Quanti rasengan con il culo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • uno ma potente
    61.76%
    21
  • 111111111111110
    26.47%
    9
  • 10
    5.88%
    2
  • 110
    2.94%
    1
  • 1110
    2.94%
    1
  • 111110
    0.00%
    0
  • 111111110
    0.00%
    0
  • 11111111110
    0.00%
    0
  • 1111111111110
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 34)

Quanti rasengan con il culo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    26,549
    Reputation
    +387
    Location
    Provincia di Padova

    Status
    Anonymous
    Dopo gli ultimi capitoli mi è sorto un dubbio
    voi che ne pensate?
     
    .
  2. ‚ Choji Akimichi
        Like  
     
    .

    User deleted


    sondaggio stupidino, voto nullo!
     
    .
  3. polisfear
        Like  
     
    .

    User deleted


    la verità? ero tentato da 111111111111110...
    ma un unico e potente, penso sia l'unica risposta possibile. XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    1,237
    Reputation
    0
    Location
    I più oscuri meandri della mente di un ateo

    Status
    Offline
    111111111111110 ovviamente
     
    .
  5. Sasuke Mito
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho votato la penultima ovviamente :asd:
     
    .
  6. greenknight
        Like  
     
    .

    User deleted


    111111111111110 mini rasengan per uccidere gli zetsu bianchi U_U
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Ma che caxxo di sondaggio è questo? lol
     
    .
  8. SMFuse74
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho votato nullo, ma ero tentato da "uno, ma potente" :P
     
    .
  9. Emissario81
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno ma potente non c'è nulla che petorasengan possa non possa distruggere e se sono alla giusta distanza fa pure le mesh agli alleati
     
    .
  10. KillerBee
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma perchè le risposte al sondaggio sono in codice binario?

    Naruto saprà anche fare i rasengan col culo, ma a mio cospetto rimane comunque un principiante. Ora ho perfino imparato a comandarle a distanza.

    Ad ogni modo la risposta varia a seconda dello stato in cui si trova: se non c'è sasukkia il foro è stretto (effetto laser), se pensa a sasukkia il foro si allarga per l'eccitazione (effetto fiume in piena), se si incontrano il foro è pieno (effetto tappo sul vulcano).

    Rimane ad ogni modo un arma letale: danno fisico + danno batteriologico + danno morale tutto in un unico colpo!
     
    .
  11. Benedizione di Re
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ns87 @ 14/7/2011, 18:05)

    CITAZIONE (ShikamaruFGV @ 14/7/2011, 23:18)
    Ma che caxxo di sondaggio è questo? lol

    Ma scusate,, Qual'è la domanda?
    Ah.. sarebbe quella a destra? lì in alto?

    Ma è indecoroso via...
    E poi cazzo di Budda che senso ha fare 111111111111111 rasengan con l'ano?

    Ma porca di quella troiaaaa.... :eheh:


    BdR

    p.S.
    Nullo abbbbestia... :eheh:
     
    .
  12. KillerBee
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahi ahi ahi bdr ha scritto qual è con l'apostrofo... ahi ahi ahi...
    :ph34r: :haaa: :regna: :O^O:

    Ehi ma non distruggete NS87 solo per aver fatto un sonda(ggio) anale.
    :salut: :facepalm: :crazy: :nono: :mano:

    NS87 se non vuoi che tutta 'sta gentaglia seriosa ti attacchi bisogna che tu metta un po' di gnocca nei sondaggi. O scrivi qualcosa di intellettualoide su un manga per japporagazzini o metti un po' di gnocca, altrimenti qui sei fottuto!
    :wss: :ciaocry: :pecora: :supalol:

    Oppure puoi sempre diventare testimone di geova, che non c'entra niente ma mi saresti d'aiuto nel convertire bdr.
     
    .
  13. Benedizione di Re
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah.. Kibbino.. Ti dirò.. IN QUESTO caso.. ..la situazione è un pò più complessa di quella del libro di grammatica della scuola elementare.. Ed è pure citata sul mio Treccani Dizionario Enciclopedico ad onor del vero.. [Ricordo di averci guardato già una decina di anni fa.. ]


    Bando alle ciance vai.. :lol:
    Vedi che dice L.Satta.. Beccati sto copia e incolla..
    [Non ho la treccani sottomano, ho solo un gatto.. Una micia onion-emoticon-022 al momento.. E' bionda.. Anzi cioè castano chiara.. :asd: ]
    Basta che cerchi.. :eheh:

    Ah.. Due paroline per farti capire chi sono i due pirla in oggetto..
    F.Fochi era un noto linguista italiano molto accreditato [baca niente battute.. :asd: ] scomparso quale anno fa.. mentre L.Satta era giornalista e linguista... Pure lui scomparso da poco...


    La cosa. ti assicuro, è di dominio pubblico... :asd:

    Luciano Satta dixit:"
    Anche gli aggettivi e pronomi tale e quale diventano tal e qual sia dinanzi a vocale sia dinanzi a consonante, sia al maschile sia al femminile. Ma sono elisioni o troncamenti ? Cioè, è ancora frequente l'uso di far cadere le vocali finali di queste due parole davanti ad altra parola che cominci per consonante?
    Possiamo rispondere sì per tale, giacché, senza contare l'espressione fissa il tal dei tali, si usa dire ancora « Nel tal giornale c'è il tal fotoservizio ». E allora scriveremo tranquillamente senza apostrofo tal amico, tal impresa e così via.
    Ma qual è piuttosto raro davanti a consonante, e suona antiquato. Perciò alcuni grammatici consigliano di restaurare la forma qual apostrofata: qual'e. La presenza di due vocali uguali non fa tollerare in questo esempio che si scriva quale è, salvo che non si voglia dare a quale un risalto particolare. Ma davanti ad altra vocale l'imbarazzo dell'apostrofo può essere eliminato scrivendo quale per intero: quale amore, quale odio. In ogni modo noi siamo a favore di qual è, senza apostrofo; torneremo sulla faccenda tra poco, nelle nostre consuete osservazioni. [...]
    Ma vediamo in breve come se la cavano gli scrittori con l'apostrofo, e quindi con l'elisione e il troncamento. Essendo l'apostrofo un segno dei meno appariscenti, può accadere che molti errori siano in realtà sviste tipografiche e niente più; tuttavia li citeremo, nel dubbio assolvendo l'autore.
    La disputa se si debba scrivere qual'è o qual è non è risolta né dalle grammatiche, né tanto meno dalla letteratura. Sono per l'apostrofo, fra gli altri, Federigo Tozzi, Mario Tobino, Tommaso Landolfi, Paolo Monelli, Bonaventura Tecchi. Non apostrofano invece Vasco Pratolini, Giuseppe Berto, Alberto Moravia, Goffredo Parise, Libero Bigiaretti.
    Ripetiamo alla buona i termini della polemichetta; e prendiamo gli argomenti di due studiosi: Franco Fochi (fautore dell'apostrofo) e Bruno Migliorini (che non ce lo vuole).
    Dice il Fochi che per quale « il troncamento è cosa del tutto finita, che appartiene alla storia, e non più all'uso della parola ». Egli prosegue citando il qual maraviglia di Brunetto Latini a Dante, che oggi più nessuno direbbe; e osserva che qual resta soltanto nel detto scherzosamente solenne Tal morì qual visse, in una o due espressioni come per la qual cosa. Ricordate le combinazioni con certo – in certo qual modo, un certo qual garbo, una certa qual mansione – egli insiste: « Ma ecco che qui mansione, di tre sillabe, preferisce la forma intera: "una certa quale mansione". E l'effetto aumenta con l'allungarsi del nome: "un certo quale spiritello", "una certa quale condiscendenza", ecc. ».Insomma, secondo il Fochi, essendo il qual tronco una cosa storicamente morta, c'è solo il quale da elidere; perciò, apostrofo.
    E sentiamo Bruno Migliorini: « Che si scriva un uomo e non un'uomo, un enorme peso e invece un'enorme ingiustizia è una distinzione non fondata sulla fonetica ma sulla schematizzazione dei grammatici. Distinzione artificiale è perciò quella fra "troncamento" e "elisione", ma una volta che questa distinzione si accetti, ne discende come un corollario ineluttabile che si debba scrivere senza apostrofo tal è, qual è... ».
    L'argomento del Fochi fa riflettere, è vero. Ma ha qualche punto debole. Anzitutto l'esempio un certo quale spiritello non è acconcio; diciamo quale spiritello e non qual spiritello solo perché è buona norma non troncare davanti a parola che cominci con s impura.
    Inoltre il Fochi cita onestamente alcuni esempi di sopravvivenza di qual.
    Aggiungiamo, pignoli, il diffuso « Qual buon vento ti porta? »; e quattro citazioni di scrittori: « E qual rispetto dal concessionario... » (Domenico Rea); « ...senza qual sacro pudore » (Riccardo Bacchelli); « Qual testimone veridico... » (Carlo Emilio Gadda); « ... qual più qual meno » (Virgilio Lilli). Queste nostre quattro citazioni, ne siamo certi, possono aumentare, anche se non di molto. E allora, è proprio morto il qual?
    Ma il nostro discorso è un altro
    . Franco Fochi sostiene che si deve scrivere qual'è ma non condanna come errore qual è;
    insomma egli ha messo o rimesso di moda un'altra duplice grafia del patrio idioma. Con tutte le parole che si possono scrivere in due, tre, quattro modi, non ce n'era davvero bisogno. [La prima scienza pp. 72−75]
    "

    E cmq non ti introiare

    ..che alla fine converto io te... illustrationstuzki006fq1

    Appena ti vedo ti faccio il raggio degli orsetti del cuore e ti rovino... onion-head103

    BdR

    P.S.
    gobbo antimilan k2ekja onion-emoticon-022

    P.P.S.
    Sto OTtopizzando.. Porca mucca ingravidata..

    P.P.p.s.
    Le soo tuuuutteeeeeeeee!!! Fu-fu....

    Una volta avevo anche una emote.. onion-emoticon-010
     
    .
  14. Baka Sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benedizione di Re @ 16/7/2011, 18:54) 
    [/SPOILER]. Franco Fochi sostiene che si deve scrivere qual'è ma non condanna come errore qual è;
    insomma egli ha messo o rimesso di moda un'altra duplice grafia del patrio idioma. Con tutte le parole che si possono scrivere in due, tre, quattro modi, non ce n'era davvero bisogno. [La prima scienza pp. 72−75]
    "

    Per forza non lo condanna: si scrive "qual è", almeno secondo la regola ufficiale. :D

    Faccio copia e incolla...

    "Esatta grafia di qual è

    L'esatta grafia di qual è non prevede l'apostrofo in quanto si tratta di un'apocope vocalica, che si produce anche davanti a consonante (qual buon vento vi porta?) e non di un'elisione che invece si produce soltanto prima di una vocale (e l'apostrofo è il segno grafico che resta proprio nel caso dell'elisione). Come qual ci sono altri aggettivi soggetti allo stesso trattamento: tal, buon, pover (solo nell'italiano antico), ecc. È vero che la grafia qual'è è diffusa e ricorrente anche nella stampa, ma per ora questo non è bastato a far cambiare la regola grafica che pertanto è consigliabile continuare a rispettare, pena la morte per autocombustione.

    Redazione Consulenza Linguistica
    Accademia della Crusca"


    ...in ogni caso a me va bene anche se dite "qual'è", era giusto per seminare zizzania ed attizzare la fiamma dell'OT. onion%20%2843%29

    Cmq grandissimo Franco Foschi! Ricordo ancora quando da piccolo vedevo i film suoi e di Ciccio Ingrassia! FrancoeFranchi


    CITAZIONE
    E cmq non ti introiare

    ..che alla fine converto io te... illustrationstuzki006fq1

    Impossibile, KB è già un testimone di Geova...o meglio, tutti i testimoni di Geova si sono convertiti: ora sono tutti KB. jpg

    CITAZIONE
    Appena ti vedo ti faccio il raggio degli orsetti del cuore e ti rovino... onion-head103

    "Il raggio degli orsetti del cuore!" non so che effetto abbia, ma mi pare mortalmente grazioso... onion%20%283%29 :pecora: :micio: :pippe:

    Ti risponderò con un colpo altrettanto terrificante....brucia, mia cosmo!...FULMINE DEL MIO MINI PONYYYYY!!!! 27958_1471090185742_1488264671_31223661_7193073_s1383253g6muswm7ry

    P.S.: cmq sto sondaggio quanto a demenza supera quasi i miei stessi post ( e sottolineo quasi)...complimenti NS, ben fatto!! onion%20%2847%29

    Edited by Baka Sennin - 16/7/2011, 20:35
     
    .
  15. Benedizione di Re
        Like  
     
    .

    User deleted


    no kibbino.. La lingua italiana è in continua evoluzione.E purtroppo ha ragione F.F.
    E ciccio ingrassia...

    Una lingua in divenire vede sempre meno fisse le sue regole.[E questa è mia.. :asd:]


    BdR

    P.S.
    E cmq il mio raggio degli orsetti del cuore è imbattibile... l mf_lust thumbup 13exi5qj0765hp0orjqk laugh2
     
    .
46 replies since 14/7/2011, 17:05   2435 views
  Share  
.