Django Unchained

Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Django Unchained

    Un film di Quentin Tarantino. Con Jamie Foxx, James Remar, Kerry Washington, Don Johnson, James Russo.
    Titolo originale Django Unchained. Western, - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita venerdì 18 gennaio 2013.

    Lo schiavismo (e il western) secondo Tarantino


    L'interesse di Quentin Tarantino per il western non è una novità. Già nel 2007 aveva offerto un piccolo cameo nel film di Takashi Miike, Sukiyaki Western Django, esperimento pulp e omaggio allo spaghetti western di Sergio Leone. Inoltre i suoi film sono pieni di citazioni (visive e musicali) al genere. Tant'è che da anni il creatore di Kill Bill dice di volerne fare uno. Alla sua maniera, ovviamente.
    La storia di Django Unchained è incentrata su Django (Jamie Foxx), uno schiavo che viene liberato da un cacciatore di teste (il premio Oscar Christoph Waltz), il quale lo introduce alla professione divenendone il maestro.
    Come già era accaduto in Kill Bill dunque, con l'inesperta Black Mamba e il vecchio maestro Pai Mei, anche Django diviene l'allievo del tedesco che l'ha liberato e con lui partirà alla ricerca della moglie Broomhilda, ancora schiava, per salvarla – in perfetto stile spaghetti western – dallo spietato proprietario terriero e schiavista Calvin Candie (Leonardo DiCaprio). Il razzismo è uno dei temi dominanti del film con il quale Tarantino darà sfogo ancora una volta al suo personale concetto di violenza al servizio del cinema. Ora che il cast si va formando, pare che anche Kevin Costner parteciperà al film nelle vesti del villain Ace Woody, socio di Candie e sadico allenatore impegnato a preparare gli schiavi a incontri all'ultimo sangue sul palco del Club Candyland, dove le schiave sono costrette a fare le prostitute.
    D'altronde Tarantino è famoso per aver rilanciato le carriere di attori come John Travolta (Pulp Fiction), David Carradine (Kill Bill) e Kurt Russell (Death Proof) e stavolta potrebbe puntare proprio su Costner, considerato il successo stratosferico ottenuto dal regista e protagonista del western epico Balla coi lupi. Quanto allo stile tipicamente tarantiniano, di recente Waltz ha dichiarato che Django Unchained sarà ancora più folle di Bastardi senza gloria, “ci saranno scene in cui il pubblico si chiederà come sia possibile che una sola mente abbia concepito una trama del genere”.
    Fonte mymovies

    Video
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,017
    Reputation
    0
    Location
    Dal Mondo delle Favole.

    Status
    Anonymous
    I film di Tarantino sono fantastici, ha una sua particolarità, ed è proprio questa particolarità che lo distingue da tutti gli altri.
     
    .
  3. Zex 02
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mui Bueno. Secondo me la visione di questo film ti arricchisce culturalmente! Poi è ovvio che il genere di tarantino può non piacere, anche se, secondo me, con quest'ultimo si è discostato parecchi dai suoi soliti capolavori. Basta rammendare kill bill.... Comunque direi, film ricco, assolutamente incentrato su stereotipi e visioni mai o poco frequenti nei films riguardanti questo tema, quindi si potrebbe definire anche una chicca. Comunque il consiglio è di vederlo. Potrebbe non piacere ad alcuni, ma sicuramente verrà apprezzato comunque!
     
    .
2 replies since 3/8/2012, 00:21   118 views
  Share  
.