Film One Piece

Discussione generale sui film e commento sui personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rollshak
        Like  
     
    .

    User deleted


    che ne pensate del suo ruolo nella storia del manga?molto spesso si tende a dimenticarlo ma in teoria è ancora vivo e vegeto e si sta preparando a rivoluzionare il mondo, secondo me nel nuovo mondo lo scontro principale non vedra solo rufy vs barbanera, ma anche lui poterebbe svolgere un ruolo molto importante
     
    .
  2. ilpazzoide
        Like  
     
    .

    User deleted


    vedi che hanno fatto un film su di lui e rufy lo ha gia sconfitto
     
    .
  3. Rollshak
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma il film non centra niente con il manga!!
     
    .
  4. Emissario81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rollshak @ 16/12/2011, 13:49) 
    si ma il film non centra niente con il manga!!

    i film con il manga non centrano è vero

    tuttavia

    nel manga shiki viene nominato solo una volta durante la saga di impel down sicomme è stato l'unico ariuscire ad evadere dalla prigione nella sua storia

    quella citazione fu assolutamente voluta da oda per permettergli di ricollegarsi al volumetto strong world che doveva fare da introduzione al film e pubblicizzare ques'ultimo

    quindi benchè il volumetto strong world e la fiura di shiki si inseriscano nella storia è impossibile che oda ne riprenda il personaggio in qualsivoglia maniera
     
    .
  5. KishinPain
        Like  
     
    .

    User deleted


    i film sono tutti canonici, tranne il "what if" di chopper

    shiki è un personaggio del manga, e la sua storia è stata approfondita in un film, tutto qua
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    8,084
    Reputation
    +390

    Status
    Offline
    Vero che i film (ovviamente) non c'entrano nulla con la storia vera e propria, ma nessuno ha letto il capitolo zero del manga?? Intendo quello uscito un paio di anni fa (se ricordo bene), li c'era eccome Shiki ed aveva una flotta immensa e Oda ha disegnato la storia della sua evasione in quel capitolo che è molto incentrato sulla rivalità Roger-Shiki.....non sarei così sicuro del fatto che non lo rivedremo più, anzi del contrario visto che stava organizzando la sua "rivincita" contro il mondo e il tempo che si era prefissato (20 anni mi pare) dovrebbe essere scaduto o stare per scadere......
     
    .
  7. Miyamoto Musashi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma a mio avviso ora sarebbe troppo vecchio per combattere, no?
    Comunque molto probabilmente Oda lo farebbe combattere con Zoro per via delle spade che ha a posto delle gambe almeno questa è la mia teoria... ^_^
     
    .
  8. Søra-95
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora i 20 anni sono scaduti nel momento in cui rufy è partito da foosha più o meno,tuttavia indigo dice più o meno 20 anni per una ricerca che potrebbe ricordare anche i frutti del diavolo come fa vegapunk .
    Comunque non so se qualcuno lo ha notato,ma guardate le mini storie della saga degli uomini pesci quella chiamata :i porti del mondo!
    quando mostrano crocus al promontorio futago c'è uno strano tizio vestito come shiki o simili con un cappello,potrebbe benissimo essere shiki anzi io penso sia lui.
    e poi vi ricordate che nell'episodio 0 shiki fa visita a BB dicendogli : ormai questa è la tua era!io ho intenzione di sparire per un po! potrebbe aver iniziato a muoversi dopo la guerra di marine ford no?
     
    .
  9. Rollshak
        Like  
     
    .

    User deleted


    io i film di one piece non ne ho visti(apparte il primo), perchè non essendo attinenti al manga non li riesco ad apprezzare. però pensare che rufy nel film abbia sconfitto un avversario che combatteva al pari di roger e gli imperatori, è stato uno spreco, per un personaggio che se sviluppato poteva essere veramente interessante.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rollshak @ 16/12/2011, 13:49) 
    si ma il film non centra niente con il manga!!

    Non in questo caso Oda ha partecipato attivamente alla realizzazione del film, anche se ci sta un pò stretto il film può essere considerato parte della storia originale di one piece. Vero anche che vista le premesse sul personaggio di shiki una sconfitta per mano di rufy è forse esagerata ma ci può comunque stare, visto il tipo di combattimento che hanno fatto.
     
    .
  11. JaCkeLmaTaDoR
        Like  
     
    .

    User deleted


    se riappare.. lo sapete dove riappare.. NELLA CIURMA DEL NOSTRO BENEAMATO BARBANERA! haahahahah ;)
     
    .
  12. Hawk_Eye
        Like  
     
    .

    User deleted


    straquoto jack
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    4,921
    Reputation
    0
    Location
    KIRInzis!!!

    Status
    Offline
    Shiki è già stato sconfitto da Rufy nel film, la quale storia, tra l'altro, è stata scritta da Oda in persona!! Quindi credo che siano eventi validi anche nel manga!! Non avrebbe senso farlo ricomparire!!

    Inoltre il famoso capitolo 0 fu scritto proprio per pubblicizzare il film!!! Abbiamo già scoperto nel lungometraggio quali erano i piani di Shiki, la sua ciurma, il suo potere, ecc... non esiste che ricompaia nel manga!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    6,226
    Reputation
    0
    Location
    Da un lontano passato.

    Status
    Offline
    Qualcuno ha ancora i movie 1 e 2 subbati in italiano? perchè li ho con doppio audio, italiano e giapponese, l'italiano mi rifiuto di vederlo, e giapponese ovviamente mi dispiace non capire quello che dicono, mi andrebbero benissimo anche solo i sub italiani, qualcuno li ha?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    13,561
    Reputation
    +8
    Location
    DreamLand

    Status
    Offline
    Film discreto, anche se l'apice lo tocca solo col commovente finale, anche se niente di che.

    Però vorrei soffermarmi su una cosa: ok Rufy, Zoro e Sanji... ma ca**arola Franky in versione Shogun fa fuori un plotone di pacifista da solo, quando Nami (ok, era ancora piccola, ma poco cambia), Brook, Usopp, Robin e Chopper praticamente se la davano solo a gambe...
    Non è un po' esagerato?
     
    .
93 replies since 16/12/2011, 13:38   2037 views
  Share  
.