puramente fisico, ma caratteriale, riuscendo a vicere l'odio che neanche la rincarnazione del Rikudo sennin è riuscito a fare.
    Ecco perchè la sua morte non lo sminuisce, ma lo colloca al pari di tanti altri personaggi considerati "grandi"!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Bè, quando è stato presentato come l'imbattibile era imbattibile, poi qualcuno ha superato il maestro e....ciao Pain XD
     
    .
  5. Shimimaro89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (puma11 @ 31/5/2009, 10:04)
    Il discorso non è semplice da affrontare. Non mi stancherò mai di dire che le storie, molto spesso, per non dire sempre, servono come espediente per insegnare qualcosa.
    la locuzione di Orazio «miscere utile ut dulci» è esemplicativa di questo concetto.
    Detto ciò e considerando che molto spesso l'autore per esigenze dall'altro deve adattare la forma, il contenuto che viene espresso va sempre analizzato con attenzione, senza fermarsi alle apparenze.
    Perchè ho fatto questo preambolo?
    Per fare capire come il gesto di Nagato non deve essere visto come assurda espressione di debolezza, anzi, al contrario, come massima esemplificazione di quello che è il filo conduttore del manga, impersonificato nel nindou di Naruto, ovvero la convizione che le persone possano cambiare e che possa esistere un futuro migliore.
    Nagato non è semplicemente morto, ma ha donato il bene più prezioso, la sua vita, per gli altri, ed in particolare per far sì che la generazione futura non sperimentasse la sofferenza, il dolore e l'odio che egli stesso in prima persona ha provato.
    Una cosa ancora più interessante è che egli, pur essendo descritto come messia, si è inizialmente rivelato come il più umano fra gli umani, con tutti i difetti connessi, specialmente il desiderio di vendetta, che lo ha portato sulla strada sbagliata. Il fato però, e qui il gioco sottile, ha fatto sì che fosse illuminato niene meno che da una delle sue potenziali vittime, ovvero Naruto, che a differenza sua non aveva i segni del "messia", del predestinato (ovvero il Rinnegan). A lui, Nagato ha fatto sperimentare il dolore, ma Naruto si è rivelato più forte, e non intendo da un punto di vista puramente fisico, ma caratteriale, riuscendo a vicere l'odio che neanche la rincarnazione del Rikudo sennin è riuscito a fare.
    Ecco perchè la sua morte non lo sminuisce, ma lo colloca al pari di tanti altri personaggi considerati "grandi"!

    OMG hai analizzato la situazione in un modo a dir poco sublime! non ho perso il filo del discorso manco per un secondo tant'era ben costruito... :asd: mi spiace per BdR ma se puma11 continua a questi livelli presto dovrà cedere il passo alla seconda generazione :prrrr:

    (la volontà del fuoco [che tra l'altro in tema religioso ricorda un po' lo Spirito Santo] si è trasmessa ai più giovani! :RINKO: )
     
    .
  6. nar f.r.s
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    allora..personalmente c sn rimasto male ke sia morto..ma qlcs mi fa ancora sperare e credere ke nn sia finita...qnd è comparso ce lo hanno descritto cm un personaggio fortissimo e imbattibile cm un dio..e poi ci muore dopo 3 vlt ke appare?....qlcs mi puzza...

    Lui ormai ha fatto la sua parte sara apparso solo 3 volte ma ha inciso moltissimo nel manga e se ne handato dal mio punto di vista kishi ha fatto benissimo ha toglierlo di mezzo proprio in questo momento anche a me spiace un po ma l'autore ha fatto una scelta perfetta. :RINKO:
     
    .
  7. Tommi inghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanto Kabuto lo resuscita nella 4 guerra mondiale dei ninja che belllllllllllllllllo! :D
     
    .
  8. KishinPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    PAIN REGNA !!!!!
     
    .
  9. Zrael
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'entrata in scena di Tobi ha segnato la fine di Pain.

    Da capo dell'Akatsuki è stato declassato a capo fantoccio e da probabile "best villian" di Naruto è stato relegato ad essere un personaggio (importante) di passaggio nella crescita di potenza del protagonista.

    Secondo me eh, con mio disappunto visto che è uno dei miei personaggi preferiti.
    Dal mio punto di vista molte scelte "buoniste" sono discutibili, oltre alla conversione di Nagato/Pain, ad esempio Itachi Uchiha che da freddo, micidiale e potentissimo avversario mosso da intenti malvagi si rivela essere ben poco malvagio.

    La battaglia stessa fra Naruto e Pain presenta molti dubbi ed è stata di molto tirata per le orecchie per mostrare Pain sconfitto.
    Mi piacerebbe sapere che cosa avesse in mente inizialmente Kishimoto :)
     
    .
  10. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Predestinato il piffero il rinnegan lo ha donato Madara a lui quando era piccolo a questo punto pure un qualunque ninja del piffero diventava Pain.
    Inutile fare congetture su se o sul ma ci sono piene le fosse per Oda Zoro a thriller Bark doveva essere la fotocopia di wolwerine ignorante e basettone tipo gli x men e invece guarda che aborto ha partorito alla fine e questo è solo uno degli esempi di come tra le bozze e i finali ci passa un abisso che poi si possono fare tutte le congetture che vogliono editori, fan, alieni venuti da un altro pianeta che si impossessano del corpo del mangaka e gli fanno disegnare quello che vogliono solo per screditarlo far cadare in depressione i fan e controllare il pianeta e via dicendo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Peccato che pure nel lavoro finito , Nagato è un ninja straordinario, con una quantità di chakra seconda solo a Hashirama , che è stato allievo di Jiraya e che ha imparato tante tecniche di altissimo livello (barriera a 5 sigilli, attaccante rispecchiato, tecnica di conversione, pioggia delle tigri , ecc)
    Altro che ninja qualsiasi...
    Uno qualsiasi usava il rinnegan come Obito, ovvero da cani visto che ha praticamente conseguito solo i poteri del mondo esteriore...
     
    .
  12. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Obito è un uchiha è logico che usa lo sharingan, visto che gli permette di essere intangibile e con entrambi gli occhi sarebbe stato davvero duro da battere, ma non impossibile, come tutti gli avversari, lui invece usa il rinnegan e i corpi di Pain e poco le tecniche personali di Jiraya in battaglia, come Naruto che oltre alla volpe usava energia eremetica, poi la volpe stessa la accumula e la passa a lui e non deve fare più nulla visto che le usa entrambe in contemporanea, forse pure Pain avrà fuso le tecniche del rinnegan con quelle di Jiraya però in battaglia le usa poco rispetto al rinnegan e ai corpi e a quello che mostra tutto qui, pure Kakashi senza sharingan fa poco e niente è il suo marchio di fabbrica però si vede la differenza tra lui ed un utilizzatore esperto come Itachi, proprio come si vede la differenza tra Nagato molto più forte di Pain perchè detiene tutto il potere in uno solo e Madara quando col rinnegan usa il limbo, dimostrando chi è il vero utilizzatore del rinnegan e vince sempre lo sharingan alla fine dei conti, visto che il rinnegan è solo evoluzione dello sharingan con le cellule senju, dico solo che sia Nagato che Kakashi restano comunque dei buoni ninja, ma non eccezionali senza le loro abilità oculari che li contraddistinguono visto che non le hanno per nascita, ma solo per trapianto, una cosa che potrebbe funzionare su qualunque ninja preparato, aumentando notevolmente il livello combattivo come Tobirama o Hashirama pensa loro due con le abilità oculari uchiha risveglierebbero subito il rinnegan, magari visto il loro carattere sarebbe più difficile risvegliare lo sharingan e ottenere il potere eterno.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Tobirama e Hashirama col rinnegan facevano sfracelli. Però per svilupparlo come Nagato dovevano averlo dalla nascita.
    Si può dire comunque che Nagato ha sviluppato molto bene i poteri del rinnegan, ha ottenuto tutte e sei le vie.
    L'utilizzatore più completo è stato lui.

    Curiosità: ma il limbo a che via appartiene?
     
    .
  14. [Black_Dragon]
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me è proprio un altra tecnica speciale come quella dello sharingan che fa cadere i meteoriti dal cielo le sei vie sono quelle e basta direi.
    Secondo me pure il fratello di Madara se cresceva aveva del potenziale certo potevano pure far vedere mito e qualche donna uchiha quando parlavano di Madara e Hashirama per far capire che comunque erano potenzialmente ricercati per generare una prole visto le loro capacità.
    Tobirama che si riprende pure Mito mi sembra una cosa da famiglia allargata come fai a metterti con la donna di tuo fratello dai la amavi pure tu?!!
     
    .
13 replies since 30/5/2009, 20:18   1184 views
  Share  
.