Roger e lo One Piece

Discussione generale sul Re dei Pirati e sul Tesoro di Raftel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rollshak
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    premetto che questa teoria non la ho sviluppata tutta io, nel senso che ci pensavo gia da tempo, e quindi ho cercato altre teorie e ipotesi che potessero confermare la mia ipotesi. mi spiego meglio:perche Oda ha chiamato il manga "one piece"?

    osservando la geografia del mondo, esso è composto unicamente da mare e isole eccetto un unico continente la reverse mountain. piu volte nel manga è stato fatto riferimento all'antica nazione che si deduce popolasse e dominasse il mondo: la prerogativa di questa etnia misteriosa pare che fosse la D nel cognome, e non era posseduta solo da umani ma anche da altre razze come i giganti(vedi la saga di robin), ma essendo il mondo attuale composto da isole mi sono domandato in che modo potessero avere in comune razze cosi diverse e distanti un legame cosi forte. inoltre mi sono domandato in che modo in seguito alla caduta di questa civiltà essa è riuscita a diffondere i pogne griff i quali hanno lo scopo di tramandare informazioni.

    la risposta che ho ipotizzato è la seguente: il mondo di one piece inizialmente era un unico continente! inoltre se volevano trasmettere la storia "vera" perche mettere il real pogne griff a raftell l'isola irraggiungibile? io penso che il continente iniziale era un unico pezzo abitato dalla progenie degli uomini "della D" che in seguito allo scontro con il governo mondiale" si è distrutto disperdendosi in tante isole e facendo perdere ogni traccia dei PG. inoltre se l'antica nazione aveva le armi ancestrali come ha fatto ad essere sconfitta? potrebberò non aver voluto o potuto utilizzarle, oppure il nascente governo è riuscito a opporsi a esse. penso che per opporsi alla loro potenza avrebbe potuto utilizzare i frutti del diavolo che prendendo spunto dalla teoria di Kaiser(scusa per il copirightXD), abbia fatto una sorta di patto con il diavolo. sempre prendendo spunto da kaiser, mi ha fatto pensare all'albero dell'origine ADAM citato da frenky, he guarda caso riconduce al peccato originale e al diavolo. potrebbe essere che l'albero avesse dei frutti particolari ovvero i frutti del diavolo!!anche se è idea diffusa che i frutti vengano prodotti dal mare, gente come chopper che era un animale è entrato in contatto con un frutto del mare sulla terraferma, inoltre se venissero prodotti nel mare sarebbero praticamente irreperibili. riprendendo il discorso di prima è stato detto piu votle nel manga che le armi ancestrali hanno la potenza di distruggere il mondo, abbiamo visto poteri terrificanti come quello di barbabianca, io non penso che sia cosi inverosimile che poteri di tali dimensioni potessero spaccare il mondo in tante piccole isole.

    è vero che one piece è il nome del tesoro di roger ma è anche vero che roger consoceva la storia deis ecoli bui. spero di non avervi annoiato a voi la parola

    Edited by Rollshak - 11/2/2012, 20:46
     
    .
  2. Evil_Tony_89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    un'appunto per quanto riguarda i frutti.

    per fare un paragone le noci di cocco spesso finiscono in mare e le onde le trasportano su altre isole dove non ci sono alberi di cocco. tutto sommato quindi essere su un isoletta senza alberi e trovare noci di cocco sulla spiaggia non è strano.

    potrebbe capitare la stessa cosa con i frutti del diavolo ^_^
     
    .
  3. Hawk_Eye
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    teoria un po "attorcigliata" ma interessante :ses:
     
    .
  4. incubo 06
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Rollshak non avevo mai pensato a una cosa del genere, devo ammettere che mi hai un pò incuriosito.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Non mi convince molto l' idea del continente unico ma la teoria è interessante
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rollshak @ 11/2/2012, 20:17) 
    premetto che questa teoria non la ho sviluppata tutta io, nel senso che ci pensavo gia da tempo, e quindi ho cercato altre teorie e ipotesi che potessero confermare la mia ipotesi. mi spiego meglio:perche Oda ha chiamato il manga "one piece"?

    osservando la geografia del mondo, esso è composto unicamente da mare e isole eccetto un unico continente la reverse mountain. piu volte nel manga è stato fatto riferimento all'antica nazione che si deduce popolasse e dominasse il mondo: la prerogativa di questa etnia misteriosa pare che fosse la D nel cognome, e non era posseduta solo da umani ma anche da altre razze come i giganti(vedi la saga di robin), ma essendo il mondo attuale composto da isole mi sono domandato in che modo potessero avere in comune razze cosi diverse e distanti un legame cosi forte. inoltre mi sono domandato in che modo in seguito alla caduta di questa civiltà essa è riuscita a diffondere i pogne griff i quali hanno lo scopo di tramandare informazioni.

    la risposta che ho ipotizzato è la seguente: il mondo di one piece inizialmente era un unico continente! inoltre se volevano trasmettere la storia "vera" perche mettere il real pogne griff a raftell l'isola irraggiungibile? io penso che il continente iniziale era un unico pezzo abitato dalla progenie degli uomini "della D" che in seguito allo scontro con il governo mondiale" si è distrutto disperdendosi in tante isole e facendo perdere ogni traccia dei PG. inoltre se l'antica nazione aveva le armi ancestrali come ha fatto ad essere sconfitta? potrebberò non aver voluto o potuto utilizzarle, oppure il nascente governo è riuscito a opporsi a esse. penso che per opporsi alla loro potenza avrebbe potuto utilizzare i frutti del diavolo che prendendo spunto dalla teoria di Kaiser(scusa per il copirightXD), abbia fatto una sorta di patto con il diavolo. sempre prendendo spunto da kaiser, mi ha fatto pensare all'albero dell'origine ADAM citato da frenky, he guarda caso riconduce al peccato originale e al diavolo. potrebbe essere che l'albero avesse dei frutti particolari ovvero i frutti del diavolo!!anche se è idea diffusa che i frutti vengano prodotti dal mare, gente come chopper che era un animale è entrato in contatto con un frutto del mare sulla terraferma, inoltre se venissero prodotti nel mare sarebbero praticamente irreperibili. riprendendo il discorso di prima è stato detto piu votle nel manga che le armi ancestrali hanno la potenza di distruggere il mondo, abbiamo visto poteri terrificanti come quello di barbabianca, io non penso che sia cosi inverosimile che poteri di tali dimensioni potessero spaccare il mondo in tante piccole isole.

    è vero che one piece è il nome del tesoro di roger ma è anche vero che roger consoceva la storia deis ecoli bui. spero di non avervi annoiato a voi la parola

    Dunque, la teoria del "mondo unico" è molto interessante e andrebbe sviluppata. :ses:
    Per quanto riguarda lo "spunto" preso dalla mia teoria sui poteri di Barbanera, non era necessario citarmi, voglio dire che il "patto col diavolo" era solo un esempio, basato fra l'altro su un dato di fatto: Oda cita praticamente tutte le religioni / miti / credenze ecc. del mondo, presente e passato. ;)
    Più che altro avrei preferito mi citassi per le mie previsioni nel Premonition Team Department, in particolare per il punto 9) del link qui sotto
    https://animeprodestiny.forumcommunity.net/?t=41805748&st=60
    Sulle armi ancestrali sappiamo ancora poco, però qualcosa è venuta fuori, mi pare: una di esse, Poseidon, è la Principessa Sirena e non nasceva da ben 800 anni, quindi per tutto questo tempo Poseidon non esisteva, cioè non era più disponibile.....di più è difficile dire, se non che Rufy & Co. disporrano di una delle tre armi ancestrali nella "guerra finale" contro Marina/Governo o Barbanera o Superman e Topolino; e se poi anche le altre due armi ancestrali fossero degli esseri viventi??? Boh......
    Mentre per i Frutti del Diavolo, credo venga detto più volte nel manga che nascono in mare, però non ho la minima voglia di andare a ricontrollare dove viene detto e chi lo dice.........sorry. :P
     
    .
  7. Penna90
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante teoria, però c'è una cosa che non torna per quanto riguarda il continente unico..una delle armi ancestrali è il potere di comunicare con i Re del mare, quindi già all'epoca il mare aveva un ruolo predominante o comunque di forte rilievo nella geografia del mondo di one piece. Questa cosa non sarebbe possibile se all'epoca c'era un unico grande continente, non credi :kubotroll: ?
     
    .
  8. † Crios Kreaz †
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    mmm allora, nono sono d' accordo sull' interpretazione dell' albero della vita ( ma oda potrebbe esserlo quindi non la escludo ) vedi secondo la genesi ( anche se la chiesa a visto bene di chiudere tutti questi libri nelle loro biblioteche ) l' albero della vita fu fatto proprio da dio quindi non da satana ( o lucifero che dir si voglia ) e lo stesso adamo ed eva ne mangiarono uno quindi non pensi che sia più giusto che la D nel cognome indica proprio la progenie di Adamo e Eva??? Se proprio ci vogliamo ricondurre alla bibbia eh; poi credo che sia più giusto dire che la terza arma siano proprio i frutti, o pure un particolare frutto, o pure perchè no forse il proprio frutto gom-gom; io penso che il vero One Piece sia proprio il Pognie Griff che sta a raftel che potrebbe racchiudere le istruzioni per suare l' ultima arma, e perchè no forse usabile solo da chi possiede la D nel nome.
    E' anc' ora troppo presto ci si dirama e perde troppo facilmente!
    Sul fatto che prima sia stato un unico continente credo sia possibile per il resto sono d' accordo con te
     
    .
  9. reiel
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    mhà alla fine secondo me il tutto si riduce a cose tipo il tesoro vero è il legame che avete fra di voi cose così
    ahhahahaha
    sai come si incavola nami hahahahhahahaha
     
    .
  10. Hawk_Eye
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto reiel hai perfettamente ragione il tesoro forse manco esiste...secondo me e' gia' tanto se c'e' l'isola xD
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    70
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io avrei una mia teoria sulla "D." nel nome di alcuni personaggi, in funzione della connotazione che Oda ha dato a tutta la storia, ma mi piacerebbe metterla in discussione in modo da vedere questa riflessione a cosa porta :boing:

    ... e se la "D." stesse per "dream" o "dreamer" (sognatore) ?
    ... e se solo chi ha la capacità di saper sognare ed essere un sognatore avesse la forza di arrivare allo One Piece (non necessariamente un tesoro quindi, ma solo la consapevolezza di aver fatto un viaggio, un'avventura in cui realizzare i propri sogni) ?
    ... e se gli anni di buio non fossero altro che una mossa del governo mondiale per impedire alle persone di ricordare un periodo in cui i sogni stavano prendendo il sopravvento e in cui hanno deciso di limitare questo fenomeno per non perdere il controllo ?

    Alla fine Oda fin dall'inizio ha insistito sulla capacità di sognare e infatti tutti i fighi e tutti i membri della ciurma di Rufy hanno un sogno.

    ...

    ...

    insomma aiutatemi a confermare/smetire/ampliare questa tesi!!!!
     
    .
  12. monkeydalex
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è un idea cioè navigare per mare tra mille avventure

    scusater l'ot ma roger era stato imperatore ?
     
    .
  13. geartird85
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è un idea navigare per mare tra mille avventure
    scusate l'ot ma roger è stato imperatore
     
    .
  14. zeratul65
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Bene ragazzi volevo proporvi una teoria che ho trovato su un forum molto interessante per me, per adesso quella che trovo più plausibile e bella, è parecchio lunga quindi prepatatevi mentalmente! :sisi:

    Notate che NON è mia, ho fatto solo una traduzione... il tizio ha postato per la prima volta questa teoria 4 anni fa ma ora è chiaramente supportata da molti più dati e l'ha intitolata:
    "ONE PIECE", LE VOLONTA' TRASMESSE (nota: "inherited will" sono letteralmente i sogni trasmessi da una generazione a quella successiva, il tema centrale e ricorrente di tutto il manga)


    I CENTO ANNI DI VUOTO



    Un breve riassunto dei fatti:
    Come sappiamo nel mondo di One Piece c'è stata un epoca che ora viene detta "secolo buio". Fatta eccezione per i pirati di Roger nessuno al mondo sa di preciso cosa sia accaduto in quest'epoca.

    Tuttavia un archeologo di Ohara, il prof. Clover, aveva intuito qualcosa. Infatti ci dice che in quell'epoca esisteva un grande e potente regno (regno ancestrale) che governava tutto l'oceano. Però questo regno aveva un nemico che si sentiva minacciato dall'esistenza stessa e dalla "politica" del regno antico. Questo nemico allora invase e conquistò il regno e, dopo averlo ridotto in macerie, cancellò ogni sua traccia dalla storia.

    La fine del regno ancestrale corrisponde alla fine dei 100 anni di vuoto. Nello stesso tempo si vide il sorgere del Governo Mondiale.
    La teoria di Clover allora era che il Governo Mondiale fosse il nemico del regno ancestrale.





    E ora, la teoria vera e propria:




    LO SCHEMA RICORRENTE

    (nota: "hidden pattern", letteralmente il "percorso segreto", indica il ripetersi di determinati avvenimenti durante il corso della storia, appunto uno schema ricorrente, che diventa anche la chiave di lettura dell'intera opera o quantomeno una delle chiavi di lettura)




    "Ci sono tre cose che nessuno potrà mai cancellare:

    I sogni degli uomini
    Lo scorrere del tempo
    Le volontà trasmesse alle future generazioni


    Finchè l'umanità cercherà la libertà queste tre cose non cesseranno mai di esistere!"

    -- Gol D. Roger--





    Queste sono le parole che compaiono nel capitolo 100, che a quel tempo sembravano solo una semplice frase senza un grande significato dietro. Tuttavia col proseguire di One Piece notiamo che la storia segue continuamente questi tre punti: il sogno di un uomo, lo scorrere del tempo e la volontà ereditata.

    Facciamo degli esempi:

    CITAZIONE
    I ciliegi del dott. Hiruruku:

    Il dottore aveva un sogno impossibile da realizzare, cioè creare una panacea in grado di curare tutti i mali (nota: oltre alla fioritura perenne dei ciliegi su Drum). Tuttavia i suoi esperimenti hanno portato solo fallimenti per 30 anni. Sebbene alla fine i ciliegi siano sbocciati, la cura che cercava non l'ha trovata. Chopper, che nutre un enorme rispetto verso il dottore, ha ereditato i suoi sogni e ha deciso di salpare con Rufy per realizzarli.

    CITAZIONE
    La campana d'oro di Shandora:

    I due grandi amici Calgara e Noland si separano per sempre alla partenza dell'ultimo, ma la loro amicizia non finisce così infatti i due si promettono di rivedersi un giorno e la campana suonerà per il ritorno di Noland.
    Calgara e Noland però muoiono, la promessa quindi non si avvera.
    400 anni dopo un ragazzo chiamato Rufy apprende la loro storia, trova e fa suonare la campana realizzando la loro promessa

    CITAZIONE
    All Blue:

    Zeff voleva trovare il leggendario mare All Blue, quando incontra e salva Sanji decide di dare in eredità il suo sogno a Sanji, che parte con i mugiwara per scoprire nel futuro questo leggendario mare.

    Questi sono solo tre dei tanti esempi che possono venire in mente, di cui One Piece è pieno (nota: come tralasciare poi le volontà della regina Otohime, ereditate dai suoi 4 figli e, in generale, da tutti gli uomini-pesce?). A questo punto dovrebbe risultare chiaro qual è lo "schema ricorrente" di cui si parla:
    CITAZIONE
    1) nel passato c'era qualcuno con un certo sogno/desiderio/promessa che, per un motivo o per l'altro, non è riuscito a raggiungere/realizzare/mantenere ("i sogni degli uomini")

    2) il sogno/desiderio/promessa viene rimandato per molto tempo ("lo scorrere del tempo")

    3) alla fine arriva qualcuno in grado di realizzare quel sogno/promessa ("le volontà trasmesse")

    E infatti è dall'inizio del manga che questo "schema ricorrente" ci viene COSTANTEMENTE riproposto. Strano rendersene conto solo ora, anche se di sicuro altri lettori l'avranno notato da molto prima. Ma allora anche Roger aveva una volontà che verrà ereditata? Sì, e questo è certo dal capitolo 576:




    Anche Roger aveva quindi una volontà, una volontà che è stata ereditata per centinaia di anni. Il re dei pirati stava aspettando qualcuno che ereditasse la sua volontà, che è in qualche modo collegata con lo "One Piece".

    Qual'è allora la volonta tramandata da Roger?





    IL SOGNO DI ROGER






    Qui inizia la teoria vera e propria:

    I SOGNI DEGLI UOMINI

    La volontà di Roger, di cui parla Barbabianca, non è sua ma ereditata, da ben 800 anni nel passato. Questa volontà era quella del regno ancestrale.

    Il regno ancestrale era un grande regno che governava quasi tutto il mondo e aveva una tecnologia molto sviluppata che gli permetteva di fare praticamente tutto ciò che voleva.

    Tuttavia il regno ancestrale aveva un problema. Come sappiamo il mondo di One Piece è formato da 4 grandi mari (Orientale, Occidentale, Settentrionale e Meridionale) divisi dalla Red Line e dalla Rotta Maggiore. Il regno ancestrale vedeva la Red Line e la Rotta Maggiore come dei problemi che non permettevano la navigazione da un mare all'altro, ostacolando la prosperità del regno.

    Così svilupparono un progetto, molto pericoloso ma necessario. Il progetto prevedeva di eliminare la Red Line e la Rotta Maggiore fondendo i 4 mari in un unico grande oceano. Chiamarono questo progetto "One Piece" e per realizzarlo cominciarono a costruire delle armi così potenti da distruggere la Red Line, armi che poi verranno denominate Armi Ancestrali

    Però non tutti erano a favore di questo progetto... sapete come sono i politici. Gli altri regni lo vedevano come una minaccia e pensavano costituisse solo un complotto alle loro spalle, mentre il regno ancestrale non intendeva rinunciarci. Così scoppiò una grande guerra tra il regno ancestrale e i 20 regni che erano contro il progetto One Piece.

    I 20 regni risultarono vincitori e si dichiararono come Governo Mondiale. Intanto il regno ancestrale venne cancellato assieme alla sua storia e così il progetto One Piece venne dimenticato...

    LO SCORRERE DEL TEMPO
    Inaspettatamente però, l'antico regno aveva considerato l'eventualità della propria caduta, così i suoi abitanti incisero messaggi storici in dei blocchi di un materiale duro come il diamante (poi chiamati Poignee Griffe) e li nascosero per tutto il mondo, assieme alle Armi Ancestrali che avevano costruito. L'antico regno voleva assicurarsi che il loro sogno non svanisse assieme al regno in caso di disfatta.

    Il Governo Mondiale, dopo averlo scoperto, vietò la decifrazione dei Poignee Griffe, punendo con la morte i trasgressori.

    Ma era troppo tardi: la volontà del regno ancestrale vive e continua nelle epoche, aspettando che qualcuno riceva il messaggio...

    LA VOLONTÁ EREDITATA

    Dopo 800 anni un pirata, Gol D. Roger, raggiunge Raftel e scopre la vera storia. Sa benissimo cosa deve fare, ma sfortunatamente il suo corpo non glielo permette più... infatti è affetto da una malattia incurabile. Il progetto One Piece richiede molto tempo e un'enorme dispendio di forze, due cose che Roger non aveva più all'epoca.

    Così Roger decise di creare la grande era della pirateria, sperando nella comparsa di qualcuno così forte e valoroso da ereditare la volontà del regno ancestrale e portare a termine il progetto One Piece.

    Chi sarà questo qualcuno? Penso che tutti sappiamo già la risposta! :lol:





    IL PROGETTO ONE PIECE






    Adesso... Come funzionerebbe esattamente questo processo? Fondere i 4 mari renderà il viaggio di Rufy meritevole di essere compiuto?

    Il mondo è fatto più o meno così:








    L'idea dello One Piece è creare un unico oceano perfetto per navigare; quindi bisogna fare 2 cose: fondere i 4 mari e eliminare le anomalie della Rotta Maggiore.

    Eliminare queste anomalie infatti era possibile per gli scienziati del regno ancestrale, quello che c'è da fare è distruggere il punto in cui i mari (Occidentale, Orientale, Meridionale e Settentrionale; Rotta Maggiore, Fascia di Bonaccia) si incontrano. Questo punto esiste, anzi ne esistono due e sono la Reverse Mountain e Mariejoa/Isola degli Uomini-pesce, ecco una semplice illustrazione:



    Ed ecco il punto d'incontro, nell'area cerchiata:


    Se ci pensate ha senso, no? Il bersaglio è deciso e ora tocca alle Armi Ancestrali fare fuoco. Una volta distrutta la Red Line questo è quello che si avrà:


    Pur avendo a disposizione la potenza delle Armi Ancestrali, la distruzione va calcolata accuratamente per ottenere l'effetto voluto. Se fatto correttamente, questo dovrebbe essere l'effetto:


    Cancellando una tale porzione di terra, il mare diventerà ancora più instabile di prima, apparirà un enorme gorgo al centro, insieme a tempeste e onde anomale che colpiranno tutto il mondo. Tuttavia la situazione sarà solo temporanea e durerà un paio di giorni al massimo, poi comincia la magia....

    A questo punto il clima caotico della Rotta Maggiore smette di esistere, così come i campi magnetici che rendevano inutilizzabili le bussole, persino nella Fascia di Bonaccia inizia a soffiare il vento...

    I re del mare però? Questi vengono controllati da Poseidon (Shirahoshi) e svolgono il ruolo di "poliziotti" dei mari, mantendo la pace ed evitando che i mostri marini facciano troppi danni.

    L'oceano perfetto è stato creato! Il progetto One Piece è un successo!!!

    Ma è tutto qui???

    No, c'è un altra conseguenza, forse la più importante.

    L'enorme gorgo formatosi dove prima c'era la Reverse Mountain è semplicemente la conseguenza dell'affluire delle acque di tutti gli oceani in un unico punto, cioè l'epicentro della distruzione... A rigor di logica, ogni specie vivente nei vari oceani verrà trasportata lì, così che, letteralmente, ci troverete ogni razza di pesce esistente.

    Vi suona familiare? Certo, la distruzione ha portato alla creazione del leggendario ALL BLUE!


    Con l'unione dei mari e la creazione dell'All Blue, si realizzeranno i sogni di almeno 6 membri della ciurma di Rufy
    Rufy: diventa re dei pirati, l'uomo con più libertà nell'oceano (può vagare da un'isola all'altra senza più problemi)

    Sanji: trova l'All Blue

    Nami: ora che l'oceano è facilmente navigabile può andare in tutte le isole e creare la mappa del mondo

    Franky: la Sunny finisce il suo viaggio e può ora viaggiare per tutto il mondo

    Robin: tutto questo accade perchè lei viene a conoscenza della vera storia

    Brook: vi siete mai chiesti come avrebbe fatto a tornare ai Promontori Gemelli ed incontrare Lavoon? La presenza della Reverse Mountain renderebbe l'impresa impossibile, ma ora la Reverse Mountain non c'è più! Si riincontreranno e Brook canterà "Il Sakè di Binks".



    Questo per quanto riguarda la Reverse Mountain... ma per il punto in cui si trovano Mariejoa/Isola degli Uomini-pesce??





    IL GIORNO PROMESSO









    Madam Shirley non si è sbagliata, ne' stava mentendo: ha predetto il progetto One Piece e la distruzione dell'isola degli uomini-pesce da parte di Rufy.

    Gli antenati degli uomini pesce sapevano che questo sarebbe dovuto succedere.

    Come? Ecco un'altra teoria: Il re del regno ancestale altri non era se non Joy Boy!

    Ora può sembrare una cosa buttata lì, poi ci torneremo.

    Come detto, la distruzione della Reverse Mountain e dell'Isola degli Uomini-pesce sono una parte fondamentale del progetto, per cui re Joy Boy aveva proposto di distruggere l'isola alla principessa-Poseidon di allora. Lei aveva accettato domandando in cambio che gli uomini-pesce potessero vivere in superficie. Joy Boy accettò e cominciò così a creare l'arca Noah.

    Joy Boy terminò l'arca ma poco dopo il suo regno perse la guerra contro i 20 regni. La promessa allora non potè realizzarsi e si scusò con Poseidon tramite un Poignee Griffe. Comunque promette che "quel giorno" arriverà, il giorno in cui gli uomini-pesce e le sirene vivranno sotto il sole.

    (per l'enesima volta, lo "schema ricorrente")

    In conclusione: il "giorno promesso" e le previsioni di Madam Shirley sono la stessa cosa.

    Lo scenario è semplice da immaginare: giunto il "giorno promesso", Rufy partirà all'attacco del punto d'incontro dei vari mari ma prima Shirahoshi ordinerà ai re del mare di trasportare gli abitanti dell'isola al sicuro a bordo della Noah.

    Distrutta l'isola, accadrà la stessa cosa successa alla Reverse Mountain, portando alla comparsa dell'All Blue. Poi uomini-pesce e sirene vi si sposteranno per creare una nuova civiltà all'ombra dell'albero Eva (che, se dovesse STRANAMENTE avere le stesse caratteristiche di Adamo, resisterà alla devastazione).

    Al contempo assisteremo alla fine del Governo Mondiale, poichè Mariejoa, il simbolo per eccellenza del Governo, verrà distrutta nel processo e Rufy avrà vinto la guerra contro il Governo Mondiale.

    Breve cronologia degli eventi:
    Mariejoa e l'Isola degli Uomini-pesce:


    Lo stato attuale dell'isola:
    SUNNY_zps8e02e7d4.png?t=1367074476
    A---> l'albero "Eve" (Eva)
    B---> la Red Line
    C---> la parte sommersa della Red Line
    D---> Isola degli Uomini-pesce
    E---> caverna sottomarina
    F---> Mariejoa


    Le Armi Ancestrali all'opera:


    Il risultato finale:
    allblue_zps90038b5b.png?t=1367074485
    A---> l'albero Eve che è sopravvissuto alla distruzione
    B---> il luogo in cui sirene e uomini-pesce si stabiliranno
    C---> All Blue
    D---> macerie della Red Line


    Vista dall'alto:


    Teorie correlate:
    Perchè nessuno è mai stato in grado di raggiungere Raftel?
    Rileggiamo il capitolo 301
    http://i9.mangapanda.com/one-piece/301/one-piece-60961.jpg
    http://i25.mangapanda.com/one-piece/301/one-piece-60962.jpg
    http://i33.mangapanda.com/one-piece/301/one-piece-60963.jpg
    http://i1.mangapanda.com/one-piece/301/one-piece-60964.jpg

    Nell'ultima pagina Robin dice "Ciò significa che devo seguire il percorso che mi hanno indicato le tavole (i Poignee Griffe)... fino alla fine della Rotta Maggiore, Raftel!"

    Credo sia sottinteso che i Poignee Griffe contengono la "chiave" per raggiungere Raftel. In altre parole, non si può arrivare a Raftel coi metodi tradizionali. L'unica è leggere tutti i Poignee Griffe ed ecco perchè nessuno a parte Roger ci è arrivato.

    Dunque, cosa ci sarà mai su Raftel? Probabilmente la risposta definitiva sulla storia e sui 100 anni di buio, che innescherà la famosa "grande guerra" di cui parla Barbabianca.


    Joy Boy era il sovrano dell'antico regno
    Nella storia dell'Indonesia è esistito un regno hindù chiamato il Regno Kediri, molto conosciuto da quelle parti perchè lo si studia anche sui libri di scuola.

    Questo regno sembra avere delle somiglianze con l'antico regno di OP che andiamo ad esaminare:
    1) ha dominato la parte est di Giava nel periodo fra il 1042 e il 1222. Sotto la guida del suo sovrano più noto, raggiunse la sua età dell'oro fra il 1130 e il 1160 (circa 800-900 anni or sono, stesso lasso di tempo dei 100 anni di vuoto in OP);

    2) il regno era noto anche per le sue profezie. Infatti aveva predetto la propria caduta e quella di tutto l'arcipelago per mano degli uomini bianchi e degli stranieri orientali, per poi ritornare agli antichi fasti; la profezia si rivelò vera dopo tutto (Madam Shirley e il "giorno promesso");

    3) ci hanno lasciato 3 iscrizioni dal contenuto storico che parlano principalmente di una guerra fra i clan Pandawa e Kurawa (i Poignee Griffe e la guerra fra l'antico regno e i 20 regni).

    Certo, si potrebbe obiettare che sono solo mere coincidenze, considerato pure che Kediri non era l'unico regno in quel periodo ne' tantomeno fu l'unico a lasciare iscrizioni e profezie. Queste somiglianze potrebbero sembrare superflue, tuttavia...

    Ciò che davvero colpisce come un pugno è il nome del sovrano di quel regno, o meglio del più noto dei sovrani di quel regno, che deteneva il potere proprio durante la sua età dell'oro. Quel re si chiamava JOYOBOYO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Quando avete sentito il nome Joy Boy per la prima volta non vi è suonato nessun campanello? Scommetto di no, perchè sembra un nome totalmente casuale (molti hanno pensato potesse essere un okama).

    Quasi nessuno ha trovato riferimenti a quel nome nella realtà perchè il regno di Kediri e il re Joyoboyo sono conosciuti solo da queste parti (nota: l'autore della teoria è indonesiano). Oda è un genio ed è imprevedibile quando si tratta di utilizzare riferimenti alla realtà, quindi è più che plausibile che sia così.

    P.S.: potete trovare notizie relative a Joyoboyo anche su Wikipedia


    FINE!

    Edited by PFKaiser78 - 22/5/2013, 19:50
     
    .
  15. ¬Obito•®™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    wow complimenti, davvero un bel lavoro!!
     
    .
155 replies since 11/2/2012, 20:17   18924 views
  Share  
.