SHUTTER ISLAND..COME AVETE INTERPRETATO IL FINALE??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono tornato da poco dal cinema, soffro un po' di insonnia quindi ne approfitto per porvi un mio dubbio sul film che ho visto stasera..."SHUTTER ISLAND" .
    come prima cosa, qualcuno l'ha visto? XD....io lo ritengo un film superbo...sulla falsa riga di un fight club, the others, il sesto senso, oppure vanilla sky...ma la regia di Scorsese e un interpretazione superba (oserei dire come sempre) di Dicaprio gli danno quel tocco in +.
    Ora la mia domanda è semplice, per chi ha visto il film avrà notato che il finale è stato lasciato aperto di proposito dal regista...per interpretarlo in modo personale...ma perbacco!!!! ecco la fregatura...il finale è troppo aperto! non da un indizio definitivo o quanto meno + rilevante che faccia capire come stanno realmente le cose o come sono state per tutto il film!... il film finisce in modo tale che alla fine non si ha una risposta sicura quindi ogni tipo di conclusione può essere esatta...ora dopo tutta questa mia pappardella la domanda è semplice...per chi ha visto il film....qual'è stata la vostra interpretazione personale?? :yeye:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Non l'ho visto, e non lo vedrò XD

    Cmq, non è che è un finale aperto che lascia intendere che ci sarà un seguito?

    Ecco alcuni link con persone che danno la loro spiegazione. -1- -2- -3- -4- -5-

    Ovviamente forse alcuni link non danno proprio una risposta ma non ho letto se no mi rovino il film in caso lo guardo

    PS: certo che Scorzese è proprio bastardo XD
     
    .
  3. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    no non è un finale da secondo film XD fidati...XD cmq li ho già letti gli altri su internet volevo vedere qui se qualcuno l'aveva visto lol
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    volevo vedere qui se qualcuno l'aveva visto lol

    Io no XD
     
    .
  5. •Itachi.MAV•
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l' ho visto proprio ieri sera e che dire è stato veramente fantastico, non è il solito film che tu guardi dici "xo bello" mentre stai uscendo dal cinema e poi nn ci ripensi più, infatti ieri tornando in macchina a casa io con la mia ragazza stavamo ancora discutendo del finale e su come era stato ben strutturato perchè in effetti ognuno può avere la sua personale idea su come è in realtà la faccenda.
    Metto sotto spoiler la mia opinione
    SPOILER (click to view)
    Sinceramente io penso che alla fine la verità è proprio quella che per tutto il film sembra l' imbroglio, cioè edward è pazzo e tutto quello a cui abbiamo assistito è solo un "gioco di ruolo" ideato dai due dottori, anche perchè gli atteggiamenti di rassegnazione che hanno i due nel finale quando vedono che "l' esperimento" non è andato come volevano sono molto spiccati, per esempio emblematica è la faccia del pelato quando proprio alla fine il falso comprare fa no con la testa.
    Cmq il vero pezzo forte è la frase finale di dicaprio
    "meglio vivere da mostro o morire da uomo per bene?"
    fantasticaXDXD

    cmq sn d accordo cn tbn nn è un film da seguito, nn è nello stile di scorzese, il suo scopo è solo lasciare pensierosi e continuare a porsi domande sul film
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Domanda: è un finale in stile "Leone per agnelli"? Non so se l'avete visto.
     
    .
  7. •Saske•77™
        Like  
     
    .

    User deleted


    non leggo ma devo aggiungere un tag spoiler?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Al titolo? Secondo me no visto che nel titolo si parla del finale XD Quindi se uno non lha visto non ci entra.
     
    .
  9. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm mav anche io ho interpretato così però ci sono molti indizi che invece posso far concludere che
    SPOILER (click to view)
    sono riusciti a fotterlo XD e a fargli credere che fosse pazzo XD, anche se molti altri portano alla conclusione a cui siamo arrivati noi...però diciamo mmmmmmm boh!! XD
     
    .
  10. •Itachi.MAV•
        Like  
     
    .

    User deleted


    tbn ce una cosa che ho appena considerato che avvalla la nostra tesi
    SPOILER (click to view)
    se ti ricordi bene all inizio del film i due "agenti" consegnano le pistole prima di entrare nel manicomio, bè il "compare" ci mette parecchio per togliersela ed è visibilmente impacciato cosa che un vero poliziotto dovrebbe saper fare ad occhi chiusi
     
    .
  11. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    vero era uno di quegli indizi di cui ti parlavo prima che approvavano la nostra tesi.... ma per esempio
    SPOILER (click to view)
    perchè la tizia gli ha scritto "scappa"sul bigliettino?!
     
    .
  12. •Itachi.MAV•
        Like  
     
    .

    User deleted


    è vero ma
    SPOILER (click to view)
    ricordati che il principio del game role è proprio quello viene assecondata la fantasia del paziente in tutto e per tutto, poi se ci fai caso quando parlano gli assistenti del dottore delle sedute sono tutti in visibile disagio e questo potrebbe essere xk il dottore è davanti a loro solo che "travestito".....poi la paziente che scrive scappa lo si può vedere da diversi punti, scappa potrebbe dire anche scappa ora che puoi visto che ti stanno dando questa opportunità di poterti muovere liberamente per tutta l' isola

    cmq secondo me potremmo trovarne centinaia di questi indizi che xo possono essere visti da più punti di vista.....scorzese è un bastardo XDXDXD
     
    .
  13. •TßN™
        Like  
     
    .

    User deleted


    bastardissimo XD
     
    .
  14. madara18
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    bella cacata complimenti ^^^
     
    .
  15. •Saske•77™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahah finalmente ho visto il film...
    Spero non facciano il seguito altrimenti e solo in quel caso ha ragione madara!
     
    .
46 replies since 12/3/2010, 02:44   27471 views
  Share  
.