KISUKE URAHARA si rivelerà il Final Villain di tutta la serie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous

    KISUKE URAHARA
    si rivelerà il Final Villain di tutta la serie.



    Ho creato questo Thread per parlare di una teoria che ormai, da anni, non fa altro che girarmi in testa. Sin da quando ho cominciato a seguire Bleach (si parla di 5-6 anni fa), mi è sempre balenata in mente l'idea che Urahara potesse giocare un ruolo fondamentale come programmatore di tutti gli eventi all'interno del manga, e adesso — dopo quasi 600 capitoli — mi sembra proprio il momento giusto per illustrare il perché io la pensi in tale modo sulla vera natura di Kisuke.
    Questo particolare svolgimento, per me, sarebbe — al livello di trama — la migliore tra tutte le possibili linee narrative che l'autore potrebbe intraprendere, in quanto il suddetto personaggio ha tutte le carte in regola per dimostrarsi come il cattivo finale di tutto il mondo di Bleach. Adesso, tramite dei punti, andrò ad illustrare tutti quegli eventi/tutte quelle considerazioni che mi portano a pensare ciò.

    -------------------------------


    1. Urahara è un personaggio che agisce semplicemente per i suoi scopi.
    Dal primo volume, Kisuke ci è stato sempre mostrato come un personaggio — dall'aria misteriosa — che mette al primo posto i propri interessi personali, coronandoli con l'operato delle sue pedine. Fin da subito, Urahara non ha fatto altro che sfruttare tutti i personaggi con cui è venuto in contatto, fingendo buone intenzioni che in realtà celavano dei piani ben precisi. È stato infatti proprio lui, con i suoi marchingegni, a dare un vero e proprio inizio alla storia:
    # Urahara ha finto di aiutare Rukia con il suo Gigai, ma in realtà era tutto un trucco per trasformare la Shinigami in una semplice umana e celare così per sempre il nascondiglio dell'Hogyoku (una mossa che verrà anticipata da Aizen mandando Renji e Byakuya).
    # Successivamente si mette ad allenare Ichigo, illudendolo che tutto il suo operato avesse il fine di aiutarlo. In realtà il "salvare Rukia" rientrava nei suoi interessi, poiché così poteva portare a termine il suo piano che era stato ostacolato precedentemente da Aizen.
    A questo personaggio non importa chi o cosa venga coinvolto, poiché tutti i personaggi del manga non sono altro che suoi burattini con cui realizzare quelli che sono i suoi scopi. Ci pensate? Cos'è stata realmente la Saga della Soul Society? È stata una semplice partita a scacchi tra Urahara e Aizen; partita vinta da quest'ultimo. Tutti coloro che hanno preso parte alla partita erano semplici pedine, e né Aizen né Urahara si preoccupavano di chi/cosa rimanesse coinvolto.

    Urahara e Aizen hanno intrapreso una lunghissima battaglia psicologica all'interno di Bleach — dal volume 1 al volume 48 —, che in un primo momento ha avuto il Troll come vincitore, ma che infine ha visto prevalere il signor zoccoli e cappello: il manga non ha fatto altro che girare attorno agli interessi personali di questi due personaggi, che da dietro le quinte muovevano le marionette al di sopra del loro palcoscenico.
    Con questo punto, tendo a precisare che tutto ciò che ha fatto Urahara — così come i punti precedentemente analizzati — ha un fine puramente egoistico e personale. Voleva aiutare Rukia? No, vi erano di mezzo i suoi interessi. Voleva aiutare Ichigo? No, vi erano di mezzo i suoi interessi. Ha/sta aiutato/aiutando la Soul Society? No, vi erano/sono di mezzo i suoi interessi. Urahara non vuole far altro che illudere il lettore, facendo credere, con i suoi atteggiamenti e con il suo operato, di essere un falso villain che in realtà agisce per il bene del mondo; ma per questo concetto vi rimando subito al punto due.

    2. La sua caratterizzazione, i suoi movimenti all'interno del manga e lo stile di Kubo.
    Innanzitutto, lo sappiamo ormai da millenni che Kubo ha dalla sua una grandissima abilità: quella del Troll. Quando ci fu presentato Kugo Ginjo, quest'ultimo venne considerato da tutti come un Villain: infatti il suo atteggiamento losco, il suo aver invitato Ichigo a Xcution e il suo allenamento al fine di fargli tornare i poteri di Shinigami non lasciavano presagire nulla di buono.
    In questo frangente, però, Kubo ci ha fatto un bello scherzetto: è vero che mezzo mondo immaginasse, inizialmente, il ruolo da villain di Ginjo, ma qualcuno si ricorda cosa successe nei capitoli durante l'allenamento di Ichigo? L'autore ha rigirato, con grande maestria, la frittata attorno al ruolo di Ginjo all'interno del manga, e adesso andremo a vedere come:

    1. Ginjo viene presentato ai lettori, e sia la sua caratterizzazione ché il suo operato lasciano ampiamente presupporre, alla stragrande maggioranza dei lettori, che il villain della Saga sia proprio lui. L'aiutare Ichigo a recuperare i poteri rientrava semplicemente nei suoi loschi interessi personali.

    2. Ciò che si era presupposto si rivela realtà: durante l'allenamento per far riacquistare i poteri di Shinigami ad Ichigo, Ginjo rivela la sua natura, e infatti fa imprigionare Orihime, taglia gli occhi ad Ichigo e gli dice che ucciderà Chad e Inoue dopo aver ammazzato lui, e qui Kubo si dimostra un abile sceneggiatore, perché:

    3. Trollata: Ginjo in realtà è sempre stato buono, infatti tutta quella recita non era altro che un escamotage per completare il Fullbring di Ichigo, e per fare ciò Kugo mette in gioco la sua stessa vita. Il lettore, quindi, finalmente si convince della bontà di Ginjo, in quanto ormai la trollata sulla sua vera natura — dopo le sue supposizioni — gli è stata mostrata.

    4. Contro-trollata: alla fine, però, il lettore viene preso per il culo alla grande, e infatti Ginjo in realtà ci verrà mostrato come il villain principale in combutta con Tsukishima, il cui potere lo aveva volutamente reso dalla parte di Ichigo. Era una cosa che non poteva mai essere lontanamente immaginata.

    Cosa voglio dimostrare con l'analisi del personaggio di Kugo Ginjo? Voglio dimostrare che lo stile di Kubo e il modo in cui ha presentato Urahara — tra la sua caratterizzazione e i suoi movimenti all'interno dell'opera — ricalcano pienamente quanto vi ho appena spiegato, solo che, nel caso di zoccoli e cappello, il tutto avviene su una scala del tutto maggiore. Urahara ci è stato presentato con un carattere losco, poi ci è stato presentato come un possibile villain, poi adesso lo vediamo come un aiutante che cambia sempre le sorti della Soul Society ma in futuro ci sarà la grande trollata riguardante il fatto che il tutto girava attorno ai suoi interessi personali. Come ho detto nel punto precedente: Urahara non vuole far altro che illudere il lettore; questo è ciò che mi lascia presagire lo stile di Kubo. Inizialmente chi se lo poteva mai immaginare che Aizen sarebbe stato il villain principale del manga? Nessuno, questo perché lo stile di Kubo implica una grandissima diffidenza sul personaggio che in seguito si rivelerà essere il cattivo. Urahara sarà il cattivo finale proprio per via di questa chiara diffidenza nel dire che "si comporta da villain ma in realtà è una brava persona", come si può chiaramente notare nel corso di tutto il manga.

    3. Il rapporto con Mayuri nella Saga del Pendolo.
    Andiamo ad analizzare ciò che successe 100 anni fa: Urahara entra all'interno della Tana del Verme (posto in cui risiedono tutti gli elementi potenzialmente dannosi per la Soul Society) e propone a Mayuri di farlo uscire di cella se solo egli lo aiuta a realizzare il suo progetto riguardante il Dipartimento Ricerca e Sviluppo. Come già affermato nel primo punto, è da notare il come Urahara metta al primo posto i propri interessi personali rispetto a quelli del mondo e/o della Soul Society, infatti potrebbe persino far uscire dalla Tana del Verme un elemento giudicato talmente pericoloso da stare in cella (cioè Mayuri) pur di portare a compimento i suoi piani.
    Mayuri è il solo Capitano, attualmente, a conoscere le vicende di mille anni fa, e guardacaso è proprio lui ad essere stato rinchiuso nella Tana del Verme. Una personalità particolarmente sadica e maligna come Kurotsuchi, afferma chiaro e tondo che Urahara non è altro che un tizio sgradevole e che per di più gli risulta del tutto incomprensibile. È molto chiaro che i due si conoscono da molto molto tempo, quindi Mayuri, per affermare quelle parole, vuol dire che ha delle motivazioni ben precise. Inoltre, poco prima, si rifiuta totalmente di credere alle parole dette da Kisuke, etichettandole a priori come delle menzogne; questo può dimostrare il come Urahara non sia una persona affidabile.


    4. Le parole di Aizen.
    Nella Saga del Pendolo assistiamo ad un altro fatto particolare: ovvero alle determinate reazioni di Aizen nei confronti di Urahara. Il Troll capisce subito di aver finalmente incontrato una persona molto simile a lui.
    Urahara e Aizen hanno la stessa natura, condividono una mente brillante e sono malvagi.
    Questa è la sua reazione subito dopo averlo conosciuto:

    Mentre questa è la sua reazione subito dopo aver confermato i suoi sospetti:

    Questi due personaggi — cioè i personaggi che hanno continuato a far girare l'opera nei palmi delle loro mani — sono indubbiamente due facce della stessa medaglia; due facce che hanno continuato a darsi battaglia, tenendo nascosta tutta la loro guerra personale agli occhi di tutto il mondo di Bleach. L'unica differenza tra i due è che zoccoli e cappello, a differenza di Aizen, riteneva che non era ancora il momento di agire, ed è proprio per questo che si rivelerà essere il cattivo finale quando i suoi piani saranno portati completamente a compimento.

    5. Ginjo mette in guardia Ichigo su Urahara.
    Reputo questo uno degli indizi più in importanti, in quanto molto recente:
    Nel volume 49, un Ginjo completamente "sano" (cioè non ancora colpito da Tsukishima) mette seriamente in guardia Ichigo, dicendogli di fare molta attenzione poiché in realtà non sa nulla sulla vera natura di Urahara. Ichigo si è già trovato coinvolto molte volte all'interno dei marchingegni di Kisuke, tuttavia, invece di stargli alla larga, viene illuso da Kisuke stesso, perché, se non era grazie a lui, Aizen non sarebbe stato sconfitto. Questa è una gabbia psicologica bella e buona per farsi considerare un alleato anziché un nemico.
    Come ho già ripetuto molte volte, Urahara tende a giocare con il lettore; giocare con le sue speculazioni sulla sua vera natura. Capitolo dopo capitolo, l'intero manga di Bleach viene manipolato costantemente da lui, e noi dobbiamo rendercene conto prima di finire trollati. Proprio per questo Kubo ci ha lasciato una valanga di indizi che noi dobbiamo assolutamente cogliere, perché alla fine ci saranno proprio questi foreshadowing che lasciavano presagire la vera natura di Urahara.


    6. Tutti gli esperimenti di Aizen e Urahara con la risposta finale "Hogyoku".
    Aizen afferma che Urahara è proprio l'uomo che pensava dopo che quest'ultimo si permette di pronunciare la parola "Hollowificazione". Sappiamo tutti che queste due menti geniali sono stati i primi Shinigami a prendere seriamente in considerazione gli esperimenti di Hollowificazione degli Shinigami e gli esperimenti di Shinigamificazione degli Hollow; sono stati i primi Shinigami capaci di andare oltre le menti comuni e l'etica della Soul Society per cercare nuove vette su cui far poggiare i konpaku. Inoltre, il loro obbiettivo comune, sfocia nell'invenzione della stessa sostanza: ovvero l'Hogyoku. Guardacaso Aizen e Urahara sono gli unici a sapere tutta la verità sul Re delle Anime e, guardacaso, riescono ad arrivare alla stessa conclusione [Hogyoku] che in seguito permetterà ad Aizen di raggiungere quella forza necessaria a capovolgere tutto il governo della Soul Society. Perché fermarsi alle apparenze? E se Urahara avesse previsto la discesa in campo di Aizen e avesse di proposito occultato l'Hogyoku all'interno di Rukia per farla prelevare e per aver così un espediente per allenare e studiare Ichigo? E se la partita a scacchi nella Soul Society fosse stata volutamente persa? Urahara e Aizen hanno anche in comune il fatto che, volontariamente, hanno trasformato Ichigo in una potente arma, in quanto consapevoli del suo essere speciale. Per i piani di Urahara, però, vi rimando al punto successivo.

    7. La grandissima intelligenza di Urahara.
    Come afferma lo stesso Aizen nel volume 47, Urahara è la sola persona originaria della Soul Society il cui intelletto supera il suo, ergo, chi è il personaggio più adatto a concludere il manga come cattivo? Ovvio: proprio Kisuke Urahara. Aizen ha dominato la scena per ben 48 volumi, e la sua influenza — per via della sua caratterizzazione, dei suoi piani e della sua durata — è stata così alta ma così alta che molti, tutt'ora (me compreso), hanno difficoltà a riconoscere come "Villain" sia Ginjo che Yhwach. Urahara è l'unico personaggio che può non solo fare concorrenza ad Aizen come cattivo della storia, ma può addirittura superarlo, in quanto le carte che egli possiede sono potenzialmente superiori a quelle che possedeva il Troll. Rifacendomi alla fine del punto successivo, ho ragione di credere che Urahara abbia programmato tutto sin nei minimi dettagli, tenendo conto (e anticipando) tutta quella che era la programmazione di Aizen. Kisuke è riuscito a trascendere tutti i piani del Troll, tutti i piani di Ginjo e tutti i piani di Yhwach avvenuti nel manga, e ne ha solamente retto al gioco poiché tutto ciò faceva parte del suo piano. Urahara ha illuso tutti; è riuscito a far credere — con i suoi gesti e con le sue espressioni — di essere dalla parte del bene (o di essere comunque un neutrale che interviene in caso di bisogno), ma in realtà non ha fatto altro che recitare una parte da attore, addirittura superiore a quella di Aizen, per permettersi così di agire alla fine del manga, svelando tutto il suo progetto.
    Urahara e Aizen sono fatti della stessa pasta, ma l'unica differenza sta proprio nel fatto che Urahara continua ancora a fingere, poiché i suoi piani comprendevano già sia la rivolta di Aizen e sia la discesa in campo dei Quincy; tutti questi avvenimenti non sono altro che il preludio a ciò che lui ha minuziosamente programmato.


    ----------------------- AGGIUNTE PROVENIENTI DALLA GUERRA SANGUINOSA DEI MILLE ANNI -----------------------



    8. Hiyori ammonisce Urahara.
    Nel capitolo 606, Hiyori afferma che Kisuke ha trasgredito il piano iniziale - ovvero quello che consisteva nel salire al Palazzo Reale tutti insieme - permettendo così a Ichigo, Yoruichi &co. di salire da soli al Reiokyu; questo perché, secondo la ragazza, per Urahara non sono altro che pedine sacrificabili. Ciò conferma ancora una volta il come Kisuke, sin dai primi volumi, ha usato tutti i personaggi come proprie marionette per i suoi scopi. Non si è mai preoccupato della vita di nessuno, perché, semplicemente, niente viene prima della coronazione dei suoi obiettivi.

    9. Il patto con Grimmjow.
    Urahara confessa di aver stipulato un patto con l'Espada numero 6 per portarlo dalla sua parte. Non ci è mai stato reso noto l'oggetto del patto, né in cosa esattamente esso consista.
    Per sposarsi con la teoria, e per far assumere a Grimmjow il suo coerente ruolo come cattivo e rivale del protagonista, questo fantomatico "patto" potrebbe riguardare l'aiutare Urahara nei suoi piani: cioè usare l'Espada come pedina apposita per contrastare Kurosaki.
    Attualmente infatti, poiché zoccoli e cappello non si è ancora rivelato come villain, Grimmjow sta aiutando i protagonisti a sconfiggere i Quincy, ma quando Urahara - il più grande manipolatore di sempre - si rivelerà, anche lui farà altrettanto.

    10. La morte del Soul King.
    Tra le cose ambigue che sono saltate all'occhio durante quest'ultimo arco narrativo, vi è indubbiamente lo sguardo fatto da Urahara durante la sua rivelazione sulla morte del Soul King:

    Guardando l'immagine la prima volta, il suo viso appare stupito, pietrificato; ma, osservandolo più attentamente, esso potrebbe essere intepretato come uno sguardo di vittoria, uno sguardo che vede i suoi piani quasi al culmine. "Il Soul King è morto...!"
    È interessante notare il come, anche in questo caso, il nostro amato zoccoli e cappello avrebbe calcolato tutto: vale a dire la sconfitta della Divisione Zero e l'arrivo in ritardo da parte di Ichigo e compagni; ergo, la morte del Re delle Anime era inevitabile; tutti gli eventi legati ai Quincy rientravano tra le sue previsioni, e lui li ha solo sfruttati.
    Adesso, guarda caso, ha condotto il Gotei 13 proprio al Palazzo Reale, dove porterà a compimento il suo obiettivo finale.

    Edited by Don Friederick - 23/8/2015, 14:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0
    Location
    puglia,marche

    Status
    Offline
    Ciao complimenti per la tua analisi.. davvero ben fatta, inoltre sembra coerente con la trama anzi risponderebbe a delle domande che mi sono sempre posto.. però quale potrebbe essere il suo reale scopo? forse il regno delle anime? però quando parlando con aizen gli dice..ah quindi lo hai visto anche tu.. poi ha un' attimo di riflessione dicendo che ci sono cose intangibili a questo mondo che devono essere così e basta.. un pò mi spiazza perchè mi fa pensare che forse non è interessato.. o forse sta mentendo non so.. sicuramente qualcosa di losco c'è anche perchè il suo bankai dovrebbe essere rivelato a breve.. ma contro chi? io piu o meno le coppie in testa gia ce le ho.. e lui non rientra.. inoltre non lo si è mai visto fare un combattimento serio al 100%.. forse lo userà contro ichigo stesso chi lo sa.. questo confermerebbe la tua ipotesi.
    ciaooo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    La teoria ha buone probabilità di rivelarsi vera, leggendola mi è venuto in mente che Urahara quando aiutò Masaki potrebbe aver utilizzato quel metodo per fare in modo che nascesse qualcuno che incarnasse tutte le razze da usare come pedina.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (silvered.dragon @ 27/8/2014, 15:16)
    quale potrebbe essere il suo reale scopo? forse il regno delle anime? però quando parlando con aizen gli dice..ah quindi lo hai visto anche tu.. poi ha un' attimo di riflessione dicendo che ci sono cose intangibili a questo mondo che devono essere così e basta.. un pò mi spiazza perchè mi fa pensare che forse non è interessato.. o forse sta mentendo non so..

    Per me Urahara punta, così come Aizen, al Re delle Anime, solo che quest'ultimo ha rivelato subito i suoi piani mentre Urahara aveva già calcolato tutti gli sviluppi futuri e, per questo, il momento esatto in cui agire. Il Soul King è il punto focale su cui poggia il mondo, e ormai è molto chiaro il fatto che tutta questa saga si sta incamminando pian piano verso di lui. Aizen e Urahara avevano lo stesso cervello ed erano fatti della stessa natura, ergo il loro obbiettivo era identico, ma il piano per raggiungere tale meta era differente.
    Sono proprio convinto che Kisuke, con Aizen, stesse mentendo, anche perché vi era Ichigo a pochi metri che udiva tutto ciò che i due si stavano dicendo. I piani di Kisuke non sono ancora completi, e vanno oltre quelli che erano i piani di Aizen.
    CITAZIONE (silvered.dragon @ 27/8/2014, 15:16)
    il suo bankai dovrebbe essere rivelato a breve.. ma contro chi? io piu o meno le coppie in testa gia ce le ho.. e lui non rientra..

    Ho la netta impressione che sfiderà Nakk Le Vaar prima di mostrarsi come Final Villain del manga, ma non posso affermarlo con certezza. La mia idea di trama ideale è quella secondo cui Ichigo sfida Yhwach — credendola la battaglia finale —, lo batte ma subito dopo spunta Urahara a sorpresa che afferma di aver ucciso il Re delle Anime, così da ingaggiare con Ichigo lo scontro definitivo per le sorti del mondo che si concluderà proprio con la nomina di Kurosaki come Soul King.
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 27/8/2014, 15:28)
    La teoria ha buone probabilità di rivelarsi vera, leggendola mi è venuto in mente che Urahara quando aiutò Masaki potrebbe aver utilizzato quel metodo per fare in modo che nascesse qualcuno che incarnasse tutte le razze da usare come pedina.

    Effettivamente si può affermare che la nascita di Ichigo è stata possibile proprio grazie ad Urahara: è stato proprio quest'ultimo a soddisfare tutte le condizioni necessarie affinché Ichigo nascesse Umano, Hollow, Shinigami e Quincy. Gli era stato servito su un piatto d'argento il più importante materiale di studio della sua vita.
     
    .
  5. Ryuji Shiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una sola domanda ... hai tenuto in considerazione personaggi importanti, ad esempio Hirako o addirittura Isshin? Voglio dire Hirako era stato il primo ad accorgersi delle vera natura di Aizen, mentre Isshin ha sempre avuto uno strano tipo di relazione con Urahara, certo il modo in cui si sono conosciuti viene spiegato nel flashback nella saga odierna, ma a quanto sembra mostrato nella saga dei fullbringer Isshin potrebbe conoscere Urahara meglio di quanto sembra ...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Shiki @ 27/8/2014, 16:06) 
    Una sola domanda ... hai tenuto in considerazione personaggi importanti, ad esempio Hirako o addirittura Isshin? Voglio dire Hirako era stato il primo ad accorgersi delle vera natura di Aizen, mentre Isshin ha sempre avuto uno strano tipo di relazione con Urahara, certo il modo in cui si sono conosciuti viene spiegato nel flashback nella saga odierna, ma a quanto sembra mostrato nella saga dei fullbringer Isshin potrebbe conoscere Urahara meglio di quanto sembra ...

    quando isshin e masaki vanno da urahara insieme al padre di uryu per salvare la madre di fragolo, era già in latitanza ?
    premesso che don per rafforzare la sua teoria avrebbe potuto anche dire che faceva parte dei "servizi segreti" della SS.
    oltre al fatto che ha fatto un accordo con grimmjow di cui noi non conosciamo nessun dettaglio
    ah già, dimenticavo... ha potuto avere fra le mani tutti i reiatsu dei capitani per ripristinare i poteri di ichigo, quindi come mayuri che ha dovuto sudare,ora ha la conoscenza di tutto ciò di cui i capitani sono in grado.

    Edited by antoniolion - 27/8/2014, 16:51
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Shiki @ 27/8/2014, 16:06)
    Una sola domanda ... hai tenuto in considerazione personaggi importanti, ad esempio Hirako o addirittura Isshin? Voglio dire Hirako era stato il primo ad accorgersi delle vera natura di Aizen, mentre Isshin ha sempre avuto uno strano tipo di relazione con Urahara, certo il modo in cui si sono conosciuti viene spiegato nel flashback nella saga odierna, ma a quanto sembra mostrato nella saga dei fullbringer Isshin potrebbe conoscere Urahara meglio di quanto sembra ...

    Per prima cosa mettiamo in chiaro il fatto che Urahara è la più importante mente all'interno del manga, ed è un personaggio conosciuto da tutti i membri della Soul Society proprio perché tutto ciò che ha dovuto passare quest'ultima, negli ultimi 100 anni, aveva la sua implicazione in prima persona. Persino Ikkaku, quando sente nominare il nome "Kisuke Urahara" da Ichigo (stiamo parlando del momento antecedente all'insurrezione di Aizen e quindi a tutta la verità che ci stava dietro) sbianca letteralmente. Urahara è una personalità nota a tutti, e Isshin ha avuto modo di conoscerlo per ben 20 anni sul Mondo Terreno, tuttavia mi sento di escludere sia lui che Hirako. Il padre di Ichigo potrebbe sì avere qualche relazione particolare con Urahara (non saprei se la conoscenza del Getsuga Tensho Finale sia collegata a questo), ma non penso proprio che interpreterà il ruolo di Villain nelle vesti di complice. Kisuke mi sa di più come una persona che, da sola, agisce nell'ombra di tutti. Comunque è probabile che Isshin, così come Mayuri e Ginjo, conosce molte più cose di Urahara rispetto al resto del manga. Se proprio dovessi scegliere un complice, opterei per la più scontata e per la più accattivante allo stesso tempo: Yoruichi.

    CITAZIONE (antoniolion @ 27/8/2014, 16:26)
    quando isshin e masaki vanno da urahara insieme al padre di uryu per salvarella madre di fragolo, era già in latitanza ?

    Parli di Urahara? Certo, Urahara è stato esiliato circa 100 anni fa, mentre gli eventi a cui tu ti riferisci sono di circa 20 anni fa.
    CITAZIONE (antoniolion @ 27/8/2014, 16:26)
    premesso che don per rafforzare la sua teoria avrebbe potuto anche dire che faceva parte dei "servizi segreti" della SS.

    All'interno della teoria vi è citato il fatto che è andato a prendere Mayuri dalla Tana del Verme, il che rende già implicito quello che hai detto tu, visto che questa manovra, da parte di Urahara, è resa possibile solamente dal fatto che egli era proprio il Capitano della suddetta divisione delle Unità Mobili Segrete.
    CITAZIONE (antoniolion @ 27/8/2014, 16:26)
    oltre al fatto che ha fatto un accordo con grimmjow di cui noi non conosciamo nessun dettaglio

    Questo fatto non l'ho proprio citato di proposito, perché non mi ha particolarmente interessato sull'azione "Villain" di Urahara. O meglio: sarebbe semplicemente un altro piccolo punto a favore per far capire che Kisuke si crea delle pedine e le sfrutta per i propri interessi, ma fondamentalmente ho ribadito questo punto tante volte — con pilastri del manga molto importanti — che un semplice patto con Grimmjow (sicuramente atto a farlo incontrare con Ichigo) non mi tocca.
     
    .
  8. laeRediS
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Don hai espresso in pieno il mio stesso dubbio, Kisuke è omnipresente nella trama del manga ma sempre in modo più o meno marginale... come se si preparasse alla grande trollata. Non gestisci un personaggio così se non deve tirare fuori qualcosa...

    Comunque altro punto a dimostrazione che Kisuke ha sempre mosso i fili per i suoi scopi si trova anche nel modo in cui è stato sconfitto di Aizen.... per la serie.. tutto calcolato, per raggiungere quale scopo? beh staremo a vedere... :asd:

    Edited by laeRediS - 27/8/2014, 17:01
     
    .
  9. Ryuji Shiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh un patto tra Urahara e Grimmjow potrebbe anche spiegare un power up del furry, magari Kisuke ha promesso a Grimmjow che in cambio del suo aiuto li avrebbe donato una potenza maggiore o addirittura la possibilità di sbloccare la Segunda Etapa, che a sua volta potrebbe confermare che il suo genio sia su un livello completamente diverso da quello di Aizen, essendo che sarebbe stato in grado di farlo nel poco tempo in cui rimase nel'Hueco Mundo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Shiki @ 27/8/2014, 16:58) 
    Beh un patto tra Urahara e Grimmjow potrebbe anche spiegare un power up del furry, magari Kisuke ha promesso a Grimmjow che in cambio del suo aiuto li avrebbe donato una potenza maggiore o addirittura la possibilità di sbloccare la Segunda Etapa, che a sua volta potrebbe confermare che il suo genio sia su un livello completamente diverso da quello di Aizen, essendo che sarebbe stato in grado di farlo nel poco tempo in cui rimase nel'Hueco Mundo

    Ulquiorra aveva la segunda etapa perché aveva sigillato 2 volte il suo potere, se Grimmjow la dovesse avere non sarebbe grazie ad Urahara, Kisuke tuttavia potrebbe averlo poweruppato attraverso delle ricerche sugli hollow e il re pantera potrebbe decidere di sigillare due volte la sua forza dopo il power up, la segunda etapa sarebbe una scelta dell'arrancar e non del probabile troll.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Friederick @ 27/8/2014, 16:48) 
    CITAZIONE (Ryuji Shiki @ 27/8/2014, 16:06)
    Una sola domanda ... hai tenuto in considerazione personaggi importanti, ad esempio Hirako o addirittura Isshin? Voglio dire Hirako era stato il primo ad accorgersi delle vera natura di Aizen, mentre Isshin ha sempre avuto uno strano tipo di relazione con Urahara, certo il modo in cui si sono conosciuti viene spiegato nel flashback nella saga odierna, ma a quanto sembra mostrato nella saga dei fullbringer Isshin potrebbe conoscere Urahara meglio di quanto sembra ...

    Per prima cosa mettiamo in chiaro il fatto che Urahara è la più importante mente all'interno del manga, ed è un personaggio conosciuto da tutti i membri della Soul Society proprio perché tutto ciò che ha dovuto passare quest'ultima, negli ultimi 100 anni, aveva la sua implicazione in prima persona. Persino Ikkaku, quando sente nominare il nome "Kisuke Urahara" da Ichigo (stiamo parlando del momento antecedente all'insurrezione di Aizen e quindi a tutta la verità che ci stava dietro) sbianca letteralmente. Urahara è una personalità nota a tutti, e Isshin ha avuto modo di conoscerlo per ben 20 anni sul Mondo Terreno, tuttavia mi sento di escludere sia lui che Hirako. Il padre di Ichigo potrebbe sì avere qualche relazione particolare con Urahara (non saprei se la conoscenza del Getsuga Tensho Finale sia collegata a questo), ma non penso proprio che interpreterà il ruolo di Villain nelle vesti di complice. Kisuke mi sa di più come una persona che, da sola, agisce nell'ombra di tutti. Comunque è probabile che Isshin, così come Mayuri e Ginjo, conosce molte più cose di Urahara rispetto al resto del manga. Se proprio dovessi scegliere un complice, opterei per la più scontata e per la più accattivante allo stesso tempo: Yoruichi.

    CITAZIONE (antoniolion @ 27/8/2014, 16:26)
    quando isshin e masaki vanno da urahara insieme al padre di uryu per salvarella madre di fragolo, era già in latitanza ?

    Parli di Urahara? Certo, Urahara è stato esiliato circa 100 anni fa, mentre gli eventi a cui tu ti riferisci sono di circa 20 anni fa.
    CITAZIONE (antoniolion @ 27/8/2014, 16:26)
    premesso che don per rafforzare la sua teoria avrebbe potuto anche dire che faceva parte dei "servizi segreti" della SS.

    All'interno della teoria vi è citato il fatto che è andato a prendere Mayuri dalla Tana del Verme, il che rende già implicito quello che hai detto tu, visto che questa manovra, da parte di Urahara, è resa possibile solamente dal fatto che egli era proprio il Capitano della suddetta divisione delle Unità Mobili Segrete.
    CITAZIONE (antoniolion @ 27/8/2014, 16:26)
    oltre al fatto che ha fatto un accordo con grimmjow di cui noi non conosciamo nessun dettaglio

    Questo fatto non l'ho proprio citato di proposito, perché non mi ha particolarmente interessato sull'azione "Villain" di Urahara. O meglio: sarebbe semplicemente un altro piccolo punto a favore per far capire che Kisuke si crea delle pedine e le sfrutta per i propri interessi, ma fondamentalmente ho ribadito questo punto tante volte — con pilastri del manga molto importanti — che un semplice patto con Grimmjow (sicuramente atto a farlo incontrare con Ichigo) non mi tocca.

    grimmjow apparte il creare ichigo potrebbe avere come scopo il diventare un vasto lorde, oltre al fatto che ora come ora tolta harribel dalla scacchiera il "re" del mondo buco è lui , quindi sottovalutare grimmjow come pedina non è un po' troppo?
     
    .
  12. laeRediS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prendendo per buona l'intuizione di Don (cosa che condivido a pieno), mi chiedo se Yhwach per preservare il mondo non debba necessariamente sostituire il soulking.
    Provo a spiegarmi meglio:

    L'intero mondo per restare in piedi ed essere equilibrato prevedeva 1000 anni di Soulking e 1000 di Yhwach alternandosi e questa guerra è il normale proseguimento di quello che deve succedere (la canzoncina del re risvegliato, mi suona come descrizione di quello che deve accadere).

    Se non che il tizio chiamato Kisuke, vuole interrompere tutto questo e per farlo comincia a studiare quincy, hollow ,ecc,ecc..
    Improvvisamente gli si para davanti la soluzione, Ichigo!
    Arriva Aizen , anche lui ha la stesso obbiettivo ma rischia con le sue azioni di rovinare tutto il piano di Kisuke.
    Quest'ultimo potrebbe fermare sin da subito Aizen, ma aspetta. Usa Ichigo e allo stesso tempo prepara la strada ,sfruttando la lotta con Aizen, per farlo diventare quello che è ora.

    Ora che Yhwach è apparso Kisuke sta usando per l'ultima volta Ichigo per fermarlo... interrompendo il ciclo naturale del mondo... per cosa?

    Qui non sò cosa pensare sinceramente, e come se mancasse qualche tassello che spiega i motivi che spingono Kisuke...

    Spero di non avervi annoiato con questa funambolica (dettata dalla fine della mia giornata lavorativa) teoria
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    Teoria interessante anche se io spero di vedere un importante flashback che sono sicuro spiegherà molte cose: Ginjo com'è diventato il primo sostituto Shinigami? Forse in tale flashback vedremo il Cappellaio matto..........
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antoniolion @ 27/8/2014, 17:13)
    grimmjow apparte il creare ichigo potrebbe avere come scopo il diventare un vasto lorde, oltre al fatto che ora come ora tolta harribel dalla scacchiera il "re" del mondo buco è lui , quindi sottovalutare grimmjow come pedina non è un po' troppo?

    L'evoluzione degli Hollow, una volta diventati Arrancar, si arresta: ne è la prova il fatto che alcuni Espada siano Adjuchas. Questa particolare classe di Menos retrocede obbligatoriamente se non continua a mangiare Hollow, e potrebbe (se ne ha le potenzialità) diventare Vasto Lorde. Un Grimmjow Adjuchas non solo non è riuscito a diventare Vasto Lorde pur divorando migliaia di Hollow (questo significa che non ne aveva la predisposizione naturale), ma per di più è stato Arrancarizzato da Aizen, il che mi lascia presupporre il fatto — se Grimmjow avrà un power up, come sicuramente avverrà — che non vi è implicato Urahara. Quest'ultimo non può trasformare in un Vasto Lorde la pantera.
    Per me (potrei anche sbagliarmi) Urahara ha manipolato Grimmjow dicendogli che, se li avesse aiutati, lui avrebbe fatto in modo di farlo incontrare con Kurosaki, cioè con il suo acerrimo rivale. Questo "power up" secondo me esiste già da prima dell'incontro tra Grimmjow e Urahara; il come (se è esatto) lo sa solo l'autore. Grimmjow infatti fa fuori Quilge con un vistoso colpo di Zanpakuto e poi sorprende Urahara in velocità. Sono comunque d'accordo sul fatto che occuperà il ruolo di Re dell'Hueco Mundo, ma la reputo una semplice pedina ai fini di Trollahara.
    CITAZIONE (laeRediS @ 27/8/2014, 17:40)
    Prendendo per buona l'intuizione di Don (cosa che condivido a pieno), mi chiedo se Yhwach per preservare il mondo non debba necessariamente sostituire il soulking.

    Per me Yhwach vuole mettere Ishida come nuovo Soul King (ecco perché è stato nominato successore), infatti gli dice di salutare i suoi perché non avrà più una seconda occasione.
    Alla fine, secondo me, nella Reiokyu ci troveremo Urahara che mette in scena la sua grande manovra di trolling: la chiave è proprio il Palazzo del Re degli Spiriti. Così come quest'ultimo era l'obbiettivo di Aizen, esso è anche l'obbiettivo di Urahara.
     
    .
  15. Ryuji Shiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggendo questa teoria comqunue ... mi è venuta un idea malsana in mente, noi abbiamo dato per scontato già che Aizen sia libero e molto probabilmente si trova già nel palazzo del re delle anime. A questo punto ci sarà per forza una rottura, se Urahara si rivelasse il final villain che cosa accadrà ad Aizen? Risolvendo le asprità contro i Quincy, magari con una possibile morte dell'attuale re delle anime, si dovrà per forza dare a Ichigo il titolo di re, il che è ovvio arrivati a questo punto, quindi risulta anche ovvio che Aizen dovrà unirsi ad Ichigo nello scontro contro Urahara, molto possibile che sia molto più forte di Aizen.
     
    .
46 replies since 27/8/2014, 14:05   5658 views
  Share  
.