L'intervista a...¬ApЕ®™!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    Ecco a voi, finalmente, come direbbero molti, l'intervista che tutti aspettavate :asd:

    Buona lettura :)

    CITAZIONE
    01- Prima di tutto, come hai scoperto APD? In che modo ci sei finito? In parole povere, quando e come hai finito di vivere una vita normale? XD

    FGV devo risponderti per davvero? Lo sai benissimo e credo oramai lo sappiano tutti. Ero un utente del sito Narutolegend. Lì ho conosciuto un sacco di persone data la mia passione sfrenata per Naruto. All'inizio seguivo con ardore solo l'anime. Poi sono passato al manga dato che l'anime si era fermato xD. Quanti anni sono passati? Tanti, troppi xD. Credo fosse il 2007 lo ricordo solo perchè in quell'anno è iniziato lo shippuuden in Giappone (asd). Beh, per farla breve, il legend era in crisi ed il founder era scomparso... Sulla chat del sito un certo Sasoriste spammava il link di un forum (animeprodestiny) siccome conoscevo sia lui che pierpy 89 decisi di iscrivermi sul forum insieme a Thebestnaruto (o come lo chiamavo io thebestcornuto aka TBC xD). L'idea del forum e la sua struttura mi affascinarono subito. Inizia collaborando con il GDR e da utente postavo qualche spoiler delle serie che seguivo. D.Gray man (lo seguo perchè uno dei primi capitoli-episodi è ambientato a Matera!!), Naruto, Bleach. Data la mia presenza costante ed il mio contributo generoso feci subito carriera nella gerarchia del forum. Prima come grandissimo player del GDR (sono ancora imbattuto xD - nonostante i piagnistei dei miei avversari sono troppo forte, questa è la dura verità).
    Ad ogni modo credo che il resto oramai lo conosciate. Mi spacco il "c**o", cerco di fare tutto subito. Ho imparato tanto da Sasoriste e dal Pawa sull'edit e sugli spoiler. Concludo dicendo che la mia vita normale è finita nel 2007 - salvo una pausa di qualche mese...

    02- Perchè sei entrato nello staff del forum? Un caso o l'hai voluto?

    Credo di aver risposto sopra alla tua domanda. E' stato più un caso. E credo di essere uno dei pochi non attaccato ad un ruolo. Quello che conta è ciò che fai non il ruolo che ricopri in una comunità. Mi hanno sempre proposto di salire di grado non lo ho mai chiesto io. Ed a mia volta ho sempre cercato persone in grado di poter contribuire allo sviluppo del forum. Tu ed ns (come molti altri) dovreste saperne qualcosa...

    03- Come nasce la tua passione per il mondo dei manga e degli anime?

    La passione ha origini remote. Quando ero bambino ed ancora non c'era in giro tutta questa tecnologia è stato mio zio (che studiava a firenze) a far nascere in me questa passione. Conosci Goldrake? Beh ho almeno 10 episodi per proiettore a muro funzionanti. Actarus è stato il mio primo idolo. Poi ne sono arrivati tanti altri dai celebri: Capitan Harlock, Gig, Aran Benjo (daitarn), Ken Shiro, Naoto Date (L'uomo tigre). Vi sembrerà strano ma adoravo anche Mimì (tute colorate noccioline e gelati!!!) ed altri anime che andavano in onda ai miei tempi xD
    Ti basta come risposta o devo andare avanti? Insomma da loro a Naruto la mia passione non ha mai avuto fine. Passando per Topolino, Diabolik, Dylan Dog, Spiderman, Superman e tanti altri fumetti e comics.

    04- In breve, quali sono i tuoi manga/anime preferiti e perchè?

    Questa domanda non ha una vera e propria risposta assoluta. A seconda del momento c'è sempre un manga che mi piace più degli altri.
    Come Anime devo dire goldrake. Perchè è stato il primo e perchè mi ricordo la gioia mia e dei miei fratellini mentre guardavamo quei "cartoni".
    Come manga mi sono evoluto parecchio ne leggo una marea anche grazie a internet ed alla maggiore diffusione delle opere a livello mondiale.
    Ai miei tempi comprare i volumi in edicola era l'unica opzione possibile. Non esistevano internet ne le fumetterie...
    Ad ogni modo ne segnalo un paio che sono riuscito a leggere di recente. Eden, It's an endless world è stupendo (grazie silvia per avermelo suggerito). Poi direi anche Video Girl Ai (Grazie a clei). Ma in assoluto direi Hokuto no Ken...
    Naruto la prima serie era un capolavoro, One Piece è divino ma dei nuovi il migliore SENZA OMBRA DI DUBBIO RIMANE HUNTER X HUNTER.
    Un vero e proprio capolavoro di Togashi (Sei un idolo sensei!!!). Una storia intrigante, mai noiosa, mai prevedibile. Una costante sorpresa.

    05- Se pensavi che queste fossero le domande classiche e scontate non hai ancora visto nulla! Ora arriva quella veramente scontata: se potessi entrare all'interno di un manga in quale entreresti? E, se potessi di colpo essere come uno dei tuoi personaggi preferiti, in cosa ti piacerebbe trasformarti?


    Ahahahha sarebbe stupendo poterlo fare. E qui potrei davvero stupirti io. Non ci saresti mai arrivato, lo sai?
    Perchè una delle mie principali passioni è L'Egitto. La loro cultura pluri millenaria. Il grado di civiltà e di progresso che avevano raggiunto.
    L'unico manga in cui ne trattano che io ricordi è Yu-Gi-Oh!

    06- Qual'è secondo te lo staffer più simpatico? E quello più antipatico? Ed il più rompi scatole? XD

    Premesso che a me stanno tutti simpatici. Non c'è ombra di dubbio che lo staffer più simpatico di tutti sia stato Sasoriste xD. Mi faceva morire dalle risate nonostante la grandissima differenza d'età era un ragazzo brillante! Mi chiedo come se la stia cavando adesso!
    Antipatico e rompiscatole forse sono proprio io xD.

    07- Una critica costruttiva che faresti ad APD per aiutarlo a migliorarlo?

    Non saprei. Io cerco di fare il meglio. Dedico molto tempo al forum. Mi sarebbe piaciuto poter avere una piattaforma tutta nostra fuori dalle logiche ridicole che a volte sfociano in assurdi litigi qui su forumcommunity. Avere un bel reader online gratuito e privo di banner pubblicitari su cui poter caricare gli utlimi capitoli delle serie edite in italia (da rimuovere appena vengono pubblicati i volumi in italia).

    08- Come mai ti vediamo nei credits dell'80% dei capitoli rellati dal Team? xD

    Perchè mi piace fare quello che faccio. E lo faccio solo per questo. Il giorno che dovessi iniziarlo a fare per qualche altro assurdo motivo sarebbe l'inizio della fine. Impiego quesi lo stesso tempo a postare la traduzione che ad editare un capitolo. Perciò...

    09- Ma è vero che eri morto ma Kabuto ti ha riportato in vita? Ti controlla ancora o sei riuscito a sfuggirgli? :D

    Che domanda è questa Fgv? Le mie domande le hai scritte quando avevi già perso l'ispirazione. Stai facendo spoiler anche nell'intervista xD.
    Per risponderti dovrei spoilerare ancor più di te perciò non ti rispondo affatto xP.

    10- Sei sempre così nervoso quando qualcuno attacca il forum o fa cose contro regolamento, è giusto così o semplicemente, nessuna te la da? :cry2:

    Se nessuna la da a me tu sei senza speranza mio caro xD. Quando voglio una cosa io me la prendo. Anche se ultimamente sono diventato più selettivo buhahhaha. Scherzi a parte mi fanno incavolare alcune cose e siccome sono istintivo reagisco senza pensare. Poi a mente lucida me ne frego, ma sul momento devo sfogarmi.

    11- Se ti va, raccontaci un po' cosa fai nella vita oltre a star quì a, come dire, "non far niente" =P

    Non ci tengo a diffondere informazioni che potrebbero essere "utilizzate contro di me in...." Intelligenti pauca [cit.]

    12- Cosa non augureresti al tuo peggior nemico?

    Non gli auguro nulla. Non ti curar di lor ma guarda e passa. [cit.]

    13- Il tuo miglior pregio? Ed ovviamente il difetto?

    Il mio difetto lo conoscete. Mi incazzo subito... I pregi, se ne ho, non sta a me dirli, dovresti chiederli agli altri.

    14- Siamo giunti all'ultima domanda: di la prima cosa che ti viene in mente! Ora!

    Sucaaaaaaaaaaaaaaaaa

    15- Era la penultima =P Chiudiamo in bellezza con un grande insegnamento, insegnaci qualcosa :D


    Come dico sempre lo zio Ben di Peter Parker ci ha preso tutti per il culo!
    Non è vero che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, avrebbe dovuto scrivere:
    DA GRANDI POTERI DERIVANO SOLO GRANDI FREGATURE!

    A voi la raffica di domande xD
     
    .
  2. cleindori
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    01- Prima di tutto, come hai scoperto APD? In che modo ci sei finito? In parole povere, quando e come hai finito di vivere una vita normale? XD
    Sulla chat del sito un certo Sasoriste spammava il link di un forum (animeprodestiny) siccome conoscevo sia lui che pierpy 89 decisi di iscrivermi sul forum insieme a Thebestnaruto (o come lo chiamavo io thebestcornuto aka TBC xD). L'idea del forum e la sua struttura mi affascinarono subito.

    ste ha praticamente portato sul foro il 90% della vecchia guardia di apd XD

    CITAZIONE
    Inizia collaborando con il GDR

    io ho ancora gli incubi... "sto esagerando?!"[cit.] NOOOOO *ironico* ma davvero?!? NOOOO

    CITAZIONE
    Prima come grandissimo player del GDR (sono ancora imbattuto xD - nonostante i piagnistei dei miei avversari sono troppo forte, questa è la dura verità).

    visto?? che vi dicevo? LOL =P


    CITAZIONE
    03- Come nasce la tua passione per il mondo dei manga e degli anime?

    La passione ha origini remote. Quando ero bambino ed ancora non c'era in giro tutta questa tecnologia è stato mio zio (che studiava a firenze) a far nascere in me questa passione. Conosci Goldrake? Beh ho almeno 10 episodi per proiettore a muro funzionanti. Actarus è stato il mio primo idolo. Poi ne sono arrivati tanti altri dai celebri: Capitan Harlock, Gig, Aran Benjo (daitarn), Ken Shiro, Naoto Date (L'uomo tigre). Vi sembrerà strano ma adoravo anche Mimì (tute colorate noccioline e gelati!!!) ed altri anime che andavano in onda ai miei tempi xD
    Ti basta come risposta o devo andare avanti? Insomma da loro a Naruto la mia passione non ha mai avuto fine. Passando per Topolino, Diabolik, Dylan Dog, Spiderman, Superman e tanti altri fumetti e comics.

    aran banjo :Q____
    non mi ricordavo che ti piacesse anche mimì XD

    CITAZIONE
    04- In breve, quali sono i tuoi manga/anime preferiti e perchè?

    Poi direi anche Video Girl Ai (Grazie a clei)

    bello vero? *-*

    CITAZIONE

    05- Se pensavi che queste fossero le domande classiche e scontate non hai ancora visto nulla! Ora arriva quella veramente scontata: se potessi entrare all'interno di un manga in quale entreresti? E, se potessi di colpo essere come uno dei tuoi personaggi preferiti, in cosa ti piacerebbe trasformarti?


    Ahahahha sarebbe stupendo poterlo fare. E qui potrei davvero stupirti io. Non ci saresti mai arrivato, lo sai?
    Perchè una delle mie principali passioni è L'Egitto. La loro cultura pluri millenaria. Il grado di civiltà e di progresso che avevano raggiunto.
    L'unico manga in cui ne trattano che io ricordi è Yu-Gi-Oh!

    non so voi ma io a questo punto ho iniziato a ridere immaginando saske con una capigliatura di dubbio gusto che dice "credi nel cuore delle carte!" *rotolamuore*


    CITAZIONE
    13- Il tuo miglior pregio? Ed ovviamente il difetto?

    Il mio difetto lo conoscete. Mi incazzo subito... I pregi, se ne ho, non sta a me dirli, dovresti chiederli agli altri.

    anche se certe volte lo ucciderei (primedonne, primedonne everywhere XP) saske c'è sempre se hai bisogno. SEMPRE
    e poi in fondo in fondo è puccioso, anche se fa credere di non esserlo =P

    domande invece per ora non ne ho (per ora) XP

    lovvoti <3
     
    .
  3. t_most
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso si capisce perchè questo posto va avanti così bene.

    La beatificazione l'hanno già richiesta alla santa sede oppure stai aspettando un miracolo (del tipo la moltiplicazione dei manga e l'annientamente dei "ma quando esce?")?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cleindori @ 16/7/2012, 10:10) 
    CITAZIONE
    01- Prima di tutto, come hai scoperto APD? In che modo ci sei finito? In parole povere, quando e come hai finito di vivere una vita normale? XD
    Sulla chat del sito un certo Sasoriste spammava il link di un forum (animeprodestiny) siccome conoscevo sia lui che pierpy 89 decisi di iscrivermi sul forum insieme a Thebestnaruto (o come lo chiamavo io thebestcornuto aka TBC xD). L'idea del forum e la sua struttura mi affascinarono subito.

    ste ha praticamente portato sul foro il 90% della vecchia guardia di apd XD

    Lui aveva l'arte dello spammare nel sangue xD

    CITAZIONE (t_most @ 16/7/2012, 10:10) 
    Adesso si capisce perchè questo posto va avanti così bene.

    La beatificazione l'hanno già richiesta alla santa sede oppure stai aspettando un miracolo (del tipo la moltiplicazione dei manga e l'annientamente dei "ma quando esce?")?

    Se non muore, non può diventare Beato U.U
     
    .
  5. t_most
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    09- Ma è vero che eri morto ma Kabuto ti ha riportato in vita? Ti controlla ancora o sei riuscito a sfuggirgli?

    :eheh:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    ApD forever ...........................il lavoro più ostico di cui ti occupi o di cui si occupa il forum?
     
    .
  7. ¬ApЕ®™
        Like  
     
    .

    User deleted


    *clei i lov u

    fgv mi devo grattare?

    @t-most a volte quando sei stanco e leggi l'ennesima domanda ti vien voglia di buttare il pc dal balcone ma poi passa xD

    CITAZIONE (Stuani @ 16/7/2012, 11:19) 
    ApD forever ...........................il lavoro più ostico di cui ti occupi o di cui si occupa il forum?

    Love so life. Se ne occupa lo zio cho per fortuna.
    Come manga da editare è il più difficile.
    Mentre da tradurre secondo me è gintama (serie che abbiamo droppato).

    clei nel gdr di naruto da solo assaltai tutti i villaggi xD con un Kage bushin sfruttando un bug del gdr xD


     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    78,542
    Reputation
    +2,046
    Location
    Un luogo lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    fgv mi devo grattare?

    Naaaa, perchè mai :asd:
    CITAZIONE
    con un Kage bushin sfruttando un bug del gdr xD

    Classico comportamento da
    CITAZIONE
    11- Se ti va, raccontaci un po' cosa fai nella vita oltre a star quì a, come dire, "non far niente" =P

    Non ci tengo a diffondere informazioni che potrebbero essere "utilizzate contro di me in...." Intelligenti pauca [cit.]

    Non aggiungo altro xD
     
    .
  9. ¬ApЕ®™
        Like  
     
    .

    User deleted


    in amore ed in guerra tutto è lecito ricordatelo xD
     
    .
  10. t_most
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow... mi fate davvero rimpiangere di non aver partecipato al gdr!!

    sarei stato il tipico personaggio che veniva schiacciato subito :LOOOL:
     
    .
  11. ¬Red•Fox™
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Sulla chat del sito un certo Sasoriste spammava il link di un forum (animeprodestiny) siccome conoscevo sia lui che pierpy 89 decisi di iscrivermi sul forum insieme a Thebestnaruto (o come lo chiamavo io thebestcornuto aka TBC xD).

    LOL.. sempre lui... che spammone xD

    CITAZIONE
    Data la mia presenza costante ed il mio contributo generoso feci subito carriera nella gerarchia del forum. Prima come grandissimo player del GDR (sono ancora imbattuto xD - nonostante i piagnistei dei miei avversari sono troppo forte, questa è la dura verità).

    ahahahah .. ma vaaaa :P

    CITAZIONE
    Naruto la prima serie era un capolavoro, One Piece è divino ma dei nuovi il migliore SENZA OMBRA DI DUBBIO RIMANE HUNTER X HUNTER.
    Un vero e proprio capolavoro di Togashi (Sei un idolo sensei!!!). Una storia intrigante, mai noiosa, mai prevedibile. Una costante sorpresa.

    sarà..però quel gon mi sta sulle palle.. non ci posso fare niente... i personaggi troppo buoni e moralisti non mi piacciono.. come shion di NW...
    gandhi era gandhi.. unico e inimitabile... voi non mi rompete le palle e combattete la viulenza con la viulenza xD.. ecco perchè preferisco OP tra i 3.. dove non si vengono mai a creare situazioni del genere xD


    CITAZIONE
    Antipatico e rompiscatole forse sono proprio io xD.

    naa devo dire che sei molto migliorato :u.u:

    CITAZIONE
    08- Come mai ti vediamo nei credits dell'80% dei capitoli rellati dal Team? xD

    Perchè mi piace fare quello che faccio. E lo faccio solo per questo. Il giorno che dovessi iniziarlo a fare per qualche altro assurdo motivo sarebbe l'inizio della fine.

    :sisaso: :ses: :sisaso:
     
    .
  12. Gairowald
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande ApD, sicuramente una persona su cui contare sempre al 100% all'interno del forum, che è sempre disponibile e disposto al dialogo..

    Fortunatamente non l'ho mai trovato incacchiato :LOOOL:
    Bella intervista :sisaso: :sisaso: :sisaso:
     
    .
  13. cleindori
        Like  
     
    .

    User deleted


    me lo ricordo anche troppo bene, con tutto il contorno di insulti/baruffe/pm lagnosi che dovrei avere ancora da qualche parte ahahaha =P
     
    .
  14. reasilvia
        Like  
     
    .

    User deleted



    14- Siamo giunti all'ultima domanda: di la prima cosa che ti viene in mente! Ora!

    Sucaaaaaaaaaaaaaaaaa
    <b>

    buahahahah non è che NS si è impossessato anche di te....

    a parte gli scherzi penso che noi utenti non vi diciamo 'Grazie' abbastanza per tutto il lavoro che fate... :apd:

    :LOOOL: viva KEN Shiro....buahahahah


     
    .
  15. ¬ApЕ®™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cleindori @ 16/7/2012, 12:51)
    me lo ricordo anche troppo bene, con tutto il contorno di insulti/baruffe/pm lagnosi che dovrei avere ancora da qualche parte ahahaha =P

    buhahaha ma le mie mosse erano formidabili

    CITAZIONE
    "goccia di ciclone"

    buhahahha

    CITAZIONE (reasilvia @ 16/7/2012, 13:00) 
    14- Siamo giunti all'ultima domanda: di la prima cosa che ti viene in mente! Ora!

    Sucaaaaaaaaaaaaaaaaa
    <b>

    buahahahah non è che NS si è impossessato anche di te....

    a parte gli scherzi penso che noi utenti non vi diciamo 'Grazie' abbastanza per tutto il lavoro che fate... :apd:

    :LOOOL: viva KEN Shiro....buahahahah

    Hokuto Hyakuretsu Ken
     
    .
65 replies since 16/7/2012, 08:23   1140 views
  Share  
.